Confronti con le concorrenti

Per vostra informazione la coppia del TDI 150 Cv parte a 1250-1300 fino ad arrivare a 4000 giri con 320 nm a 1900, nella nuova 147 M-Jet 150 Cv, la coppia parte dai 3500 fino ai 4000 giri, con 305 nm 2000.
Quindi chi dice che quando la Leon inizia a spingere la 147 è già andata via, mi sa che spara un pò di caxxate!!!!!!!!!!!!
Cmq non insultate Leon, Serie 1, A3 o golf, la gente le sceglie perchè piacciono, non perchè ci mettono 0.1 sec in meno da 0 a 100. Ognuno ha i suoi gusti.
 
bhe sicuramente ognuno ha i suoi gusti ma visto che siamo tra 147isti è normale che non faremo mai l'elogio di altre auto .... e per dirla tutta credo che ci si moderi perchè siamo su un forum

........... se inizio a dirti quello che penso sulle auto in questione e su quelli che sostengono che tutte quello che è estero è meglio

mi kacciano a pedate
 
Viulèènza":r7hx8pr4 ha detto:
Con una bmw 1.8 dell'antidiluviano abbiamo passato una Ferrari Mundial 3.2, io e il mio amico Robberto, certo ce ne dava dei metri....ma non ha avuto il pelo a 180 in mezzo al paese


Eh si...... voi invece avete dimostrato di averlo il pelo...... ma al posto di quella cosa comunemente definita cervello.
 
mancio83":2nkqr2zo ha detto:
bè hai confermato, con le tue esperienze la mia idea...
meglio dei turbodiesel fiat c'è solo la BMW (ed è molto meglio...) il gruppo volkswagen è sotto...!!!! :sarcastic) :sarcastic) :A) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X) :nod) :nod) :elio) :elio) :elio)

io sarei prontoo a dimostrarti il contrario, tu??
cmq ti do ragione sui nuovi 2.0 tdi 16 140, sono molto deludenti, specialemente a chi, come me, guida tutti i giorni il tdi150cv..

peccato che il tdi150cv sia stato lasciato sollo alla leon, è un motore davvero molto molto valido e prestazionale, al contrario di quello che si dice ingiro, molto affidabile
 
leon150cv":2u9us3am ha detto:
mancio83":2u9us3am ha detto:
bè hai confermato, con le tue esperienze la mia idea...
meglio dei turbodiesel fiat c'è solo la BMW (ed è molto meglio...) il gruppo volkswagen è sotto...!!!! :sarcastic) :sarcastic) :A) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X) :nod) :nod) :elio) :elio) :elio)

io sarei prontoo a dimostrarti il contrario, tu??
cmq ti do ragione sui nuovi 2.0 tdi 16 140, sono molto deludenti, specialemente a chi, come me, guida tutti i giorni il tdi150cv..

peccato che il tdi150cv sia stato lasciato sollo alla leon, è un motore davvero molto molto valido e prestazionale, al contrario di quello che si dice ingiro, molto affidabile

sicuramente come motore è molto valido .....
infatti tutto si può dire sul 150 cv tranne che non cammini .....
sul dritto........
...........per il resto ......

cmq mi fido di quello che dici circa l'affidabilità .... ma a me avevano giustificato il ritiro del 150cv proprio per motivi di affidabilità
 
Chi è le lo ha ritirato?! È ancora in vendita!!!!!!!!!!!!
Ci potrebbe stare una sfida in pista tra TDI ed M-Jet.
 
gigijo":2blotsgw ha detto:
leon150cv":2blotsgw ha detto:
mancio83":2blotsgw ha detto:
bè hai confermato, con le tue esperienze la mia idea...
meglio dei turbodiesel fiat c'è solo la BMW (ed è molto meglio...) il gruppo volkswagen è sotto...!!!! :sarcastic) :sarcastic) :A) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X) :nod) :nod) :elio) :elio) :elio)

io sarei prontoo a dimostrarti il contrario, tu??
cmq ti do ragione sui nuovi 2.0 tdi 16 140, sono molto deludenti, specialemente a chi, come me, guida tutti i giorni il tdi150cv..

peccato che il tdi150cv sia stato lasciato sollo alla leon, è un motore davvero molto molto valido e prestazionale, al contrario di quello che si dice ingiro, molto affidabile

mah guarda.. se mi permetti, avrei da ridere anche su questo.. sul dritto.. vedi, è assodato eno ho nulla da nascondere che il telaio è di vecchia concezione, ma la tenuta laterale, e sottosterzo/sovrasterzo, sono davvero eccellenti, d'altro canto basta provare. vedi, forse non tutti sanno che sulla leon top sport, pardon leon fr e leon cupra r a differenza del telaio golf gti, hanno fatto delle migliorie tecniche, cosa saldature laser e ponti a bracci unificati, per aumentare molto la rigidità torsionale dell'auto. in effetti, ho avuto modo di provarlo con una 147 mjet 150cv, proprio l'altro giorno. poi le gomme 225/45/17 l'assetto basso e rigido, fanno il resto.. credimi.

sicuramente come motore è molto valido .....
infatti tutto si può dire sul 150 cv tranne che non cammini .....
sul dritto........
...........per il resto ......

cmq mi fido di quello che dici circa l'affidabilità .... ma a me avevano giustificato il ritiro del 150cv proprio per motivi di affidabilità
 
v6Boss":o8q12y7f ha detto:
Chi è le lo ha ritirato?! È ancora in vendita!!!!!!!!!!!!
Ci potrebbe stare una sfida in pista tra TDI ed M-Jet.

bè nnon so se qui si può dire.. ma gia c'è stata, io personalmente ne ho fatta una con una nuova 147 mjet 150cv, proprio qualche giorno fa..
altri utenti dello slic ne hanno avute con la gt mjet..

una mia considerazione personale, perfattamente opinabile: mi aspettavo peggio dal mjet 150cv, credevo che stesse dietro come mjet 140cv, che arranca afatica.. invece.. il passo lo porta, perde poche decine (40-50) di metri su un lungo allungo. e in eccellerazione la leon 150 va via solo dalla 4 in su.. solo in sesta poi vola via.. anche grazio al fatto che il tdi 150 ha effettivamente 163cv... non 150

ripeto per essere onesto, mi aspettavo molto peggio.. invece..
 
leon150cv":1ms2c3op ha detto:
v6Boss":1ms2c3op ha detto:
Chi è le lo ha ritirato?! È ancora in vendita!!!!!!!!!!!!
Ci potrebbe stare una sfida in pista tra TDI ed M-Jet.

: mi aspettavo peggio dal mjet 150cv, credevo che stesse dietro come mjet 140cv, che arranca afatica.. invece.. il passo lo porta, perde poche decine (40-50) di metri su un lungo allungo. e in eccellerazione la leon 150 va via solo dalla 4 in su.. solo in sesta poi vola via.. anche grazio al fatto che il tdi 150 ha effettivamente 163cv... non 150

ripeto per essere onesto, mi aspettavo molto peggio.. invece..

Tutto il tuo giudizio mi sembra esagerato. il mjet non arranca...

A proposito si scrive accelerazione e accelerare. con una sola "l" :OK)
 
carloscrow":96853cug ha detto:
leon150cv":96853cug ha detto:
v6Boss":96853cug ha detto:
Chi è le lo ha ritirato?! È ancora in vendita!!!!!!!!!!!!
Ci potrebbe stare una sfida in pista tra TDI ed M-Jet.

: mi aspettavo peggio dal mjet 150cv, credevo che stesse dietro come mjet 140cv, che arranca afatica.. invece.. il passo lo porta, perde poche decine (40-50) di metri su un lungo allungo. e in eccellerazione la leon 150 va via solo dalla 4 in su.. solo in sesta poi vola via.. anche grazio al fatto che il tdi 150 ha effettivamente 163cv... non 150

ripeto per essere onesto, mi aspettavo molto peggio.. invece..

Tutto il tuo giudizio mi sembra esagerato. il mjet non arranca...

A proposito si scrive accelerazione e accelerare. con una sola "l" :OK)

scusate per gli errori, ho appena comprato un pc portatile e non sono abituato alla testiera.
mah, esagerato, sono punti di vista, il 140 ha effettivamente più di 20cv in meno, cmq oh.. ben venga se mmi trovassi in errore!!
 
Non dico che ti sbagli sul dritto... ma mi sembrava esagerato dire che il mjet arranca. tutto qua

Per gli errori la mia era solo una precisazione. Mica siamo a sQuola qua ;) :smokin)
 
Filip1983":2fv71ib3 ha detto:
LEON TDI 150 TOP SPORT

Velocità max (km/h)
214,014 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 16,9

media d'uso, autostrada 14,3

media d'uso, città 13,5

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,8

400 m da fermo 16,5

1 km da fermo 29,8

Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 15,7

1 km da 70 km/h 30,6

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 39,8

Dimmi un po' quanto tempo ti durano le tedesche con 150 cv se continui a scannellarci dentro? Già conosco gente con macchine del genere che sono rimasti a piedi dopo moooolto poco.
:ciao)
 
TheBiker78":9wm0ed2e ha detto:
Filip1983":9wm0ed2e ha detto:
LEON TDI 150 TOP SPORT

Velocità max (km/h)
214,014 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 16,9

media d'uso, autostrada 14,3

media d'uso, città 13,5

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,8

400 m da fermo 16,5

1 km da fermo 29,8

Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 15,7

1 km da 70 km/h 30,6

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 39,8

Dimmi un po' quanto tempo ti durano le tedesche con 150 cv se continui a scannellarci dentro? Già conosco gente con macchine del genere che sono rimasti a piedi dopo moooolto poco.
:ciao)

guarda, senza che iniziamo a scannarci sulle solite cose, io ti assicuro che nello slic su 1.000 utenti di cui 900 hanno la leon
di cui 500 hanno il tdi, fino ad ora che io ricordi in 3 anni ho sentito di solo 2 o 3 rotture. nulla di grave. tra l'altro, anche oram girandoi per vostro il forum, si trova gente che ha avuto guasti.. o sbaglio??? dai ragà, è normalissimo avere guasti è una cosa congenita per una auto.. non stiamo a generalizzare su discorsi tipo voi c'avete una fiat che è poco affidabile e tu c'hai un motore super pompato cuper pressurizzato..
tutto qui.. le rotture sono comuni per tutti.. ma io vi dico come credo anche per i motori fiat, il tdi 50 è molto affidabile
 
E' affidabile credetemi....ed è un motore nato per essere sottoposto a pressioni di sovralimentazioni alte e prestazioni elevate.


Comunque io considera la 147 una gran Car...quando ero indeciso sull'acquisto dell'auto ero intenzionato tra 147 TI 1.9mjet 140cv e Leon TS TDI 150..... :OK)
 
zannajojo":2dqtw7xa ha detto:
E' affidabile credetemi....ed è un motore nato per essere sottoposto a pressioni di sovralimentazioni alte e prestazioni elevate.


Comunque io considera la 147 una gran Car...quando ero indeciso sull'acquisto dell'auto ero intenzionato tra 147 TI 1.9mjet 140cv e Leon TS TDI 150..... :OK)

ue simo!!! e che ci fai qui?? venuto a controllare che non facessi danno?? e???
 
zannajojo":zk12e5cs ha detto:
E' affidabile credetemi....ed è un motore nato per essere sottoposto a pressioni di sovralimentazioni alte e prestazioni elevate.


Comunque io considera la 147 una gran Car...quando ero indeciso sull'acquisto dell'auto ero intenzionato tra 147 TI 1.9mjet 140cv e Leon TS TDI 150..... :OK)

Mi pare che il common rail sia il motore sovralimentato che opera con le pressioni più elevate.
Quello che ho scritto in precedenza l'ho letto più di una volta su varie riviste. Purtroppo non le ho sottomano perchè ormai le ho buttate, ma ti assicuro che praticamente su tutte le riviste che ho letto veniva elogiato il motore in termini di potenza ma considerato poco duraturo.
 
leon150cv":1n7xso5h ha detto:
TheBiker78":1n7xso5h ha detto:
Filip1983":1n7xso5h ha detto:
LEON TDI 150 TOP SPORT

Velocità max (km/h)
214,014 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 16,9

media d'uso, autostrada 14,3

media d'uso, città 13,5

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,8

400 m da fermo 16,5

1 km da fermo 29,8

Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 15,7

1 km da 70 km/h 30,6

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 39,8

Dimmi un po' quanto tempo ti durano le tedesche con 150 cv se continui a scannellarci dentro? Già conosco gente con macchine del genere che sono rimasti a piedi dopo moooolto poco.
:ciao)

guarda, senza che iniziamo a scannarci sulle solite cose, io ti assicuro che nello slic su 1.000 utenti di cui 900 hanno la leon
di cui 500 hanno il tdi, fino ad ora che io ricordi in 3 anni ho sentito di solo 2 o 3 rotture. nulla di grave. tra l'altro, anche oram girandoi per vostro il forum, si trova gente che ha avuto guasti.. o sbaglio??? dai ragà, è normalissimo avere guasti è una cosa congenita per una auto.. non stiamo a generalizzare su discorsi tipo voi c'avete una fiat che è poco affidabile e tu c'hai un motore super pompato cuper pressurizzato..
tutto qui.. le rotture sono comuni per tutti.. ma io vi dico come credo anche per i motori fiat, il tdi 50 è molto affidabile

Mi spiace aver dato l'impressione di scannarmi, ma non era mio volere. Ho solo riportato quello che ho letto su più riviste e magari le persone che conosco io di mn con tdi da 150 cv hanno avuto sfiga.
Io non dico che le alfa non si rompono, ti ripeto che ho solo riportato quanto letto su diverse riviste.

Ciao e alla prox
 
Il tdi 150 a inizio carriera ha lamentato diverse rotture della turbina e ha avuto altre sfighe, ma parliamo dei primi modelli montati sulla golf 150 circa 3 anni fà.
Da tempo il motore in questione è montato sulla leon e non ha MAI subito richiami o reclami da parte di clienti ultra incazzosi.
D'altra parte non si spiega perchè lo montano ancora e sopratutto lo hanno potenziato e rimontato sulla nuovissima iby cupraR.
Credetemi ragazzi, è robusto e affidabile; ma ovviamente va trattato come qualunque motore turbocompresso ad alta potenza specifica.
:OK)
 
Top