Confronti con le concorrenti

TheGios":cocvkmrb ha detto:
147jet":cocvkmrb ha detto:
Ma guadagnano da un altra parte,al retrotreno con i quadrilateri!!

L aBMW 120D, la GOLF GTI TDI, la LEON CUPRA potranno anche essere piu' potenti, piu' veloci, piu' accelleranti, piu' tutto quello che vi pare, ma stilisticamente fanno :cesso) sono brutte, non hanno anima, personalita', feeling, non provocano emozioni.

Preferireste uscire con una donna come ce ne sono tante e che vi fa 100 pomp..i al giorno, o con una bella ragazza che tutti vi invidiano, che voi amate, con la quale fate l'amore una volta al girono (se vi dice bene :asd) ) ma che in quelle poche volte vi fa vedere il paradiso?

La BMW 120 mi batte a 210 all'ora in autostrada? peggio per lei perche' si becca un bel multone mentre io mi godo la mia nasona con tutta tranquillita' e nella massima sicurezza.

Un'auto non si giudica solo dalla potenza del motore, cosi' come una donna non si giudica solo dalla grandezza delle tette :asd)

Volete rimappare per battere una BMW 120? Sarebbe come chiedere alla vostra ragazza di rifarsi il seno.

Ricordate una cosa: siete contenti dell'auto che avete comprato? Se la risposta 'e' si allora avete gia' vinto!!!!! perche' avete una macchina che vi piace e vi gusta e vi crea emozioni: non andate a rovinarvi il piacere di possederla andandola a paragonare con altre auto.

Io, per esempio, ho una SUZUKI INTRUDER 800, una custom vecchio stile che ha pochi cavalli, tanta coppia e molte cromatura. Mi piace, la adoro, e' la moto che ho sempre voluto da ragazzino ed ora che e' mia (da 3 anni ormai) mi sento il motociclista + fortunato (ma non metto in dubbio che ce ne siano molti altri cosi', qualunque sia la loro moto). un mio amico ha un CBR600, tanti cavalli, tanto carbonio, gli piace fare lo ***** correndo a 200 all'ora in autostrada e vuole tentare di convincermi a comprarmi una vera moto, una moto vera. ma cos'e' una moto vera? una che fa i 300? una che pesa 170Kg ed ha 190 CV? una che per fare le curve devi piegarti fino a toccare l'asfalto? Oppure forse e' sbagliato il discorso dal principio? perche in fondo ognuno dovrebbe comprarsi la moto che vuole, a seconda dei propri desideri.

Per tornare alle auto: volete un 2.0 turbodiesel da 160 CV che fa i 220 all'ora ed accellera da 0 a 100 in 8,5 sceondi? Compratevi la BMW 120d!!!!!
Volete una bella macchina con prestazioni poco piu' basse ma con personalita'? compratevi un'ALFA 147.
Volete tutto? Compratevi una FERRARI :asd)

Scusa se mi permetto ma proprio non hai capito...

E' ovvio che se compro Alfa è perchè mi piace e mi soddisfa altrimenti avrei comprato Leon. Ma qui sul forum c'è gente che sostiene che i WW fanno diesel che vanno meno dei fiat e dati alla mano si sono confrontati. La serie uno che reputo una macchina bella non la comprerei mai perchè Alfa Romeo nel COMPLESSO è 2 passi + avanti. Nessuno qui ha parlato di battere Bmw o di Battere Golf o Battere Lada sono stati fatti paragoni con prove fatte in pista punto e stop. Se avessi voluto una macchina + performante non pensi che avrei preso TDI? ma nel complesso motore+stile+interni+esterni+piacevolezza di guida ho scelto Alfa e continuerò a sceglierla. Ma che non vengano a dire che i TDI vanno meno.
Spero tu abbia capito ;) :OK)
 
Per ritornare alla discussione che ho aperto, non volevo fare un comfronto chi è più veloce o chi accellera in minor tempo da 0 a100 km/h ma sopratutto mettere in evidenza l'elasticità del Mjet.
Andare otre i 200 costanti lo trovo stressante ma trovo rilassante quando non hai nessuno attaccato al paraurti posteriore con l'intezione di sorpasso. Prima della Nasona avevo una lancia Y e credetemi è veramente uno stress fare 600Km e dopo ogni sorpasso avere un macchinone attacato dietro anche se hai davanti altre 10 auto sulla stessa corsia e puoi tenere la stessa velocità. Da quando ho la Mjet un'accelerata per bene e guadagni rispetto e distanza.

Per il resto sono concordissimo con il fatto che preferisco una macchina bella anzichè una più potente.
 
Visto che ho avuto la possibilità di fare dei confronti affidabilissimi e ben mirati tra m-jet e seat leon top sport 150cv tdi (ce l'ha il fratello della mia morosa per dirla tutta quindi non dico cazz... :ignore) ) posso dire con certezza che seat batte 147 punto e stop!!!
L'unica occasione in cui sono riuscito a tenerlo dietro è stato sul misto con curve impegnative e veloci ma per il resto signori c'è poco da fare, nello stretto se è davanti resta davanti, in uscita di curva lenta non c'è storia, la :147) recupera sull'ingresso, si stacca quando apre il gas la leon e si riavvicina lentamente in progressione ma non quel tanto che basta per passare, è una bella battaglia ma alla fine la leon la spunta!
Notare che lui ha 225/45/17 e io 205/55/16 quindi ero anche un attimino avantaggiato in determinate situazioni e se la cosa non bastasse vi posso garantire che anche invertendo le macchine il risultato non cambia, l 'unica cosa che con la leon si ha più l'idea di farsi del male, sembra meno sicura da guidare e più nervosa...insomma devi essere disposto a :cesso) sotto molto di più rispetto che con la :147) quando arrivi al limite! :asd) :asd) :asd)
Ho conosciuto di persona il possessore di una Seat Leon tdi 150cv rimappata a 180-190cv (non ricordo con precisione il valore) e vi assicuro che fa davvero paura, era lui il primo a dire che non sapeva per quanto avrebbe resistito la turbina ma diceva che in pochi sono riusciti a passarlo e fidatevi che non se la tirava, era pura e semplice verità, garantito da più persone che lo conoscono!
Ah, dimenticavo, con la m-jet di tachimetro più di 215 non siamo arrivati quest'estate in germania, la leon ha toccato i 235 con me presente sopra quindi :worship) c'è poco da fare!
 
interessante questa discussione..soprattutto il confornto diese vw e diesel fiat.
bè, quello che non è emerso e :?: che invece secondo me è importantissimo :OK) è non tanto Quanta potenza (+10 -10 CV) ma come viene erogata!!!! :OK)
i diesel vw, purtroppo hanno il brutto vizio :KO) di avere un entrata in coppia improvvisa e brutale a 2000 giri/min (il cosidetto turbo lag) che i jtd non hanno :A) (o meglio un pò ce l'hanno anche loro ma sono motori molto più progressivi).
quello che voglio dire è che salendo e guidando un tdi qualsiasi ci si rende conto che se si sta sotto i 2000 il motore è morto se si va un pelo sopra bisogna stare attenti se no si rischia di rimanere incollati al sedile... ciò può piacere ai tamarri a cui piace fare le sgommate e le gare di dragster :nono) ma per un guidatore normale (anche sportivo) ciò disturba, infatti in strade di collina i jtd sono motori eccezionali che battono i tdi proprio per la loro progressività...anche se uscite da una curva in 3a a 1500-1800 giri se schiacciate la macchina riprende con vigore ma senza strappi...con il tdi invece rimarreste inchiodati fino a 2000 giri e poi vi arriverebbe una bella botta di potenza...
Tutto questo è a prescindere dai 10cv in più (nel caso 140-->150) che vanno ad incidere prevalentemente sulla vel max e sull'accelerazione 0-100.

potrete essere d'accordo tutti su quello hce ho detto, poi ci sarà quello a cui piacciono i tdi proprio per il loro brusco comportamento e chi no... non trovate?^
 
L aBMW 120D, la GOLF GTI TDI, la LEON CUPRA potranno anche essere piu' potenti, piu' veloci, piu' accelleranti, piu' tutto quello che vi pare, ma stilisticamente fanno :cesso) sono brutte, non hanno anima, personalita', feeling, non provocano emozioni.

Non voglio essere frainteso, anche io come voi ho una 147, ma affermare che una golf 150cv non dia emozioni....
Ma l'avete provata?
Cavolo oltre 160cv e una coppia da sballo, poi in curva sembra di essere su di una barca, ma in rettilineo le emozioni ci sono.

Ciao a tutti
 
NickBari":260kx3ul ha detto:
Non voglio essere frainteso, anche io come voi ho una 147, ma affermare che una golf 150cv non dia emozioni....
Ma l'avete provata?
Cavolo oltre 160cv e una coppia da sballo, poi in curva sembra di essere su di una barca, ma in rettilineo le emozioni ci sono.
Ciao a tutti

Io l'ho provata, l'emozione risentita era di trovarmi in una bara.
Per quel tipo di emozioni a sto punto ti prendi anche una Lada ci metti un motore da X + 50 cavalli dove X è la potenza alla quale sei abituato e vai di "emozioni".
L'emozione è anche nella goduria della tenuta di strada impeccabile.

Comunque siccome qui si parla solo di motori, dico solo che i motori Alfa Romeo sono più BELLI!
:asd)

Così non si discute tiè!
:p
 
gt140":2vm1iwip ha detto:
interessante questa discussione..soprattutto il confornto diese vw e diesel fiat.
bè, quello che non è emerso e :?: che invece secondo me è importantissimo :OK) è non tanto Quanta potenza (+10 -10 CV) ma come viene erogata!!!! :OK)
i diesel vw, purtroppo hanno il brutto vizio :KO) di avere un entrata in coppia improvvisa e brutale a 2000 giri/min (il cosidetto turbo lag) che i jtd non hanno :A) (o meglio un pò ce l'hanno anche loro ma sono motori molto più progressivi).
quello che voglio dire è che salendo e guidando un tdi qualsiasi ci si rende conto che se si sta sotto i 2000 il motore è morto se si va un pelo sopra bisogna stare attenti se no si rischia di rimanere incollati al sedile... ciò può piacere ai tamarri a cui piace fare le sgommate e le gare di dragster :nono) ma per un guidatore normale (anche sportivo) ciò disturba, infatti in strade di collina i jtd sono motori eccezionali che battono i tdi proprio per la loro progressività...anche se uscite da una curva in 3a a 1500-1800 giri se schiacciate la macchina riprende con vigore ma senza strappi...con il tdi invece rimarreste inchiodati fino a 2000 giri e poi vi arriverebbe una bella botta di potenza...
Tutto questo è a prescindere dai 10cv in più (nel caso 140-->150) che vanno ad incidere prevalentemente sulla vel max e sull'accelerazione 0-100.

potrete essere d'accordo tutti su quello hce ho detto, poi ci sarà quello a cui piacciono i tdi proprio per il loro brusco comportamento e chi no... non trovate?^

ribadisco la suprema progressività dei jtd rispetto ai vw (bmw fa ancora meglio dei jtd)
 
i nuovi TDI infatti hanno una erogazione più simile ai jtd
a tutto vantaggio della guidabilità

alcuni infatti non apprezzano i nuovi tdi perchè "vanno meno"... anche a parità di cavalli l'impressione è quella perchè non hanno il botto

a livello di uso ovviamente meglio un motore più progressivo, sia per poter guidare tranquillamente senza trovarsi o tutto o niente, sia per risparmiare le gomme e la trasmissione (i botti di coppia si sentono)
 
Secondo me bisogna sfruttarle meglio ste macchine!!!!
Li si vede chi ha il pelo sul PETTO, proprio l'altro giorno l'ho passato un bel Mjet, si certo ha molta coppia "in basso", ma poi? Ed è li che TS eroga bene e gliene da fino a 210 come una béstia!!!!!
 
Con una bmw 1.8 dell'antidiluviano abbiamo passato una Ferrari Mundial 3.2, io e il mio amico Robberto, certo ce ne dava dei metri....ma non ha avuto il pelo a 180 in mezzo al paese
 
cmq voglio aggiungere che è proprio quella progressività del Mjet che mi ha convinto ad acquistare la mia 147, a me non piace il turbo lag tipo il classico TDI.

Finalmente un motore che si avvicina alle caratteristiche di un motore aspirato. E`proprio li si vedono le qualità, poi dare più potenza trascurando la guidibilità lo sanno fare tutti.
 
In ogni caso è bello sentire un tedesco fare un elogio di un'auto italiana :hail) ... e pensare che noi italiani tante volte preferiamo VW, bmw, audi solo perchè sono o erano considerati degli status symbol!!
Meglio forse rivalutare la tecnologia e la meccanica italiana e..... viva la FERRARI e forza ALFA ROMEO!!
 
Viulèènza":1bvhquun ha detto:
Con una bmw 1.8 dell'antidiluviano abbiamo passato una Ferrari Mundial 3.2, io e il mio amico Robberto, certo ce ne dava dei metri....ma non ha avuto il pelo a 180 in mezzo al paese

complimenti, saluta il tuo amico e saluta anche questo forum, con questo post hai chiuso qui dentro :KO)
 
Top