Confronti con le concorrenti

LEON TDI 150 TOP SPORT

Velocità max (km/h)
214,014 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 16,9

media d'uso, autostrada 14,3

media d'uso, città 13,5

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,8

400 m da fermo 16,5

1 km da fermo 29,8

Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 15,7

1 km da 70 km/h 30,6

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 39,8
 
Assolutamente no, ma bisognerebbe parlare anche di tenuta in curva, velocità nei cambi di direzione ecc... servirebbe una bella prova in pista.
Che ti serve un' auto che svernicia in rettilineo e poi si fa riprendere miseramente sul misto? (intendo in pista)
 
Filip1983":1ebaq1z1 ha detto:
Alfa Romeo
"GT 1.9 MJ 16V Progression"

Velocità max (km/h)
206,872 (in VI) 147 dichiarati 206

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 17,5

media d'uso, autostrada 14,5

media d'uso, città 12,9

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 9,4 147 dichiarati 9.1
400 m da fermo 16,9

1 km da fermo 30,8

Ripresa (secondi)
70-120 km/h 16,2 (in VI)

1 km da 70 km/h 31 (in VI)

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 36,9 37,5

Non c'è la prova per 147 ma sembra si scosti di poco


La 147 m-jet 150cv restyling ha lo 0/100 dichiarato in 8.8sec..
Dubito che si riesca anche perchè il 140cv secondo 4r fa lo 0/100 in 9.5sec..
Mah vabe staremo a vedere..
ciao :OK)
 
Ma io non parlo di pista o no... è stato detto:


meglio dei turbodiesel fiat c'è solo la BMW (ed è molto meglio...) il gruppo volkswagen è sotto...!!!!

A me non sembra!


:sarcastic)

Non bisogna negare l'evidenza i motori Tedeschi vanno + dei nostri. e stop è un dato di fatto. Se invece mi parli nel complesso della macchina allora sono il primo che ti dice Alfa è meglio come tenuta ect.ect.

Non bisogna mica vergognarsi se stiamo dietro a prestazioni noi guidiamo un gioiello...
 
ragazzi possiamo avere il telaio più bello del mondo e anche come piacevolezza di guida ed efficacia complessiva non ci sono paragoni,
ma Filip ha ragione...

qui parlavano di allunghi autostradali e ripresa...il telaio a cosa serve in queste situazioni?...
si parla di strada dritta e contano solo cavalli, gommature ed efficenze aereodinamiche....

se prese originali la Golf IV GTI 150cv (potenza dichiarata finta in italia, perchè al banco ha sempre dato 162/165cv) e la Mjet 140Cv (che al banco originale è sempre intorno ai 139/143) non c'è storia... è esattamente come il BMW: 15/20 cv si sentono eccome....

..poi iniziano le curve e il misto, ma quella è tutta un'altra storia...

questi sono dati...

poi la strada non fa mai testo... troppe variabili (dimensioni gomme, pressione delle gomme, pesi, macchine originali, km all'attivo, "voglia" di tirare del tipo, possibili guasti/inneficenze delle singole macchine, carburanti diversi, allestimenti parecchio diversi da una macchina all'altra)
tanto per dire
basta che uno ha: il pieno, 2 persone, e gomme sgonfie -0,5bar da 17 rispetto ad un'altra identica in riserva, solo guidatore, pressione ok, cerchi da 16...ci sono almeno 100 kg di differenza... 20km/h si perdono di sicuro...

come non mi interessa mai i dati di vel max o accelerazione, sono perfettamente inutili, per me, molto più importante è un tempo cronometrico di un percorso misto.... il tempo sul giro fa sempre capire molte più cose...

le prove così empiriche NON POTRANNO mai avere validità scientifica... e si riducono a quello che sono ... semplici discorsi da bar... :ka) :ka)
 
Filip1983":2fagrmxz ha detto:
Non è un mero elenco di numeri... sono PROVE fatte su PISTA da PILOTI con STRUMENTAZIONI adeguate. Non fatte su autostrada ect.ect. dobbiamo proprio negare l'evidenza dei fatti?

Sono d'accordo con te, i fatti sono importanti. Non si può negare che la Golf e la Leon siano belle come due aborti di cessi ambulanti che provocano almeno tanta emozione quanto un frigorifero industriale.
:asd)

"Some cars have a soul"
 
Xanto.net":6kv2zntc ha detto:
ragazzi possiamo avere il telaio più bello del mondo e anche come piacevolezza di guida ed efficacia complessiva non ci sono paragoni,
ma Filip ha ragione...

qui parlavano di allunghi autostradali e ripresa...il telaio a cosa serve in queste situazioni?...
si parla di strada dritta e contano solo cavalli, gommature ed efficenze aereodinamiche....

se prese originali la Golf IV GTI 150cv (potenza dichiarata finta in italia, perchè al banco ha sempre dato 162/165cv) e la Mjet 140Cv (che al banco originale è sempre intorno ai 139/143) non c'è storia... è esattamente come il BMW: 15/20 cv si sentono eccome....

..poi iniziano le curve e il misto, ma quella è tutta un'altra storia...

questi sono dati...

poi la strada non fa mai testo... troppe variabili (dimensioni gomme, pressione delle gomme, pesi, macchine originali, km all'attivo, "voglia" di tirare del tipo, possibili guasti/inneficenze delle singole macchine, carburanti diversi, allestimenti parecchio diversi da una macchina all'altra)
tanto per dire
basta che uno ha: il pieno, 2 persone, e gomme sgonfie -0,5bar da 17 rispetto ad un'altra identica in riserva, solo guidatore, pressione ok, cerchi da 16...ci sono almeno 100 kg di differenza... 20km/h si perdono di sicuro...

come non mi interessa mai i dati di vel max o accelerazione, sono perfettamente inutili, per me, molto più importante è un tempo cronometrico di un percorso misto.... il tempo sul giro fa sempre capire molte più cose...

le prove così empiriche NON POTRANNO mai avere validità scientifica... e si riducono a quello che sono ... semplici discorsi da bar... :ka) :ka)

Quotissimo è quello che cerco di dire ma non si capisce affatto... Noi abbiamo alfa? Noi andiamo di + degli altri... non capisco l'obiettività non sta + di casa...

:clap) xantino
 
Neuropean":22xf4gtq ha detto:
Filip1983":22xf4gtq ha detto:
Non è un mero elenco di numeri... sono PROVE fatte su PISTA da PILOTI con STRUMENTAZIONI adeguate. Non fatte su autostrada ect.ect. dobbiamo proprio negare l'evidenza dei fatti?

Sono d'accordo con te, i fatti sono importanti. Non si può negare che la Golf e la Leon siano belle come due aborti di cessi ambulanti che provocano almeno tanta emozione quanto un frigorifero industriale.
:asd)

"Some cars have a soul"

Su quello ti do pienamente ragione ma forse non si è capito che si parla di motori... :p :asd)
:culo) :p
 
Si,pero' dobbiamo dire che bmw sta davanti perche' piu' potente e se fiat avesse voglia avrebbe tutte la capacita' di fare un motore che stia a sua volta davanti al bmw
 
c'è da dire che bmw comunque ha una trasmissione che assorbe meno potenza, quindi i cv alla ruota restano comunque di più anche se i motori fossero come i pesci.... iDentici

in ogni caso l'alfa ha la retromarcia più lunga, per cui in parcheggio possiamo andare come delle schegge, alla faccia delle bmw :OK)
inoltre in retro siamo noi ad avere la TP, mentre loro diventano TA
 
lope":2cjpnnv9 ha detto:
in ogni caso l'alfa ha la retromarcia più lunga, per cui in parcheggio possiamo andare come delle schegge, alla faccia delle bmw :OK)
inoltre in retro siamo noi ad avere la TP, mentre loro diventano TA

:lol2) :lol2)
Però a quel punto perdiamo i quadrilateri all'anteriore e torniamo ad un banale macpherson... :asd)
 
lope":3bwrrwtt ha detto:
in ogni caso l'alfa ha la retromarcia più lunga, per cui in parcheggio possiamo andare come delle schegge, alla faccia delle bmw :OK)
inoltre in retro siamo noi ad avere la TP, mentre loro diventano TA

:lol2) :lol2) :lol2)

che idea che mi hai dato! spero proprio che nevichi (improbabile a roma) per provare una cosetta..!!
 
147jet":178wdj32 ha detto:
Ma guadagnano da un altra parte,al retrotreno con i quadrilateri!!

L aBMW 120D, la GOLF GTI TDI, la LEON CUPRA potranno anche essere piu' potenti, piu' veloci, piu' accelleranti, piu' tutto quello che vi pare, ma stilisticamente fanno :cesso) sono brutte, non hanno anima, personalita', feeling, non provocano emozioni.

Preferireste uscire con una donna come ce ne sono tante e che vi fa 100 pomp..i al giorno, o con una bella ragazza che tutti vi invidiano, che voi amate, con la quale fate l'amore una volta al girono (se vi dice bene :asd) ) ma che in quelle poche volte vi fa vedere il paradiso?

La BMW 120 mi batte a 210 all'ora in autostrada? peggio per lei perche' si becca un bel multone mentre io mi godo la mia nasona con tutta tranquillita' e nella massima sicurezza.

Un'auto non si giudica solo dalla potenza del motore, cosi' come una donna non si giudica solo dalla grandezza delle tette :asd)

Volete rimappare per battere una BMW 120? Sarebbe come chiedere alla vostra ragazza di rifarsi il seno.

Ricordate una cosa: siete contenti dell'auto che avete comprato? Se la risposta 'e' si allora avete gia' vinto!!!!! perche' avete una macchina che vi piace e vi gusta e vi crea emozioni: non andate a rovinarvi il piacere di possederla andandola a paragonare con altre auto.

Io, per esempio, ho una SUZUKI INTRUDER 800, una custom vecchio stile che ha pochi cavalli, tanta coppia e molte cromatura. Mi piace, la adoro, e' la moto che ho sempre voluto da ragazzino ed ora che e' mia (da 3 anni ormai) mi sento il motociclista + fortunato (ma non metto in dubbio che ce ne siano molti altri cosi', qualunque sia la loro moto). un mio amico ha un CBR600, tanti cavalli, tanto carbonio, gli piace fare lo ***** correndo a 200 all'ora in autostrada e vuole tentare di convincermi a comprarmi una vera moto, una moto vera. ma cos'e' una moto vera? una che fa i 300? una che pesa 170Kg ed ha 190 CV? una che per fare le curve devi piegarti fino a toccare l'asfalto? Oppure forse e' sbagliato il discorso dal principio? perche in fondo ognuno dovrebbe comprarsi la moto che vuole, a seconda dei propri desideri.

Per tornare alle auto: volete un 2.0 turbodiesel da 160 CV che fa i 220 all'ora ed accellera da 0 a 100 in 8,5 sceondi? Compratevi la BMW 120d!!!!!
Volete una bella macchina con prestazioni poco piu' basse ma con personalita'? compratevi un'ALFA 147.
Volete tutto? Compratevi una FERRARI :asd)
 
Top