Commiato

Alucard":1sej4zy2 ha detto:
cuorerosso":1sej4zy2 ha detto:
ma no figurati claudio, non me la son mica presa, quoto il discorso da te fatto e aggiungo che il fatto che una persona che compra un alfa e si iscrive ad un forum per parlare di essa denomina un attaccamento all'auto più di un semplice guidatore ;) e cmq è una passione al di la se sia la prima alfa o la 100esima :OK)

mi sento chiamato in causa...
molti degli iscritti a questo forum non sono propriamente attaccati...semplicemente si sono iscritti perchè avevano problemi. Facci caso quanti sono gli utenti "attivi" sul totale degli iscritti... ;) I nomi che leggi frequentemente sono sempre quelli...

infatti è quello a cui mi riferivo io prima.. molti si iscrivono perchè mossi dalla ricerca di soluzioni a vari problemi, in cerca di pezzi nel mercatino, etc etc..
 
Da grande appassionato e un pò competente di tutto ciò che riguarda il mondo delle Alfa storiche,mi dispiace molto di questa tua decisione.
Decisione che sinceramente mi aspettavo e che,pur considerando un tantino esagerata,rispetto.

Ciao Leo
 
PaoloBitta87":57qw6mif ha detto:
molti si iscrivono perchè mossi dalla ricerca di soluzioni a vari problemi, in cerca di pezzi nel mercatino, etc etc..


Ma che poi rendendosi conto che il Virtual e' piu' che un mero forum automobilistico, ma una vera e propia seconda famiglia.
In cui conosci virtualmente persone decisamente interessanti, altre simpaticissime,altre super preparate in vari argomenti........ti porta a frequentarlo assiduamente da.....(speta che guardo quando mi sono iscritto).......4 anni e mezzo.

Eppure non mi ritengo un alfista anche se in famiglia abbiamo avuto altre 2 AlfaRomeo.
Ultimamente la litigiosità ha raggiunto livelli mai visti prima, mi chiedo spesso il perche'.
Tolte le discussioni politiche, su cui facilmente si cade in flames.....non capisco come ci si possa inalberare a tali livelli su temi motoristici, di tecnologia,etc.
E' la smisurata passione che spinge a battibecchi a livello da bar sport?
Male, molto male, a mio avviso.
 
Mav76":2vleiydw ha detto:
PaoloBitta87":2vleiydw ha detto:
molti si iscrivono perchè mossi dalla ricerca di soluzioni a vari problemi, in cerca di pezzi nel mercatino, etc etc..
Ma che poi rendendosi conto che il Virtual e' piu' che un mero forum automobilistico, ma una vera e propia seconda famiglia.
In cui conosci virtualmente persone decisamente interessanti, altre simpaticissime,altre super preparate in vari argomenti........ti porta a frequentarlo assiduamente da.....(speta che guardo quando mi sono iscritto).......4 anni e mezzo.

queste erano le parole che cercavo e non trovavo.. :OK) :OK) :OK) .. (si vede che gli anni portano saggezza :p :lol: )

Mav76":2vleiydw ha detto:
Eppure non mi ritengo un alfista anche se in famiglia abbiamo avuto altre 2 AlfaRomeo.
purtroppo rileggendo ho visto che suonava male, ( :banned) :asd) ) ma il mio discorso non era riferito strettamente al nr di Alfa possedute...

Mav76":2vleiydw ha detto:
Ultimamente la litigiosità ha raggiunto livelli mai visti prima, mi chiedo spesso il perche'.
Tolte le discussioni politiche, su cui facilmente si cade in flames.....non capisco come ci si possa inalberare a tali livelli su temi motoristici, di tecnologia,etc.
E' la smisurata passione che spinge a battibecchi a livello da bar sport?
Male, molto male, a mio avviso.

le ragioni di ciò sono tante, differenti e mutevoli ed ognuno potrebbe spiegarle in maniera diversa...
la cosa sicura e scontata è che certe cose sono da evitare per non finire in queste situazioni...
 
Non e' mia intenzione alzare polemiche con chi non conosco.
L'intervento degli alfissimi era atto a dare la classica pacca sulla spalla ad un'amico che si sentiva ingiustamente punito da un regolamento applicato a fasi alterne dai moderatori.

Chiedo scusa all'amministratore del forum e agli utenti per il maiuscolo(avevo iniziato gia a scrivere) ma alcuni messaggi con tono ironico verso un'altro club o forum non possono essere accettati senza replicare in alcun modo.




cuorerosso":q32kxd7a ha detto:
PaoloBitta87":q32kxd7a ha detto:
cuorerosso":q32kxd7a ha detto:
Come si dice in questi casi, sono sempre i migliori che se ne vanno :lol:
Fiero di considerarmi alfista piccolo piccolo piccolo :D

macchè alfista...
a quanto dicono gli utenti e admin del forum Alfissima A.R.O.C. che in questo topic ci hanno calorosamente inviatato ad iscriverci al loro forum "Qui siamo tutti dei fiattari" :ka) .. a parte qualche piccola eccezione..



cuorerosso: :p :p


Su questo ci potresti ricavare un qualche cosina scommettendoci sopra!!

e va bene hai ragione sono un fiattaro piccolo piccolo piccolo :D a quanto ho capito questo forum aroc è il paradiso degli alfisti, chissà come mai però deve andare a cercarsi altri utenti su altri forum :ka)

Forse amico mio hai confuso il forum di alfissima con qualche altro forum di alfa se alfa le possiamo chimare.

Ho invitato il vostro utente ad iscriversi perche aveva voglia di sfanculare(di la' da noi) i moderatori.se riportate un messaggio riportatelo o almeno leggetelo completamente ossia con la quotata che ha provocato quello stesso messaggio.

Il forum del club aroc alfissima non e' il paradiso degli alfisti ma il tempio dell'alfismo inteso come luogo dove celebriamo le alfa romeo della gestione iri.....le classiche alfa da beota.

Cordiali saluti andrea persico ct e socio aroc alfissima
.
 
quadrifoglio1977":3qgmlea5 ha detto:
HO INVITATO IL VOSTRO UTENTE AD ISCRIVERSI PERCHE AVEVA VOGLIA DI SFANCULARE I MODERATORI.

Mi permetto di intromettermi però devo dire che non mi è parsa una mossa tanto azzeccata e leale verso un forum parallelo la tua... penso che tra i suddetti non ci debba essere questa sorta di "vieni da me perchè..."
Se l'utente in questione ha voglia di fanculizzare qualcuno sta a lui farlo, nessuno glielo deve suggerire e qualora decidesse di farlo è d'obbligo che se ne assuma le responsabilità, ma certamente tale invito mi pare fuoriluogo visto che il FUSI è una persona matura e non ha bisogno di chi gli insegni cosa debba fare o non....
Proprio a tal proposito mi pare normale che qualche utente abbia captato il tuo come un invito anche perchè non lascia molta interpretazione (lo è..)
Non voglio scatenare nessuna polemica ma mi premeva fare questa precisazione... :OK)
 
ma no..... non si parlava di leonardo(il fusi).


ragazzi non è mia intenzione polemizzare col virtual e ci mancherebbe. :spin) :spin)

il vs utente scherzando voleva sfanxulare i moderatori di Alfissima ma ripeto era una frase ironica,infatti lo invitavo appunto per essere mandato afxanxulo:KO) :KO)

probabilemte non è stato capito e da li' la frase che su Alfissima cerchiamo gli utenti dagli altri forum ha portato alla piccola polemica che da parte mia è chiusa.

ciao 147isti. :lol2) :lol2) :lol2)

Andrea
 
PaoloBitta87":15fpucut ha detto:
cuorerosso":15fpucut ha detto:
Come si dice in questi casi, sono sempre i migliori che se ne vanno :lol:
Fiero di considerarmi alfista piccolo piccolo piccolo :D

macchè alfista...
a quanto dicono gli utenti e admin del forum Alfissima A.R.O.C. che in questo topic ci hanno calorosamente inviatato ad iscriverci al loro forum "QUI SIAMO TUTTI DEI FIATTARI" :ka) .. a parte qualche piccola eccezione..
Bè,da grande stimatore e appassionato d'Alfa Romeo del passato e del presente che sono io(visto che mio padre di quelle VERE in passato ne ha possedute molte(15)e mi ha trasmesso la stessa passione),non posso essere certo chiamato "Fiattaro" solamente perchè possiedo e uso come auto di tutti i giorni una 147,che con la gloriosa Alfa del passato ormai ha ben poco a che fare,purtroppo è così.
Il mio mito in assoluto in casa Alfa è la 75 e un giorno spero di possederne una come auto d'epoca,ma se anche la dovessi comprare domani,non la posso certo usare per andarci tutti i giorni al lavoro o per uscirci la sera!E' un'auto che stà acquistando sempre più valore e da tenere religiosamente in garage come è per altre Alfa del passato,da utilizzare nel fine settimana o sfoggiare ai raduni.Quindi se al giorno d'oggi guido una 147 perchè ancora delle Alfa vado pazzo,non vuol dire che io sia un "Fiattaro" solamente perchè non guido una 33,o una 75,o una 90,ecc.
Non è mica colpa nostra se al giorno d'oggi l'Alfa è quello che è e ci offre auto come 147,159,GT,Brera,Mi.To,ecc. cioè quasi 100% FIAT.Ognuno ovviamente è nato nella propria epoca ma non possiamo mica utilizzare come prima auto le Alfa di 20-30 anni fa per essere così considerati dei VERI "Alfisti".
 
quadrifoglio1977":els0uhrh ha detto:
ma no..... non si parlava di leonardo(il fusi).


ragazzi non è mia intenzione polemizzare col virtual e ci mancherebbe. :spin) :spin)

il vs utente scherzando voleva sfanxulare i moderatori di Alfissima ma ripeto era una frase ironica,infatti lo invitavo appunto per essere mandato afxanxulo:KO) :KO)

probabilemte non è stato capito e da li' la frase che su Alfissima cerchiamo gli utenti dagli altri forum ha portato alla piccola polemica che da parte mia è chiusa.

ciao 147isti. :lol2) :lol2) :lol2)

Andrea

A riportare il post verso modi più urbani ci ho pensato io. Polemica non voluta o meno, vi siete chiariti e la parentesi si chiude qui. PUNTO
Il post è stato aperto da Leo per comunicare la sua intenzione di accomiatarsi dal 147virtualclub ed ha avuto sviluppi che han testimoniato dei begli attestati di stima nei suoi confronti uniti a dissenso per la decisione presa. Tutto comunque nella massima civiltà e correttezza. Non verranno tollerati assolutamente litigi, ironie fuori luogo, baruffe puerili et polemiche sterili. Ripeto, NON verrano assolutamente tollerati comportamenti come quello a cui abbiamo assistito.
Grazie per la cortese attenzione.
 
Luchino T.S.":2lw0y7as ha detto:
Bè,da grande stimatore e appassionato d'Alfa Romeo del passato e del presente che sono io(visto che mio padre di quelle VERE in passato ne ha possedute molte(15)e mi ha trasmesso la stessa passione),non posso essere certo chiamato "Fiattaro" solamente perchè possiedo e uso come auto di tutti i giorni una 147,che con la gloriosa Alfa del passato ormai ha ben poco a che fare,purtroppo è così.
Il mio mito in assoluto in casa Alfa è la 75 e un giorno spero di possederne una come auto d'epoca,ma se anche la dovessi comprare domani,non la posso certo usare per andarci tutti i giorni al lavoro o per uscirci la sera!E' un'auto che stà acquistando sempre più valore e da tenere religiosamente in garage come è per altre Alfa del passato,da utilizzare nel fine settimana o sfoggiare ai raduni.Quindi se al giorno d'oggi guido una 147 perchè ancora delle Alfa vado pazzo,non vuol dire che io sia un "Fiattaro" solamente perchè non guido una 33,o una 75,o una 90,ecc.
Non è mica colpa nostra se al giorno d'oggi l'Alfa è quello che è e ci offre auto come 147,159,GT,Brera,Mi.To,ecc. cioè quasi 100% FIAT.Ognuno ovviamente è nato nella propria epoca ma non possiamo mica utilizzare come prima auto le Alfa di 20-30 anni fa per essere così considerati dei VERI "Alfisti".

cmq c'è da dire una cosa... di certo non si può definire un ALFISTA chi possiode una fiat romeo e non conosce nemmeno cosa sia il bialbero, il transaxle,...
francamente trovo fastidioso che i soliti bimbiminkia difendano a spada tratta anche l'indifendibile di questa patetica gestione fiat. Non faccio esempi, ma sappiamo bene che nel forum ne gira qualcuno. Poi questi sono quelli che attaccano il fusi, beh ovvio dal basso della loro ignoranza (nel senso che ignorano la storia dell'alfa) è facile non comprendere l'abisso che c'è fra il marchio storico e questa nuova gestione (nuova razza).
Poi, vabbè, togliamo qualsiasi significato ad "alfista" e possiamo definirci tutti alfisti. :spin)
D'altro canto, trovo anche stupido dire "non comprerò più un'alfa perchè non è più alfa"... oramai abbiamo questo
 
vexator":33n7keru ha detto:
cmq c'è da dire una cosa... di certo non si può definire un ALFISTA chi possiode una fiat romeo e non conosce nemmeno cosa sia il bialbero, il transaxle,...
francamente trovo fastidioso che i soliti bimbiminkia difendano a spada tratta anche l'indifendibile di questa patetica gestione fiat. Non faccio esempi, ma sappiamo bene che nel forum ne gira qualcuno. Poi questi sono quelli che attaccano il fusi, beh ovvio dal basso della loro ignoranza (nel senso che ignorano la storia dell'alfa) è facile non comprendere l'abisso che c'è fra il marchio storico e questa nuova gestione (nuova razza).
Poi, vabbè, togliamo qualsiasi significato ad "alfista" e possiamo definirci tutti alfisti. :spin)
D'altro canto, trovo anche stupido dire "non comprerò più un'alfa perchè non è più alfa"... oramai abbiamo questo

dico un'ultima cosa dato che già gli admin hanno dato l'ultimatum a questi discorsi...
concordo sul divario immane delle Alfa dei tempi d'oro e delle Alfa di oggi.. su questo non c'è il minimo dubbio.. :OK) ma le cose cambiano si sà.. come sono cambiate in tante altre case automobilistiche..

meno sul discorso dell'essere Alfista "giusto per esserlo".. come ho detto qualche post fà.. a mio parere l'essere Alfista va ben oltre il possedere un'icona Alfa dura e pura o un'Alfa dei giorni nostri (a cui forse manca un pò di quello spirito).. l'essere Alfista può voler dire moltissime cose, vedere un'Alfa in panne e fermarsi a dare una mano (non che con un'altra vettura non lo si faccia.. ma così c'è qualcosa in più..)..trovare per caso un'altro possessore Alfa (nuova o vecchia che sia) e fermarsi a scambiare 2 parole.. etc. etc. (e non sto a citare nuovamente qunto sopra scritto).
L'essere o sentirsi Alfista solo perchè si possieda un determinata categoria di auto è una cosa di mero valore materiale ..

:eek:fftopic) chiuso.. per quanto mi riguarda..
 
PaoloBitta87":3lyhwaii ha detto:
vexator":3lyhwaii ha detto:
cmq c'è da dire una cosa... di certo non si può definire un ALFISTA chi possiode una fiat romeo e non conosce nemmeno cosa sia il bialbero, il transaxle,...
francamente trovo fastidioso che i soliti bimbiminkia difendano a spada tratta anche l'indifendibile di questa patetica gestione fiat. Non faccio esempi, ma sappiamo bene che nel forum ne gira qualcuno. Poi questi sono quelli che attaccano il fusi, beh ovvio dal basso della loro ignoranza (nel senso che ignorano la storia dell'alfa) è facile non comprendere l'abisso che c'è fra il marchio storico e questa nuova gestione (nuova razza).
Poi, vabbè, togliamo qualsiasi significato ad "alfista" e possiamo definirci tutti alfisti. :spin)
D'altro canto, trovo anche stupido dire "non comprerò più un'alfa perchè non è più alfa"... oramai abbiamo questo

dico un'ultima cosa dato che già gli admin hanno dato l'ultimatum a questi discorsi...
concordo sul divario immane delle Alfa dei tempi d'oro e delle Alfa di oggi.. su questo non c'è il minimo dubbio.. :OK) ma le cose cambiano si sà.. come sono cambiate in tante altre case automobilistiche..

meno sul discorso dell'essere Alfista "giusto per esserlo".. come ho detto qualche post fà.. a mio parere l'essere Alfista va ben oltre il possedere un'icona Alfa dura e pura o un'Alfa dei giorni nostri (a cui forse manca un pò di quello spirito).. l'essere Alfista può voler dire moltissime cose, vedere un'Alfa in panne e fermarsi a dare una mano (non che con un'altra vettura non lo si faccia.. ma così c'è qualcosa in più..)..trovare per caso un'altro possessore Alfa (nuova o vecchia che sia) e fermarsi a scambiare 2 parole.. etc. etc. (e non sto a citare nuovamente qunto sopra scritto).
L'essere o sentirsi Alfista solo perchè si possieda un determinata categoria di auto è una cosa di mero valore materiale ..

:eek:fftopic) chiuso.. per quanto mi riguarda..

ti quoto e evito di aggiungere per evitare inutili e sterili polemiche già fatte e rifatte tante volte, concordo in pieno con il pensiero di marco, molti hanno una visione molto limitate dell'essere alfista :OK)
 
cuorerosso":2rik53oj ha detto:
ti quoto e evito di aggiungere per evitare inutili e sterili polemiche già fatte e rifatte tante volte, concordo in pieno con il pensiero di marco, molti hanno una visione molto limitate dell'essere alfista :OK)

fatti una domanda... come mai la casella dei PM de IL FUSI è strapiena di domande, mentre la tua, probabilmente, è vuota (o giù di li)?
Forse essere alfista ha un significato ;)
 
PaoloBitta87":2ij9hik9 ha detto:
.. ribadisco come altri il piacere nel continuare a leggere gli interventi del FUSI al quale consiglio di stendere un velo su tutta la faccenda e ricominciare come se nulla fosse successo.. niente di grave sù.. non mi dire che ai tempi della scuola non hai mai preso qualche nota o cacciato dalla classe.. :OK)

:spin)
 
vexator":14vss1ft ha detto:
cuorerosso":14vss1ft ha detto:
ti quoto e evito di aggiungere per evitare inutili e sterili polemiche già fatte e rifatte tante volte, concordo in pieno con il pensiero di marco, molti hanno una visione molto limitate dell'essere alfista :OK)

fatti una domanda... come mai la casella dei PM de IL FUSI è strapiena di domande, mentre la tua, probabilmente, è vuota (o giù di li)?
Forse essere alfista ha un significato ;)

Datti una risposta, sei un vegente o un hacker? che ne sai se le persone mi scrivono o no e poi non sapevo che adesso l'essere alfista si misurasse dal numero di pvt ricevuti :lol: :lol: :lol: :lol:
Vedo che nonostante gli avvertimenti di un moderatorte continui a fare polemica e a fare flame, stai ATTENTO, non vorrei che ci troviamo anche il tuo commiato! Penso sempre di più che i bimbominkia non siano gli ultimi arrivati ;)
 
penso che la rovina dei forum sia la figura del moderatore, che al pari del Potestà ha necessariamente come peculiarità di essere il più decerebrato e quindi consono alla parte del cane da guardia che non si pone alcuna domanda...ma esegue!
Far passare la voglia di scrivere ad uno come Leonardo è sintomatico di come la linea di una forum sia soprattutto quella di crogiolarsi in avvincenti discussioni su centraline rimappate e cavetti per ipod...mentre sono ben in pochi quelli che si interessano davvero all'alfa romeo, alla sua storia e a tutto ciò che ne consegue, in primis l'illegittimità dello stemma che portano i prodotti Fiat di oggi.
Ad ogni buon conto questo è solo il mio parere, tanto che qui non scrivo mai perchè pur possedendo una 147, parlare di questa hmi suscita lo stesso entusiasmo che potrebbe avere il mio imbianchino nel passare le serate a scrivere del suo fiorino..
cordialmente
marco
 
ragazzi forse non vi è tanto chiaro perchè il fusi è stato sospeso...
è stato sospeso non perchè è il fusi, ma perchè in quella discussione ha avuto un momento di debolezza ed ha insultato un altro utente. stop.
può continuare ad essere il fusi e questo non sarà un motivo per essere bannato :ka)
dai! non ci vuole tanto a capirlo :OK)
 
Top