Commiato

cuorerosso":1xgoe9e5 ha detto:
Alucard":1xgoe9e5 ha detto:
bambi no di sicuro, bimbo forse. Come tanti altri che non si credono Dio...e non mi riferisco a Il Fusi. :asd)

Strano la descrizione riporterebbe a lui :D

No, ti assicuro che non associo a Il Fusi una simile reputazione. E' un utente con un ampio baglio tecnico di cui non fa sfoggio per mettersi in mostra ma anzi lo usa per spiegare a chi sa meno. Ritengo il Fusi, l'unico vero ALFISTA in questo forum, non me ne vogliano gli altri..io stesso mi considero un mero guidatore di auto con bollino alfa romeo, non certo Alfista. Pertanto lo stimo. L'unico appunto che posso fargli è che è prolisso, a volte necessito di una bombola di ossigeno per leggere una sua risposta :D
 
Alucard":b1kdgm8m ha detto:
cuorerosso":b1kdgm8m ha detto:
Alucard":b1kdgm8m ha detto:
bambi no di sicuro, bimbo forse. Come tanti altri che non si credono Dio...e non mi riferisco a Il Fusi. :asd)

Strano la descrizione riporterebbe a lui :D

No, ti assicuro che non associo a Il Fusi una simile reputazione. E' un utente con un ampio baglio tecnico di cui non fa sfoggio per mettersi in mostra ma anzi lo usa per spiegare a chi sa meno. Ritengo il Fusi, l'unico vero ALFISTA in questo forum, non me ne vogliano gli altri..io stesso mi considero un mero guidatore di auto con bollino alfa romeo, non certo Alfista. Pertanto lo stimo. L'unico appunto che posso fargli è che è prolisso, a volte necessito di una bombola di ossigeno per leggere una sua risposta :D

ma se adesso guidi una TT.. . :swear) :swear) :p :p :lol2)
 
Alucard":2sv7ndn3 ha detto:
cuorerosso":2sv7ndn3 ha detto:
Alucard":2sv7ndn3 ha detto:
Strano la descrizione riporterebbe a lui :D

No, ti assicuro che non associo a Il Fusi una simile reputazione. E' un utente con un ampio baglio tecnico di cui non fa sfoggio per mettersi in mostra ma anzi lo usa per spiegare a chi sa meno. Ritengo il Fusi, l'unico vero ALFISTA in questo forum, non me ne vogliano gli altri..io stesso mi considero un mero guidatore di auto con bollino alfa romeo, non certo Alfista. Pertanto lo stimo. L'unico appunto che posso fargli è che è prolisso, a volte necessito di una bombola di ossigeno per leggere una sua risposta :D

ma se adesso guidi una TT.. . :swear) :swear) :p :p :lol2)

ma infatti non ha detto di ritenersi alfista :D ma un mero guidatore di auto con bollino alfa romeo
Io invece faccio distinzione tra alfisti intelligenti e alfisti con i paraocchi :OK)
 
La distinzione che faccio io è tra Alfisti e alfari. E Leonardo è un Alfista con tutti i crismi, e anche di più. C'è poco da lamentarsi davanti ai suoi "spiegoni", bisognerebbe solo levarsi il cappello e ringraziare. Perché potrebbe lasciare nell'ignoranza, ma per amor di marchio, di storia e di verità condivide le sue conoscenze e spiega. Magari in modo ampolloso, senza dubbio. Ma con tanta sostanza. E giustamente si inalbera, quando davanti all'impegno e alla sostanza si ritrova un muro di gomma di mediocrità. La stessa mediocrità che, diventando preponderante nella clientela, rischia di giustificare e promuovere certe scelte, tecniche e non, volte al risparmio e non all'eccellenza propria di Alfa Romeo.
 
MacGeek":3m9rg24o ha detto:
La stessa mediocrità che, diventando preponderante nella clientela, rischia di giustificare certe scelte, tecniche e non, volte al risparmio e non all'eccellenza tipica di Alfa Romeo.


90min di applausi :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
MacGeek":6fqnam86 ha detto:
La distinzione che faccio io è tra Alfisti e alfari. E Leonardo è un Alfista con tutti i crismi, e anche di più. C'è poco da lamentarsi davanti ai suoi "spiegoni", bisognerebbe solo levarsi il cappello e ringraziare. Perché potrebbe lasciare nell'ignoranza, ma per amor di marchio, di storia e di verità condivide le sue conoscenze e spiega. Magari in modo ampolloso, senza dubbio. Ma con tanta sostanza. E giustamente si inalbera, quando davanti all'impegno e alla sostanza si ritrova un muro di gomma di mediocrità. La stessa mediocrità che, diventando preponderante nella clientela, rischia di giustificare e promuovere certe scelte, tecniche e non, volte al risparmio e non all'eccellenza propria di Alfa Romeo.

Da incorniciare. E da imparare come essere sintetici (imparassi mai io! :) ) ma mordenti. E giusti.
 
MacGeek":10z2q6k0 ha detto:
La distinzione che faccio io è tra Alfisti e alfari. E Leonardo è un Alfista con tutti i crismi, e anche di più. C'è poco da lamentarsi davanti ai suoi "spiegoni", bisognerebbe solo levarsi il cappello e ringraziare. Perché potrebbe lasciare nell'ignoranza, ma per amor di marchio, di storia e di verità condivide le sue conoscenze e spiega. Magari in modo ampolloso, senza dubbio. Ma con tanta sostanza. E giustamente si inalbera, quando davanti all'impegno e alla sostanza si ritrova un muro di gomma di mediocrità. La stessa mediocrità che, diventando preponderante nella clientela, rischia di giustificare e promuovere certe scelte, tecniche e non, volte al risparmio e non all'eccellenza propria di Alfa Romeo.
eccellente sintesi :spin)
 
MacGeek":1bpjiaf4 ha detto:
La distinzione che faccio io è tra Alfisti e alfari. E Leonardo è un Alfista con tutti i crismi, e anche di più. C'è poco da lamentarsi davanti ai suoi "spiegoni", bisognerebbe solo levarsi il cappello e ringraziare. Perché potrebbe lasciare nell'ignoranza, ma per amor di marchio, di storia e di verità condivide le sue conoscenze e spiega. Magari in modo ampolloso, senza dubbio. Ma con tanta sostanza. E giustamente si inalbera, quando davanti all'impegno e alla sostanza si ritrova un muro di gomma di mediocrità. La stessa mediocrità che, diventando preponderante nella clientela, rischia di giustificare e promuovere certe scelte, tecniche e non, volte al risparmio e non all'eccellenza propria di Alfa Romeo.

ottimo intervento!
speriamo che sia compreso da tutti, alfari di acqua dolce. Ne dubito considerando gli elementi :wall)
 
MacGeek":2qw9d8ty ha detto:
....E giustamente si inalbera, quando davanti all'impegno e alla sostanza si ritrova un muro di gomma di mediocrità...
Io invece non ho capito bene.
Significa che basta essere impegnati e sostanziosi ( :lol: ) per passare alle contumelie?
 
a questo punto dico anche io la mia:

leggo sempre con grande curiosità gli interventi del fusi, se vuole andare via pazienza: leggo già i suoi interventi anche altrove :asd)
 
cuorerosso":1mxj8gtr ha detto:
Come si dice in questi casi, sono sempre i migliori che se ne vanno :lol:
Fiero di considerarmi alfista piccolo piccolo piccolo :D

macchè alfista...
a quanto dicono gli utenti e admin del forum Alfissima A.R.O.C. che in questo topic ci hanno calorosamente inviatato ad iscriverci al loro forum "QUI SIAMO TUTTI DEI FIATTARI" :ka) .. a parte qualche piccola eccezione..

cuorerosso: :p :p
 
PaoloBitta87":1civ7nss ha detto:
cuorerosso":1civ7nss ha detto:
Come si dice in questi casi, sono sempre i migliori che se ne vanno :lol:
Fiero di considerarmi alfista piccolo piccolo piccolo :D

macchè alfista...
a quanto dicono gli utenti e admin del forum Alfissima A.R.O.C. che in questo topic ci hanno calorosamente inviatato ad iscriverci al loro forum "QUI SIAMO TUTTI DEI FIATTARI" :ka) .. a parte qualche piccola eccezione..

cuorerosso: :p :p

e va bene hai ragione sono un fiattaro piccolo piccolo piccolo :D a quanto ho capito questo forum aroc è il paradiso degli alfisti, chissà come mai però deve andare a cercarsi altri utenti su altri forum :ka)
 
cuorerosso":3uzf9lzb ha detto:
PaoloBitta87":3uzf9lzb ha detto:
cuorerosso":3uzf9lzb ha detto:
Come si dice in questi casi, sono sempre i migliori che se ne vanno :lol:
Fiero di considerarmi alfista piccolo piccolo piccolo :D

macchè alfista...
a quanto dicono gli utenti e admin del forum Alfissima A.R.O.C. che in questo topic ci hanno calorosamente inviatato ad iscriverci al loro forum "QUI SIAMO TUTTI DEI FIATTARI" :ka) .. a parte qualche piccola eccezione..

cuorerosso: :p :p

e va bene hai ragione sono un fiattaro piccolo piccolo piccolo :D a quanto ho capito questo forum aroc è il paradiso degli alfisti, chissà come mai però deve andare a cercarsi altri utenti su altri forum :ka)

scherzo.. cuorerosso :p ..

io credo che ci si possa ritenere in molti ALFISTI, e per molti intendo chi possegga un'Alfa Romeo ( o ancor meglio ne abbia posseduta più d'una ) e non si limita meramente a guidarla, ma la apprezza, la cura, si interessa della Storia del Marchio della tecnica e della meccanica etc etc., chiunque ha piacere nel disquisire di questioni motoristiche e "Alfiste" e molto molto altro ancora che ora non ho il tempo nè le giuste parole per spiegare...
Queste sono caratteristiche di apparteneza, senza per questo dover essere possessore di una collezione d'auto, essere un ingegnere AlfaRomeo aver postato 400.000 post o quant'altro.
Concordo che esistano Alfisti che lo sono fino in fondo (che magari hanno sempre avuto Alfa e non guideranno altro) e altre persone che per questioni di età, conoscienze tecniche e storiche, si stanno approcciando ad esserlo.

e qui faccio una piccola considerazione e non me ne voglia nessuno .. :hail) ..
per definire chi è Alfista bisognerebbe anche diversificare chi ha scelto Alfa, vuole viverla, si iscrive a forum come questo ed altri per passione e chi, (per quanto appassionato d'auto e motori) "si ritrova in mano un'Alfa" (frase da interpretare) e si iscrive a forum più interessati a passare il tempo..che a questioni Alfiste.. (niente di male eh.. anzi.. è il bello di questo grande forum.. :) )

dico tutto ciò perchè non posso dire che mi siano piaciuti alcuni interventi di utenti AROC Alfissima, che ho trovato poco coerenti, (e se posso esprimere un parere personale, non c'era nemmeno il bisogno di questi interventi, ma questo è un'altro discorso) in cui si sottolineava l'essere Alfisti di un certo tipo e non esserlo, e dove siamo stati invitati ad iscriverci al loro forum, sul quale ho letto appunto come sopra postato che, a loro detta, Noi (riferito, immagino, a chi possiede Alfa degli ultimi anni) siamo dei Fiattari..

io non me la prendo per queste cose e ci mancherebbe.. ci tenevo solo a esprimere la mia opinione..

p.s. giusto per scrivere almeno il 5% di questo post IT.. ribadisco come altri il piacere nel continuare a leggere gli interventi del FUSI al quale consiglio di stendere un velo su tutta la faccenda e ricominciare come se nulla fosse successo.. niente di grave sù.. non mi dire che ai tempi della scuola non hai mai preso qualche nota o cacciato dalla classe.. :OK)

p.p.s madò quanti errori lo avrò già corretto 3 volte.. :mad2) :lol:
 
Anche in questo caso, non c'è bisogno di inventare nulla di nuovo; basta rifarsi al passato e rimanere nel solco della tradizione del marchio col passato più glorioso (si rassegni pure la ferrari, ma è così: il cavallino potrà cambiare le regole della F1 ma non il corso della storia e, al mondo, esistono solo DUE case automobilistiche che possono vantare una tradizione sportiva che nasce prima della guerra e arriva fino ai giorni nostri: l'Alfa Romeo, appunto, e la Mercedes. Tutte le altre, no): basta citare l'ing. Satta:

"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica."
 
ma no figurati claudio, non me la son mica presa, quoto il discorso da te fatto e aggiungo che il fatto che una persona che compra un alfa e si iscrive ad un forum per parlare di essa denomina un attaccamento all'auto più di un semplice guidatore ;) e cmq è una passione al di la se sia la prima alfa o la 100esima :OK)
 
cuorerosso":q5603uqj ha detto:
ma no figurati claudio, non me la son mica presa, quoto il discorso da te fatto e aggiungo che il fatto che una persona che compra un alfa e si iscrive ad un forum per parlare di essa denomina un attaccamento all'auto più di un semplice guidatore ;) e cmq è una passione al di la se sia la prima alfa o la 100esima :OK)

sed ti riferivi al mio post... faccio solo una piccola correzione : Marco non Claudio...
sicuramente è una passione anche se è la prima alfa posseduta questo è innegabile.. :OK)
 
PaoloBitta87":1c3ya7ac ha detto:
cuorerosso":1c3ya7ac ha detto:
ma no figurati claudio, non me la son mica presa, quoto il discorso da te fatto e aggiungo che il fatto che una persona che compra un alfa e si iscrive ad un forum per parlare di essa denomina un attaccamento all'auto più di un semplice guidatore ;) e cmq è una passione al di la se sia la prima alfa o la 100esima :OK)

sed ti riferivi al mio post... faccio solo una piccola correzione : Marco non Claudio...
sicuramente è una passione anche se è la prima alfa posseduta questo è innegabile.. :OK)


ops scusa! Marco :OK)
 
cuorerosso":35wj52v4 ha detto:
ma no figurati claudio, non me la son mica presa, quoto il discorso da te fatto e aggiungo che il fatto che una persona che compra un alfa e si iscrive ad un forum per parlare di essa denomina un attaccamento all'auto più di un semplice guidatore ;) e cmq è una passione al di la se sia la prima alfa o la 100esima :OK)

mi sento chiamato in causa...
molti degli iscritti a questo forum non sono propriamente attaccati...semplicemente si sono iscritti perchè avevano problemi. Facci caso quanti sono gli utenti "attivi" sul totale degli iscritti... ;) I nomi che leggi frequentemente sono sempre quelli...
 
Top