Vedo che pure durante le mie "vacanze" (quelle vere, non la nota sul registro con rapportino disciplinare che qualcuno ha ben visto di volermi comminare) vi siete sbizzarriti.
Devo dire che è sempre un piacere leggere, e se ritorno su questo schermo stanotte è solo per correggere alcune robe scritte, che reputo boiate (se poi il giustizialismo cieco è ancora in auge, o aumenta, e domattina non vedo + il presente messaggio, significa che il termine boiate è vietato dal regolamento).
Iniziamo con un preambolo neppure tanto lungo, e che sia chiaro, scrivo a uso e consumo non certo mio, che da dimostrare credo di non avere niente, nè devo mettermi in luce sul web - so di avere seguito, "nome" etc. che non ho cercato minimamente, ma che è normale vengano quando uno ha le palle per scrivere le cose che ha avuto le palle di conoscere, studiare e continuare a studiare per LUSTRI..... altro che bimbominkia). E ovverosia: vedo un'aria che prima non c'era, che somiglia a quello di altro forum "di tutte le alfa" da me a suo tempo frequentato, ed un'aria che è ben peggiore (nei fatti, non nella forma) a quella tanto vituperata di altro forum talebano. Perchè attenzione: un vaffanculo è chiaro e limpido per tutti, lo si capisce, è facile condannarlo o comunque trincerarsi dietro l'offesa per, magari, "uscire dall'uscita di emergenza di un'empasse", ma un "cordialmente le direi di allontanarsi" nella sostanza è EGUALE, ma detto con minor chiarezza, con possibilità di fraintendimenti etc.
Perintanto ricordo, dato che NE SO, che laddove ci si è espressi fin troppo chiaramente (con il mio disappunto ma mica perchè son andato dalle orsoline: per evitare di essere ricattabili da qualche piagnucolone che dicesse "là parlano male, manco li ascolto), su argomenti SERI non son stati cancellati messaggi che parlavano di un utente, o di un utente che ne veniva fuori come "esperto e meritorio di inviti o quant'altro".
Andando avanti, diciamo chiaro e tondo che se a qualcuno la mia ritirata sull'Aventino (che è comodissimo, che mi ritempra, che mi evita di dirmi "sei ***** a dare acqua a chi ti sputa addosso pur essendo un morto di sete che manco lo sa) è parsa o eccessiva oppure originata da poca cosa, bhè forse forse ha da pensare alle cose nel loro "peso" ed anche a come le può percepire qualcuno.
A fronte di offese subite, anche sul personale, ci si è voluti trincerare dietro una parola detta dopo numerosi interventi, peraltro MERITATISSIMA, che ho scritto, riscriverei, e inciderei su marmo perchè MERITATISSIMA, con un provvedimento giunto a distanza di ORE e quando lo scrivente già aveva manifestato il "rientro" della sua belligeranza, scrivendo cose non propriamente "seghe e gassose" o "aria fritta" nella maniera usuale.
Quà il discorso è semplicemente uno: se questo poso è (o è diventato) un luogo dove un imbecille, e l'epiteto imbecille dato meritatamente, devono valere quanto l'apporto che, bene o male, IO ho dato quà dentro in questo forum, bene, datemi del gasato o solo del consapevole dei propri limiti e capacità, sto posto non è + di mio interesse.
PUNTO e BASTA.
Se poi non ci si è manco voluti accorgere di come il mio tono PERSONALE, che qualche moderatore ed il presidente stesso hanno avuto modo di gustare dal loro vivo orecchio, sia ben + alto (e di parecchie note) del dire a uno semplicemente C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mi sta bene lo stesso ma attenzione: PER ME la figura di M la fa chi ha avuto certe decisioni, certe scelte, ed è giustissimo e sacrosanto che chi sbaglia, paghi.
Io per aver detto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a uno che lo meritava, e che nessun moderatore si è sognato di dire o di evitare che si arrivasse a dire, mi son preso l'onta dei cinque giorni, mettendo una parola su un piatto (nell'altro c'era l'apporto dato in ANNI di frequentazione del forum).
Mi si viene a dire che "si lascia libertà". Allora che libertà sia, da A a Z. Sennò diventa come altrove, laddove dietro la motivazione "non si può offendere chi ha un determinato tipo di Alfa", in realtà si vuol difendere a spada tratta un prodotto moderno forse sperando che qualche briciola cada dal tavolo fiat.
Ma ci sarà tempo, e modo, per dimostrare come si possano ritrovare quelli che O ne sanno O meritano e han voglia di sapere, dove ci sarà meritocrazia, e dove se uno è C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il primo a dirlo sarà il vertice della piramide,facendo comunque salvi merito, competenza e pazienza nello spiegare.
Ma robe di tal genere, seppur possa capire l'onestà di chi le scrive: è stato sospeso non perchè è il fusi, ma perchè in quella discussione ha avuto un momento di debolezza ed ha insultato un altro utente. stop.
può continuare ad essere il fusi e questo non sarà un motivo per essere bannato
non hanno alcun motivo di esistere. Perchè non era debolezza, la vera debolezza la dimostra chi non argina PRIMA, e offende con una sospensione DOPO, la fa chi fa pesare un "IMBECILLE" o C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che dir si voglia con un impegno lungo anni, la fa chi non si rende conto della strada che sta andando a percorrere.
Ma "il tempo arriva sempre, per chi ha la pazienza di aspettarlo". Lo diceva un tale Enrico Mattei. Lui il tempo non l'ha avuto, io credo che l'avrò anche per le soddisfazioni successive.
Arrivederci.