Commiato

Fonzie444":9auton65 ha detto:
Fusi non puoi andare via! loro ti sospendono? che ti frega, tu (come tutti noi altri) sai quanto vali e conti nel forum ;) :OK)
"conti" un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, "vali" poi... dipende :lol:

---
Comunque la motivazione ci può stare :OK)
 
Non ho letto la discussione in questione.

però penso che moderare un forum con migliaia di utenti con migliaia di personalità e di idee differenti non sia semplice.
Un comportamento intelligente sarebbe accettare la cosa, anche se capisco che possa fare rabbia, ed adoperarsi affinchè l' ira non prenda più il sopravvento sul vivere civile.

del resto in una comunità, che sia virtuale, o che sia reale, questo sarebbe l' atteggiamento migliore da tenere.


questo è un ragionamento oggettivo, non mi riferisco a Il Fusi, o agli altri utenti coinvolti in questo contesto. :fluffle)
 
InterNik":lpbdenzg ha detto:
Fonzie444":lpbdenzg ha detto:
Fusi non puoi andare via! loro ti sospendono? che ti frega, tu (come tutti noi altri) sai quanto vali e conti nel forum ;) :OK)
"conti" un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, "vali" poi... dipende :lol:

---
Comunque la motivazione ci può stare :OK)

per quanto mi riguarda lui conta più di te in questo forum, senza offesa :)
 
Fonzie444":8jdu6c3o ha detto:
InterNik":8jdu6c3o ha detto:
Fonzie444":8jdu6c3o ha detto:
Fusi non puoi andare via! loro ti sospendono? che ti frega, tu (come tutti noi altri) sai quanto vali e conti nel forum ;) :OK)
"conti" un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, "vali" poi... dipende :lol:

---
Comunque la motivazione ci può stare :OK)

per quanto mi riguarda lui conta più di te in questo forum, senza offesa :)
bhè perchè te pensi di contare qualcosa?
O che io "conti" (qualsiasi cosa ciò significhi) ?
 
C.Burton":1ix36z7p ha detto:
Non è bello quello che scrivi Mancio, perchè dici che gli utenti nuovi che non hanno competenze tecniche (come me), sono inutili. O meglio, quelli che non danno un qualcosa in più al forum, come anche i troll e i sapientoni. In questa maniera uno nuovo non si sentirà mai in grado di porre qualche domanda specifica oppure partecipare a discussioni interessanti portate avanti da chi le cose le sa e ha la generosità di condividerle come ho sempre letto dai post del FUSI. E se un forum dovesse essere così il forum come lo descrivi, ci sarebbero solo persone che si raccontato cose che già sanno, quindi le discussioni sarebbero solo fini a se stesse...
intendevo che i clienti che fanno i troll, sapientoni, sanno tutto loro (e non sanno niente...) non servono.

tu, e tanti altri nuovi utenti, competenti o meno, ma costruttivi, interessati, (o che magari sono esperti di un altro campo...) o cmq educati, rispettosi etc. sono sempre ben accetti e sono il futuro del forum visto che i vecchi invecchiano ovviamente...!!!
 
Nn conosco il Fusi, ma leggo sempre i suoi commenti che sono lunghi migliaia di righe e mi piace molto come persona... Anche se il mio intervento sarà al quanto inutile posso solo dire che capita in tutti i forum di trovare il moderatore frustrato che fa valere il suo potere qui, quello che ho imparato e nn dar appunto peso a quello che succede nel mondo virtuale.
Con questo ti voglio invogliare a metterci una pietra sopra e far finta di niente..
 
Mi permetto di dire anche io la mia, quale persona che che con Leonardo ha avuto i piu' duri contrasti di sempre.

Leggo spesso questo forum, qui' ho spesso avuto modo di constatare, diversamente dalla miriade di forum a tema fiat, dove fondamentalmente si possono trovare appassionati alla fin fine solo della propria macchina, che e' presente una buona parte di users ai quali interessa cosa e' stata l'azienda Alfa Romeo quando si poteva chiamare tale.

Leonardo e' persona dai modi particolari, puo' risultare di certo "antipatico" in prima battuta, puo' anche sembrare "snob" e "spocchioso" e forse talune volte lo e', sfortunatamente per chi lo detesta, e' pero' la "bibbia" dell'Alfa.

Spesso e volentieri ho avuto con lui durissimi scambi di opinioni (e anche di insulti) ma ci si e' detti sempre le cose chiare e tonde in faccia, ci si e' sempre chiariti anche restando ognuno sulle proprie posizioni, ma rispettandole una volta comprese.
Leonardo e' persona spigolosa ma se si intende guadagnarsi il suo rispetto e la sua considerazione, non si deve mai omettere di scrivergli e/o dirgli le cose "de visu".

In ultimo, ma non in ordine di importanza, proprio la sua frequentazione di questo club e i suoi quasi 7000 post lo hanno spesso e volentieri esposto a vari strali e sfotto', ai quali lui ha sempre risposto con valide argomentazioni affrontando spesso vere e proprie guerre, e proprio per questo, quello che sta accadendo ora, lui non lo merita ma soprattuto Voi non potete permettervelo.

Il forum e' vostro e fate come vi pare, i regolamenti sono fatti per essere rispettati ma anche per essere interpretati, quelli ai quali interessa solo continuare a emettere fumo nero con le ritmo a gasolio con la centralina rimappata sono liberi ed in diritto di farlo, per gli tutti altri, esiste un forum dove i moderatori vigilano a che venga portato il giusto rispetto a chi lo merita, senza per questo attaccarsi a cavilli e regolamenti che alla fine lasciano il tempo che trovano, e' il forum di Alfissima, dove tutti possono iscriversi.

Ciao a tutti.

ah, P.S. per la faccenda delle ritmo a gasolio, se la cosa vi turba mi potete anche bannare tanto non ho intenzione di inserire altri post in questo forum.

Armando Mozzi.
Webmaster di AROC Alfissima.
 
InterNik":1mipnk2t ha detto:
bhè perchè te pensi di contare qualcosa?
O che io "conti" (qualsiasi cosa ciò significhi) ?

ma che razza di ragionamenti sono? ma tu vedi il mondo solo come 0 e 1 come i computer da te tanto amati senza alcuna sfaccettatura? è ovvio che a livello formale siamo tutti sullo stesso livello solo che, se permetti, c'è qualcuno nel forum che merita un pò di rispetto e considerazione, vuoi per il loro bagaglio tecnico vuoi per la correttezza mostrata in passato, ecco cosa significa per me "contare" all'interno di una comunità e chiudiamo qui il discorso che già mi sono disturbato di fronte a questo tuo continuo ribattere insensato quanto deleterio ai fini del topic.. in questi casi si dimostra la propria maturità Internik e non facendo il moralista in giro per il forum, sei hai un minimo di rispetto per Il Fusi evita certi commenti e lascia che la faccenda la risolva lui con i moderatori.. mi meraviglio che una persona intelligente come te non lo capisca da solo ma se lo faccia dire da un ventenne come me..
 
armando@alfissima":1m3huf61 ha detto:
ah, P.S. per la faccenda delle ritmo a gasolio, se la cosa vi turba mi potete anche bannare tanto non ho intenzione di inserire altri post in questo forum.

Armando Mozzi.
Webmaster di AROC Alfissima.


Mi mancherai armà.. :cry:

Adieu,
 
desmo4":249z835r ha detto:
armando@alfissima":249z835r ha detto:
ah, P.S. per la faccenda delle ritmo a gasolio, se la cosa vi turba mi potete anche bannare tanto non ho intenzione di inserire altri post in questo forum.

Armando Mozzi.
Webmaster di AROC Alfissima.


Mi mancherai armà.. :cry:

Adieu,

:ciao)
Ps a me mancherà soprattutto lo stile.... :asd)
 
A me sembra una bella sceneggiata :)

1) Ci sono delle regole e se non le rispetti puoi essere sapiente quanto vuoi tu ma non vedo perchè debbano riservarti un trattamento diverso dagli altri, hai sbagliato e ti becchi i tuoi 5 giorni di bannaggio, dicesi LEGGE UGUALE PER TUTTI

2) Questo topic non ha senso, se ogni utente bannato vorrebe fare un topic per dire quanto è offeso o per continuare a stare sulle sue posizioni allora qui staremmo pieni di commiati

3) Ancora una volta vai contro regolamento visto che le spiegazioni e i chiarimenti si fanno in pvt con i moderatori e non aprendo discussioni inutili

4) I tuoi modi li conoscono tutti, non è la prima volta che usi toni poco riguardosi e tendi sempre ad offendere le persone, forse lo fai inconsciamente ma lo fai e non puoi pretendere rispetto per ciò che dici se poi tu stesso non rispetti il pensiero altrui.

5) La tua conoscenza dell'alfa non ti da diritto di elevarti a superiorità rispetto ad altri che magari sanno meno perchè sapere di più non vuol dire essere migliore.

6) Scusa se mi permetto ma dagli scontri che ho avuto con te in diverse discussioni mi sembra che non sai porti con gli altri

In conclusione mi auguro che tu rimanga ma che cambi modo di porti e inizi a rispettare gli altri perchè fino ad ora lo hai fatto poco anzi pochissimo! :OK)
 
Apriamo una lega "fan di armando"??? colui che arrivato già se ne stava andando..
 
vexator":jg6lvkp8 ha detto:

Ah già tu fai parte del PDF Partito di Fusi, questa discussione è superflua visto che alcuni hanno anche accusato i moderatori di non saper moderare chiedo a chi di competenza di prendere provvedimenti, io tempo fa fui richiamato ufficialmente per una cosa del genere quindi ci andrei cauto a fare illazioni e accuse e cmq RICORDO A TUTTI CHE SIAM IN CASA D'ALTRI :OK)
 
Mi dispiace se te ne vai , apprezzo molto i tuoi interventi ( a volte un pò prolissi :p ) estremamente competenti sia a livello meccanico sia a livello di storia dell'alfa ( la mia ignoranza in quel campo è un pò diminuita grazie a te :asd) ), a volte sei fin troppo "categorico"
nelle tue dichiarazione ( es. che non ti piaccia la ferrari ci sta alla grande ma addirittura usare la parola " odio " mi ha stupito :?: )
ma ci può stare , giusto difendere le proprie convinzioni con forza .
non ho letto il topic in questione ma una "bacchettata" di 5 giorni può capitare , capisco il tuo giramento di palle
ma già la qualità del forum è scaduta negli ultimi tempi se lasci anche tu :sic)
errare è umano , perseverare è diabolico , non è disonorevole tornare sulle proprie decisioni , rimani !
 
A me sembra una bella sceneggiata

1) Ci sono delle regole e se non le rispetti puoi essere sapiente quanto vuoi tu ma non vedo perchè debbano riservarti un trattamento diverso dagli altri, hai sbagliato e ti becchi i tuoi 5 giorni di bannaggio, dicesi LEGGE UGUALE PER TUTTI

Ok Cuorerosso...hai ragione...infatti l'ha anche detto che la sospensione è meritata...

2) Questo topic non ha senso, se ogni utente bannato vorrebe fare un topic per dire quanto è offeso o per continuare a stare sulle sue posizioni allora qui staremmo pieni di commiati

Ci sono molti altri topic che non hanno senso a parer mio...questo un senso lo ha...

3) Ancora una volta vai contro regolamento visto che le spiegazioni e i chiarimenti si fanno in pvt con i moderatori e non aprendo discussioni inutili

Sei un moderatore per dire queste cose? Non mi pare...

4) I tuoi modi li conoscono tutti, non è la prima volta che usi toni poco riguardosi e tendi sempre ad offendere le persone, forse lo fai inconsciamente ma lo fai e non puoi pretendere rispetto per ciò che dici se poi tu stesso non rispetti il pensiero altrui.

I suoi modi li conoscono tutti qua sul forum...infatti il Fusi è uno degli utenti più apprezzati in questo forum e se lui se ne dovesse andare è una grave perdita...non è che lui tende a offendere le persone...se scrivi normalmente con lui non ti offende assolutamente, anzi apprezza...come le volte che ho comunicato con lui per certe cose...forse se lui si irrita è perchè si tende a spiegare a delle persone come stanno veramente le cose e queste ultime se ne strasbattono?

5) La tua conoscenza dell'alfa non ti da diritto di elevarti a superiorità rispetto ad altri che magari sanno meno perchè sapere di più non vuol dire essere migliore.

Beh se lui sa di più può essere solo un merito...se tu dici una cosa...lui te la spiega perchè sa come stanno veramente le cose e tu continui a non ascoltarlo si arrabbia giustamente...ma sempre in toni civili, a parte questo episodio spiacevole...

6) Scusa se mi permetto ma dagli scontri che ho avuto con te in diverse discussioni mi sembra che non sai porti con gli altri

Mi spiace dirlo Cuorerosso ma anche tu, per quanto riguarda questo, hai molto da imparare e giudicare il Fusi mi sembra quanto meno inopportuno...

In conclusione mi auguro che tu rimanga ma che cambi modo di porti e inizi a rispettare gli altri perchè fino ad ora lo hai fatto poco anzi pochissimo!

Questi mi sembrano quantomeno giudizi affrettati...ti rendi conto tu Cuorerosso come ti sei comportato e rispondevi in certi post?

Luca
 
Luca C.":172gwwip ha detto:
A me sembra una bella sceneggiata

1) Ci sono delle regole e se non le rispetti puoi essere sapiente quanto vuoi tu ma non vedo perchè debbano riservarti un trattamento diverso dagli altri, hai sbagliato e ti becchi i tuoi 5 giorni di bannaggio, dicesi LEGGE UGUALE PER TUTTI

Ok Cuorerosso...hai ragione...infatti l'ha anche detto che la sospensione è meritata...

2) Questo topic non ha senso, se ogni utente bannato vorrebe fare un topic per dire quanto è offeso o per continuare a stare sulle sue posizioni allora qui staremmo pieni di commiati

Ci sono molti altri topic che non hanno senso a parer mio...questo un senso lo ha...

3) Ancora una volta vai contro regolamento visto che le spiegazioni e i chiarimenti si fanno in pvt con i moderatori e non aprendo discussioni inutili

Sei un moderatore per dire queste cose? Non mi pare...

4) I tuoi modi li conoscono tutti, non è la prima volta che usi toni poco riguardosi e tendi sempre ad offendere le persone, forse lo fai inconsciamente ma lo fai e non puoi pretendere rispetto per ciò che dici se poi tu stesso non rispetti il pensiero altrui.

I suoi modi li conoscono tutti qua sul forum...infatti il Fusi è uno degli utenti più apprezzati in questo forum e se lui se ne dovesse andare è una grave perdita...non è che lui tende a offendere le persone...se scrivi normalmente con lui non ti offende assolutamente, anzi apprezza...come le volte che ho comunicato con lui per certe cose...forse se lui si irrita è perchè si tende a spiegare a delle persone come stanno veramente le cose e queste ultime se ne strasbattono?

5) La tua conoscenza dell'alfa non ti da diritto di elevarti a superiorità rispetto ad altri che magari sanno meno perchè sapere di più non vuol dire essere migliore.

Beh se lui sa di più può essere solo un merito...se tu dici una cosa...lui te la spiega perchè sa come stanno veramente le cose e tu continui a non ascoltarlo si arrabbia giustamente...ma sempre in toni civili, a parte questo episodio spiacevole...

6) Scusa se mi permetto ma dagli scontri che ho avuto con te in diverse discussioni mi sembra che non sai porti con gli altri

Mi spiace dirlo Cuorerosso ma anche tu, per quanto riguarda questo, hai molto da imparare e giudicare il Fusi mi sembra quanto meno inopportuno...

In conclusione mi auguro che tu rimanga ma che cambi modo di porti e inizi a rispettare gli altri perchè fino ad ora lo hai fatto poco anzi pochissimo!

Questi mi sembrano quantomeno giudizi affrettati...ti rendi conto tu Cuorerosso come ti sei comportato e rispondevi in certi post?

Luca

è meritata ma continua a afre l'offeso, se è meritata fai mea culpa e basta non è che dici di andar via ecc, facendo sceneggiate.
Opinione tua personale, per me non ha senso
Non c'è bisogno di essere un moderatore per leggere il regolamento, è scritto tutto li
No il fusi non si scontra con chi avvalora le sue tesi e gusti ma se non sei deaccordo insiste e poi inizia a usare termini poco belli come è accaduto
Io non giudico la sua conoscenza dell'alfa ma il modo in cui si pone, sembra ritenersi superiore e tutto ciò che dice è oro colato, non è così
Io mi scontro con chi vuole impormi la propria idea, se non siamo deaccordo amen ma se inizi a dire che il mio pensiero è aria fritta o roba simile se permetti mi offendi e reagisco.
Non mi sono comportato da meno di lui e almeno io non offendo i pensieri altrui, lo ha dimostrato più di una volta, e per ultimo dando del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ad una persona che la pensa diversamente da lui, mi spiace ma non è questo il modo di comportarsi.
 
Fonzie444":paail7zp ha detto:
InterNik":paail7zp ha detto:
bhè perchè te pensi di contare qualcosa?
O che io "conti" (qualsiasi cosa ciò significhi) ?

ma che razza di ragionamenti sono? ma tu vedi il mondo solo come 0 e 1 come i computer da te tanto amati senza alcuna sfaccettatura? è ovvio che a livello formale siamo tutti sullo stesso livello solo che, se permetti, c'è qualcuno nel forum che merita un pò di rispetto e considerazione, vuoi per il loro bagaglio tecnico vuoi per la correttezza mostrata in passato, ecco cosa significa per me "contare" all'interno di una comunità e chiudiamo qui il discorso
Mah... mi sembra quantomeno anti-storico.
Sono stati bannati (non solo sospesi, quindi) utenti che "contavano" ben più, sia come bagaglio tecnico che blablabla.
Se viene allontanato tizio allora caio, per equità, deve sottostare alle medesime regole.
Non è che se caio sa cosa sia il sottosterzo ( :asd) ), o magari è simpaticissimo, o conta ( :p ) alloca caio è intoccabile.

che già mi sono disturbato di fronte a questo tuo continuo ribattere insensato quanto deleterio ai fini del topic.. in questi casi si dimostra la propria maturità Internik e non facendo il moralista in giro per il forum, sei hai un minimo di rispetto per Il Fusi evita certi commenti e lascia che la faccenda la risolva lui con i moderatori.. mi meraviglio che una persona intelligente come te non lo capisca da solo ma se lo faccia dire da un ventenne come me..
Francamente cosa ti disturba mi interessa assolutamente 0.
Che c'entra il rispetto ? E' semplicemente rendersi conto che, nel bene e nel male, certi comportamenti vengono sanzionati.
Troppo poco ed infrequentemente, a mio avviso, ma è solo una mia opinione di nazi-inter-fascistone :lol:
---
Qui poi siamo in presenza di un "seppuku": quando uno si stufa si stufa, mica necessariamente deve accettare qualsiasi genere di forum,
questo in particolare :ka)
Se l'offesa alla propria dignitas è ritenuta incommensurabile la scelta è ovvia.
Così come ovvio sarebbe farsi una bella risata e tirare avanti, senza drammi (e senza offesa) "sceneggiate napoletane" o simili :p
 
armando@alfissima":9awxn76o ha detto:
esiste un forum dove i moderatori vigilano a che venga portato il giusto rispetto a chi lo merita, senza per questo attaccarsi a cavilli e regolamenti che alla fine lasciano il tempo che trovano, e' il forum di Alfissima, dove tutti possono iscriversi...
Armando Mozzi.
Webmaster di AROC Alfissima.
Posso fare pure io pubblicità per il "mio" forum? :lol:

Lì non vengono bannati neppure utenti inneggianti ad odi razziali e simili, sull'idea che la censura va evitata in tutti i casi blablabla.
Anzi in realtà i moderatori... non fanno praticamente nessuna attività di moderazione :p
---
Vabbè non capisco di cosa ci si dolga: che sia stata applicata una sanzione ingiusta, o che l'utente "offeso" si tolga di torno?
Per la seconda parte sono d'accordo, mi diverto sempre un sacco con le lenzuolate del fusi.
Non ho ancora visto però contestazioni per la prima parte.
---
PS posso veramente iscrivermi su alfissima e fanculizzare subito tutti i moderatori che trovo? :lol:
 
Top