Commiato

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
50
La Spezia (Ceparana)
Cari amici, mai avrei pensato di dover scrivere un intervento del genere per accomiatarmi da Voi. Tuttavia la vita riserva spesso delle sorprese, dei fatti inaspettati, che coinvolgendo il proprio ego, la propria personalità e sensibilità, portano a dover ragionare su eventi e fatti….. inaspettati e di cui si sarebbe fatto a meno.
La settimana scorsa son stato oggetto di un provvedimento di sospensione: tutto nacque dall’esplicare mie opinioni personali, ma anche ragionate e verificabili, in un topic riguardante l’Alfa 6, scontrandomi con altra persona che, o per diletto o per personalità, si è voluta “offendere”, per poi passare a mal comportamento nei confronti di tanti. Per certuni lo ha fatto apposta per farmi “girare le balle”. Peccato che chi mi conosce sa il mio frasario quando mi girano le balle, l’incisività dello scrivere ed anche il trascendere, tale che può apprezzare la relativa tranquillità con cui ho sempre scritto. Che non doveva essere data per scontata, ma considerata come rispetto perché si scrive in una “cosa pubblica”. Rispetto quantomeno fino a che si riesce. Quando poi non si riesce, e dianzi a comportamenti da tutti (anche dai fautori del provvedimento di censura nei miei confronti) considerati esagerati, di un singolo, io mi lascio scappare (dopo reiterati interventi e quando il medesimo non era stato, “ad personam”, minacciato di provvedimenti da parte di chi doveva) un “C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!”, ecco che viene tirato in ballo il regolamento.
Decisione formalmente ineccepibile, ma che non mi trova d’accordo nella sostanza, così come non mi trova d’accordo la gestione di certa moderazione. E dal momento che so, e l’ho sempre saputo, di essere in casa d’altri; dal momento che so (e molti sanno) le parole spese per il club nonché quelle che avrei speso, e pure i fatti, per il medesimo, non ritengo sopportabile l’offesa di essere stato sospeso quando si poteva, e non si è fatto, arginare PRIMA la questione, e patire la stessa “pena” di colui che poi si è spinto oltre minacciando la mia persona. Io vengo da un’esperienza di club e forum laddove se uno è veramente C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! glielo si da, e ***** è (e la botta di ***** si prende, senza dover correre sotto le sottane di nessuno) chi non gli dice “sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!”.
Così come, data la facinorosità degli interventi, i moderatori intervengono con molto anticipo. E’ un ambiente diverso, fin troppo ilare, e non dico certo che sia l’optimum, anzi…. Tuttavia non si fa nel modo che ritengo sbagliato, ovvero di “prendere il mucchio”, senza prendere la persona in se e per se.
Né tantomeno ci si pregia di essere “terzi ed esterni”, e poi intervenire (tardi) facendo capire (o facendo finta) di non aver capito una mazza o di non voler prendere posizioni nette e dirette al singolo.
Ecco da dove nasce, quindi, la presa d’atto che la “fondatezza” degli interventi non serve; che non c’entra tu renda evidente che quel che dici lo sai e cosa dice qualcun altro è una puttanata; che non serve la considerazione che chi ti trovi davanti o è *****, o è in cerca di far casino….. quando ti liberi e, vedendolo ancora lì, non allontanato né zittito da nessuno, fai ben capire che non accetti che un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sindachi, ecco il “dagli all’untore”, ecco il terrore di venir accusati di fare “figli e figliastri” (che poi cosa ci sarebbe di disdicevole? L’appiattimento, e l’agire piatti, porta solo mediocrità).
E tutto ciò con poca, forse nessuna, o forse tanta e voluta, considerazione del fatto che intanto stai andando in culo ad una persona che mai si è comportata male in modo gratuito, mai ha sparso informazioni fasulle o in cattiva fede o così “tanto per fare”, mai si è sottratta alla richiesta di informazioni che magari conosceva e conosce ad un grado abbastanza elevato. Che stai mettendo sullo stesso piano uno che diceva a MacGeek “tu ti inventi i difetti pur di parlare male della tu 159” con un altro, che stai di fatto elevando a un livello eccessivo uno che altrove sarebbe stato defenestrato da mesi.
Allora se “comprensione” ci deve essere, se pazienza ci deve essere, bhè, io credo anche al merito, e credo che non debbano esiste figli e figliastri, ma debba esserci chi è visto, perché è, più su e chi più giù.
Ed è la MIA visione. Non essendo praticabile qua, non avendo più la considerazione (forse eccessiva, forse avrei dovuto dare retta ad altri che da mesi me lo dicevano) del club che avevo, non avendo certezza che vi sia chi non ha visto l’ora di potermi cazziare un po’, mi levo dalle palle. Evidentemente la mia presenza è stata pesata tanto quanto la dipartita, una sorta di “ma fondamentalmente non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!”, un “conti quanto quell’altro”, ed allora male di poco per il club, non credo vi sarà alcuna lagnanza.
Lascio molti con cui siamo rimasti amici, e che invito a volermi contattare con altri mezzi, altre vie, per poter (come sempre) aiutarli per quanto possibile.
 
ciao il fusi,non ci siamo mai conosciuti di persona,ma leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi,tanto che mi sono iscritto anche nel sito di cui sei stato uno dei fondatori (per la cronaca,molto interessante...).sinceramente non ho seguito la discussione da cui è scaturito il provvedimento dei mod,quindi non posso giudicare,ma ti confesso che sono molto dispiaciuto della tua decisione!! :mecry) non è facile trovare sui forum persone cosi' competenti e sempre disponibile a dare un consiglio!!spero tu riveda la tua decisione!un abbraccio!! :fluffle) :fluffle)
 
Ciao, non scrivo molto sul forum ma lo leggo tutti i giorni. Non voglio entrare in merito alla discussione e relativa decisione di moderatori. Volevo solo dirti che ho ritenuto molto interessanti tanti tuoi post; soprattutto quelli dove si parla di alfa del passato li leggo sempre con molto interesse. Sicuro che quello che c'è scritto non sono supposizioni ma le cose le sai davvero. Inoltre le tue spiegazioni sono sempre molto ricche di dettagli, che per qualcuno potranno essere inutili pignolerie, ma per me ad esempio sono molto interessanti. Beh, non voglio stare qui a fartela lunga.
Sappi comunque che spero cambierai idea e continuerai a scrivere sul forum.
Anche perché leggere certi argomenti senza i tuoi interventi sarà forse meno interessante.
Sicuramente mancherà un po di competenza e precisione. Ripensaci dai...
 
Carissimo, spiace ovviamente che vengano prese certe decisioni.

Il FUSI":3unlovt3 ha detto:
Decisione formalmente ineccepibile, ma che non mi trova d’accordo nella sostanza, così come non mi trova d’accordo la gestione di certa moderazione. E dal momento che so, e l’ho sempre saputo, di essere in casa d’altri; dal momento che so (e molti sanno) le parole spese per il club nonché quelle che avrei speso, e pure i fatti, per il medesimo, non ritengo sopportabile l’offesa di essere stato sospeso quando si poteva, e non si è fatto, arginare PRIMA la questione, e patire la stessa “pena” di colui che poi si è spinto oltre minacciando la mia persona.
Visto che si tratta comunque di argomenti pubblici, ti dovrebbe interessare di sapere che non sei stato oggetto della stessa "pena", visto che tu sei stato sospeso per 5 giorni, mentre a stenmark ne sono stati dati 30 (6 volte tanto).
La cosa si poteva "arginare" prima? Forse, certamente col senno di poi, ma sol senno di prima invece non è così scontato. E' abitudine, in questo forum, lasciare libertà di esprimere le proprie opinioni anche in modi abbastanza accesi (e tu lo sai bene), fintanto che il calore resta nel binario della giusta focosità con cui ciascuno può esprimere la propria opinione. E' così da sempre, non da ieri. Tu stesso, in prima persona, hai spesso (quasi sempre dovrei dire) utilizzato questa possibilità in maniera abile, esponendo le tue considerazioni (spesso con fatti oggettivi, altre volte semplicemente tue opinioni/gusti) in maniera spigolosa/provocante senza cadere nell'eccesso dell'insulto. Questa volta sei tu stesso cascato nel tranello di lasciarti scappare la mano.
Ripercorri il contraddittorio in quellla discussione: è chiaro che tra voi due non c'è stata mai comunicazione, siete stati ognuno arroccati sulle vostre posizioni ignorando quelle dell'altro (a torto o a ragione importa poco). In una situazione del genere non ci vuole il genio della lampada per capire che si potrebbe anche finir male; ma si potrebbe esprime una probabilità, non una certezza. Abbiamo, come moderatori, 2 possibilità in questi casi: 1) chiudiamo la discussione e buonanotte al secchio; con buona pace di chi vi partecipa senza sollevare polveroni e a discapito del nostro forum 2) lasciamo proseguire, avvertendo gli avventori (tutti), i quali possono a loro giudizio decidere se proseguire correttamente o meno.
Stante che si preferisce di solito la soluzione 2), a te, così come a stenmark, bastava semplicemente prendere atto che nessuno dei due si sarebbe smosso di una virgola dalla propria posizione e lasciarvi perdere. Invece no, avete voluto entrambi insistere e il latte si è versato tutto per terra.
Ora, se il latte si è versato, la "colpa" non è certamente dei moderatori; specialmente se si tiene conto che tutti gli attori non sono sbarbatelli o ragazzini di primo pelo.
 
Fusi, non far la primadonna.. per uno scappellotto!

Se si meritava del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! hai fatto bene a darglielo. Che ti frega dei 5 giorni??

A naja presi 5 giorni di rigore perchè feci delle vignette del colonnello che lo prendeva in culo.. mica ho detto "a no allora me ne vado!!" :D
Non esiste sta storia del merito e piussù e piuggiù. Tutti uguali. Uomini o caporali??? :D

Che poi manco mi sono accorto che son 5 giorni che non scrivi. Lo vedi.. ;)
 
Mi dispiace, non è mia intenzione alimentare flame o tornare in sterili polemiche che, scusa se te lo dico, nuociono più al club ed ai suoi rappresentanti che a me.
Se ci vedi, nei miei messaggi, una voglia di far casino con una persona di cui mi è chiara l'incomunicabilità col sottoscritto, bhè, scusa ma è una tua sega mentale senza fondamento.
E sia chiaro che ho ampiamente, SEMPRE, dimostrato che ciò che dico è quello che penso e quello che è.
In seconda battuta, IO, e non altri, dopo peraltro aver parlato in PVT con te che paventavi al massimo un'ammonizione perchè cmq "qualcosa si doveva fare", ho ripreso a parlare con assoluta tranquillità dell'argomento del topic, intervenendo anche altrove. Non altrettanto mi pare sia stato fatto dall'altro soggetto.
In terzo luogo, è del tutto ininfluente che siano stati dati 5gg. a me e 30 a chi ha sempre portato un valore aggiunto di un certo tipo, peraltro dimostrando a mio parere una scarsissima conoscenza di cose in cui si lancia. Perdonami, ma per me cianciare in certi modi di cose che palesemente non si conoscono è una colpa, e non può essere cosa della serie "è sua opinione personale". Così facendo, mi ripeto, si alimenta mediocrità e ognuno si sente autorizzato a sputar sentenze su tutto, al massimo grado, cosa che anche la società dimostra essere inaccettabile e non foriero di alcuna crescita personale o collettiva.
In ultimo punto, tu difendi pure la tua categoria, io difendo me stesso. Sta di fatto, e ti è stato ampiamente detto e dimostrato, che un intervento un tantinello diverso e deciso da parte della vs. categoria avrebbe portato le cose in altra direzione. Perchè se ancora non ci avete pensato, il porre sullo stesso livello ("cazziamo entrambi") me e lui ha di fatto autorizzato lui a continuare sterili polemiche anche con Santo.
Mentre a me date 5gg per un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che ci stava tutto e che sottoscrivo in pieno, qualcun altro è stato autorizzato a dire che mi fa fare la Cisa a calci nel culo. Neanche in quel caso è scattato il ban, si è continuato e laddove IO, non avendo interesse a far del terrorismo o della caciara, oltretutto avendo chiarimenti accesi con te, ho scritto in topic e con tutta la tranquillità del mondo, qualcuno si è messo a questionare con Santo avendo fin troppa considerazione.
Se fra un mese riemerge e dice che cmq lui bene o male ha fatto quel che gli è stato concesso fare non avrebbe tutti i torti. Mi dispiace che non ti/vi rendiate conto dei vostri errori comportamentali, e soprattutto di come ogni azione dia messaggi che vengono compresi dalle altre persone NON in una sola maniera, ma in "N" maniere. E l'intelligenza porta a valutare queste cose.
Detto questo, amen. E' andata così, le cose sono pubbliche, ognuno la potrà vedere come vuole. Io non nego di aver scritto quello che ho scritto, se è un errore di regolamento dico che l'ho fatto, ma IO LO DICO e ME LO PRENDO.
Se magari si è tutti in grado di riconoscere i propri errori è cosa buona, magari è utile. Di mio mi interessa solamente uscire mettendo le cose A POSTO, poichè ho una dignità che mi costruisco, e mi alimento, e non tollero che altri se non me stesso possano sminuirla.
 
Sono molto dubbioso sulla moderazione visto che a ciel sereno mi sono beccato anch'io una sospensione per la discussione sulla Passat che va a fuoco. Mi limito a dire solo questo: quando in un così breve lasso di tempo si è dovuto sospendere un numero considerevole di utenti - direi storici e non troll dell'ultima ora - penso che ci sia qualcosa dal punto di vista della gestione della moderazione e dei warning da rivedere. Penso inoltre che sia lecito poi pretendere come minimo una risposta ai messaggi privati in seconda battuta (che tuttora non è ancora arrivata). Per conto mio non dopo l'accaduto non conservo più la stessa libertà di prima nell'intervenire. Sia chiaro che non voglio condannare la politica di moderazione ma sono sicuro che molte metodiche in questo senso debbano essere riviste per non arrivare all'esasperazione dell'utenza. Sto perciò seriamente riflettendo (anche se ciò importa a pochi) cosa fare del mio account.

Il Fusi è spesso irruente nei sui interventi ma attenzione, MA!, essi sono sempre circostanziati e non dei semplici pour parler e io capisco perfettamente il tipo di fastidio che può dare se qualcuno controbatte un mio intervento gratuitamente basandosi sull'emerito nulla.
 
non sono attivo su questo forum da abbastanza tempo per poter espirmere giudizi sui comportamenti del FUSI, Stenmark ( utenti coinvolti nella discussione sull'Alfa 6 che ho letto in toto), nè tanto meno posso esprimermi sulla moderazione per le stesse ragione di cui sopra..

Posso solo dire che leggo sempre con piacere i commenti del FUSI che, a onor del vero a volte sono punzecchianti, fortemente convinti e un pizzico spavaldi, ma, credo che tutti siano fatti alla propria maniera e per questo esiste il detto "il mondo è belle perchè è vario", ma, se, come quelli che ho sempre letto, gli interventi pubblici, sono espressi nel rispetto degli altri, dell'educazione, e di una certa propria eleganza (passatemi il concetto) credo che tutto sia legittimo. (non mi sto riferendo al topic dell'alfa 6.. è un discorso generale)

Ridabisco comunque il di dispacere nel vedere andar via un'utente dalla indubbia preparazione tecnica e storica del marchio che tanto ci appassiona. :fluffle)
 
desmo4":1l0dc2nc ha detto:
Fusi, non far la primadonna.. per uno scappellotto!


Una persona come Leonardo è un punto a favore per questo forum....fidatevi di chi lo conosce. :OK) :OK)

come dice lui se uno si merita un vaffa e gli si da' a ragion veduta non vedo dove sia il problema.

A volte si punisce la sincerita' e la schiettezza,cose che dietro una tastiera si trovano di rado........mahh.

io sinceramente preferisco uno che mi dice le cose in faccia piuttosto che essere preso per il culo da chicchessia e lo dico da moderatore di altro forum( e non è un forum dove si parla di lavatrici) dove di certo non ce le mandiamo a dire.

si discute anche animatamente ma alla fine quello che si voleva dire si è detto e tutte e due le parti lo hanno ben capito, risolvendo se ce ne fosse bisogno il problema o malinteso che sia.


un saluto Andrea Persico. :lol2) :lol2)
 
Mi aggiungo anche io nel dirti di NON andare via da questo forum perchè una delle poche voci autorevoli in materia di Alfa Romeo...e poi cazzerola una volta che riuscirò ad avere i soldi per comprarmi un'alfa d'epoca a chi vado a chiedere consigli sull'originalità di quest'ultima?? :D

5gg se li sono beccati tutti...ognuno poi ovviamente reagisce a suo modo...però ti dico di RIpensarci... :OK)
 
non è mia intenzione visto che bazzico poco questo forum passare per quello che fa le crociate pro fusi, anzi lui sa come la penso nei confronti dell'attuale produzione e quindi una sua dipartita da questo genere di forum sarebbe a mio parere di certo salutare per il suo essere alfista.
ho letto a grandi linee la discussione incriminata quindi c'è poco da dire il problema semmai è un'altro.
bisogna saper distinguere chi parla perchè SA e LEO di ALFA ne sa, da chi si mette a dare giudizi GRATUITI e ingenerosi verso una vettura che seppur sfortunata come l'ALFA6 porta in se molte virtu' figlie della grande tradizione tecnica a cui l'ALFA ROMEO ci aveva abituato.
IL FUSI in questo forum ha inserito qualcosa come circa 7000 post e non credo che siano tutte panzane, saranno post fatti di giudizi,di idee, di impressioni, di consigli!!! tutte cose piu' o meno condivisibili ma utili alla causa di un forum come questo, frequentato spesso da persone che cercano solo un'opinione su un modello o un tipo di veicolo.
detto cio' consiglierei a LEO di rimanere senza dar peso alle smanie di chi non si è sentito tutelato, in fondo è un forum e il tempo è galantuomo. ;) ;)

CORDIALI SALUTI MARCO PERSICO.
 
Non voglio assolutamente entrare nel merito di questioni che non conosco e che non mi interessa nemmeno conoscere, però voglio dire agli amministratori di questo forum che perdere utenti preparati come Il Fusi è un grosso autogol.

Io sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto ieri, e l'ho fatto perché ho intenzione di acquistare a breve una 147 e di conseguenza da buon Alfista Doc mi piace frequentare i luoghi dove si parla delle macchine che amo e posseggo.
Pertanto essendo nuovo e sopratutto essendo ospite in casa d'altri, non credo di avere alcun diritto di giudicare il comportamento dei padroni di casa.

L'unico lusso che mi concedo, è quello di consigliare ad amministratori e moderatori di fare una lunga chiaccherata chiarificatrice con Il Fusi per fare in modo che non lasci questo interessante forum.
Personaggi preparati e appassionati come lui non sono facili da trovare, e in forum come questo che vivono di pane e Alfa Romeo sono la linfa vitale quindi perderli è sconveniente perché sarebbe come perdere un intero archivio storico.

Grazie per l'attenzione Fabio Pilo.
 
Ragazzi, sono francamente commosso da questi post che scopro adesso.
E per chi non lo sapesse, sono post di persone che vengono da un club con cui ho avuto anche di che dire. Ma questi interventi, che so SINCERI, non mi sorprendono più di tanto. O meglio, mi sorprendono perchè conosco bene lo sforzo di certuni anche solo al pensiero delle Alfa moderne, ma non mi sorprendono perchè SO (e credo di averne un po' di merito anche io, visto che di quel club sono co-fondatore anche se fuori da organismi direttivi) che ne erano capaci. E ne ho avuto dimostrazione, al di là degli sfottò pluriennali, delle madonne tirate e ricevute, e tutto il resto. Essere un'Alfista "di un certo tipo" e che viene "da una certa Alfa" presuppone anche questo. Che al di là delle preferenze o meno, delle idee anche "che ti fan scannare" e che "ti fan patire", fra scherzi pesanti o battute al vetriolo dimenticate dopo cinque minuti, si ha il RISPETTO.
E' questa una cosa comune che, ripeto, al di là di come si siano guastati spesso i rapporti, rimane, immutata, anche nei confronti di persone che magari non senti o con cui non spartisci più tanto tempo, tante azioni come prima.
Io vedo questo rispetto e me ne commuovo (cosa che, si sa, non è facile). Ed è un rispetto che desidero si sappia, quà in campo neutro, io nutro comunque verso tutti. Che mi ci senta ancora, che non mi ci senta più, che condividano al millimetro il pensiero o meno.
Mi viene da dire che "non ce ne era bisogno". E difatti non ce ne era bisogno. Io scopro questi interventi perchè riferitimi da terza persona.
Più che "onorare" me, credo che questi post onorino chi li ha scritti. Perchè dimostrano, al di là di quanto può essere successo fra me e loro, cosa sia un vero rispetto Alfista.
 
subito dopo aver scontato una sospensione si ha le palle girate, specie quando "si crede" ingiusta.
L'ho passato anch'io... ho pensato anche di non rinnovare più...
ma poi passa... (e sono ancora socio :asd) )
fare sangue amaro non ne vale la pena, specie se si tratta di qualche "scemotto" di utente-troll. Bisogna vivere un forum in modo soft e mai prendere tutto "sul personale".
 
che la moderazione faccia schifo qui è una cosa che ormai va avanti da un bel pò... :ka)
anni fa era tutto ben diverso...

e infatti guarda come il forum è PEGGIORATO in tante cose...
...e se ne sono andate tante persone sensate e molto + interessanti...e sono venuti giovincelli "inutili"...

ora se ne va pure fusi...
stiamo apposto...

a scatafascio sta andando...uno dei forum/club + importanti che ci sia sulle automobili...


spero solo che Xanto, il presidente, che ha tanto sale in zucca e tanta saggezza si renda conto che errori stanno facendo...
e dia una sterzata sulla retta via...
altrimenti qui può solo che peggiorare... :cry:
 
Lambda":w6ltom6o ha detto:
Non voglio assolutamente entrare nel merito di questioni che non conosco e che non mi interessa nemmeno conoscere, però voglio dire agli amministratori di questo forum che perdere utenti preparati come Il Fusi è un grosso autogol.

Io sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto ieri, e l'ho fatto perché ho intenzione di acquistare a breve una 147 e di conseguenza da buon Alfista Doc mi piace frequentare i luoghi dove si parla delle macchine che amo e posseggo.
Pertanto essendo nuovo e sopratutto essendo ospite in casa d'altri, non credo di avere alcun diritto di giudicare il comportamento dei padroni di casa.

L'unico lusso che mi concedo, è quello di consigliare ad amministratori e moderatori di fare una lunga chiaccherata chiarificatrice con Il Fusi per fare in modo che non lasci questo interessante forum.
Personaggi preparati e appassionati come lui non sono facili da trovare, e in forum come questo che vivono di pane e Alfa Romeo sono la linfa vitale quindi perderli è sconveniente perché sarebbe come perdere un intero archivio storico.

Grazie per l'attenzione Fabio Pilo.

vedi tu sei un utente nuovo ben accetto...
si vede che persona sei... :OK) :fluffle)

il problema sono i tanti utenti nuovi troll e che qui non ci dovrebbero stare...

oltre alle tantissime personalità tecniche che abbiamo perso che facevano di questo forum un posto spettacolare....
 
Caro fusi, hai sbagliato in pieno.
semplicemente dovevi usare l' "ignore list" (quell'utente... è ricompreso nella mia)
Fine della fiera :ka)
 
Fusi non puoi andare via! loro ti sospendono? che ti frega, tu (come tutti noi altri) sai quanto vali e conti nel forum ;) :OK)
 
Non è bello quello che scrivi Mancio, perchè dici che gli utenti nuovi che non hanno competenze tecniche (come me), sono inutili. O meglio, quelli che non danno un qualcosa in più al forum, come anche i troll e i sapientoni. In questa maniera uno nuovo non si sentirà mai in grado di porre qualche domanda specifica oppure partecipare a discussioni interessanti portate avanti da chi le cose le sa e ha la generosità di condividerle come ho sempre letto dai post del FUSI. E se un forum dovesse essere così il forum come lo descrivi, ci sarebbero solo persone che si raccontato cose che già sanno, quindi le discussioni sarebbero solo fini a se stesse...

La moderazione per forza di cose in ogni forum viene applicata secondo un filosofia interna, e nei forum seri mai lasciata al caso, poi purtroppo alcune linee possono essere condivisibili e altre meno, ma le linee son fatte proprio per essere seguite.

Detto ciò senza fini di polemiche, vorrei contribuire anch'io nel ringraziare il FUSI per l' apporto che dai a questo bel club, esortandoti a non lasciarti sopraffarre dall' emotività portata da questa situazione non positiva e continuare a condividere non solo con gli amici che credo hai qui sul forum, ma anche con le persone non conosci ma che hanno piacere nel leggere i tuoi interventi.

Un consiglio che posso dare in generale è di usare gli strumenti messi a disposizione sul nuovo forum. Nel pannello di controllo c'è la funzione per ignorare gli utenti coi quali si è inevitabilmente in disarmonia, è li apposta per fare in modo di non vedere più gli interventi di chicchessia ci rompe l' anima, così si vive tranquilli e pacifici il forum :OK)
 
Top