Come trovate il 2.0 t.spark

Biscione-tuning":3so2gvjb ha detto:
Non è che ne capisca tanto però su internet e sui giornali consigliano dei 4 - 1 per migliorare il rendimento ad alti nm di giri
Scusami poco prima ti avevo scritto questo:
"...prima dicevi che non ti cambia col connettore attaccato o staccato, giusto? Se fosse così hai qualche problema al variatore, magari è bloccato!
Così si spiegherebbe perchè non va E' frequente come problema, più sul 1.6, ma anche sul 2.0."

Poi non hai più risposto, io prima di pensare a elaborare penserei a controllare se è tutto a posto!
Ascolta ma di dove sei? Mi piacerebbe provarla la tua macchina per capire, visto che un po' di esperienza sul TS me la sono fatta :asd) :OK)

Il 105cv ha l'erogazione impostata in un certo modo,montando un 4-2-1 la si modificherebbe in qualche modo..con la mappa puoi rimetterla a posto,ed eliminare i buchi già presenti da originale..

Biscione-tuning":2kzdbypj ha detto:
Non so se funziona o no il variatore ma quando lo stacco non sento differenze di prestazione. Cmq sono di fabriano in provincia di Ancona

Ok :OK) Secondo me allora non va :nod)

Biscione-tuning":31wr09dy ha detto:
se 6 della zona fast te la faccio provare

Siamo un po' lontani io sono di Brescia, mi sarebbe piaciuto sinceramente per capire perchè non posso neanche pensare che chi l'ha vista non abbia visto il problema (che per me c'è da qualche parte) :ka)
Ma scusa leggevo che in precedenza dicevi di aver rifatto il motore? Prima come andava? Da quando l'hai cambiato che rodaggio hai fatto e che olio usi?

Scusa la marea di domande ma ormai mi ha appassinato sta discussione :asd) :OK)

Chi lha provata ha detto tutto ok. il motore lo ho rifatto a febbraio ora ho fatto circa 12000km. Rifatto per causa del consumo olio. ora ancora ho su l'olio che la concessionaria mi ha messo cioè il 20k della selenia cmq adesso lo devo cambiare. la macchina già gli ultimi tempi andava così :mecry2)

Biscione-tuning":2qhwb3ou ha detto:
Chi lha provata ha detto tutto ok. il motore lo ho rifatto a febbraio ora ho fatto circa 12000km. Rifatto per causa del consumo olio. ora ancora ho su l'olio che la concessionaria mi ha messo cioè il 20k della selenia cmq adesso lo devo cambiare. la macchina già gli ultimi tempi andava così :mecry2)

Allora se hai rifatto tutto il motore a 12000km sarà ancora un po' legato a mio parere, quindi se così fosse "abitualo" a superare la soglia dei 5000rpm, senza esagerare e a caldo...
Ricapitoliamo: Fossi in te farei controllare anche la portata aria debimetro,
le candele quanti km hanno e sono le Ngk originali?
Te lo chiedo perchè le originali vanno benne le altre sono da valutare e spesso non vanno bene!

Biscione-tuning":24tmvv4p ha detto:

metti il CASTROL TXT SOFTEC 5W40, io l'ho pagato 10 euro/litro

Ho fatto tutto il rodaggio per benino, le candele sono quasi nuove e originali, il debimetro ha 106000 km ma la scorsa settimana l'autoff me ne ha prestato uno nuovo per due giorni ma siccome non ho sentito differenza ho rimontato il mio. Per far controllare per bene il variatore mi ha detto di lasciarla per due o tre giorni ma non ne ho la possibilità per adesso. Ho provato anche a lasciare staccata la batteria per far resettare la centralina ma ancora uguale. Unica cosa da ieri appena accendo la macchina a freddo i giri mi balzano da 750 a 1200 su e giù :X)

Non è normale...sembrerebbe quasi la lambda.. :scratch) cmq qualche problemino c'è,direi di aspettare ancora qualche km,come ti ha detto fast,e magari cambiare l'olio.. :OK)