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rugantino82
Guest
smemail74":bokioxld ha detto:il mio SOLO con la mappa sembra un benzina
:sarcastic) :sarcastic) .....quando?
smemail74":bokioxld ha detto:il mio SOLO con la mappa sembra un benzina
rugantino82":2wdorcxi ha detto:smemail74":2wdorcxi ha detto:il mio SOLO con la mappa sembra un benzina
:sarcastic) :sarcastic) .....quando?
ma stai zitto con quello scallapizzette!!!rugantino82":lmu06x05 ha detto:smemail74":lmu06x05 ha detto:il mio SOLO con la mappa sembra un benzina
:sarcastic) :sarcastic) .....quando?
rapidello":3b05o0hy ha detto:turmax? per carità no...
ho un turbista un filo più bravo....
è stato modificato il turbocompressore, lavorando l'alberino,nuove bronzine al berillio, giranti levorate e quella dello scarico scaricata di 8°,rasamenti a 360°,altri piccoli accorgimenti....
frizione di per se regge, ho amici che han l'originale,com più di 200 cv e usano l'auto anche in pista.....
InterNik":2ri0a5tv ha detto:perchè, le altre modifiche sai cosa siano, a cosa servono, come ed in che modo dovrebbero agire? :shrug03)King83":2ri0a5tv ha detto:adesso scusate ma non mi metto a chiedere di cose che non sò nemmeno cosa siano perchè altrimenti poi il rimappatore potrebbe inventarsi una risposta facendomi credere quello che vuole... o lo si sà o non glielo chiedo :shrug03)
Roberto1988":19uv1sk1 ha detto:Per curiosità...con una turbina maggiorata quanto si guadagna? Ho una 147 1.9 mjet 120 cv con modulo..quale turbina potrei mettere?dove la posso ordinare?Prezzo?
Grazie in anticipo
rapidello":2w9sm37m ha detto:perchè col precat originale le temp allo scarico sono molto alte,cuoci la turbina e non riesci ad evacuare bene i gas di scarico
Scusa... ma qui ci sta...michtor":ykcxd0z4 ha detto:anche perchè i tecnici (in questo caso Alfa/Fiat) che hanno fatto la scelta sul motore in questione saranno pure dei perfetti deficienti (in base alle vostre considerazioni tecniche), ma -quantomeno- un ragionamento (sbagliato, s'intende!!! ecchè) semplice semplice l'hanno pur fatto....(non capisco come mai anche gli altri costruttori che utilizzano quel motore abbiano conservato le medesime taglie di turbo...mah. deficienti pure loro!!)
Quindi parti dal presupposto che il meccanico sappia che pezzi cambiare, per quale motivo, quali benefici e quali effetti negativi si manifestano? :eek13)ranf87":2fxix76h ha detto:InterNik":2fxix76h ha detto:perchè, le altre modifiche sai cosa siano, a cosa servono, come ed in che modo dovrebbero agire? :shrug03)King83":2fxix76h ha detto:adesso scusate ma non mi metto a chiedere di cose che non sò nemmeno cosa siano perchè altrimenti poi il rimappatore potrebbe inventarsi una risposta facendomi credere quello che vuole... o lo si sà o non glielo chiedo :shrug03)
Io personalmente non so tutti i parametri che può andare a variare una qualsiais modifica, ma se il meccanico mi diche che mi cambia un pezzo meccanico so qual'è e lo so individuare e se non lo conosco me lo faccio spiegare.
La mappa fumi non so cosa sia e siccome è una cosa astratta tipo "rimappa" mi piacerebbe capire che parametri va a toccare.
Se non la minima idea di cosa sia mi sembra doveroso capirlo prima di richiederla. :shrug03)
smemail74":2ucltu60 ha detto:ma stai zitto con quello scallapizzette!!!rugantino82":2ucltu60 ha detto:smemail74":2ucltu60 ha detto:il mio SOLO con la mappa sembra un benzina
:sarcastic) :sarcastic) .....quando?
possibile dovete sempre commentare a cavolo?
InterNik":2ea14qvl ha detto:Vabbè, nella mio ignoranza motoristica pressochè totale... Ribadisco il solito suggerimento: non spendere un euro nell'auto, prima di avere la certezza di sapere almeno frenare... non dico girare il volante (cosa, oggettivamente, per nulla banale)...
Con le migliaia di euro di "paccottaglia" si fanno tranquillamente 1 o 2 corsi, con miglioramenti nelle capacità "svernicianti" ASSAI superiori alle turbine ricoperte di superminchiatitanio :shrug03)
InterNik":2ea14qvl ha detto:Cmq mi son perso: alla fine la domanda è "come avere più potenza", "come avere più coppia a regimi più bassi", "come avere minor inerzia"?
E soprattutto "quanto vuoi spendere" e "quanto devono essere visibili le modifiche"?
:scratch)
King83":dmnhfkhx ha detto:- tappare l'egr (il mecca mi ha detto di non farlo al massimo quando si avvicinerà ai 100k km)
Per ordine: mi sembra inutileKing83":sda1mlx9 ha detto:la domanda era e rimane:
come avere una migliore erogazione dal motore e migliorare il comportamento stradale?
ovvero non voglio che sia morta sotto i 2000 e che sopra invece dia la botta quando entra il turbo la voglio solo più lineare e magari qualche modifica x avere più feeling stradale (freni, gomme, ecc)
la spesa max?
bhè nei limiti della decenza non voglio una macchina pistaiola quindi devono essere modifiche soft diciamo max 700euro
mi è gia stato consigliato:
- filtro aria metallico (non utilissimo ma mi evita in futuro di cambiare sempre il classico filtro)
Non li avrei cambiati: non vedo grandi miglioramenti (a parità di pinze e materiali d'attrito)- dischi freno brembo(montati oggi x avere frenate omogenee e perchè i miei dischi anteriori facevano pena :asd) erano tutti segnati)
Per me non serve ad una cippa- downpipe (x sentire meglio la turbina e tenere + "fresca" la turbina se rimappo altrimenti non serve a una cippa)
Non ne ho idea- rimappa con riechiesta mappa fumi (mi dovete ancora spiegare cos'è? :ka)
+20cv non significano nulla per la frizione, che "vede" la coppia, e non la potenza.con richiesta di spalmare meglio la potenza sui giri bassi e + 20cv massimi x non gravare su frizione e turbina :spin) )
la vedo proprio inutile- tappare l'egr (il mecca mi ha detto di non farlo al massimo quando si avvicinerà ai 100k km)
Sì, che con quel budget secondo me ottieni unicamente effetti-placebo o addirittura peggioramenti, o cmq non penso quello che vorresti ottenere.hai altro da aggiungere?