come modificare l'erogazione del motore??

no guarda se c'è un altra cosa che ho capito x non rovinare il nostro motore è proprio non mettere i moduli aggiuntivi che intervengono solo su pochi pochi parametri e quindi danneggiano l'auto e basta!!
certo all'inizio ispiravano anche me soprattutto xkè con un tasto puoi avere la macchina originale o imbastardita ma ho letto che la sconsigliano proprio tutti...
 
King83":3lkrq1lb ha detto:
no guarda se c'è un altra cosa che ho capito x non rovinare il nostro motore è proprio non mettere i moduli aggiuntivi che intervengono solo su pochi pochi parametri e quindi danneggiano l'auto e basta!!
certo all'inizio ispiravano anche me soprattutto xkè con un tasto puoi avere la macchina originale o imbastardita ma ho letto che la sconsigliano proprio tutti...
Chi lo sconsiglia?
Io lo tengo da un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi di sorta.
Come me anche tantissime altre persone.
Per quanto riguarda la mappa è certamente migliore ma l'unica difficoltà è trovare un buon mappatore che te la riesca a personalizzare secondo le tue esigenze e che non si limita a scaricarla da internet come fanno la maggior parte dei pseudoelaboratori...
Per sfizio prova a montare un modulo settandolo al 50-60 % e vedi se ti soddisfa ;)
 
michtor":xh81nhqv ha detto:
p.s. per tua informazione (e solo per quella), la mappa fumi è una zona ben definita del piano quotato (giri/carico), non un componente che puoi sostituire, eh

ciao, scIenziato!
mmmhh... "piano quotato"... vuoi dire un metodo descrittivo topografico a falde triangolari piane del terreno? :culo)

Non ho potuto resistere :lol:

Vabbè torno alle mie incombenze... :p

PS secondo me se trapianti il modulo di una BMW 120d puoi anche raggiungere una coppia di almeno 400Nm a 1.000 giri, magari posso informarmi su quali modelli montano :nod)
 
Diabolik":s96x6k42 ha detto:
Spytek":s96x6k42 ha detto:
Chi lo sconsiglia?
i motoristi delle case automobilistiche, e scusa se è poco :asd)
Anche la mappa se è per questo ;)
Almeno il modulo lo si può settare anche in modalità poco spinto in modo tale da non compromettere l'affidabilità del motore einoltre è preferibile alla mappa se l'auto è in garanzia dato che lo si smonta in pochi minuti. :nod)
 
Spytek":12iz95zn ha detto:
Diabolik":12iz95zn ha detto:
Spytek":12iz95zn ha detto:
Chi lo sconsiglia?
i motoristi delle case automobilistiche, e scusa se è poco :asd)
Anche la mappa se è per questo ;)
non è vero: non è sconsigliato mettere mano alla mappa, è semplicemente che il 99% dei rimappatori non ha ben idea di cosa sta facendo e mettersi nelle loro mani quello sì e sconsigliato :sarcastic)

tant'è che qua si è consigliato di rimappare (sta famosa mappa fumi)
 
Diabolik":1veqdesz ha detto:
Spytek":1veqdesz ha detto:
Diabolik":1veqdesz ha detto:
Spytek":1veqdesz ha detto:
Chi lo sconsiglia?
i motoristi delle case automobilistiche, e scusa se è poco :asd)
Anche la mappa se è per questo ;)
non è vero: non è sconsigliato mettere mano alla mappa, è semplicemente che il 99% dei rimappatori non ha ben idea di cosa sta facendo e mettersi nelle loro mani quello sì e sconsigliato :sarcastic)

tant'è che qua si è consigliato di rimappare (sta famosa mappa fumi)
Ah,questo è certo...
Se si rimappa chiaramente non si deve esagerare e anche perchè la nostra frizione già soffre con motore originale,figuriamoci con una bella mappa spinta.
 
no è una questione di più o meno spinto: è che non sanno bene il significato delle cose su cui vanno a mettere le mani

uno può pasticciare ovunque, basta che sappia a cosa serve quello che tocca e cosa succede quando fa una certa modifica
 
Salvatopo":2hof5lwm ha detto:
smemail74":2hof5lwm ha detto:
Salvatopo":2hof5lwm ha detto:
Comunque intendevo dire che quel motorozzo io ce l'ho e sotto i 3000 non è per nulla vuoto e i consumi... non scendo mai sotto i 15/l con un uso cittadino e non sempre guido da nonnetto. ;)

boh nn so.... forse il mio stile di guida è differente, x me era INGUIDABILE da originale!
Mhmmm... mi hai incuriosito. Spiegami meglio le tue sensazioni.
le sansazioni sono poche! Era vuota sotto ai 2000 giri e finita sopra i 3000...... semplice!
 
smemail74":1mdu4h2r ha detto:
le sansazioni sono poche! Era vuota sotto ai 2000 giri e finita sopra i 3000...... semplice!
rispiega un attimo: che motore hai? 150 o 120? euro3 o euro4? fap o non fap?
 
smemail74":1wvgt8hw ha detto:
Salvatopo":1wvgt8hw ha detto:
smemail74":1wvgt8hw ha detto:
Salvatopo":1wvgt8hw ha detto:
Comunque intendevo dire che quel motorozzo io ce l'ho e sotto i 3000 non è per nulla vuoto e i consumi... non scendo mai sotto i 15/l con un uso cittadino e non sempre guido da nonnetto. ;)

boh nn so.... forse il mio stile di guida è differente, x me era INGUIDABILE da originale!
Mhmmm... mi hai incuriosito. Spiegami meglio le tue sensazioni.
le sansazioni sono poche! Era vuota sotto ai 2000 giri e finita sopra i 3000...... semplice!
Se parli del 150 cv posso confermare che sotto i 2000 giri sia vuota ma dopo i 3000 non finisce la spinta anzi....
 
Diabolik":1nawb0s1 ha detto:
smemail74":1nawb0s1 ha detto:
le sansazioni sono poche! Era vuota sotto ai 2000 giri e finita sopra i 3000...... semplice!
rispiega un attimo: che motore hai? 150 o 120? euro3 o euro4? fap o non fap?
mado pare che nn lo avete mai sentito sto motore!
Per l'ennesima volta..... E'il 150CV EURO 4 NON FAP!!!!!
Sotto ai 2000 è morto ma la botta finisce intorno ai 3200 giri! :quote)
 
smemail74":1qbzksqr ha detto:
Diabolik":1qbzksqr ha detto:
smemail74":1qbzksqr ha detto:
le sansazioni sono poche! Era vuota sotto ai 2000 giri e finita sopra i 3000...... semplice!
rispiega un attimo: che motore hai? 150 o 120? euro3 o euro4? fap o non fap?
mado pare che nn lo avete mai sentito sto motore!
Per l'ennesima volta..... E'il 150CV EURO 4 NON FAP!!!!!
Sotto ai 2000 è morto ma la botta finisce intorno ai 3200 giri! :quote)
allora è strano, non dovrebbe essere così
 
smemail74":2lc4ixzm ha detto:
Diabolik":2lc4ixzm ha detto:
smemail74":2lc4ixzm ha detto:
le sansazioni sono poche! Era vuota sotto ai 2000 giri e finita sopra i 3000...... semplice!
rispiega un attimo: che motore hai? 150 o 120? euro3 o euro4? fap o non fap?
mado pare che nn lo avete mai sentito sto motore!
Per l'ennesima volta..... E'il 150CV EURO 4 NON FAP!!!!!
Sotto ai 2000 è morto ma la botta finisce intorno ai 3200 giri! :quote)
La mia quando era originale spingeva fino a 4500 giri tranquillamente
 
smemail74":10i7vpfc ha detto:
le sansazioni sono poche! Era vuota sotto ai 2000 giri e finita sopra i 3000...... semplice!
Mhmmm... però è strano... la mia è si vuota, ma sotto i 1500 (e ci mancherebbe) mentre sopra i 3000 tira che è una belva, solo poco oltre i 4000/4200 si siede improvvisamente senza pietà.
La tua è una €4 o €3?
 
e se mettessi un catalizzatore brain? costano un pò ma promettono di essere in regola con euro3 e promettono fino a +8cv mah...cambiano pure le curve di coppia
rapidello che dici spesa inutile?
 
King83":j0bb168a ha detto:
e se mettessi un catalizzatore brain? costano un pò ma promettono di essere in regola con euro3 e promettono fino a +8cv mah...cambiano pure le curve di coppia
rapidello che dici spesa inutile?
Soldi buttati
 
alllora sono cazzate quelle che scrivono nel loro sito sui risultati dopo il montaggio? anche perchè costa 200euro...se non vale la spesa lascio perdere ma se davvero i grafici di coppia sono come quelli nel sito...

http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html

(ostia è il commento del diavolo questo :asd) ho raggiunto quota 666 :asd) )
 
King83":1x7kle04 ha detto:
alllora sono cazzate quelle che scrivono nel loro sito sui risultati dopo il montaggio? anche perchè costa 200euro...se non vale la spesa lascio perdere ma se davvero i grafici di coppia sono come quelli nel sito...

http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html

(ostia è il commento del diavolo questo :asd) ho raggiunto quota 666 :asd) )
fai prima a comprare un tubo tucker.

Pensa 'sti coglioni di BMW, VW, Fiat... non sapevano che con 200 euro potevano aumentare del 5% la potenza e del 13% la coppia :asd)
 
King83":3nmdsh1g ha detto:
e se mettessi un catalizzatore brain? costano un pò ma promettono di essere in regola con euro3 e promettono fino a +8cv mah...cambiano pure le curve di coppia
rapidello che dici spesa inutile?

I cv che mettono sul sito non prenderli in considerazine .... o meglio il discorso è del tipo se hai un catalizzatore rotto completamente tappato che sforza il motore e lo cambi con uno dei nostri hai circa 8cv in piu :asd)

Per quanto riguarda l'ero 3 è possibilissimo io ho passato la revisione con un cat brain 100 celle (fatto fare su richiesta perche non esiste a catalogo) montato e senza downpipe ma questo perchè i limiti sulla fumosità sono larghissimi.
 
Top