come modificare l'erogazione del motore??

ok :OK) allora niente filtro e niente tubi inox, e Downpipe? no anche quello? e se faccio davvero rifare la turbina come dici tu rapidello li però a quel punto va cambiata anche la frizione? cumunque non la voglio x avere 200cv te lo ricordo ma solo un erogazione + fluida e reattiva...e poi chi mi farebbe un lavoro del genere? non ho proprio idea a chi rivolgermi? :ka)

King83":g9srqtz7 ha detto:
non ho proprio idea a chi rivolgermi? :ka)

insisto

telefona ai rimappatori e chiedigli se sanno mettere le mani alla mappa fumi

quelli che cascano dal pero li scarti, quando ne trovi uno che sa di cosa stai parlando vai da lui

ma se neanche sò chi rimappa :asd) e nemmeno conosco qualcuno + esperto di me in motori... :sic) (quindi sono proprio messo male :asd) )

King83":10w5fqz3 ha detto:
ok :OK) allora niente filtro e niente tubi inox, e Downpipe? no anche quello? e se faccio davvero rifare la turbina come dici tu rapidello li però a quel punto va cambiata anche la frizione? cumunque non la voglio x avere 200cv te lo ricordo ma solo un erogazione + fluida e reattiva...e poi chi mi farebbe un lavoro del genere? non ho proprio idea a chi rivolgermi? :ka)

dp serve per forza.

frizione no,regge tranquillamente

grazie rapidello :OK) c'è sempre da imparare...non basta leggere qua e là sennò poi si fanno le stronzate...

King83":2gpt0hhp ha detto:
ma se neanche sò chi rimappa :asd) e nemmeno conosco qualcuno + esperto di me in motori... :sic) (quindi sono proprio messo male :asd) )
chi ti ha messo il consiglio sulla mappa fumi è più esperto di motori del 100% degli altri utenti di questo forum :asd)

per i rimappatori, fai un cerca di rimappa in questa sezione e vedrai che di nomi ne saltano fuori ;)

ranf87":2mxjakpe ha detto:
cos'è la mappa fumi?
infatti ora che sò cosa fare(oddio più o meno :asd) ) vorrei però capire meglio queste modifiche e mi aggrego a ranf87 cos'è la mappa dei fumi? :scratch)
e l'egr la devo far tappare?

King83":2vfmwlc3 ha detto:
ranf87":2vfmwlc3 ha detto:
cos'è la mappa fumi?
infatti ora che sò cosa fare(oddio più o meno :asd) ) vorrei però capire meglio queste modifiche e mi aggrego a ranf87 cos'è la mappa dei fumi? :scratch)
e l'egr la devo far tappare?
Mi aggrego anche io, anche se un'idea già ce l'ho. ;)

King83":4cvj2fyx ha detto:
ranf87":4cvj2fyx ha detto:
cos'è la mappa fumi?
è quella cosa che se il preparatore sa di cosa stai parlando allora è uno probabilmente serio, se invece non sa cos'è e tira a indovinare allora è un cialtrone

o in altre parole, io non lo so :asd) però so che chi ha dato il consiglio lo sa e se lo dice lui io mi fido

in fondo appunto non dovete toccarla voi....

già che ci siete chiedetegli anche se ha toccato il limitatore di coppia...

e la pressione del rail...

adesso scusate ma non mi metto a chiedere di cose che non sò nemmeno cosa siano perchè altrimenti poi il rimappatore potrebbe inventarsi una risposta facendomi credere quello che vuole... o lo si sà o non glielo chiedo :shrug03)

King83":ee74hrxb ha detto:
adesso scusate ma non mi metto a chiedere di cose che non sò nemmeno cosa siano perchè altrimenti poi il rimappatore potrebbe inventarsi una risposta facendomi credere quello che vuole... o lo si sà o non glielo chiedo :shrug03)

Quoto.....

King83":2o4i2w68 ha detto:
perchè, le altre modifiche sai cosa siano, a cosa servono, come ed in che modo dovrebbero agire? :shrug03)

Per curiosità...con una turbina maggiorata quanto si guadagna? Ho una 147 1.9 mjet 120 cv con modulo..quale turbina potrei mettere?dove la posso ordinare?Prezzo?
Grazie in anticipo

InterNik":1g4k4tyh ha detto:
King83":1g4k4tyh ha detto:
perchè, le altre modifiche sai cosa siano, a cosa servono, come ed in che modo dovrebbero agire? :shrug03)

Io personalmente non so tutti i parametri che può andare a variare una qualsiais modifica, ma se il meccanico mi diche che mi cambia un pezzo meccanico so qual'è e lo so individuare e se non lo conosco me lo faccio spiegare.
La mappa fumi non so cosa sia e siccome è una cosa astratta tipo "rimappa" mi piacerebbe capire che parametri va a toccare.

Se non la minima idea di cosa sia mi sembra doveroso capirlo prima di richiederla. :shrug03)

ranf87":57qkfizg ha detto:
Io personalmente non so tutti i parametri che può andare a variare una qualsiais modifica, ma se il meccanico mi diche che mi cambia un pezzo meccanico so qual'è e lo so individuare e se non lo conosco me lo faccio spiegare.
La mappa fumi non so cosa sia e siccome è una cosa astratta tipo "rimappa" mi piacerebbe capire che parametri va a toccare.

Se non la minima idea di cosa sia mi sembra doveroso capirlo prima di richiederla. :shrug03)

la penso così anche io

InterNik":57qkfizg ha detto:
King83":57qkfizg ha detto:

bhè si x il filtro metallico non ci vuole un genio, x il downpipe me lo hanno spiegato alcuni post indietro quindi mi rimane da capire solo questa mappa fumi :scratch)

Roberto1988":2w745dci ha detto:
Per curiosità...con una turbina maggiorata quanto si guadagna? Ho una 147 1.9 mjet 120 cv con modulo..quale turbina potrei mettere?dove la posso ordinare?Prezzo?
Grazie in anticipo

molto,troppo vaga come domanda....

puoi arrivare anche a 200 cv,o più, ma devi toccare anche il motore.