Come e' messa la 159 a livello di rumorini & scricchiolii?

Felix7":1bieto63 ha detto:
306! Non hai capito niente della vita! La cosa importante sono le carreggiate! :sedia) :rotolo) Devbi comprare un Hummer, vedrai come le fai bene le curve! :sedia) :crepap) :rotolo)
Come non ho capito niente...?!
Guarda poco sopra la foto di cosa ho ordinato, grazie a matapan che mi ha aperto gli occhi!!
Poi ho anche una firma aggiuntiva... :sarcastic)









La carreggiata larga ha sempre ragione.
 
306 Maxi":39wmbgf4 ha detto:
Felix7":39wmbgf4 ha detto:
306! Non hai capito niente della vita! La cosa importante sono le carreggiate! :sedia) :rotolo) Devbi comprare un Hummer, vedrai come le fai bene le curve! :sedia) :crepap) :rotolo)
Come non ho capito niente...?!
Guarda poco sopra la foto di cosa ho ordinato, grazie a matapan che mi ha aperto gli occhi!!
Poi ho anche una firma aggiuntiva... :sarcastic)









La carreggiata larga ha sempre ragione.

306, Felix, a furia di discutere con un uomo OFF LOGIC siete finiti tutti OFF TOPIC.

mi dite cosa cavolo c'entrano tutte le disquisizioni su carreggiate, passo, ecc. con l'argomento del topic? :confusbig)
 
306 Maxi":25j916ct ha detto:
:OK)
Corro a comprare la Passat allora; ovviamante aggiungo subito distanziali da 32 mm, così poi con le carreggiate larghe andrà bene come una Ferrari.
Ciao. :OK)

PS: giusto per la cronaca, io sulla prova di cui parli leggo giudizi un pò differenti da quelli che riporti (inventandoli, come sempre); basta guardare sul sito di 4R dov'è riportato quel confronto, e tra i pregi del BMW leggo "comportamento dinamico", cosa che non leggo per la Passat, dove viceversa leggo tra i difetti "sterzo poco progressivo"; fai tu.

Aspettavo anche e soprattutto che mi rispondessi sul PASSO, ma vedo che fai finta di non leggere; va benissimo così tanto so che non avresti alcuna argomentazione un minimo tecnica, se non cazzate campate in aria come quelle che hai sparato finora.

Ti saluto definitivamente; ah, stasera è riniziato Zelig, perchè non vai a fare un provino?








La carreggiata larga ha sempre ragione.

1) Ma a Zelig non avevano gia scelto te? E senza nemmeno fare il provino?

2) I dati del test di Quattroruote rilevati per la Passat erano del tutto simili a quelli della serie 3.

3) Se per te le carreggiate strette ti stanno bene allora accomodati pure, ognuno ha i suoi gusti, a me piacciono belle larghe, come quelle di una 159 o di una classe E, e non strette come quelle di una vecchia VW Jetta o di una pseudo-nuova serie 3.

Ciao.

P.S. Scusa, perché poi ti incaxxi così tanto quanto faccio rilevare ula larghezza delle carreggiate della serie 3 che è LEGGERMENTE INEFRIORE a quella della VW Jetta? Non mi pare di averti offeso, solo non capisco perché devi prendertela così tanto. Anzi, se è vero come dici, se a te sta bene così non vedo la logica del tuo incaxxarti. :elio) :elio)

Ciao ciao.
 
mamma mia..meno male che ci sono certi "appassionati" qui nel forum..per farmi tornare il buon umore...questa sulle carreggiate è davvero meravigliosa..degna del buon gavi al max del suo splendore...
 
belfagor":5c3d6ygm ha detto:
mamma mia..meno male che ci sono certi "appassionati" qui nel forum..per farmi tornare il buon umore...questa sulle carreggiate è davvero meravigliosa..degna del buon gavi al max del suo splendore...

Mha, lo dici come se avessi scritto una balla, ma è solo la pura realtà, se solo di documentassi un pochino ......................... conosceresti il valore dellalarghezza delle carreggiate della 159, poco più di una classe E o di una serie 5, e quelle della serie 3 pseudo-nuova, poco più della GPunto e poco meno della Bravo.


Per il resto, cosa dirti, mi fa piacere che queste notizie ti mettano di buon umore. :asd) :asd)


Ciao.
 
Io sono d'accordo, aprire una discussione sulla larghezza delle carregiate delle automobili, sulla lunghezza del passo, sui vantaggi e gli svantaggi nell'avere il passo lungo, idem per ilpasso corto, e sui vantaggi nell'avere le carreggiate più larghe ed i notevoli svantaggi nell'averle strette, anzi, strettissime. :rotolo) come quelle della serie 3 che sono paragonabili a quelle della GPunto. A me ad esempio, non risultano vantaggi nell'avere le carreggiate strette, o mi sbaglio?
 
matapan":3ebwvsg6 ha detto:
Io sono d'accordo, aprire una discussione sulla larghezza delle carregiate delle automobili, sulla lunghezza del passo, sui vantaggi e gli svantaggi nell'avere il passo lungo, idem per ilpasso corto, e sui vantaggi nell'avere le carreggiate più larghe ed i notevoli svantaggi nell'averle strette, anzi, strettissime. :rotolo) come quelle della serie 3 che sono paragonabili a quelle della GPunto. A me ad esempio, non risultano vantaggi nell'avere le carreggiate strette, o mi sbaglio?

Sto leggendo tutti i messaggi che hai lasciato nelle varie discussioni in merito alla larghezza delle carreggiate e devo dire che chi ti ha risposto forse ha ecceduto nel sarcasmo, però è anche vero che sembra che ci sia solo questo argomento per cercare di affossare la BMW. Penso che ti sbagli a fossilizzarti su questo aspetto perchè la cosa importante è come va la BMW serie 3 e da tutte le testate specializzate si può dire che va molto bene quindi che abbia delle carreggiate larghe o strette come quelle di un apecar chissenefrega l'importante è il risultato e in questo caso non ci sono proprio appunti da poter fare al comportamento di guida della BMW.
 
Aspetto ancora di sapere come mai la 159 ha il passo più corto del serie 3, visto che a quanto pare cosa conta sono solo le misure.
Per cui visto che la serie 3 è un segmento C (parole testuali dell'esperto matapan), la 159 cos'è, un segmento B?
Grazie per la risposta.
 
306 Maxi":34uhff4h ha detto:
Aspetto ancora di sapere come mai la 159 ha il passo più corto del serie 3, visto che a quanto pare cosa conta sono solo le misure.
Per cui visto che la serie 3 è un segmento C (parole testuali dell'esperto matapan), la 159 cos'è, un segmento B?
Grazie per la risposta.

Si dai! Matapan non puoi discriminarmi il passo in favore delle carreggiate! :sarcastic)
 
matapan":3f2ttjn1 ha detto:
A me ad esempio, non risultano vantaggi nell'avere le carreggiate strette, o mi sbaglio?
E perchè le versioni Q4 le hanno più strette?

Forse vogliono penalizzarle?

Oppure una misura presa così, da sola, vuol dire ben poco?

Invece di fissarti su delle stupidate, perchè non consideri tutto il complesso?
Il baricentro dove sta?
I pesi come sono distribuiti?

Sai almeno dire cosa comporta un allargamento della carreggiata? E cosa implica averla più larga davanti o dietro, avere il passo più o meno lungo, ecc.
O appena ti fissi su un termine cerchi di nominarlo fino alla noia autoconvincendoti di aver portato una nozione tecnica interessante ai fini della discussione?
 
rumorini e scricchiolii, fosse solo questo!!!!!!

Noi siamo propritari di una Bellissima 159 1.9 150 cv.Come detto una gran bella macchina con degli interni curati,ma da un sacco di PROBLEMI!!!!!!!!!!!!!!Questi [b]scricchiolii interni [/b](TIPICI dell'alfa)rappresentano il difetto minore rispetto a tutti gli altri problemi.Te li riassumo in breve : appena ritirata dal concenssionario ha dato subito PROBLEMI con l'AVIAMENTO, poi si sono bloccati gli ALZACRISTALLI POSTERIORI, oltre a tutte le varie spie che si accendevano senza motivo ,questo per quanto riguarda l'elettronica.Poi il motore è inesistente hai bassi regimi (sotto i 2000 giri).
Ora veniemo al caso GRAVE!!!!!in piena autostrada cambiando marcia rimane bloccata a fondocorsa il pedale della frizione, marce bloccate e fermi in pannne in piena autostrada(nn c'erano corsie d'emergenza!!!)La causa era la FRIZIONE BRUCIATA con appena 7000 km percorsi dalla macchina!!!!!!!Ah, in questi casi la garanzia nn risponde e quindi via 755 euro!!!
Mi risulta che anche le 147 abbiano avuto seri problemi con le frizioni!
PENSACI bene prima di comprarla!!!
 
Felix7":2el94ipl ha detto:
Ah quindi è finito il momento "transaxel" :sedia) ed è iniziato il momento "carreggiate"? :lol: :lol:
Hai presente Picasso, coi suoi vari periodi stilistici (periodo blu, rosa, ecc)?
Ecco qui è lo stesso... ragazzi siamo di fronte ad un artista che noi capre ovviamente non siamo in grado di comprendere... :sarcastic) :rotolo)
 
Re: rumorini e scricchiolii, fosse solo questo!!!!!!

Plgsalv":1htf2o2v ha detto:
Noi siamo propritari di una Bellissima 159 1.9 150 cv.Come detto una gran bella macchina con degli interni curati,ma da un sacco di PROBLEMI!!!!!!!!!!!!!!Questi [b]scricchiolii interni [/b](TIPICI dell'alfa)rappresentano il difetto minore rispetto a tutti gli altri problemi.Te li riassumo in breve : appena ritirata dal concenssionario ha dato subito PROBLEMI con l'AVIAMENTO, poi si sono bloccati gli ALZACRISTALLI POSTERIORI, oltre a tutte le varie spie che si accendevano senza motivo ,questo per quanto riguarda l'elettronica.Poi il motore è inesistente hai bassi regimi (sotto i 2000 giri).
Ora veniemo al caso GRAVE!!!!!in piena autostrada cambiando marcia rimane bloccata a fondocorsa il pedale della frizione, marce bloccate e fermi in pannne in piena autostrada(nn c'erano corsie d'emergenza!!!)La causa era la FRIZIONE BRUCIATA con appena 7000 km percorsi dalla macchina!!!!!!!Ah, in questi casi la garanzia nn risponde e quindi via 755 euro!!!
Mi risulta che anche le 147 abbiano avuto seri problemi con le frizioni!
PENSACI bene prima di comprarla!!!

Mi spiace per quel che ti è capitato, però dire che sono così tutte le 159 è esagerato. Io sono convinto che la qualità dell'Alfa con la 159 ha fatto un bel passo avanti, la mia 159 non ha scricchiolii e l'unico difetto che ha è una lampadina del portatarga posteriore che va ad intermittenza.
 
alk147":1pie4e7m ha detto:
matapan":1pie4e7m ha detto:
A me ad esempio, non risultano vantaggi nell'avere le carreggiate strette, o mi sbaglio?
E perchè le versioni Q4 le hanno più strette?

Forse vogliono penalizzarle?

Oppure una misura presa così, da sola, vuol dire ben poco?

Invece di fissarti su delle stupidate, perchè non consideri tutto il complesso?
Il baricentro dove sta?
I pesi come sono distribuiti?

Sai almeno dire cosa comporta un allargamento della carreggiata? E cosa implica averla più larga davanti o dietro, avere il passo più o meno lungo, ecc.
O appena ti fissi su un termine cerchi di nominarlo fino alla noia autoconvincendoti di aver portato una nozione tecnica interessante ai fini della discussione?

Bho, io sono ignorante in materia, so solo che la gente si danna l'anima per aggiungere distanziali ed allargare le carreggiate, forse un motivo lo avranno, allora penso, invece di dannarmi l'anima con ditanziali e procedure complesse per l'omologazione vado dritto su una 159.


O no?

E senza arrabbiarvi più di tanto se quelle della 159 sono più larghe di quelle della serie 5 e quelle della serie 3 sono piùlarghe di quelle della ................................................... GPunto. :elio) :rotolo) :hail)


Ciao.
 
Top