Com'è il 1.6 105 cv?

maurovoice":22vh37c9 ha detto:
Luchino T.S.":22vh37c9 ha detto:
davy88r":22vh37c9 ha detto:
Luchino T.S.":22vh37c9 ha detto:
fratz147":22vh37c9 ha detto:
Luchino T.S.":22vh37c9 ha detto:
fratz147":22vh37c9 ha detto:
Fai i 12 l/100km. :shrug03)

Nooo! :sarcastic)

Cazzarola ma fidatevi una volta ogni tanto! :sarcastic) Poi capisco ke maurovoice faccia bene ad incazzarsi! :sarcastic)
Guarda c'è poco da fidarsi, abbiamo la stessa macchina. Quei consumi li fai in autostrada a 120 km/h fissi, altrimenti per ottenerli di MEDIA devi fare extraurbano a 90km/h col cruise e poi un uso normale in città.

Autostrada la farò si e no una volta al mese a dir tanto,faccio soprattutto brevi tratti d tangenziale e anke quella è poca,io abito in paese ke è sempre meno caotico della città e adesso d media ripeto mi segna 12.5 KM/L con guida tranquilla.
Non sò ke dirvi,è così,anke io me meravigliai quando la ritirai e mi aspettavo i 10 al litro xkè lo leggevo sul forum.

magari ti è sfuggita la considerazione fatta prima..
quello che dici si potrebbe spiegare se non azzeri la media da molto tempo e molti km.. in quel caso le poche volte che tiri si mischiano insieme alle molte volte che vai normale ed influiscono minimamente..
da quanto non azzeri?

Sarà da 1000Km,troppi?Comunque anke se lo sono,le mie medie sono sempre state quelle,anzi no consumava qualcosa in + quando la ritirai proprio xkè era nuova nuova.

daiiii che la volta che tiri forte cambi a 5000 giri :crepap)

Amore d mamma a volte anke a 6000!!!Poi basta andare + su xkè mi sembra d fargli male poverina! :rotolo)
 
Qua mi sento tirato in ballo :p
Il 1.6 105cv l'ho in mano da 3 ore come vettura sostitutiva è del 2007 quindi €4 ed è un CHIODO DA PAURA, anche se devo dire che è abbastanza elastico, però proprio non va.
Il 1.6 120cv è stato il mio preferito, è un po' morto in basso (fino a 3500g) ma poi si sveglia grazie al variatore di fase :love) Non è un fulmine ma vi garantisco che va... poi se lo fate com'era il mio vi divertite :asd)
Il 2.0 SS, mah motore pieno, va su bene, ma come diceva Mauro ci si aspetterebbe di più.

Sia chiaro tra il 105 e il 120 non c'è un abisso come non c'è tra il 120 e 2.0... Però il mio parere è che nel complesso il 1.6 120cv sia il migliore :OK)
 
Luchino T.S.":308ovo1d ha detto:
maurovoice":308ovo1d ha detto:
Luchino T.S.":308ovo1d ha detto:
davy88r":308ovo1d ha detto:
Luchino T.S.":308ovo1d ha detto:
fratz147":308ovo1d ha detto:
Luchino T.S.":308ovo1d ha detto:
fratz147":308ovo1d ha detto:
Fai i 12 l/100km. :shrug03)

Nooo! :sarcastic)

Cazzarola ma fidatevi una volta ogni tanto! :sarcastic) Poi capisco ke maurovoice faccia bene ad incazzarsi! :sarcastic)
Guarda c'è poco da fidarsi, abbiamo la stessa macchina. Quei consumi li fai in autostrada a 120 km/h fissi, altrimenti per ottenerli di MEDIA devi fare extraurbano a 90km/h col cruise e poi un uso normale in città.

Autostrada la farò si e no una volta al mese a dir tanto,faccio soprattutto brevi tratti d tangenziale e anke quella è poca,io abito in paese ke è sempre meno caotico della città e adesso d media ripeto mi segna 12.5 KM/L con guida tranquilla.
Non sò ke dirvi,è così,anke io me meravigliai quando la ritirai e mi aspettavo i 10 al litro xkè lo leggevo sul forum.

magari ti è sfuggita la considerazione fatta prima..
quello che dici si potrebbe spiegare se non azzeri la media da molto tempo e molti km.. in quel caso le poche volte che tiri si mischiano insieme alle molte volte che vai normale ed influiscono minimamente..
da quanto non azzeri?

Sarà da 1000Km,troppi?Comunque anke se lo sono,le mie medie sono sempre state quelle,anzi no consumava qualcosa in + quando la ritirai proprio xkè era nuova nuova.

daiiii che la volta che tiri forte cambi a 5000 giri :crepap)

Amore d mamma a volte anke a 6000!!!Poi basta andare + su xkè mi sembra d fargli male poverina! :rotolo)
ù

Che male e male dalla 10 minuti a me che te la faccio godere io :asd)
 
147fast":ya8u3jh5 ha detto:
Luchino T.S.":ya8u3jh5 ha detto:
maurovoice":ya8u3jh5 ha detto:
Luchino T.S.":ya8u3jh5 ha detto:
davy88r":ya8u3jh5 ha detto:
Luchino T.S.":ya8u3jh5 ha detto:
fratz147":ya8u3jh5 ha detto:
Luchino T.S.":ya8u3jh5 ha detto:
fratz147":ya8u3jh5 ha detto:
Fai i 12 l/100km. :shrug03)

Nooo! :sarcastic)

Cazzarola ma fidatevi una volta ogni tanto! :sarcastic) Poi capisco ke maurovoice faccia bene ad incazzarsi! :sarcastic)
Guarda c'è poco da fidarsi, abbiamo la stessa macchina. Quei consumi li fai in autostrada a 120 km/h fissi, altrimenti per ottenerli di MEDIA devi fare extraurbano a 90km/h col cruise e poi un uso normale in città.

Autostrada la farò si e no una volta al mese a dir tanto,faccio soprattutto brevi tratti d tangenziale e anke quella è poca,io abito in paese ke è sempre meno caotico della città e adesso d media ripeto mi segna 12.5 KM/L con guida tranquilla.
Non sò ke dirvi,è così,anke io me meravigliai quando la ritirai e mi aspettavo i 10 al litro xkè lo leggevo sul forum.

magari ti è sfuggita la considerazione fatta prima..
quello che dici si potrebbe spiegare se non azzeri la media da molto tempo e molti km.. in quel caso le poche volte che tiri si mischiano insieme alle molte volte che vai normale ed influiscono minimamente..
da quanto non azzeri?

Sarà da 1000Km,troppi?Comunque anke se lo sono,le mie medie sono sempre state quelle,anzi no consumava qualcosa in + quando la ritirai proprio xkè era nuova nuova.

daiiii che la volta che tiri forte cambi a 5000 giri :crepap)

Amore d mamma a volte anke a 6000!!!Poi basta andare + su xkè mi sembra d fargli male poverina! :rotolo)
ù

Che male e male dalla 10 minuti a me che te la faccio godere io :asd)

6000 basta e avanza. :asd)
 
@147 fast pietro ti hanno dato il polmone?? hahahaha vedrai che godere tornare al benzina.. io mi sono fatto dare la smart che è si un cesso.. ma piglia i 140 tipo reattore e con 3 l di benzina ci ho fatto 80km a cannone!
 
maurovoice":2ia3ndy8 ha detto:
ahhhh è il bello che inizia a cantare.. resterà sempre inchiodata.. mettiti li 10/15 min in seconda a limitatore... :crepap)

anke il tuo diesel fa parekkio skifo, nn tira una sega e consuma come una porca :nod)
 
SPITA87":uip76eza ha detto:
maurovoice":uip76eza ha detto:
ahhhh è il bello che inizia a cantare.. resterà sempre inchiodata.. mettiti li 10/15 min in seconda a limitatore... :crepap)

anke il tuo diesel fa parekkio skifo, nn tira una sega e consuma come una porca :nod)

E' vero! il JTDm 150 che abbiamo io e Mauro non va e consuma :asd) , io preferisco ancora il 2.0ts, ma ragazzi siamo onesti... il 1.6 105 è un polmone per la 147 sarà l'euro4 sarà che la 147 è pesantina sarà quello che volete ma è così... Io sono pro Benza però bisogna essere onesti :OK) Se mi parli del 120cv ti dico per primo che va bene ed è un ottimo motore :OK) Ma il 105 sulla 147 non ci sta proprio per me :shrug03)
 
147fast":zt4xbg90 ha detto:
SPITA87":zt4xbg90 ha detto:
maurovoice":zt4xbg90 ha detto:
ahhhh è il bello che inizia a cantare.. resterà sempre inchiodata.. mettiti li 10/15 min in seconda a limitatore... :crepap)

anke il tuo diesel fa parekkio skifo, nn tira una sega e consuma come una porca :nod)

E' vero! il JTDm 150 che abbiamo io e Mauro non va e consuma :asd) , io preferisco ancora il 2.0ts, ma ragazzi siamo onesti... il 1.6 105 è un polmone per la 147 sarà l'euro4 sarà che la 147 è pesantina sarà quello che volete ma è così... Io sono pro Benza però bisogna essere onesti :OK) Se mi parli del 120cv ti dico per primo che va bene ed è un ottimo motore :OK) Ma il 105 sulla 147 non ci sta proprio per me :shrug03)

il 120 a parte un allungo maggiore in alto, dove eccelle rispetto al 105 secondo te?
 
147fast":cnixuebj ha detto:
SPITA87":cnixuebj ha detto:
maurovoice":cnixuebj ha detto:
ahhhh è il bello che inizia a cantare.. resterà sempre inchiodata.. mettiti li 10/15 min in seconda a limitatore... :crepap)

anke il tuo diesel fa parekkio skifo, nn tira una sega e consuma come una porca :nod)

E' vero! il JTDm 150 che abbiamo io e Mauro non va e consuma :asd) , io preferisco ancora il 2.0ts, ma ragazzi siamo onesti... il 1.6 105 è un polmone per la 147 sarà l'euro4 sarà che la 147 è pesantina sarà quello che volete ma è così... Io sono pro Benza però bisogna essere onesti :OK) Se mi parli del 120cv ti dico per primo che va bene ed è un ottimo motore :OK) Ma il 105 sulla 147 non ci sta proprio per me :shrug03)
se il 120 dici che è ottimo un motore cn 15 cv in meno come fai a definirlo polmone....nn sarà cosi prestante...ma chi ce l'ha mi pare d vedere che si ritenga tuttosommato soddisfatto, me compreso...quindi se magari uno sta cercando una 147 usata o km0 e trova un occasione su un 105 nn ritenco una buona idea dire no nn lo prendo perche è un polmone per prendere poi un 120 ke nn enormemente superiore lasciandosi magari scappare una buona occasione...certo poi se c'è la possibilità di scegliere tra i 2 spendendo circa la stessa cifra o poco di più a parità di condizioni, sarebbe da sciocchi non prendere il 120...
 
SPITA87":1fspeblg ha detto:
maurovoice":1fspeblg ha detto:
ahhhh è il bello che inizia a cantare.. resterà sempre inchiodata.. mettiti li 10/15 min in seconda a limitatore... :crepap)

anke il tuo diesel fa parekkio skifo, nn tira una sega e consuma come una porca :nod)

e questo cosa c'entra?? spece poi quotato con la frase di luca??
 
Outatime":2ora4mbu ha detto:
147fast":2ora4mbu ha detto:
SPITA87":2ora4mbu ha detto:
maurovoice":2ora4mbu ha detto:
ahhhh è il bello che inizia a cantare.. resterà sempre inchiodata.. mettiti li 10/15 min in seconda a limitatore... :crepap)

anke il tuo diesel fa parekkio skifo, nn tira una sega e consuma come una porca :nod)

E' vero! il JTDm 150 che abbiamo io e Mauro non va e consuma :asd) , io preferisco ancora il 2.0ts, ma ragazzi siamo onesti... il 1.6 105 è un polmone per la 147 sarà l'euro4 sarà che la 147 è pesantina sarà quello che volete ma è così... Io sono pro Benza però bisogna essere onesti :OK) Se mi parli del 120cv ti dico per primo che va bene ed è un ottimo motore :OK) Ma il 105 sulla 147 non ci sta proprio per me :shrug03)
se il 120 dici che è ottimo un motore cn 15 cv in meno come fai a definirlo polmone....nn sarà cosi prestante...ma chi ce l'ha mi pare d vedere che si ritenga tuttosommato soddisfatto, me compreso...quindi se magari uno sta cercando una 147 usata o km0 e trova un occasione su un 105 nn ritenco una buona idea dire no nn lo prendo perche è un polmone per prendere poi un 120 ke nn enormemente superiore lasciandosi magari scappare una buona occasione...certo poi se c'è la possibilità di scegliere tra i 2 spendendo circa la stessa cifra o poco di più a parità di condizioni, sarebbe da sciocchi non prendere il 120...

qualcuno che cmq ragiona c'è vedo.. infatto il mio discorso iniziale era di lasciare perdere i 1.6 e di cercare un 2.0 e mettere il gas.. che ha pari costi di gestione all'incirca (costerà 250/300€ l'anno in + tra assicurazione e bollo) con la differenza che è meno quotato e lo si trova a costi inferiori.. così facendo c'è il risparmio all'acquisto e un motore + prestazionale
 
maurovoice":2sh5spd8 ha detto:
Outatime":2sh5spd8 ha detto:
147fast":2sh5spd8 ha detto:
SPITA87":2sh5spd8 ha detto:
maurovoice":2sh5spd8 ha detto:
ahhhh è il bello che inizia a cantare.. resterà sempre inchiodata.. mettiti li 10/15 min in seconda a limitatore... :crepap)

anke il tuo diesel fa parekkio skifo, nn tira una sega e consuma come una porca :nod)

E' vero! il JTDm 150 che abbiamo io e Mauro non va e consuma :asd) , io preferisco ancora il 2.0ts, ma ragazzi siamo onesti... il 1.6 105 è un polmone per la 147 sarà l'euro4 sarà che la 147 è pesantina sarà quello che volete ma è così... Io sono pro Benza però bisogna essere onesti :OK) Se mi parli del 120cv ti dico per primo che va bene ed è un ottimo motore :OK) Ma il 105 sulla 147 non ci sta proprio per me :shrug03)


se il 120 dici che è ottimo un motore cn 15 cv in meno come fai a definirlo polmone....nn sarà cosi prestante...ma chi ce l'ha mi pare d vedere che si ritenga tuttosommato soddisfatto, me compreso...quindi se magari uno sta cercando una 147 usata o km0 e trova un occasione su un 105 nn ritenco una buona idea dire no nn lo prendo perche è un polmone per prendere poi un 120 ke nn enormemente superiore lasciandosi magari scappare una buona occasione...certo poi se c'è la possibilità di scegliere tra i 2 spendendo circa la stessa cifra o poco di più a parità di condizioni, sarebbe da sciocchi non prendere il 120...

qualcuno che cmq ragiona c'è vedo.. infatto il mio discorso iniziale era di lasciare perdere i 1.6 e di cercare un 2.0 e mettere il gas.. che ha pari costi di gestione all'incirca (costerà 250/300€ l'anno in + tra assicurazione e bollo) con la differenza che è meno quotato e lo si trova a costi inferiori.. così facendo c'è il risparmio all'acquisto e un motore + prestazionale
Io dico solo che il 105cv per me è troppo sotto tono e tra il 120cv e il 2.0 io sono rimasto molto più soddisfatto del 120, ho anche specificato bene che non è che tra il 105 e 120 ci sia un abisso solo che il 120 superati i 4000g va il 105 no.
Concordo con Mauro però che a livello di usato un 2.0 a GPL è meglio...

P.S: non tiriamo fuori i soliti discorsi il diesel di qua il benza di la... va più forte questo o l'altro... anche perchè se leggi la mia firma capiresti che nonostante abbia la Q2 se non facessi 50000km l'anno avrei ancora il mi 2.0ss :OK) :asd)
 
pietro, lascia perdere, qui ci sono addirittura neopatentati che vogliono saperla + lunga di tutti o che siccome gli rode sentir parlar male della loro macchina si attaccano a stronzate assurde come se a noi interessasse qualcosa...

ma l'obbiettività scarseggia

peccato che non sanno le basi che abbiamo sotto... tipo le leggere scodate a 2000 giri del 928 hahahahaha :crepap)
 
Luchino T.S.":8lp31ysh ha detto:
Cazzarola già 6 pagine d discussione! :asd)

6 pagine per dire che i 1.6 ts (sia 105 che 120) sono dei chiodi se montati sulla 147 e soprattutto l'euro 4 (che io possiedo!!)
 
maurovoice":21ddc52f ha detto:
nitrous":21ddc52f ha detto:
6 pagine per dire che i 1.6 ts (sia 105 che 120) sono dei chiodi se montati sulla 147 e soprattutto l'euro 4 (che io possiedo!!)

sarcastico anche tu :sarcastic) ???

beh sinceramente il mio 120 è un po' chiodino in ripresa :p
pero' devo stare zitto che ho i cerchi da 17 e ci ho messo addirittura le 225/45 :asd) (perche' costano meno)
sai una cosa però? non ho mai visto un auto con un rombo del genere.. neanche di cilindrata superiore, vedi bmw 2.5 6 cilindri che non romba per niente! ma questo e' solo un discorso di passione.. a molti probabilmente non interessa
 
Se allora parliamo del sound del 1.6,ke anke a me piace molto,queste 6 pagine sarebbero diventate tutte favorevoli secondo me,il 1.6 ha proprio un ottimo sound.
 
Top