Com'è il 1.6 105 cv?

francescoalfa":hcni9m8t ha detto:
maurovoice":hcni9m8t ha detto:
francescoalfa":hcni9m8t ha detto:
maurovoice":hcni9m8t ha detto:
in questo forum ho sempre detto che non c'è obbiettività!

denigro anche il 2.0 vero, perchè il vecchio 2.0 ts 8 valvole ok che era euro1/2 ok tutto ma dovrebbe essere pure obsoleto a confronto del 16v.. invece ha 4 volte + grinta ma cmq sulla 147 le da un poco di brio..

ho un tattore sotto il culo vero, per un semplice motivo, quando ho comprato la prima macchina a gasolio c'era ancora differenza e tanta nel costo carburante e nei consumi, e dopo aver provato il 1.6 il 2.0 mi sono accorto che mi sarebbero costati troppo di gestione ed in + non mi davano emozioni...
ho ricomprato una gasolio perchè al momento era quella + accattivante (Q2) e solo a gasolio e cmq mi aspettavo consumi migliori e che il gasolio continuasse a costare meno della benza.. ad ora mi comprerei il 2.0 a gas ma solo per risparmiare.. non per le prestazioni...

per chi invece è convinto di farmi mangiare la polvere con un ansimante 105cv contro la bravo 103cv beh.. lo lascio continuare a sognare perchè ormai la bravo non ce l'ho + dal lontano 2003

P.S. per aggiungere un commento ai consumi, con i 60 litri del serbatoio della bravo con all'attivo 560km, mi sono fatto brescia falconara marittima e ritorno alla velocità di 140km/h indicati... ma adesso qualcuno mi darà del visionario, come se mi venisse in tasca qualcosa a dire ste cose...


4) il carburante costa ormai quello che costa, quindi poco conta quanti km tu hai fatto in passato con la tua bravo, il rapporto lo dovresti fare ai tempi di oggi, e con i costi del carburante attuali


scusa eh.. ma 60 litri di oggi che costino pure il doppio ma sempre 60 litri sono...

si si sono un sognatore.. e poi che cavolo vuol dire cosa vengo a fare qui.. infatti io potrei mettermi qui in ogni topic meccanico e dare consigli data la mia esperienza nel settore (scusa ma tu ne sai, sei cresciuto nelle auto, ma io sono 10 anni che faccio il meccanico proprio in fiat e da quest'anno sono anche qualcosa in +) e non lo faccio perchè c'è troppa gente che da credito alla teoria o a quello che tanti meccanici per convenienza fanno credere ma spesso la realtà è ben diversa.. io ci provo, prendo su dicendomi che sono visionario che su che giù.. megalomane ecc.. beh.. pace, io so fare il mio mestiere, se mi si crede bene altrimenti RANGIF ;)

certo tu fai il meccanico da 10 anni, io pero' onestamente seguo l'esperienza di mio padre che sono 26 anni che fa il carozziere se permetti... ed io da come ho cominciato a fare i primi passi è in quell'ambiente che mi sono cresciuto, percio' vai tranquillo che prima d fare 1 affermazione ci penso bene, è una volta espressa è fondata...

tu segui io faccio, poi carrozzeria è una cosa, infatti io in merito so riconoscere un bel lavoro e uno brutto ma poi di metodi non so nulla.. so appena appena lucidare e basta.. ma da meccanico a carrozziere l'unico nesso è che il soggetto è sempre la macchina..
 
SPITA87":qqvg2k2j ha detto:
nitrous":qqvg2k2j ha detto:
infatti io l'ho presa con i 16 ma non ho resistito alla tentazione e alla fine ho messo i 17... ma adesso è di una lentezza mostruosa :sarcastic)
si, la differenza tra 16 e 17 si sente!

la differenza dove la percepisci maggiormente?

in ripresa direi!
 
maurovoice":2w66i1w2 ha detto:
francescoalfa":2w66i1w2 ha detto:
maurovoice":2w66i1w2 ha detto:
francescoalfa":2w66i1w2 ha detto:
maurovoice":2w66i1w2 ha detto:
in questo forum ho sempre detto che non c'è obbiettività!

denigro anche il 2.0 vero, perchè il vecchio 2.0 ts 8 valvole ok che era euro1/2 ok tutto ma dovrebbe essere pure obsoleto a confronto del 16v.. invece ha 4 volte + grinta ma cmq sulla 147 le da un poco di brio..

ho un tattore sotto il culo vero, per un semplice motivo, quando ho comprato la prima macchina a gasolio c'era ancora differenza e tanta nel costo carburante e nei consumi, e dopo aver provato il 1.6 il 2.0 mi sono accorto che mi sarebbero costati troppo di gestione ed in + non mi davano emozioni...
ho ricomprato una gasolio perchè al momento era quella + accattivante (Q2) e solo a gasolio e cmq mi aspettavo consumi migliori e che il gasolio continuasse a costare meno della benza.. ad ora mi comprerei il 2.0 a gas ma solo per risparmiare.. non per le prestazioni...

per chi invece è convinto di farmi mangiare la polvere con un ansimante 105cv contro la bravo 103cv beh.. lo lascio continuare a sognare perchè ormai la bravo non ce l'ho + dal lontano 2003

P.S. per aggiungere un commento ai consumi, con i 60 litri del serbatoio della bravo con all'attivo 560km, mi sono fatto brescia falconara marittima e ritorno alla velocità di 140km/h indicati... ma adesso qualcuno mi darà del visionario, come se mi venisse in tasca qualcosa a dire ste cose...


4) il carburante costa ormai quello che costa, quindi poco conta quanti km tu hai fatto in passato con la tua bravo, il rapporto lo dovresti fare ai tempi di oggi, e con i costi del carburante attuali


scusa eh.. ma 60 litri di oggi che costino pure il doppio ma sempre 60 litri sono...

si si sono un sognatore.. e poi che cavolo vuol dire cosa vengo a fare qui.. infatti io potrei mettermi qui in ogni topic meccanico e dare consigli data la mia esperienza nel settore (scusa ma tu ne sai, sei cresciuto nelle auto, ma io sono 10 anni che faccio il meccanico proprio in fiat e da quest'anno sono anche qualcosa in +) e non lo faccio perchè c'è troppa gente che da credito alla teoria o a quello che tanti meccanici per convenienza fanno credere ma spesso la realtà è ben diversa.. io ci provo, prendo su dicendomi che sono visionario che su che giù.. megalomane ecc.. beh.. pace, io so fare il mio mestiere, se mi si crede bene altrimenti RANGIF ;)

certo tu fai il meccanico da 10 anni, io pero' onestamente seguo l'esperienza di mio padre che sono 26 anni che fa il carozziere se permetti... ed io da come ho cominciato a fare i primi passi è in quell'ambiente che mi sono cresciuto, percio' vai tranquillo che prima d fare 1 affermazione ci penso bene, è una volta espressa è fondata...

tu segui io faccio, poi carrozzeria è una cosa, infatti io in merito so riconoscere un bel lavoro e uno brutto ma poi di metodi non so nulla.. so appena appena lucidare e basta.. ma da meccanico a carrozziere l'unico nesso è che il soggetto è sempre la macchina..

mi meraviglio di te che sei un meccanico e non sai che tipo di contatto e stretta collaborazione ci sia appunto tra carrozzieri e meccanici... e poi anche se tu esegui manualmente non penso sia rilevante nella fattispecie di cui stiamo parlando.. ti ripeto io preferisco basarmi su cio' ke mi dice mio padre a riguardo automobilistico (vista la sua esperienza), oppure basarmi delle mie esperienze fatte in ambito sportivo (automobilistico) che comunque mi permettono di esprimermi a riguardo delle sensazioni che mi da una auto, oppure della mia cultura automobilistica (che credo sia sufficientemente adeguata) generale quando si tratta di essere aggiornati sempre a riguardo..
 
nitrous":1aaxgauv ha detto:
SPITA87":1aaxgauv ha detto:
nitrous":1aaxgauv ha detto:
infatti io l'ho presa con i 16 ma non ho resistito alla tentazione e alla fine ho messo i 17... ma adesso è di una lentezza mostruosa :sarcastic)
si, la differenza tra 16 e 17 si sente!

la differenza dove la percepisci maggiormente?

in ripresa direi!

va beh l' importante è ke la velocità max nn diminuisca :asd)
 
SPITA87":3jk5oxg1 ha detto:
nitrous":3jk5oxg1 ha detto:
SPITA87":3jk5oxg1 ha detto:
nitrous":3jk5oxg1 ha detto:
infatti io l'ho presa con i 16 ma non ho resistito alla tentazione e alla fine ho messo i 17... ma adesso è di una lentezza mostruosa :sarcastic)
si, la differenza tra 16 e 17 si sente!

la differenza dove la percepisci maggiormente?

in ripresa direi!

va beh l' importante è ke la velocità max nn diminuisca :asd)

Andrea guarda ke dovrebbe essere il contrario,cioè ke t frega se diminusice la velocità massima?ormai non si può + correre essendo tutti super controllati.E' + importante la ripresa visto ke non viviamo in pista.
 
Luchino T.S.":1vfsden1 ha detto:
SPITA87":1vfsden1 ha detto:
nitrous":1vfsden1 ha detto:
SPITA87":1vfsden1 ha detto:
nitrous":1vfsden1 ha detto:
infatti io l'ho presa con i 16 ma non ho resistito alla tentazione e alla fine ho messo i 17... ma adesso è di una lentezza mostruosa :sarcastic)
si, la differenza tra 16 e 17 si sente!

la differenza dove la percepisci maggiormente?

in ripresa direi!

va beh l' importante è ke la velocità max nn diminuisca :asd)

Andrea guarda ke dovrebbe essere il contrario,cioè ke t frega se diminusice la velocità massima?ormai non si può + correre essendo tutti super controllati.E' + importante la ripresa visto ke non viviamo in pista.

ma nn hai visto la faccina, la mia nn era una affermazione seria :)

cmq ti quoto sul fatto ke conta parekkio di più la ripresa ( già nn al top sul TS) rispetto alla vel.max., anke se nn credo ci sia un abisso tra 16 e 17
 
SPITA87":313iezl8 ha detto:
Luchino T.S.":313iezl8 ha detto:
SPITA87":313iezl8 ha detto:
nitrous":313iezl8 ha detto:
SPITA87":313iezl8 ha detto:
nitrous":313iezl8 ha detto:
infatti io l'ho presa con i 16 ma non ho resistito alla tentazione e alla fine ho messo i 17... ma adesso è di una lentezza mostruosa :sarcastic)
si, la differenza tra 16 e 17 si sente!

la differenza dove la percepisci maggiormente?

in ripresa direi!

va beh l' importante è ke la velocità max nn diminuisca :asd)

Andrea guarda ke dovrebbe essere il contrario,cioè ke t frega se diminusice la velocità massima?ormai non si può + correre essendo tutti super controllati.E' + importante la ripresa visto ke non viviamo in pista.

ma nn hai visto la faccina, la mia nn era una affermazione seria :)

cmq ti quoto sul fatto ke conta parekkio di più la ripresa ( già nn al top sul TS) rispetto alla vel.max., anke se nn credo ci sia un abisso tra 16 e 17

Ah scusa allora. :asd) :OK)
 
francescoalfa":1lw8az4g ha detto:
maurovoice":1lw8az4g ha detto:
francescoalfa":1lw8az4g ha detto:
maurovoice":1lw8az4g ha detto:
francescoalfa":1lw8az4g ha detto:
maurovoice":1lw8az4g ha detto:
in questo forum ho sempre detto che non c'è obbiettività!

denigro anche il 2.0 vero, perchè il vecchio 2.0 ts 8 valvole ok che era euro1/2 ok tutto ma dovrebbe essere pure obsoleto a confronto del 16v.. invece ha 4 volte + grinta ma cmq sulla 147 le da un poco di brio..

ho un tattore sotto il culo vero, per un semplice motivo, quando ho comprato la prima macchina a gasolio c'era ancora differenza e tanta nel costo carburante e nei consumi, e dopo aver provato il 1.6 il 2.0 mi sono accorto che mi sarebbero costati troppo di gestione ed in + non mi davano emozioni...
ho ricomprato una gasolio perchè al momento era quella + accattivante (Q2) e solo a gasolio e cmq mi aspettavo consumi migliori e che il gasolio continuasse a costare meno della benza.. ad ora mi comprerei il 2.0 a gas ma solo per risparmiare.. non per le prestazioni...

per chi invece è convinto di farmi mangiare la polvere con un ansimante 105cv contro la bravo 103cv beh.. lo lascio continuare a sognare perchè ormai la bravo non ce l'ho + dal lontano 2003

P.S. per aggiungere un commento ai consumi, con i 60 litri del serbatoio della bravo con all'attivo 560km, mi sono fatto brescia falconara marittima e ritorno alla velocità di 140km/h indicati... ma adesso qualcuno mi darà del visionario, come se mi venisse in tasca qualcosa a dire ste cose...


4) il carburante costa ormai quello che costa, quindi poco conta quanti km tu hai fatto in passato con la tua bravo, il rapporto lo dovresti fare ai tempi di oggi, e con i costi del carburante attuali


scusa eh.. ma 60 litri di oggi che costino pure il doppio ma sempre 60 litri sono...

si si sono un sognatore.. e poi che cavolo vuol dire cosa vengo a fare qui.. infatti io potrei mettermi qui in ogni topic meccanico e dare consigli data la mia esperienza nel settore (scusa ma tu ne sai, sei cresciuto nelle auto, ma io sono 10 anni che faccio il meccanico proprio in fiat e da quest'anno sono anche qualcosa in +) e non lo faccio perchè c'è troppa gente che da credito alla teoria o a quello che tanti meccanici per convenienza fanno credere ma spesso la realtà è ben diversa.. io ci provo, prendo su dicendomi che sono visionario che su che giù.. megalomane ecc.. beh.. pace, io so fare il mio mestiere, se mi si crede bene altrimenti RANGIF ;)

certo tu fai il meccanico da 10 anni, io pero' onestamente seguo l'esperienza di mio padre che sono 26 anni che fa il carozziere se permetti... ed io da come ho cominciato a fare i primi passi è in quell'ambiente che mi sono cresciuto, percio' vai tranquillo che prima d fare 1 affermazione ci penso bene, è una volta espressa è fondata...

tu segui io faccio, poi carrozzeria è una cosa, infatti io in merito so riconoscere un bel lavoro e uno brutto ma poi di metodi non so nulla.. so appena appena lucidare e basta.. ma da meccanico a carrozziere l'unico nesso è che il soggetto è sempre la macchina..

mi meraviglio di te che sei un meccanico e non sai che tipo di contatto e stretta collaborazione ci sia appunto tra carrozzieri e meccanici... e poi anche se tu esegui manualmente non penso sia rilevante nella fattispecie di cui stiamo parlando.. ti ripeto io preferisco basarmi su cio' ke mi dice mio padre a riguardo automobilistico (vista la sua esperienza), oppure basarmi delle mie esperienze fatte in ambito sportivo (automobilistico) che comunque mi permettono di esprimermi a riguardo delle sensazioni che mi da una auto, oppure della mia cultura automobilistica (che credo sia sufficientemente adeguata) generale quando si tratta di essere aggiornati sempre a riguardo..

lo so benissimo il contatto che c'è tra meccanici e carrozzieri, ma so anche riconoscere le qualità e non di una vettura, qui si sta uscendo dal seminato, io ora tiro le somme e poi la chiudo che tanto me ne frega poco e niente alla fine

il 1.6 105cv è un polmone, ben + onesto del 120cv e del 2.0 motori da cui ci si aspetterebbe molto di + invece visto che altri motori di pari caratteristiche regalano + emozioni..

il 105cv invece da quello che ci si aspetta, un comportamento pacato ma con la voce un poco grossa.. a paragone il vecchio 1.6 fiat 16v dava molto di + di quello che ci si aspettava, e posso giocarmi il pisello che messe a confronto bravo vecchia e 147 105cv vuoi il peso vuoi le normative ma la 147 ne prende una calcata.. poi sul misto si rifà..

poi se invece devo fare tutti contenti ok.. il 105cv è un mostro, va che brucia fa i 25 al litro e sgomma in 5 di potenza con i cerchi da 19 e le gomme 275..

e con questa la mollo perchè mi sono fracassato i maroni! e detto tra noi, man frega an bel casaso de neent :evil: :evil:
 
el walter":2ael5cmv ha detto:
voi che avete il 105cv me lo consigliate o non siete soddisfatti delle prestazioni? Non pretendo che mi incolli al sedile ma pensate anche voi che ha meno ripresa di una punto 75????
cmq quella che prenderei è la serie zero quindi non euro 4..

io vengo da una punto 1.2 Elx 8v da 61cv.. ora ho da quasi un anno la 147 1.6 105cv (serie 0, usata di fine 2002).. e ritengo che abbia soddisfatto le mie aspettative.. non sono un meccanico/carrozziere o quantaltro e non faccio paragoni con altre auto.. ti dico solo la mia opinione.. per essere un 1.6 se la cava bene.. soprattutto dopo aver messo filtro a pannello+tubo gta (meno di 100€ di spesa) ho trovato un, seppur non enorme, miglioramento nelle marce basse.. problemi di manutenzione per ora nessuno in 10 mesi e 15mila km.. consumi sui 14-15 in autostrada/superstrada.. 11 in paese andando normale.. 8 tirandola un po.. io sono soddisfatto, poi gli altri dicano pure quel che vogliono :D
 
francescoalfa":vrx81pn7 ha detto:
e quando vuoi proviamo dove vuoi che t faccio mangiare 1 po' d polvere... MI BANNASSERO ADESSO ma dovevo dirlo, perchè sentirmi dire che la bravo 105cv m pesta come se avesse 50 cv in piu' m sembra esagerato :KO)

Non entro nel merito della discussione, ma frasi come queste non piacciono affatto, sicuramente se volete assaggiare un pochetto di polvere qui ho dei bei corridoi da pulire.
;) occhio...
 
Filip1983":3h7iz09m ha detto:
francescoalfa":3h7iz09m ha detto:
e quando vuoi proviamo dove vuoi che t faccio mangiare 1 po' d polvere... MI BANNASSERO ADESSO ma dovevo dirlo, perchè sentirmi dire che la bravo 105cv m pesta come se avesse 50 cv in piu' m sembra esagerato :KO)

Non entro nel merito della discussione, ma frasi come queste non piacciono affatto, sicuramente se volete assaggiare un pochetto di polvere qui ho dei bei corridoi da pulire.
;) occhio...

Xkè non hai detto da scopare? :sarcastic)
 
Luchino T.S.":1bln1a00 ha detto:
Io col 120CV tirandola un pò(un pò tanto!)faccio i 12,non gli 8.Ah e ho anke i cerki da 17.

12 tirandola mi sembra alquanto strano.. o abbiamo un'idea diversa di "tirare" la macchina.. o uno dei due ha l'indicatore dei consumi che non funziona troppo bene.. :D
 
Luchino T.S.":4dgdk9hx ha detto:
Io col 120CV tirandola un pò(un pò tanto!)faccio i 12,non gli 8.Ah e ho anke i cerki da 17.
No, impossibile. I casi sono due: il tuo tirare è in realtà un andare tranquillissimo con un occhio di riguardo ai consumi, oppure quei dati sono in l/100km e non in km/l.

Io in città non vado oltre gli 8/9 km/l guidando con criterio. Se tiro, sono 6 km/l. Se faccio extraurbano/autostrada con guida tranquilla alora gli 11-12km/l sono alla portata. :OK)
 
davy88r":vq92qbdr ha detto:
el walter":vq92qbdr ha detto:
voi che avete il 105cv me lo consigliate o non siete soddisfatti delle prestazioni? Non pretendo che mi incolli al sedile ma pensate anche voi che ha meno ripresa di una punto 75????
cmq quella che prenderei è la serie zero quindi non euro 4..

io vengo da una punto 1.2 Elx 8v da 61cv.. ora ho da quasi un anno la 147 1.6 105cv (serie 0, usata di fine 2002).. e ritengo che abbia soddisfatto le mie aspettative.. non sono un meccanico/carrozziere o quantaltro e non faccio paragoni con altre auto.. ti dico solo la mia opinione.. per essere un 1.6 se la cava bene.. soprattutto dopo aver messo filtro a pannello+tubo gta (meno di 100€ di spesa) ho trovato un, seppur non enorme, miglioramento nelle marce basse.. problemi di manutenzione per ora nessuno in 10 mesi e 15mila km.. consumi sui 14-15 in autostrada/superstrada.. 11 in paese andando normale.. 8 tirandola un po.. io sono soddisfatto, poi gli altri dicano pure quel che vogliono :D

beh la punto 61 cv rispetto alla vecchia 75 è davvero ferma, comprensibile e chiaro il miglioramento da te ottenuto
 
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