Com'è il 1.6 105 cv?

un po' meglio della mia mitica punto insomma :sarcastic)

e il prezzo che mi ha fatto cosa dite?
tra l'altro ora sono un attimo triste perchè speravo di riuscire a vendere la mia punto 75 elx (clima, impianto audio, servos.), 160k km a 1.500 €.. almeno mi pagavo l'impianto..

invece una concessionaria che vende auto usate e che ieri sera sono andato a farla vedere, oggi mi ha risposto che non è interessata..
Sabato farò un po' di giri ma mi sa' che sarà meglio che cerchi un privato...

dite che 1500 cucuzze riesca a portarmele a casa?
 
La mia rossa con i suoi 105 cavalli mi soddifa sempre, anche perchè se vuoi una vettura che spinga a benzina devi prendere un 2.0 turbo da 200 cv :OK) , oppure un diesel di nuova generazione che grazie alla turbina e maggiore compressione sicuramente hai bassi da più soddifazioni.
Ma secondo il mio parere non è sportivo e sfruttabile come un benzina :sarcastic) .
Il 1.6 105 cv va benissimo sia in autostrada che sulle statali, sente un pò il peso nello scatto o con il condizionatore in funzione, ma tiene tranquillamente medie autostradali elevate e dato i nostri attuali limiti va più che bene.
Vettura dinamicamente perfetta, che da molto senso di sicurezza anche a velocità elevate.
Il dubbio se benzina o gasolio dipende solo dai km che effettui nell'anno mediamente.
 
Luchino T.S.":3i79ba3a ha detto:
147fast":3i79ba3a ha detto:
Confermo che anche col 105 si è a 100km/h a 3000giri
:OK)

Esatto :nod) ,appena testato col 120CV.

e in 5° a 6000 giri quanto ti fa? ops non si puo' dire :p
per rimanere in topic io posso continuare a dire che il 1.6 120 è ottimo sotto tutti gli aspetti tranne solo per i consumi di benzina, perche' a me di olio non ne mangia (uso selenia 20k)
 
nitrous":j5m1kimk ha detto:
Luchino T.S.":j5m1kimk ha detto:
147fast":j5m1kimk ha detto:
Confermo che anche col 105 si è a 100km/h a 3000giri
:OK)

Esatto :nod) ,appena testato col 120CV.

e in 5° a 6000 giri quanto ti fa? ops non si puo' dire :p
per rimanere in topic io posso continuare a dire che il 1.6 120 è ottimo sotto tutti gli aspetti tranne solo per i consumi di benzina, perche' a me di olio non ne mangia (uso selenia 20k)

anke il mio beve come una zoccola :sarcastic), ed è pigro nella guida in città, anke se mi soddisfa per gli altri aspetti arcinoti
 
maurovoice":1nk8lm0x ha detto:
hahaha no no cacchio, va che fa paura se è per quello.. va pure troppo per la scatoletta di rondelle che è!!!
Ma che smart hai provato la Brabus? :rotolo)

Io ho provato sia la vecchia sia la nuova, sempre benzina. La vecchia per arrivare a 100km/ ci impiega una trentina di secondi, ed ad ogni cambiata perdi 10 km/h tanto è lenta quella schifezza (non lo chiamo nemmeno cambio :asd) ). La nuova va un po' meglio ma sempre una carriola rimane! :rotolo)

In definitiva, se scendi dalla Smart e provi la mia TS ti sembra di volare! :lol:
 
fratz147":6fw31r6k ha detto:
maurovoice":6fw31r6k ha detto:
hahaha no no cacchio, va che fa paura se è per quello.. va pure troppo per la scatoletta di rondelle che è!!!
Ma che smart hai provato la Brabus? :rotolo)

Io ho provato sia la vecchia sia la nuova, sempre benzina. La vecchia per arrivare a 100km/ ci impiega una trentina di secondi, ed ad ogni cambiata perdi 10 km/h tanto è lenta quella schifezza (non lo chiamo nemmeno cambio :asd) ). La nuova va un po' meglio ma sempre una carriola rimane! :rotolo)

In definitiva, se scendi dalla Smart e provi la mia TS ti sembra di volare! :lol:

io ne ho provata una con il sequenziale e corre abbastanza.. piu' dei 130 non sono riuscito a fare ma ci arrivava abbastanza in fretta!
 
fratz147":obur51pf ha detto:
maurovoice":obur51pf ha detto:
hahaha no no cacchio, va che fa paura se è per quello.. va pure troppo per la scatoletta di rondelle che è!!!
Ma che smart hai provato la Brabus? :rotolo)

Io ho provato sia la vecchia sia la nuova, sempre benzina. La vecchia per arrivare a 100km/ ci impiega una trentina di secondi, ed ad ogni cambiata perdi 10 km/h tanto è lenta quella schifezza (non lo chiamo nemmeno cambio :asd) ). La nuova va un po' meglio ma sempre una carriola rimane! :rotolo)

In definitiva, se scendi dalla Smart e provi la mia TS ti sembra di volare! :lol:

quella nuova non l'ho mai provata ma in compenso ho provato tutte le versioni di quella vecchia ovvero la 600turbo da 45/55cv e la 700 turbo da 61cv.. la 45cv è lenta sempre e in ogni caso.. la 55cv va un poco come motore ma il cambio è penoso.. la 700 va che brucia e va davvero ed il cambio va un poco meglio anche se resta sempre lento...
ecco l'ultima che ho usato è la 700..

fatta anche la prova contro astra gtc 1.7 125cv.. fino a dove arriva la smart quella sta dietro, poi ovviamente passa fuori
 
maurovoice":1tmos5kp ha detto:
fatta anche la prova contro astra gtc 1.7 125cv.. fino a dove arriva la smart quella sta dietro, poi ovviamente passa fuori
Ma scherzi? :?:

Solo la nuova Brabus potrebbe riuscire a stare davanti fino a 130 km/h...Forse! :sarcastic)

La vecchia nonostante il 61cv ha un'accelerazione pietosa (ma ancor peggio è il cambio che penalizza tantissimo), impiega almeno 15 secondi per prendere i 100 km/h... :shrug03)
 
fratz147":3u47kk8n ha detto:
maurovoice":3u47kk8n ha detto:
fatta anche la prova contro astra gtc 1.7 125cv.. fino a dove arriva la smart quella sta dietro, poi ovviamente passa fuori
Ma scherzi? :?:

Solo la nuova Brabus potrebbe riuscire a stare davanti fino a 130 km/h...Forse! :sarcastic)

La vecchia nonostante il 61cv ha un'accelerazione pietosa (ma ancor peggio è il cambio che penalizza tantissimo), impiega almeno 15 secondi per prendere i 100 km/h... :shrug03)

mi ci gioco le palle... io ero a cannone, e lui pure perchè abbiamo fatto appunto la prova... diciamo che ha iniziato a guadagnare terreno dopo i miei 120..
 
Ma basta guardare i dati sullo 0-100... Lui evidentemente non era a cannone, anzi!

Mai giocarsi le balls comunque! :asd)
 
fratz147":2q04l2xu ha detto:
Ma basta guardare i dati sullo 0-100... Lui evidentemente non era a cannone, anzi!

Mai giocarsi le balls comunque! :asd)


ahhhh du palle co sto dati, era un mio caro amico, la sua baraccomobile fumafa nero come un trattore e tirava a cannone..

io odio la smart perchè ritengo che sia una trappola inutile e cara, non la odierei se costasse almeno 5000€ meno, avrebbe + senso, però c'è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da fare, cannella di brutto
 
Evidentemente abbiamo punti di vista differenti, per me la frase "cannella di brutto" non è nemmeno pensabile in relazione alla Smart, nemmeno tenendo conto del tipo di auto. Quelle che ho provato io erano delle ottime PegPerego da città. :shrug03)
 
Volete sapere come è finita la mia storia?
Beh ieri sera sono andato alla concessionaria Alfa con il mio meccanico di fiducia.. Subito ci sono rimasto un po' di m***a perchè ho visto subito che la carrozzeria non era proprio tenuta da "maniaco" come aveva detto! mi sa' che non sapeva bene di che auto stava parlando..

Fiancata da stuccare completamente..

Niente di grave, ma nemmeno potrei viaggiare in quelle condizioni!

Non aveva molta vista nei parcheggi sto' tizio (la macchina è uniproprietaria di uno di 63 anni.. non so se la guidava lui o la moglie)..
In compenso era molto scrupoloso verso il motore.

Ci sono tutte le fatture dei tagliandi fatti e la cinghia è stata cambiata un anno fa'. L'auto ha 68k km.
Il meccanico mi ha confermato che il motore -a differenza dell'altra auto vista un mese fà- è a posto..

Colore: Argento (che lo preferisco rispetto al grigio scuro.. certo, il colore + bello x me è nero.. ad ogni modo bello anche l'argento).

Per farla breve: volevano 8500,00 con passaggio di proprietà e tagliando (olio + candele), ho spuntato 7800,00 e mi sistemano la carrozzeria.

Che ne dite? Io sono felicissimo!!! Non ho potuto provarla, ma sabato mattina vado a dare la caparra e la provo.
L'auto sarà pronta sabato prossimo.

P.S. la mia punto l'ho venduta a 1300 €
 
el walter":2fy0y1v3 ha detto:
Volete sapere come è finita la mia storia?
Beh ieri sera sono andato alla concessionaria Alfa con il mio meccanico di fiducia.. Subito ci sono rimasto un po' di m***a perchè ho visto subito che la carrozzeria non era proprio tenuta da "maniaco" come aveva detto! mi sa' che non sapeva bene di che auto stava parlando..

Fiancata da stuccare completamente..

Niente di grave, ma nemmeno potrei viaggiare in quelle condizioni!

Non aveva molta vista nei parcheggi sto' tizio (la macchina è uniproprietaria di uno di 63 anni.. non so se la guidava lui o la moglie)..
In compenso era molto scrupoloso verso il motore.

Ci sono tutte le fatture dei tagliandi fatti e la cinghia è stata cambiata un anno fa'. L'auto ha 68k km.
Il meccanico mi ha confermato che il motore -a differenza dell'altra auto vista un mese fà- è a posto..

Colore: Argento (che lo preferisco rispetto al grigio scuro.. certo, il colore + bello x me è nero.. ad ogni modo bello anche l'argento).

Per farla breve: volevano 8500,00 con passaggio di proprietà e tagliando (olio + candele), ho spuntato 7800,00 e mi sistemano la carrozzeria.

Che ne dite? Io sono felicissimo!!! Non ho potuto provarla, ma sabato mattina vado a dare la caparra e la provo.
L'auto sarà pronta sabato prossimo.
se dici di essere felicissimo noi lo siamo per te e ti facciamo tanti auguri! :OK)
 
Top