Fonzie444":1cok9xfi ha detto:Luchino T.S.":1cok9xfi ha detto:Fonzie444":1cok9xfi ha detto:Luchino T.S.":1cok9xfi ha detto:Fonzie444":1cok9xfi ha detto:Luchino T.S.":1cok9xfi ha detto:La guida sportiva la si ha quando un motore a benzina è "aggressivo" nella ripresa con le marce basse,cosa ke purtroppo non ha poi molto il 1.6,io ho il 120CV e sono obbiettivo.
con 105cv che aggressività vuoi ai bassi regimi? :ka)
Appunto x quello dico ke il 1.6 montato su 147 non è sportivo!
io non ho detto che è sportivo, bensì che è adatto ad una guida sportiva e per guida sportiva intendo quello che ha già scritto 147jet :OK)
E ke cambia scusa? :asd) Allora anke la mia ex Panda 750 Fire era adatta ad una guida sportiva se bastava solo tirargli le marce :sarcastic) ,oppure una qualsiasi altra auto.
Assolutamente senza ironia,mi spieghi da cosa lo valuti te un motore x essere adatto ad una guida sportiva?Magari non c capiamo...
la differenza sta nel fatto che la tua ex panda, pur tirandola quanto vuoi, non si muoveva lo stesso, mentre la 1600 se la tiri ottieni qualcosa relativamente alla sua potenza
E vedi ke qui in parte sei d'accordo con me e io lo sono con te?Hai ragione a dire ke se tiri le marce al 1.6 ottieni qualcosa(ed è qui ke sono d'accordo con te),ma io stò discutendo su quali delle 5 marce.Se tiri la prima o la seconda il motore non è molto reattivo(e qui già secondo me decade l'impronta d "guida sportiva"),ma se inizi a tirare dalla terza in su vedi ke si riscatta eccome!Non dovrei dirlo ma io tirando la terza sono riuscito a portarla a 140 :ignore) :asd) e senza ke la lancetta avesse ancora raggiunto la zona rossa,mentre come ho già scritto in un post precedente,in quinta e a giri alti riprende mooolto bene,ma x come la vedo io non basta divertirsi solo con le marce medio-alte x aver un motore ke t permetta una guida sportiva,infatti son pentito d non aver preso il 2.0 proprio x avere un pò + d brio in prima e seconda.