Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Alfista88 complimenti davvero!

Eri partito un anno fa con questa proposta dal nulla dicendo "io ci voglio provare" e sinceramente passato tanto tempo non pensavo che avresti portato a termine il tuo progetto, inoltre con grande successo!Complimenti per la costanza, la pazienza e per averci anche visto giusto!

Ora tutti quelli con il 105cv come il nostro hanno un esempio da cui prendere spunto :OK)

Certo non è un lavoro così banale anche perchè se c'è voluto il tempoc he ci hai impiegato tu poso immaginare quanto ti sei dovuto sbattere per portare tutto a termine.

Complimenti ancora davvero!

Grazie mille Matte,Grazie davvero :fluffle)
Il mio progetto è andato in porto anche grazie a TUTTI VOI,chiunque nel suo piccolo ha saputo darmi una mano con consigli,e sostenermi sempre nella scelta....
Per me è un'onore aver fatto da "cavia" e aver aperto a tutti la possibilità di effettuare questa modifica alquanto redditizia sul 105 :OK) martedì prossimo andrò ad aggiornare la Mappa in funzione dei nuovi colli,perchè ho parlato con Teo di mp garage,e con i nuovi colli si può provare a tirar fuori ancora qualche cavallo :) vi terrò aggiornati anche su quello,se riesco posterò dei grafici :nod)

Alfista88":36pp9xlb ha detto:
martedì prossimo andrò ad aggiornare la Mappa in funzione dei nuovi colli,perchè ho parlato con Teo di mp garage,e con i nuovi colli si può provare a tirar fuori ancora qualche cavallo :) vi terrò aggiornati anche su quello,se riesco posterò dei grafici :nod)
Vai Martedì 21 da Teo?io forse sono in ferie settimana prossima... :)

L'ho chiamato oggi e mi ha detto che mi fà sapere perchè sta settimana ha 4 macchina da finire ed è parecchio incasinato di lavoro...siam rimasti d'accordo che lo chiamo sabato e mi dice qualcosa,se vado,vado martedì pomeriggio,l unico giorno che son libero la prossima settimana :OK)
voleva venire anche Sergio,ti scrivo così se vuoi venire ci si becca tutti là :)

Alfista88":jh50pyxm ha detto:
L'ho chiamato oggi e mi ha detto che mi fà sapere perchè sta settimana ha 4 macchina da finire ed è parecchio incasinato di lavoro...siam rimasti d'accordo che lo chiamo sabato e mi dice qualcosa,se vado,vado martedì pomeriggio,l unico giorno che son libero la prossima settimana :OK)
voleva venire anche Sergio,ti scrivo così se vuoi venire ci si becca tutti là :)

mah ora hai qualche spiace accesa oppure tutto ok dopo il montaggio del collettore?

Nessuna Spia Andre..niente di niente,tutto perfetto!!!son curioso di vedere con Teo com'è la carburazione con la sonda che legge due cilindri...ma a detta sua non sarebbe cambiata anzi,sarebbe stata una cosa più precisa :OK)

Alfista88":k86hdn1n ha detto:
Nessuna Spia Andre..niente di niente,tutto perfetto!!!son curioso di vedere con Teo com'è la carburazione con la sonda che legge due cilindri...ma a detta sua non sarebbe cambiata anzi,sarebbe stata una cosa più precisa :OK)

si esattamente, non dovrebbe cambiare nulla....l'unica cosa che correggi il tipo differente di collettore..... visto che passi da 4-1 a 4-2-1
andando a variare sull'erogazione del motore specie ai medio-bassi regimi

Sbaglio o sono spariti dei commenti???????? :sgrat) avevo scritto per tutti che avrei mappato martedì 28 da Teo,chi vuole venire è un piacere :OK)
Mi farebbe piacere sapere che fine hanno fatto quei commenti comunque... :thk)

Io purtroppo come ti ho già detto non riesco a venire il 28 perché il 27 rientro a lavoro... :(

Seguirò comunque gli sviluppi qui sul forum! :OK)

Ciao ragazzi!!!!
Modificata dinuovo la mappa...guadagno di quasi 3 cv dopo la mappa :OK)
Purtroppo non abbiamo potuto confrontare quanti cv ho preso solo montando i colli perchè Teo ha cambiato il banco ed ha perso tutti i vecchi grafici...comunque sono soddisfatto,in autostrada non l'avevo mai provata e con questi colli agli alti tira moooolto bene :A)

Ciao Massimo!

Ma tu il vecchio grafico non ce l'hai? Da originale (quindi prima delle prima mappa) ad oggi quanti cv hai preso in tutto? E di coppia?

Sei riuscito a vedere come è modifcata l'erogazione, cioè più che vedere i freddi numeri, l'andamento dei grafici di potenza e coppia dopo aver montato i colli come sono cambiati rispetto a prima? Ovviamente se non hai nemmeno tu i vecchi grafici non potrai rispondere alle domande...

Comunque alla fine l'importante è che sotto il piede senti la differenza! :OK)

Io quando rifeci l'ultima mappa alle 147 (la V forse) non la mettemmo nemmeno sui rulli... giro di prova (guidata dal sottoscritto), ok va bene! ;)

Alfista88":346iskra ha detto:
Ciao ragazzi!!!!
Modificata dinuovo la mappa...guadagno di quasi 3 cv dopo la mappa :OK)
Purtroppo non abbiamo potuto confrontare quanti cv ho preso solo montando i colli perchè Teo ha cambiato il banco ed ha perso tutti i vecchi grafici...comunque sono soddisfatto,in autostrada non l'avevo mai provata e con questi colli agli alti tira moooolto bene :A)

come scusa a perso i grafici???? non li ha salvati sul pc....?? certo che é una bella rottura di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!

PS: ma le vecchie stampate tu non le hai?