Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Allora ragazzi,io vorrei andare la settimana DOPO ferragosto da teo...ci siete??confermatemi la presenza :A) !!

xGabry:Allora i colli li ho presi usati a 200 euro...mettici 70 euro di kat (sempre usato),5 euro di gommini da sostituire,70 euro di para calore,la sonda piu lunga x fortuna me l hanno regalata,e poi 60 euro di ricarica del clima perchè per montare quei colli bisogna smontare il clima e rimontarlo!! ;)

Vexaaaaaaaaa era un pò che nn t sentivo...hai visto alla fine l ho fatta :elio)
 
io praticamente tutto agosto non ci sono se non o mercoledì o giovedì questo...

ora Alfista non ti resta che cimentarti sull'aspirazione a geom. variabile :D :D :D
 
Ok Max cmq perfetto! Cmq il Teo ad Agosto è difficile che vada in ferie...

Marco mi sa che tu non sarai dei nostri allora... la geometria variabile? Max ci hai pensato? :D
 
Io più che per la geometria variabile sono curioso di sapere come reagisce a una mappa, sulla mia ex si sentiva tantissimo la differenza dopo aver mappato con i colli della 155 perché riusciva a digerire più gradi d'anticipo...bei tempi...
 
nicoalfista":2ugq6934 ha detto:
Io più che per la geometria variabile sono curioso di sapere come reagisce a una mappa, sulla mia ex si sentiva tantissimo la differenza dopo aver mappato con i colli della 155 perché riusciva a digerire più gradi d'anticipo...bei tempi...

adesso puoi divertirti con la turbina! :D
 
Ciao Amici!!!
Sono tornato poco fà,dopo una bella serata al cinema con la fidanzata...fra andarla a prendere,raggiungere il cinema ecc ho fatto un pò di km...che dire,il sound è totalmente cambiato ragazzi,si sente fortissimo dentro l'abitacolo ed è una vera goduria!!...io poi sia in partenza che in accelerazione la sento proprio un altra macchina...a motore caldo ho fatto un sorpasso in terza,in un lampo è arrivata a 4000 giri con quella cattiveria di chi non si vuole affatto fermare :elio)
Comunque siccome a me piace dire le cose in modo veritiero,aldilà delle impressioni personali,vi darò il reale incremento dopo aver corretto la mappa da Teo in funzione dei nuovi colli :nod)

Ragazzi la geometria variabile sul 105?? :scratch) secondo me andremmo in una galleria di esperimenti che magari non porterebbero i frutti sperati..parlerò con teo sui possibili altri interventi redditizi da compiere,anche se secondo me,andare a toccare il motore significherebbe spendere troppo e magari guadagnare poco-niente in termini prestazionali!!
e poi ragazzi,devo ancora riprendermi dalle ultime spese :asd) più di mille euro per i freni cayenne,e ora altri 500 euro buoni x il lavoro dei colli :up)

Se tutto va bene io andrei il martedì successivo della settimana di ferragosto,mi verrebbe molto comodo :)
 
con i vis la cattiveria aumenterebbe secondo me... parliamo sempre di piu coppia a tutti i regimi. se l'erogazione poi in alto non è piu buona si puo montare la farfalla 2.0 che regala quei 2-3cv a 6000 giri.
 
Ha ragione vexator,come mi disse Teo di MP un anno fà,si mette un turbo e vedi come cambia la musica :D però il mio motore ha quasi 190.000 km,e non mi sembra ragionevole effettuare interventi invasivi come il turbo...se mai,si può valutare qualche altro intervento,ma come vi dicevo sarebbero sempre esperimenti che potrebbero portare a tutto e a niente...con spese sicuramente elevate :OK)
 
Direi!!specie con un chilometraggio simile :OK)
inoltre sul turbo volumetrico ho sentito pro e contro..lavorando assieme alla cinghia dei servizi,ai bassi fà perdere...è come avere un mega clima perennemente attaccato :D
 
nicoalfista":1gdr3ccm ha detto:
Io più che per la geometria variabile sono curioso di sapere come reagisce a una mappa, sulla mia ex si sentiva tantissimo la differenza dopo aver mappato con i colli della 155 perché riusciva a digerire più gradi d'anticipo...bei tempi...

Niccolò è un po' che non ti si leggeva! Tutto bene! Come va il tuo nuovo mezzo?


alfista88":1gdr3ccm ha detto:
Ha ragione vexator,come mi disse Teo di MP un anno fà,si mette un turbo e vedi come cambia la musica :D però il mio motore ha quasi 190.000 km,e non mi sembra ragionevole effettuare interventi invasivi come il turbo...se mai,si può valutare qualche altro intervento,ma come vi dicevo sarebbero sempre esperimenti che potrebbero portare a tutto e a niente...con spese sicuramente elevate :OK)

Max concordo, non mi spingerei oltre... alla fine quando inizi con le modifiche non ti fermeresti mai... un po' per la passione, un po' perché i cv e Nm (aggiungerei) non ti bastano mai... Proviamo a sentire Teo cos'altro suggerisce, ma come diceva anche Niccolò, dopo l'aggiornamento della mappa con i nuovi colli sarai più che soddisfatto... :OK)
 
Il mio giocattolo va molto bene!! Faro qualche lieve modifica non come sulla 147! Io sul 105 farei lo scarico completo, una buona aspirazione e una rimappa, poi secondo me l'unico intervento più hard sarebbe montare il cambio del 120 con un volano alleggerito stop! Comprando il materiale usato si otterrebbero buoni risultati senza spese eccessive! Non mi sono pentito di quello che ho fatto sulla mia ma per un auto stradale ho speso troppo tempo...
 
Top