Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Avrete tutte le notizie che volete ragazzi :A) sto aspettando anch io con ansia di poterli montare,domattina andrò in alfa a ritirare para calore,gommini e staffe originali x il para calore...e poi credo che i lavori inizieranno assieme al mio meccanico lunedì :nod)
Il sound dicono che con i collettori diventi più metallico...giusto?
 
Ciao ragazzi!!stamattina passo dal meccanico a chiedergli quando si potevano montare i colli,e mi dice di andare oggi :A) detto fatto!!
Premetto dicendo che il mio meccanico è un pò contro i para calori,e ha insistito per non montarmelo dicendo che nn succede nulla...la proverò ben bene vedendo se succede qualcosa,per ora tutto STRA BENE,anche la temperatura sale e rimane a 90 gradi stabile come prima...
Passiamo alle impressioni:questa modifica è quello che ci vuole x svegliare sto motore!!appena passati i 2000 giri inizia a spingere con cattiveria,salendo rapidamente di giri :love) sono rimasto veramente impressionato...e poi il sound è diventato ancora più cupo e forte specie ai bassi :sbav) :sbav) ...
Domani mattina vado dinuovo dal meccanico che ricarichiamo dinuovo il compressore del clima.
ah prima di partire di casa alzo un pò l assetto...perchè stasera tornando a casa ho grattato i colli x entrare in garage :member) rimangono davvero bassissimi!
Un pò di foto fatte al volo in officina






La sonda che và a valle,quella che si vede in foto,è quella originale della 1.6 120 cv che và benissimo!!nessuna avaria di nessun genere,son davvero felicissimo :A) :A)
 
l'importante è che abbia dato dei buoni risultati in termini di erogazione! allora quello che dicevamo io te e 33boxer era giusto!! :OK) secondo me con una mappa dell'anticipo più spinta sentirai ancora di più la differenza!!
 
Grande Max!!!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK)
:bravo) :bravo) :bravo)

Hai fatto la modifica che da anni e anni tutti im 105sti sognavano!!!!

Un meritato grazie a Forty40 per le garanzie che ci ha dato sulla bontà dell'operazione! Grande! :OK)

Ora passiamo alle impressioni: quindi anche sotto spinge di più e non hai avuto nessun problema di avaria! Il buon Teo di MP Garage aveva ragione allora a dire che non mi dovevo preoccupare! Quasi quasi mi ricompro la mia ex 147 e cambio i colli... :asd)

Max: quando sali su dal Teo a rimappare devi categoricamente avvisarmi che vengo su anch'io! Io dal 6 agosto sono in ferie... altrimenti un sabato.. vedi anche quando Teo è disponibile! Che bomba che diventa!!!! :sbav)

Marco: ancora non li hai presi quelli della 156????? E che aspetti???? Daiiiiiiii!!!!!! :D
 
se passi da teo e non ho da fare quasi quasi faccio un salto anche io :D

dai provo a sentire, vediamo se li ha ancora :D
 
contattato il venditore, li ha ancora...vediamo se riusciamo a portarli a casa!
poi Alfista mi mandi i codici per i gommini e il paracalore?
 
Eh già Sergio!!!!
Un annetto fà ne parlavamo io te e niko :nod) finalmente siamo riusciti a constatare che è una buona modifica e redditizia!!sicuramente il sound appaga molto,e anche le prestazioni..andrò da Teo,non sò bene quando ma ci voglio andare x provare sui rulli l'effettivo incremento solo con il montaggio dei colli,e dopo aver modificato la mappa :OK)
Quando vado ve lo dico,e se siete in zona che venite a trovarmi a me fà più che piacere :celebrate)
Jackk il mio meccanico non ha voluto montarmelo il para calore,se vuoi ti posso vendere il mio...ne parliamo in PM :)
Ah per ancorare i collettori al monoblocco,ho utilizzato due staffe originali che esistono a catalogo...tutto perfetto!!!
 
Max mi ricordo un anno fa... e ora sei riuscito a fare la modifica!!!

Ne parlavo oggi con Marco (jjack): se l'avessi fatta prima mi sa che non vendevo la 147 e montavo anche io i colli CSC... :asd)

Io non sono tanto distante da Teo... 60 km circa mi sembra... jjack anche meno... se ce lo dici una settimana prima di andare ci organizziamo e veniamo su anche noi... chissà che ci scappa qualche modifichina anche alla mia... :asd)
 
Volentierissimo Sergio!!!
Ti dico,non sò bene quando vado xk io son parecchio piu lontano di voi...circa 120 km andare e altrettanti a tornare...magari non questa settimana,ma la prossima andrei :OK) devo raccattare un amico che venga con me x il viaggio così non mi rompo :asd)
 
Ottimo io dal 6 agosto sono in ferie quindi non dovrei avere problemi!

Dai Luca se vieni anche te siamo già in 4!!! :D Ma mi salutate anche se sono con la BMW? :p
 
Top