Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

per le bende vai tranquillo che non si spacca nulla come saldature......stavo pensando di bendare anche io.....ma non sono ancora 100% convinto
 
sì vanno tagliati nella parte finale e riflangiati.

se volete saldare viti o dadi per il fissaggio del paracalore sul colli state attenti a chi fate fare la saldatura di questi componenti, materiali e tecnica devono essere quelli giusti, altrimenti rischiate delle spiacevoli cricche.
 
reo85":1xftuny4 ha detto:
sì vanno tagliati nella parte finale e riflangiati.

se volete saldare viti o dadi per il fissaggio del paracalore sul colli state attenti a chi fate fare la saldatura di questi componenti, materiali e tecnica devono essere quelli giusti, altrimenti rischiate delle spiacevoli cricche.

ok grazie:)
quelli del primo annuncio come vi sembrano? il catalizzatore della 156 va bene? perchè con quell'annuncio porterei a casa anche quello ;)
 
Ma perché vanno riflangiati? Dal centrale al terminale lo scarico del 105cv e del 120cv è uguale, per cui i colli + kat della 156 1.6 120cv dovrebbero essere uguali a quelli della 147 1.6 120cv, o sbaglio?

Ok se parliamo di 145/6...
 
jjack":1k55snml ha detto:
reo85":1k55snml ha detto:
sì vanno tagliati nella parte finale e riflangiati.

se volete saldare viti o dadi per il fissaggio del paracalore sul colli state attenti a chi fate fare la saldatura di questi componenti, materiali e tecnica devono essere quelli giusti, altrimenti rischiate delle spiacevoli cricche.

ok grazie:)
quelli del primo annuncio come vi sembrano? il catalizzatore della 156 va bene? perchè con quell'annuncio porterei a casa anche quello ;)

mi rispondete a questa domanda? :p
ma della 156 van bene tutti i TS o solo il 1.6?
 
reo85":15pl2p9i ha detto:
i colli sono uguali tra le varie cilindrate twin spark, ma sono diversi tra €2 senza prekat e €3-4 coi prekat dipende quali tu voglia mettere.
se sono senza prekat la flangia non va bene.

Credo voglia mettere gli euro2.
A questo punto si riutilizza la flangia del 105 che si va a saldare sulla parte 1 dei colli euro2 dopo il flessibile. Chi eseguirà il lavoro dovrà solo stare ben attento alle varie lunghezze di modo che tutto sia come lo scarico originale. Non dovrebbe essere nulla di complicato.
 
Ragazzi ho ordinato il para calore originale :OK) in alfa mi hanno detto che a ricambio esistono anche le staffette originali che sostengono il para calore sui colli di serie..le prenderò e le salderò sui nuovi colli :)
 
Molti ragazzi di questo forum hanno montato il para calore sui Csc senza problemi :)
Senz altro cmq mi interesserò a far fare una saldatura con i fiocchi!!
Montare il para calore è una sicurezza in termini di temperatura ;)
Sergio ormai siamo agli sgoccioli :D
 
Top