Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Alfista88":2akiw0n8 ha detto:
NEWS!!!!!!oggi mi sono arrivati i CSC (GRAZIE MILLE REO)...
ora,siccome non ho trovato da nessunissima parte il paracalore,andrò a chiedere in alfa se lo vendono e quanto costa.. :scratch)

Ottimo Max, ormai ci sei quasi!!! :OK)
 
X forty:sono andato giù in garage dove ho il kat originale della 120 e ho visto i gommini rossi che mi dicevi..peccato che uno sia rotto altrimenti ce l avevo già cmq ho chiamato in Alfa e costano 5 euro + IVA.


Il para calore originale sta intorno agli 80 euro.
 
reparto mobili dei negozi di fai da te ci sono staffette a L /dritte/angolari etc.... ne prendi un paio della dimensione che ti serve e usi quelle, in alternativa potresti usare dei collari da idraulico tipo questi
y2c2x3y025.05.10.jpg

cmq ci sono anche altri modelli
li metti intorno a 2 colli e con la vite vai a fissarti al paracalore.
 
Alfista88":2ye1khge ha detto:
X forty:sono andato giù in garage dove ho il kat originale della 120 e ho visto i gommini rossi che mi dicevi..peccato che uno sia rotto altrimenti ce l avevo già cmq ho chiamato in Alfa e costano 5 euro + IVA.


Il para calore originale sta intorno agli 80 euro.
prendile tutti e due tanto si romperà anche l'altro ;) fidati sono del mestiere... se vuoi fissare il paracalore della 120 potresti in direzione dei fori di fissaggio saldare sui tubi di scarico delle colonnette (dadi un pò più lungi) per poi fissarli come fosse originale :elio) però devi inventarti tu se stavi nelle mie zone te lo studiavo subito un sistema :D
 
Alfista88":bchte5oa ha detto:
forty il paracalore della 105 è troppo piccolo per ospitare i 4-2-1? cioè,non si riesce ad usare neanche staffandolo?
ho fatto la prova sulla mia niente per farlo entrare lo tagliato e automaticamente indebolito.... per non sentire rumori e vibrazioni l'ho buttato in garage ;)
 
senti mi trovo bene... però un consiglio fai cio che ti senti fare, vuoi montare il carter monta il carter, vuoi montar le bende montale non ascoltare la gente con tutto il loro rispetto ognuno ha le propie idee e ti mandano in confusione :matto) faccii sapere le soluzioni sono 3: 1-niente
2- carter 120cv 3-bende, decidi tu ;) :hail) voglio vedere montato tutto :elio)
 
Alfista88":1fht6tss ha detto:
due domande...il carter ci passa fra i colli e il compressore clima?...e sopratutto,dove devo ancorarlo,per forza sui colli o altrove?grazie grazie di tutto
si devi saldare sui colli dei dadi o dei perni rivolti al contrario per poi applicare il dado sopra ;) poi se ti serve il telaio 120 ho quello della mia che ho demolito 3 anni fa... altrimenti bendali e li lasci immacolati :spin)
 
jjack":2olkwbcq ha detto:
alfista88 miraccomando fai una guida per i discepoli poi :OK) :OK)

Volentieri Jack :OK) :OK) :nod) Sarà un onore...a pagina 1 farò un grande riassunto per tutti!!

Forty grazie per la disponibilità...non sapevo bisognasse saldare un supporto ai colli,ero convinto ci si attaccasse altrove :scratch) ...vorrei mettere il carter,ho sentito dire che con il bendaggio si potrebbero crepare le saldature...già che l hai demolita,me lo dai il telaio di quella? :hail)
 
Alfista88":12th4i8o ha detto:
jjack":12th4i8o ha detto:
alfista88 miraccomando fai una guida per i discepoli poi :OK) :OK)

Volentieri Jack :OK) :OK) :nod) Sarà un onore...a pagina 1 farò un grande riassunto per tutti!!

Forty grazie per la disponibilità...non sapevo bisognasse saldare un supporto ai colli,ero convinto ci si attaccasse altrove :scratch) ...vorrei mettere il carter,ho sentito dire che con il bendaggio si potrebbero crepare le saldature...già che l hai demolita,me lo dai il telaio di quella? :hail)
non si apre nessuna crepa!!!! piccola info tecnica: le crepe si aprono sugli scarichi che raggiungono elevate temperature come una turbo belle pompata il bendaggio trattiene il calore e tutto questo calore lo dissipa dalle saldature perché il tubo è corto pochi centrimetri poi c'e il turbo che fa da imbuto e il calore si concentra tutto li ( si crepano anche i collettori in ghisa). sulla tua macchina i tubi sono lunghi anzi lunghissimi partono dalla testata a quasi linea della sottocoppa non ci sono tappi specie catatalizzatori a te posto due km lontano mi dici che saldature si devono rompere???? questa è la meccanica non dicerie o sentito dire da altri magari che ha sentito o letto che con le bende si rompono i collettori e magari non ha visto che è una bella coupe t20 con 250 cv o una t 16 è ovvio che si spaccano :nod) il num dekl telaio te lo mando in mp :OK)
 
Top