Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Alfista88":30iz1v38 ha detto:
Grazie a tutti x gli incoraggiamenti,siete grandi come sempre!! :OK)
Andre,ne abbiamo parlato nella discussione,la 105 cv ha una sola sonda sulla parte 1,e una sul kat...la 120 ne ha 2 sulla parte 2,e una sul kat...infatti abbiamo discusso a lungo x capire come risponderà l elettronica...mi è stato detto che non dovrebbero accendersi spie ma nessuno ne ha la certezza..ora mi è sorta la domanda di dire,oh non è che salto in aria tappando un buco??ahahah meglio far domande stupide che non farle e rimanere fregati ;)
Cmq dopo le feste li prenderò..4-2-1 in acciaio inox...e monterò il kat originale della 120 allungando la seconda sonda...chissà che sound :hail)


si ok come pensavo allora.....

sai quando avevo scritto il post precedente, avevo il cervello in OFF :asd)


bene direi, tienimi aggiornato....ok lasciamo passare le feste...un po' di riposo non guasta!

é quì che escono nuove idee :nod)
 
Per chi avesse voglia di cimentarsi in questa modifica e ha paura di avarie spie varie... faccio questi adesso...in alluminio dal pieno, montato sulla mia ts e per ora non si è piu acceso niente



Uploaded with ImageShack.us
 
Anticipo alfista88, come gia detto hanno sbagliato a fargli i collettori, o meglio li hanno fatti e spediti in germania, ora aspetta li rifacciano...
 
Esatto ragazzi...La BRS motorsport doveva consegnarmeli a febbraio..i colli erano stati prodotti in 2 parti,proprio per non dover smontare il clima nel montaggio...Siccome esportano i loro prodotti in danimarca,il magazziniere accidentalmente li ha inseriti nella spedizione,e farli ritornare costa + dei collettori stessi...quindi mi è stato detto,che verranno nuovamente messi in produzione..ma siccome è una cosa molto particolare e fatta su misura,non si sà quando potranno consegnarmeli...Attendo fiducioso e nel frattempo vado avanti con il lavoro dei freni!! :OK)
ERC cos'è quella cosa che hai postato in alluminio x le spie??? :scratch)
 
Alfista, l'ho messo il 28 febbraio :D comunque dato che avevo l'avaria motore della sonda lambda, per risolvere ho fatto un emulatore di sonda...sono in vendita...però gli emulatori vanno bene solo sulla sonda dopo il kat... quelle sui collettori a monte servono a fare la carburazione, se le inganni ti rischi di trovare la carburazione sballata... per maggiori info scrivi in mp :OK)
 
No ma infatti io la prima sonda la lascerò stare...senti un pò,ma spostando il kat sotto l auto,mi rimarrà molto basso? perchè io ho già l'auto a terra..x avere un kat sotto che tocco ogni 2 x 3,allora la scatalizzo :D
 
Si si ho già il Kat originale della 120...mentre il "giro" dei colli sporge di più rispetto ai 4/1?? :scratch)

Successivamente avrei da chiederti un altra cosa...sulla mia,ho finora crepato 2 coppe olio perchè principalmente giro basso,ok,ma sopratutto per la staffa che tiene su il centrale...essa infatti da un lato è ancorata alla coppa,e questa staffa è il punto più basso dell auto..secondo te,non si potrebbe trovare un rimedio? tipo ancorarla da un altra parte mediante una staffa? non fosse per quella staffa che fà muovere il bullone dentro la coppa (crepandola) non avrei mai e poi mai rotto nulla..xk la coppa non l ho mai toccata ;)
 
Io la staffa l'ho tolta :D la proprietaria precedente della mia alfa aveva battuto i colli crepando la coppa, ho preso io la macchina tempo 1 mese neanche spac rotta la coppa... ho battuto i colli su un super dosso nella nebbia... tolta la staffa... mai piu battuto..

non ho presente i tuoi colli originali ma i miei 145/146 non sporgono in nessun modo anomalo... anzi sono meno ''agganciabili'' degli originali... i pre kat erano infami, facili da agganciare...
 
Cioè vuoi l hai tolta??ma tu hai la 120 giusto?xk sulla 105 cv,siccome il kat è a monte dei colli,secondo me togliendo quella staffa viene giù tutto :scratch) Dimmo te se dovevano ancorarla alla coppa olio!! :mad2)
 
cosa viene giu tutto ? quasi nessun collettore monta staffato sul motore...i collettori sono montati sulla testa, vanno sotto e fine... il ts che io so è l'unico con la staffa, sicuramente ce ne saranno altri...
 
Ma se i colli tengono così,non capisco perché hanno messo quella stupida staffa ancorata alla coppa olio :ka) forse per il peso del kat?se tu hai la 105 e non è mai successo nulla allora la tolgo al volo anch'io,evito di rompere la terza coppa :D :OK)
 
presumo per un fattore di peso.....altrimenti lavorava sui prigionieri della testa e tendeva a strappare

PS: quando andrai a cambiare i collettori originali 4-1, prova a fare una prova di quanto pesano :?: non crederai ai tuoi occhi :nod)
 
se l'hanno messa forse hanno notato vibrazioni che alla lunga potrebbero danneggiare qualcosa ma se il collettore non è di ghisa lo vedo improbabile
 
Top