Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

uno_rap":37o284ew ha detto:
se l'hanno messa forse hanno notato vibrazioni che alla lunga potrebbero danneggiare qualcosa ma se il collettore non è di ghisa lo vedo improbabile
I collettori ts sono in acciaio :OK)
 
secondo me nel momento in cui monterai il 4-2-1 ti sembrerà un diesel. ci vorranno delle camme sicuramente. non eri tu che avevi trovato una coppia di assi a camme?
 
si ora che saranno più leggeri i 4-2-1, penso che la staffa non serva più.....potresti a mio avviso toglierla senza controindicazioni.....

l'importante che mantieni il flessibile attaccato alla parte finale del collettore.....
 
Alfista88":c3kclpx9 ha detto:
Si si certo non sposterò nulla...secondo te andre,i colli 4/2/1 rimarranno + bassi dei 4/1? il kat sporgerà o rimarrà alla stessa altezza del centrale? (tanto x capirci) :)

difficile dirlo a priori,dipende da molti fattori il risultato finale. che riferimenti hanno in fabbrica per le misure,l'occhio del piegatubi,lo spessore delle staffe.
 
Ahhhh ho capito...allora si per dirlo bisognerà aspettare di averli montati :nod) era x capire...non vorrei eliminare la staffa(pensando di aver risolto il problema) ed avere poi cmq qualcos altro che raschia,tipo la curva dei nuovi colli o il kat :asd) :D
 
Alfista88":2o590t33 ha detto:
Ahhhh ho capito...allora si per dirlo bisognerà aspettare di averli montati :nod) era x capire...non vorrei eliminare la staffa(pensando di aver risolto il problema) ed avere poi cmq qualcos altro che raschia,tipo la curva dei nuovi colli o il kat :asd) :D

sarà premura di chi li monta di evitar tutto cio che hai scritto. comunque una buona realizzazione fa l'80% del risultato :spin)
 
gabry3x":31ok8vmq ha detto:
Alfista88":31ok8vmq ha detto:
Ahhhh ho capito...allora si per dirlo bisognerà aspettare di averli montati :nod) era x capire...non vorrei eliminare la staffa(pensando di aver risolto il problema) ed avere poi cmq qualcos altro che raschia,tipo la curva dei nuovi colli o il kat :asd) :D

sarà premura di chi li monta di evitar tutto cio che hai scritto. comunque una buona realizzazione fa l'80% del risultato :spin)
Esatto...non metto in dubbio il lavoro di chi mi creerà le nuove staffe,ma proprio di ingombri dei nuovi colli :OK) come giustamente hai detto tu,se son realizzati a DOC,dovrebbero mantenere circa gli stessi ingombri dei 4/1 come sporgenze...(credo) :asd)
 
fisicamente son diversi,ma gia il non avere il prekat cosi vicino alla testa dovrebbe lasciare piu spazio in quella zona ed agevolare il lavoro di adattamento. se sono poi inox il vantaggio è anche a livello di pesi.
 
Top