Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Senza flessibile, volevo metterlo ma non ce spazio... quando passa da 2 a 1 ce gia la curva...
 
nicoalfista":bdry0hax ha detto:
ma sti 4-2-1 sul 105 sono spariti?

Assolutamente No ;) !!
Sto lavorando sul tutto,anche se non ho avuto più molto tempo x postare...la settimana scorsa ho accompagnato un amico a mappare da Teo di MP garage,che mi ha fatto conoscere un buon marmittaro che i colli me li mette a 300 sacchi :D ...a breve li prenderò!!
Inoltre parlando con teo,ho scoperto molte cose...
1) non è necessario posizionare la sonda nella parte 1,in quanto quello è solo un sensore di ossigeno..quindi che legge 2 cilindri o che ne legge 4,non cambia nulla.
2)Non è assolutamente obbligatorio mappare dopo averli montati...Teo mi ha detto "se x curiosità vuoi passare dopo averli montati,la rulliamo e cerchiamo di tirar fuori ancora qualcosa sfruttando la nuova modifica,ma non garantisco nulla,si può provare,ma ribadisco che non è strettamente necessario"
:OK)
 
per come la vedo io la cosa meglio rimappare..... o quantomeno verificare e se necessario adeguare il rapporto aria/benzina!

visto che cambi anche il tipo di collettore da 4-1 a 4-2-1, sicuramente meglio correggere la mappa per adeguare il nuovo componente montato :OK)

diciamo che i 2 collettori non sono uguali....poi vai a togliere il cat che in origine era a ridosso del piano testa, per metterlo come sulla 120Cv/150Cv sotto la vettura! una bella differenza direi ;)
 
Teo mi ha detto il contrario...Nel senso,se voglio andare lui prova tramite la nuova modifica,a tirar fuori ancora qualcosa...Ma Non è obbligatorio/necessario a detta sua...sinceramente di Teo mi fido ciecamente!! ;)
Cmq appena riesco con i dindi a prendere i colli,vi farò sapere come va anche senza mapparla nuovamente :OK)
 
In teoria con 4-2-1 e mettendo il kat piu lontano guadagni piu tiro sotto, cambia molto l'erogazione, un aggiustatina alla mappa come dice andre ci starebbe, ovvio la macchina va lostesso
 
ERC":2xydxifd ha detto:
In teoria con 4-2-1 e mettendo il kat piu lontano guadagni piu tiro sotto, cambia molto l'erogazione, un aggiustatina alla mappa come dice andre ci starebbe, ovvio la macchina va lostesso

Quoto in tutto ciò che hai detto :OK)
Fra l'altro,da quello che si vocifera,è una modifica che dovrebbe cambiare molto l'erogazione!
 
anch'io credo ci voglia una sistemata alla mappa e comunque è tutto sperimentale. anche il solo dubbio di girare grassa o magra,io per scrupolo controllerei la carburazione. essendo appunto sperimentale :OK)
 
Dopo averli montati,passerò da Teo per cercare di tirar fuori altri cv con la nuova modifica,appena potrò (visto che Teo è a 2 ore di strada da casa mia)....
Ora mi resta solo che (prenderli e) trovare qualcuno che si prenda la briga di montarli :OK)
 
è quello che sto sperimentando proprio ora.. Meglio perdere 3 cavalli in potenza assoluta e avere un bel motore cattivo da subito che un missile ingestibile
 
Top