Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Alfista88":2lld65eg ha detto:
AndreTuning147":2lld65eg ha detto:
sicuramente c'é meno da lavorare con i collettori senza pre-cat, piuttosto che per far funzionare i cassoncini varibili del 1.8/2.0!

Si dfatti è quello che penso anch io... ;) !!! :OK)
Avete capito niente tutti e due allora ;) per far funzionare i cassoncini si mette la mappa del 2.0 e funzionano senza modifiche poi si vanno a variare altri valori di iniezione e accensione ovviamente diversi dal 1.6 ts modificato... entro giugno faccio una prova, ho una centralina della 147 2.0 ts... dopo aver messo camme etc voglio provare a mettere la centralina per vedere cosa succede.
 
ERC":1gnicxsu ha detto:
Alfista88":1gnicxsu ha detto:
AndreTuning147":1gnicxsu ha detto:
sicuramente c'é meno da lavorare con i collettori senza pre-cat, piuttosto che per far funzionare i cassoncini varibili del 1.8/2.0!

Si dfatti è quello che penso anch io... ;) !!! :OK)
Avete capito niente tutti e due allora ;) per far funzionare i cassoncini si mette la mappa del 2.0 e funzionano senza modifiche poi si vanno a variare altri valori di iniezione e accensione ovviamente diversi dal 1.6 ts modificato... entro giugno faccio una prova, ho una centralina della 147 2.0 ts... dopo aver messo camme etc voglio provare a mettere la centralina per vedere cosa succede.
Attento che molto probabilmente ti potrà uscire sul BC "Errore CODE" e non ti si accende nemmeno la macchina...
 
ERC":1wvsk52i ha detto:
Alfista88":1wvsk52i ha detto:
AndreTuning147":1wvsk52i ha detto:
sicuramente c'é meno da lavorare con i collettori senza pre-cat, piuttosto che per far funzionare i cassoncini varibili del 1.8/2.0!

Si dfatti è quello che penso anch io... ;) !!! :OK)
Avete capito niente tutti e due allora ;) per far funzionare i cassoncini si mette la mappa del 2.0 e funzionano senza modifiche poi si vanno a variare altri valori di iniezione e accensione ovviamente diversi dal 1.6 ts modificato... entro giugno faccio una prova, ho una centralina della 147 2.0 ts... dopo aver messo camme etc voglio provare a mettere la centralina per vedere cosa succede.


c'é da inchinarsi a tanta sapienza :worship) :worship) :worship)

anche se non é proprio così semplice come a dirsi far funzionare i cassoncini variabili......informati bene prima di scrivere!

non basta caricare la mappa di un 2.0 :nono)
 
:asd) fa sorridere un poco,veder scritte certe cose da uno che "aspetta l'iniezione elettronica" :asd) :asd)
 
Andre secondo te come li fanno funzionare ? mettono la mappa del 2.0 che ha gia il testo per far funzionare i vis, poi vanno a modificare iniezione e accensione, fine. :) i colli lavorano sempre uguali che tu abbia un 1.6 un 1.8 un 2.0 se poi vuoi andare a modificare il movimento dei vis allora è un'altro discorso ma per l'uso che ne facciamo noi delle auto non credo che qualcuno ci metta mano.
 
non è proprio così semplice...le mappe del 1.6 e del 2.0 sono per 1/3 differenti e non solo accensione e iniezione, hanno alcune curve che sono totalmente diverse...io ci sto provando a capire qual'è la curva del vis ma non è una passeggiata!
 
ERC":25w75t45 ha detto:
Andre secondo te come li fanno funzionare ? mettono la mappa del 2.0 che ha gia il testo per far funzionare i vis, poi vanno a modificare iniezione e accensione, fine. :) i colli lavorano sempre uguali che tu abbia un 1.6 un 1.8 un 2.0 se poi vuoi andare a modificare il movimento dei vis allora è un'altro discorso ma per l'uso che ne facciamo noi delle auto non credo che qualcuno ci metta mano.
Appena ti decidi a montare il tutto e di conseguenza ad andare a mappare da Teo,vorrò essere presente anch'io mentre ci lavorerà soprà :D ,sono curioso di vedere quanto e cosa salterà fuori dalla tua visto che come preparazione è quasi pari alla mia... :)
 
fare questo lavoro fatto bene è tutt'altro che facile soprattutto se abbinato ad un impianto GPL.. :sgrat)
 
Il vis lavora sempre dai suoi 2000/2200 giri fino a 5200 che sia un 1.6 un 1.8 o un 2.0...per il gas rap mi stupisco del tuo messaggio, sai bene che è indipendente, come ho detto per i vis all'impianto a gas non interessa se hai un 1.6 un 1.8 o un 2.0, fai partire un auto mappa se è tutto a posto alla fine ok se no cambi i getti o intervieni sulla mappa, l'impianto a gas è il problema minore.
 
ERC":1ks1q5hz ha detto:
Andre secondo te come li fanno funzionare ? mettono la mappa del 2.0 che ha gia il testo per far funzionare i vis, poi vanno a modificare iniezione e accensione, fine. :) i colli lavorano sempre uguali che tu abbia un 1.6 un 1.8 un 2.0 se poi vuoi andare a modificare il movimento dei vis allora è un'altro discorso ma per l'uso che ne facciamo noi delle auto non credo che qualcuno ci metta mano.


no, lasciano la mappa della 1.6 con curve, accensioni ecc ecc e caricano la stringa di codici per far funzionare i cassoncini con tutti i dati della 2.0!
poi se uno é veramente in gamba riesce anche a cambiare il regime, assieme al variatore di fase, migliorando l'intervento di entrambi :nod)
 
AndreTuning147":2nesd325 ha detto:
ERC":2nesd325 ha detto:
Andre secondo te come li fanno funzionare ? mettono la mappa del 2.0 che ha gia il testo per far funzionare i vis, poi vanno a modificare iniezione e accensione, fine. :) i colli lavorano sempre uguali che tu abbia un 1.6 un 1.8 un 2.0 se poi vuoi andare a modificare il movimento dei vis allora è un'altro discorso ma per l'uso che ne facciamo noi delle auto non credo che qualcuno ci metta mano.


no, lasciano la mappa della 1.6 con curve, accensioni ecc ecc e caricano la stringa di codici per far funzionare i cassoncini con tutti i dati della 2.0!
poi se uno é veramente in gamba riesce anche a cambiare il regime, assieme al variatore di fase, migliorando l'intervento di entrambi :nod)
E il rapporto stechiometrico ? la mappa del 1.6 non riesce a rientrare solo di lambda nei parametri...il tuo discorso funziona se in un 1.6 si cambiano solo i colli :OK)
 
Luchino T.S.":35fwnzjx ha detto:
Io ho su la mappa del 2.0 opportunamente (stra)modificata per funzionare al meglio col 1.6,come giustamente ha detto ERC.
certo che teo si è dato un bel pò da fare perchè io le ho confrontate e sono molto diverse tra di loro....!
 
nicoalfista":nu3e7ijl ha detto:
Luchino T.S.":nu3e7ijl ha detto:
Io ho su la mappa del 2.0 opportunamente (stra)modificata per funzionare al meglio col 1.6,come giustamente ha detto ERC.
certo che teo si è dato un bel pò da fare perchè io le ho confrontate e sono molto diverse tra di loro....!
Esatto...come già scrissi tempo fa nel mio topic,da Teo infatti sarò ritornato altre 5 o 6 volte per sistemare al massimo la mappa risolvendo i piccoli problemi rimasti,c'è dietro un lavoro di adattamento che si faceva sempre alquanto stressante,ogni volta fior di rullate e prove su prove dalle 10 di mattina ad almeno le 6-7 di sera,non è perfetta al 100% manco adesso se stiamo a guardare il capello però più di così non si sà più cosa toccare nei parametri...
 
Luchino T.S.":bdqxgaxh ha detto:
nicoalfista":bdqxgaxh ha detto:
certo che teo si è dato un bel pò da fare perchè io le ho confrontate e sono molto diverse tra di loro....!
Esatto...come già scrissi tempo fa nel mio topic,da Teo infatti sarò ritornato altre 5 o 6 volte per sistemare al massimo la mappa risolvendo i piccoli problemi rimasti,c'è dietro un lavoro di adattamento che si faceva alquanto stressante ogni volta,dalle 10 di mattina alle 7 di sera ogni volta e non è perfetta al 100% manco adesso se stiamo a guardare il capello,più di così però non si sà più cosa toccare nei parametri...

che problemi accusi luchino??
 
gabry3x":jazlqx9w ha detto:
Luchino T.S.":jazlqx9w ha detto:
nicoalfista":jazlqx9w ha detto:
certo che teo si è dato un bel pò da fare perchè io le ho confrontate e sono molto diverse tra di loro....!
Esatto...come già scrissi tempo fa nel mio topic,da Teo infatti sarò ritornato altre 5 o 6 volte per sistemare al massimo la mappa risolvendo i piccoli problemi rimasti,c'è dietro un lavoro di adattamento che si faceva alquanto stressante ogni volta,dalle 10 di mattina alle 7 di sera ogni volta e non è perfetta al 100% manco adesso se stiamo a guardare il capello,più di così però non si sà più cosa toccare nei parametri...

che problemi accusi luchino??
L'unico "problema" rimasto che non si è riusciti a risolvere è questo:se riaccendo la macchina che è ancora calda la lancetta dei giri sale fino ai 2000 circa per poi riposizionarsi sugli 800 del minimo,ad avviamento a macchina fredda invece non lo fa,raggiunge i suoi giri originali che ora non ricordo quanti sono,più bassi comunque.E' una cazzata però sono piccoli problemi di centralina che chi fa la stessa modifica deve tener conto,potrebbero esserci e magari se li deve tenere perchè non si riesce a trovare la soluzione,ne avevo anche altri(sempre piccoli)ma quelli sono stati tutti risolti,va anche un pò a fortuna a seconda della macchina secondo me...
 
Top