collettori inox 147 gta

noriginal":3l4ps4ns ha detto:
io ne ho spaccati 2 di differenziali insieme con la scatola del cambio
da un anno ho trovato la pace con il q2

mi dispiace dirtelo, ma anche lui è sotto dimensionato..
 
Se ne hai spaccati due e non hai 200mila km c'è qualcosa che non va o nell'utilizzo della vettura o nella vettura stessa! Che è fragile e può rompersi purtoppo è risaputo, ma due rotture così frequenti fanno presupporre che ci sia altro...
 
Marco147 2.0":d9p0jgi0 ha detto:
Se ne hai spaccati due e non hai 200mila km c'è qualcosa che non va o nell'utilizzo della vettura o nella vettura stessa! Che è fragile e può rompersi purtoppo è risaputo, ma due rotture così frequenti fanno presupporre che ci sia altro...

non proprio frequenti...
uno si è rotto a 48000km, l'altro usato preso da una gta dal demolitore si è rotto a 108000km quindi è durato circa 60000km
di tutti quelli che ho conosciuto(non pochi) in media si è rotto proprio tra i 60000 e i 70000km
 
lelesch81":2sj6p6ov ha detto:
noriginal":2sj6p6ov ha detto:
io ne ho spaccati 2 di differenziali insieme con la scatola del cambio
da un anno ho trovato la pace con il q2

mi dispiace dirtelo, ma anche lui è sotto dimensionato..

si lo so, ma grazie alla trazione perfetta che mi offre lo slittamento delle ruote è quasi pari a ZERO
e credo proprio che il differenziale tradizionale soffra nelle accelerazioni...

la pace l'ho trovata cmq, è una godura il q2 e gli ammo b6, totalmente un altro pianeta
prima con l'assetto originale era un bidone :cesso)
6 anni di Gta non sono pochi per giudicare...
 
noriginal":2bniofnh ha detto:
lelesch81":2bniofnh ha detto:
noriginal":2bniofnh ha detto:
io ne ho spaccati 2 di differenziali insieme con la scatola del cambio
da un anno ho trovato la pace con il q2

mi dispiace dirtelo, ma anche lui è sotto dimensionato..

si lo so, ma grazie alla trazione perfetta che mi offre lo slittamento delle ruote è quasi pari a ZERO
e credo proprio che il differenziale tradizionale soffra nelle accelerazioni...

la pace l'ho trovata cmq, è una godura il q2 e gli ammo b6, totalmente un altro pianeta
prima con l'assetto originale era un bidone :cesso)
6 anni di Gta non sono pochi per giudicare...
noriginal, e allora sta rullata? ha saltato a piè pari la mia richiesta? mmm, c'è da presumere che....
vabbè! cmq, ho visto in giro un differenziale della BACCI! di solito fanno ottime cose in bacci... qualcuno l'ha provato?
 
mbaciccio":34nj05lr ha detto:
noriginal, e allora sta rullata? ha saltato a piè pari la mia richiesta? mmm, c'è da presumere che....
vabbè! cmq, ho visto in giro un differenziale della BACCI! di solito fanno ottime cose in bacci... qualcuno l'ha provato?
Schtè pienz alla rullata tu... piuttosto hai comprato i colli?!?!? :D :D :D :D
 
Marco147 2.0":331gw93w ha detto:
mbaciccio":331gw93w ha detto:
noriginal, e allora sta rullata? ha saltato a piè pari la mia richiesta? mmm, c'è da presumere che....
vabbè! cmq, ho visto in giro un differenziale della BACCI! di solito fanno ottime cose in bacci... qualcuno l'ha provato?
Schtè pienz alla rullata tu... piuttosto hai comprato i colli?!?!? :D :D :D :D

vai a rullà e poi mi fai sapè se con con colli hai preso mezzo cavallo..
poi se solo di mappa non prendi su un 3.2 aspirato che non è un 1.6 almeno 10 15 cv stai fermo
io ho mappa autodelta gruppo n poi ad ogni lavoro riadattata,
in più un ingegnere bosh programmatore mi ha direttamente toccato alcuni punti con winols che tramite programmi comuni tipo ecm titanium ecc.. è impossibile toccare in quanto limitati perchè ti permettono di muovere solo quelle poche cose disponibili che ti offrono i driver, hai mai sentito parlare di damos?? si usano per le competizioni... sai chi li crea??? ma tanto qui al max si conosce l'officina alfa di fiducia :asd)
infatti credo che nessuno dei presunti preparatori da roma in su superati i 4500 giri sono capaci di dare benzina... informati
mi sa che se ti becco davanti ti svernicio di brutto con le stesse modifiche meccaniche...(ah per il silenziatore del centrale originale che credi svolge solo il compito di silenziare, anche io avendolo visto in mano credevo fosse così... ma invece ti garantisco che quel coso inutile fa contropressione e pure una bella contopressione si sente subito un bel vuoto...)
 
noriginal, e allora sta rullata? ha saltato a piè pari la mia richiesta? mmm, c'è da presumere che....
vabbè! cmq, ho visto in giro un differenziale della BACCI! di solito fanno ottime cose in bacci... qualcuno l'ha provato?[/quote]

se proprio ci tieni a vederla ti faccio un bel viedozzo mentre la rullo ma devi attendere il montaggio delle valvole in titanio e delle camme
 
noriginal":143mgyfh ha detto:
noriginal, e allora sta rullata? ha saltato a piè pari la mia richiesta? mmm, c'è da presumere che....
vabbè! cmq, ho visto in giro un differenziale della BACCI! di solito fanno ottime cose in bacci... qualcuno l'ha provato?

se proprio ci tieni a vederla ti faccio un bel viedozzo mentre la rullo ma devi attendere il montaggio delle valvole in titanio e delle camme[/quote]
io nn ho fretta... hihihihihi
cmq, interessante il discorso delle mappe! io nn ho mai sentito parlare di damos... gli altri citati si! e cmq, anch'io penso che se su un 1.6 105 di mappa solamente si prendono 4-5 cv in proporzione su un 3.2 dovresti prenderne almeno 10... sempre se sei bravo e nn fai spaccare i motori con le tue mappe... hihihihi
 
noriginal":19fbncmb ha detto:
..vai a rullà e poi mi fai sapè se con con colli hai preso mezzo cavallo..
poi se solo di mappa non prendi su un 3.2 aspirato che non è un 1.6 almeno 10 15 cv stai fermo
io ho mappa autodelta gruppo n poi ad ogni lavoro riadattata,
in più un ingegnere bosh programmatore mi ha direttamente toccato alcuni punti con winols che tramite programmi comuni tipo ecm titanium ecc.. è impossibile toccare in quanto limitati perchè ti permettono di muovere solo quelle poche cose disponibili che ti offrono i driver, hai mai sentito parlare di damos?? si usano per le competizioni... sai chi li crea??? ma tanto qui al max si conosce l'officina alfa di fiducia :asd)
infatti credo che nessuno dei presunti preparatori da roma in su superati i 4500 giri sono capaci di dare benzina... informati
mi sa che se ti becco davanti ti svernicio di brutto con le stesse modifiche meccaniche...(ah per il silenziatore del centrale originale che credi svolge solo il compito di silenziare, anche io avendolo visto in mano credevo fosse così... ma invece ti garantisco che quel coso inutile fa contropressione e pure una bella contopressione si sente subito un bel vuoto...)

Non so se conosci Franco,oppure Waterled,ma qui ci siamo vicini.. :asd)
Cmq,di gente in gamba da Roma in su ne conosco,così come non conosco nessuno che dice di essere in grado di fare quello che dici tu..(driver,windows..non scherziamo) :D quando vuoi,attendiamo la rullata e tutto il resto.. :nod)
 
noriginal":38k7ibyj ha detto:
Marco147 2.0":38k7ibyj ha detto:
mbaciccio":38k7ibyj ha detto:
noriginal, e allora sta rullata? ha saltato a piè pari la mia richiesta? mmm, c'è da presumere che....
vabbè! cmq, ho visto in giro un differenziale della BACCI! di solito fanno ottime cose in bacci... qualcuno l'ha provato?
Schtè pienz alla rullata tu... piuttosto hai comprato i colli?!?!? :D :D :D :D

vai a rullà e poi mi fai sapè se con con colli hai preso mezzo cavallo..
poi se solo di mappa non prendi su un 3.2 aspirato che non è un 1.6 almeno 10 15 cv stai fermo
io ho mappa autodelta gruppo n poi ad ogni lavoro riadattata,
in più un ingegnere bosh programmatore mi ha direttamente toccato alcuni punti con winols che tramite programmi comuni tipo ecm titanium ecc.. è impossibile toccare in quanto limitati perchè ti permettono di muovere solo quelle poche cose disponibili che ti offrono i driver, hai mai sentito parlare di damos?? si usano per le competizioni... sai chi li crea??? ma tanto qui al max si conosce l'officina alfa di fiducia :asd)
infatti credo che nessuno dei presunti preparatori da roma in su superati i 4500 giri sono capaci di dare benzina... informati
mi sa che se ti becco davanti ti svernicio di brutto con le stesse modifiche meccaniche...(ah per il silenziatore del centrale originale che credi svolge solo il compito di silenziare, anche io avendolo visto in mano credevo fosse così... ma invece ti garantisco che quel coso inutile fa contropressione e pure una bella contopressione si sente subito un bel vuoto...)
Ma credi che me ne possa fregare qualcosa che tu svernici me? :lol: La mia risposta, ironica, era rivolta a mbaciccio, perché è un po' che vuole prendere i collettori (glieli ho pure trovati) ma ancora li deve comprare! :asd)
Mi sembrava chiaro, dal momento che ho quotato il suo post e non il tuo! ;)
Mi spieghi per favore come funziona la contropressione del centrale? Semplice domanda, senza polemica, perché io questo vuoto di cui parli non l'ho minimamente avvertito! ;)
 
noriginal":dv3tm9lk ha detto:
Marco147 2.0":dv3tm9lk ha detto:
mbaciccio":dv3tm9lk ha detto:
noriginal, e allora sta rullata? ha saltato a piè pari la mia richiesta? mmm, c'è da presumere che....
vabbè! cmq, ho visto in giro un differenziale della BACCI! di solito fanno ottime cose in bacci... qualcuno l'ha provato?
Schtè pienz alla rullata tu... piuttosto hai comprato i colli?!?!? :D :D :D :D

vai a rullà e poi mi fai sapè se con con colli hai preso mezzo cavallo..
poi se solo di mappa non prendi su un 3.2 aspirato che non è un 1.6 almeno 10 15 cv stai fermo
io ho mappa autodelta gruppo n poi ad ogni lavoro riadattata,
in più un ingegnere bosh programmatore mi ha direttamente toccato alcuni punti con winols che tramite programmi comuni tipo ecm titanium ecc.. è impossibile toccare in quanto limitati perchè ti permettono di muovere solo quelle poche cose disponibili che ti offrono i driver, hai mai sentito parlare di damos?? si usano per le competizioni... sai chi li crea??? ma tanto qui al max si conosce l'officina alfa di fiducia :asd)
infatti credo che nessuno dei presunti preparatori da roma in su superati i 4500 giri sono capaci di dare benzina... informati
mi sa che se ti becco davanti ti svernicio di brutto con le stesse modifiche meccaniche...(ah per il silenziatore del centrale originale che credi svolge solo il compito di silenziare, anche io avendolo visto in mano credevo fosse così... ma invece ti garantisco che quel coso inutile fa contropressione e pure una bella contopressione si sente subito un bel vuoto...)
:lol: spero che lo svernici a monza xche qui si fano modifiche x non correre in strada :nod)

pensa che alcuni qui conoscono ingenieri che han fatto la centralina della gta e possono pure documentarlo ma mica lo sbattono cos sul forum :asd) :asd) :asd) va be lassemo sta
 
[/quote]
:lol: spero che lo svernici a monza xche qui si fano modifiche x non correre in strada :nod)

pensa che alcuni qui conoscono ingenieri che han fatto la centralina della gta e possono pure documentarlo ma mica lo sbattono cos sul forum :asd) :asd) :asd) va be lassemo sta[/quote]

i sogni son desideri.. :lol:
che siano a conoscenza di tutta l'elettronica della gta non ci sono dubbi ma che piastrellista e simili l'hanno fatta loro :lol: :lol: :lol:
è stata completamente sviluppa in germania... ma tanto i sogni..
e poi con il mio discorso non centra nulla qui si parlava di chi aveva fatto rimappato ovviamente per elaborarla e farla andare meglio!!
poi chi se ne frega che conosci chi ha fatto la centralina della gta :)lol: :lol:) e nemmeno ti fanno una bella mappa come si deve..
è ovvio che la mappatura originale è studiata per dare affidabilità nel tempo ed è una mappa molto conservatrice stradale come tutte le mappe di serie!! inquinamento ecc.. fanno la loro parte.
Chi ha progettato la gta deve ringraziare solamente un grande e vecchio busso che è l'unica cosa veramente alfa in quest auto in quanto tutto il contorno è roba da prendere a schiaffi!!! un cambio e un differenziale fiat penoso, componenti riciclati un pò per tutta casa fiat, bracci barre ecc.. che ogni 20000km :cesso) un selespeed che è inceppato come chi l'ha progettato.. posso continuare fino a domani con i difetti di progettazione anche elettronica di questa auto praticamente oscena!
Il v6 migliore del mondo su una fiat del 2002... questo è il progetto !!!
 
Purtroppo per noi, hai ragione... il busso è grande, ma il contorno è quello che è... Provate a smontare un paraurti... vedrete scritto "fiat auto" ovunque tra traverse e roba varia... Meno male che ora c'è la giulietta :lol:
 
Marco147 2.0":30u6ja5n ha detto:
Purtroppo per noi, hai ragione... il busso è grande, ma il contorno è quello che è... Provate a smontare un paraurti... vedrete scritto "fiat auto" ovunque tra traverse e roba varia... Meno male che ora c'è la giulietta :lol:

per il silenziatore del centrale è ovvio che non avverti cali in quanto hai fatto prekat e centrale insieme
ti assicuro che quel cosarello inutile ti migliora :nod)
esempi provati nel tempo:
tutto originale e solamente centrale dritto l'auto perde una cifra ai bassi (anche mappata va molto meglio con quel coso e non ci sono dubbi in quanto si avverte subito la spinta istantanea e te la fa sembrare turbo)
poi colli e centrale dritto non avverti cali rispetto alla config originale perchè hai cmq gia migliorato :asd)
per prova in quanto sapevo che quel coso senza colli serviva e come,lo rimonto con colli senza prekat.. risultato si migliora ancora purtroppo :matto) e con qualsiasi mappatura fai + anticipo -anticipo ecc... quel coso svolge da solo un minimo di contropressione ma che rende moltissimo e in alto ci si arriva più violentemente in quanto i prekat addio :elio)

però il contro c'è!! rumore a minimo quasi da terremoto.. vetri dei palazzi che tremano e fastidio in abitacolo
ho comprato un centrale ragazzon dritto e mi son conservato quindi il centrale con lo scatolozzo originale e lo monto solo se devo andare in pista :asd)
 
noriginal":zeuzpzps ha detto:
Marco147 2.0":zeuzpzps ha detto:
Purtroppo per noi, hai ragione... il busso è grande, ma il contorno è quello che è... Provate a smontare un paraurti... vedrete scritto "fiat auto" ovunque tra traverse e roba varia... Meno male che ora c'è la giulietta :lol:

per il silenziatore del centrale è ovvio che non avverti cali in quanto hai fatto prekat e centrale insieme
ti assicuro che quel cosarello inutile ti migliora :nod)
esempi provati nel tempo:
tutto originale e solamente centrale dritto l'auto perde una cifra ai bassi (anche mappata va molto meglio con quel coso e non ci sono dubbi in quanto si avverte subito la spinta istantanea e te la fa sembrare turbo)
poi colli e centrale dritto non avverti cali rispetto alla config originale perchè hai cmq gia migliorato :asd)
per prova in quanto sapevo che quel coso senza colli serviva e come,lo rimonto con colli senza prekat.. risultato si migliora ancora purtroppo :matto) e con qualsiasi mappatura fai + anticipo -anticipo ecc... quel coso svolge da solo un minimo di contropressione ma che rende moltissimo e in alto ci si arriva più violentemente in quanto i prekat addio :elio)

però il contro c'è!! rumore a minimo quasi da terremoto.. vetri dei palazzi che tremano e fastidio in abitacolo
ho comprato un centrale ragazzon dritto e mi son conservato quindi il centrale con lo scatolozzo originale e lo monto solo se devo andare in pista :asd)
Ma tu hai il finale originale o modificato? Poi non ho capito se il rumore da terremoto te lo da lo scatolino centrale o quello più un terminale sportivo! Io avevo questo problema quando avevo solo il cecam come finale e tutto il resto di serie!

Cmq la valvola ancora la devo collegare! Anche perché, come detto nell'altra disc, c'è un lavoretto di fino sotto per attivarla! :elio)
 
Top