collettori inox 147 gta

Marco147 2.0":2fz1e29a ha detto:
Io ho la macchina sotto i ferri per i collettori, ma tra un po' vorrei fare il tuo stesso lavoro: segare via i kat originali e saldarci allo stesso posto dei metallici 200 celle!!! Quanto hai speso per i 2 kat e che marca sono?

ho fatto una cosa megaeconomica :D 2 magnaflow a crica 140 euro l'uno
per il momento è ok poi con il tempo si vede...
come hai fatto tu per l'attacco dei colli ???

cmq sul club alfa con te parlammo della valvola elettrica allo scarico :asd) cosa che si deve fare poi... :yep)

;)
 
ho dimenticato di dire che ho l'aspirazione completamente originale nessuna modifica e nessun filtro bmc e tubo autodelta e cose simili.
con il filtro originale mi va meglio.
 
noriginal":3esshbzz ha detto:
Marco147 2.0":3esshbzz ha detto:
Io ho la macchina sotto i ferri per i collettori, ma tra un po' vorrei fare il tuo stesso lavoro: segare via i kat originali e saldarci allo stesso posto dei metallici 200 celle!!! Quanto hai speso per i 2 kat e che marca sono?

ho fatto una cosa megaeconomica :D 2 magnaflow a crica 140 euro l'uno
per il momento è ok poi con il tempo si vede...
come hai fatto tu per l'attacco dei colli ???

cmq sul club alfa con te parlammo della valvola elettrica allo scarico :asd) cosa che si deve fare poi... :yep)

;)
Io pensavo di fare la stessa cosa, utilizzando i Brain! Lo avevo sulla vecchia 2.0 e andava bene, mai problemi!! La mia sta dal mecca ancora: in pratica ha segato via la flangia dai due colli della 156 poi ci ha saldato una giunzione curva e alla fine ha messo la flangia triangolare dei colli con prekat. Il buco filettato per la sonda, gliel'ho fatto fare proprio su quel tratto nuovo, cioè dopo che i 3 tubi si sono riuniti.
La valvola è anche quella in fase di montaggio :D:D:D:D Appena riprendo la macchina faccio foto, se riesco lunedì faccio un salto e vedo se riesco a farne prima che la tirino giù dal ponte. :elio)
 
noriginal":29ae3dg9 ha detto:
ho dimenticato di dire che ho l'aspirazione completamente originale nessuna modifica e nessun filtro bmc e tubo autodelta e cose simili.
con il filtro originale mi va meglio.
Io ho su il bmc nell'airbox originale! :D Semplicemente perché così basta pulirlo invece che metterne uno nuovo ogni volta! Però si sente il miglioramente!!! Respira molto meglio!!!































:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Ovviamente scherzo!! Non si sente chiaramente un cacchio! :lol: :lol: :lol:
 
noriginal":3fll6pze ha detto:
appena monto le camme che mi sono arrivate da poco ma non ho il tempo per portarle a montare ritorno ai mie amati 7800giri
ci sono diverse cose che, camma o non camma, impediscono di girare effettivamente fino a quel regime
- le molle originali sono troppo molli: o le cambi o rischi di brutto se arrivi VERAMENTE a 7800

inoltre, per le camme riprofilate, sappi (come è già stato scritto in giro) che quelle di serie hanno già incroci tirati al limite: se vai oltre, la regolarità ai bassi te la scordi; inoltre il loro profilo è già spinto al massimo nella pendenze di apertura e chiusura, oltre non si può andare pena distacco del bicchierino dalla camma (in chiusura) o distorsione dello stelo (in apertura); ergo se vuoi camme REALMENTE più spinte:
- il peso del gruppo valvola-bicchierino: o lo diminuisci o idem come sopra (significa valvole più leggere e resitenti)
- molle: o le metti più dure o in chiusura le valvole staccano dalla camma

poi chiaramente se i 7800 giri sono solo presunti e non effettivamente mantenuti o se le camme non sono realmente più spinte ti può anche andare bene
 
noriginal":u9lyyx3l ha detto:
ho dimenticato di dire che ho l'aspirazione completamente originale nessuna modifica e nessun filtro bmc e tubo autodelta e cose simili.
con il filtro originale mi va meglio.
questa è cosa buona e giusta :OK)
 
Diabolik":3h6r7bz7 ha detto:
noriginal":3h6r7bz7 ha detto:
appena monto le camme che mi sono arrivate da poco ma non ho il tempo per portarle a montare ritorno ai mie amati 7800giri
ci sono diverse cose che, camma o non camma, impediscono di girare effettivamente fino a quel regime
- le molle originali sono troppo molli: o le cambi o rischi di brutto se arrivi VERAMENTE a 7800

inoltre, per le camme riprofilate, sappi (come è già stato scritto in giro) che quelle di serie hanno già incroci tirati al limite: se vai oltre, la regolarità ai bassi te la scordi; inoltre il loro profilo è già spinto al massimo nella pendenze di apertura e chiusura, oltre non si può andare pena distacco del bicchierino dalla camma (in chiusura) o distorsione dello stelo (in apertura); ergo se vuoi camme REALMENTE più spinte:
- il peso del gruppo valvola-bicchierino: o lo diminuisci o idem come sopra (significa valvole più leggere e resitenti)
- molle: o le metti più dure o in chiusura le valvole staccano dalla camma

poi chiaramente se i 7800 giri sono solo presunti e non effettivamente mantenuti o se le camme non sono realmente più spinte ti può anche andare bene

mantenuti che intendi?
le molle si le vado a sostituire, mi fido del mio meccanico che di esperienza vissuta ne ha da vendere
cmq 126000km in queste condizioni tra 7600 e 7800 sempre a manetta e a consumare benzina nessun calo o rottura, solo manutenzione ordinaria, altra gta con colombo e bariani medie nessuna irregolarità al minimo e fa i 7800giri in scioltezza.
ah un altra cosa ho percorso circa 30000km con pompa benzina sostituita a quella originale da una ad alta portata walbro 255 lt/ora abbinato ad un riduttore di pressione... era un esagerazione in consumo si andava piano o veloce più del 4 a litro max 5 non si faceva ma per migliorare le prestazioni era eccezionale in quanto l'auto era più piena in tutto, al minimo il sound del motore era quasi il doppio :matto).. quindi con questo ti volevo far capire che se le cose non erano state fatte bene in 126000km percorsi avrei dovuto avere qualche problema.
 
Marco147 2.0":rmpjg4kk ha detto:
noriginal":rmpjg4kk ha detto:
ho dimenticato di dire che ho l'aspirazione completamente originale nessuna modifica e nessun filtro bmc e tubo autodelta e cose simili.
con il filtro originale mi va meglio.
Io ho su il bmc nell'airbox originale! :D Semplicemente perché così basta pulirlo invece che metterne uno nuovo ogni volta! Però si sente il miglioramente!!! Respira molto meglio!!!







:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Ovviamente scherzo!! Non si sente chiaramente un cacchio! :lol: :lol: :lol:


quasi ci credevo :asd) e stavo pronto per chiamare in alfa e chiedere il mio bmc che fine avesse fatto (di sicuro l'avranno donato a qualcuno quindi è andato :dead) )
devo dirti la verità no ho voluto fare nemmeno la modifica al cassonetto dell'aspirazione in quanto c'è stato un tizio che ho conosciuto che ha avuto dei seri problemi perchè oltre a migliorare l'entrata dell'aria migliorava anche l'entrata dell'acqua piovana :ignore)

i brain quanto costano??
per la valvola quale hai preso?? e pagata??
 
Diabolik":7tq5uue5 ha detto:
noriginal":7tq5uue5 ha detto:
appena monto le camme che mi sono arrivate da poco ma non ho il tempo per portarle a montare ritorno ai mie amati 7800giri
ci sono diverse cose che, camma o non camma, impediscono di girare effettivamente fino a quel regime
- le molle originali sono troppo molli: o le cambi o rischi di brutto se arrivi VERAMENTE a 7800

inoltre, per le camme riprofilate, sappi (come è già stato scritto in giro) che quelle di serie hanno già incroci tirati al limite: se vai oltre, la regolarità ai bassi te la scordi; inoltre il loro profilo è già spinto al massimo nella pendenze di apertura e chiusura, oltre non si può andare pena distacco del bicchierino dalla camma (in chiusura) o distorsione dello stelo (in apertura); ergo se vuoi camme REALMENTE più spinte:
- il peso del gruppo valvola-bicchierino: o lo diminuisci o idem come sopra (significa valvole più leggere e resitenti)
- molle: o le metti più dure o in chiusura le valvole staccano dalla camma

poi chiaramente se i 7800 giri sono solo presunti e non effettivamente mantenuti o se le camme non sono realmente più spinte ti può anche andare bene

ho chiamato per chiedere con le camme che altro mi montavano e mi han detto che hanno mandato a prende le valvole apposite in modo da trovarmele anche in programmazione di allegerimento e lavorazione e sostituzione pistoni
 
noriginal":yq0arogy ha detto:
io ho montato i colli del 3.0 v6 quindi ho i colli con prekat da poter prestare...
poi pochi giorni fa ho deciso di cambiare i 2 cat originali... ho messo 2 200 celle nelle stesse posizioni di quelli originali utilizzando il tubo originale(in pratica ho fatto un taglia cuci)... la sostituzione l'ho fatta in quanto uno dei 2 cat originali faceva rumori strani infatti è risultato rotto (126000km)
risultato ancora miglioramento!!!
ho centrale dritto (per non stonarmi in auto) e finale originale!!!
gia di sola mappa era completamente un mostro poi con colli e adesso con kat e ovviamente altra mappa è un missile
con mappa originale colli e cat provando per sfizio in quanto sono fortunato ad avere un rapporto particolare con la mia officina alfa ho voluto proprio vedere se c'era quel cosi impressionante vuoto ai bassi che tutti dicono... risultatoanche questa altra caxxaxx in quanto la differenza è notevole in meglio rispetto a colli originali, è tutto migliorato anche ai bassi molto più pronta e piena.. ho girato 2 giorni con mappa originale per provare con altre gta tutte originali in quanto i mie amici prima di metter mano ai colli volevano la verifica visiva senza mappa... risultato anche questo devastante più veloce in rpresa e in allungo arrivederci!
mappa fatta con alientech l'auto a banco mi sengna 287cv... direte voi che banco mai sarà??? banco bosh frenato che ha segnato la prima volta da originale 3 anni fa 243cv poi mano mano aumentati con piccoli step sempre rullati...
oltre i colli e i cat che mi hanno dato un incremento di 12cv ho camme originali ma con chiusura anticipata infatti ai 7600 giri ci sbatte violentemente..prima eran 7800giri ma ho preferito scender il limit a 7600 per non rompere qualcosa in quanto anche se svolge la stessa funziona di una camma sportiva è sempre una camma originale

la mia esperienza
saluti


Permettimi di essere molto scettico,sia sui 287 cv,che sul resto..visto che molti componenti,sono già tirati al limite,ed il pericolo di sfarfallamento è molto alto..
+40cv con una preparazione del genere,non si riescono a guadagnare (il discorso sui banchi è stato affrontato tantissime volte) :ka)
 
noriginal":22ieynxk ha detto:
Marco147 2.0":22ieynxk ha detto:
noriginal":22ieynxk ha detto:
ho dimenticato di dire che ho l'aspirazione completamente originale nessuna modifica e nessun filtro bmc e tubo autodelta e cose simili.
con il filtro originale mi va meglio.
Io ho su il bmc nell'airbox originale! :D Semplicemente perché così basta pulirlo invece che metterne uno nuovo ogni volta! Però si sente il miglioramente!!! Respira molto meglio!!!







:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Ovviamente scherzo!! Non si sente chiaramente un cacchio! :lol: :lol: :lol:


quasi ci credevo :asd) e stavo pronto per chiamare in alfa e chiedere il mio bmc che fine avesse fatto (di sicuro l'avranno donato a qualcuno quindi è andato :dead) )
devo dirti la verità no ho voluto fare nemmeno la modifica al cassonetto dell'aspirazione in quanto c'è stato un tizio che ho conosciuto che ha avuto dei seri problemi perchè oltre a migliorare l'entrata dell'aria migliorava anche l'entrata dell'acqua piovana :ignore)

i brain quanto costano??
per la valvola quale hai preso?? e pagata??
Il prezzo non lo ricordo di preciso perché ci sarebbe la spedizione, la dogana ecc... cmq l'ho presa qui http://www.racereadyperformance.com/ sono le migliori, garantite a vita!!! Ci sono anche i prezzi!!

I brain non so ora, 4 anni fa quello per la 2.0 mi costò 300 euro montato! E il montaggio non era plug & Play...
 
noriginal":2wqwssqw ha detto:
ho chiamato per chiedere con le camme che altro mi montavano e mi han detto che hanno mandato a prende le valvole apposite in modo da trovarmele anche in programmazione di allegerimento e lavorazione e sostituzione pistoni
ciò è cosa buona e giusta: spero che ti mettano su roba buona per davvero
tieni conto però che un intervento del genere è molto invasivo e richiede non una rimappa ma una revisione seria di tutta la gestione motore, cosa che senza l'aiuto di bosch manco in alfa (e manco in bmw o audi o mercedes) possono fare
 
Diabolik":17ivhtz5 ha detto:
noriginal":17ivhtz5 ha detto:
ho chiamato per chiedere con le camme che altro mi montavano e mi han detto che hanno mandato a prende le valvole apposite in modo da trovarmele anche in programmazione di allegerimento e lavorazione e sostituzione pistoni
ciò è cosa buona e giusta: spero che ti mettano su roba buona per davvero
tieni conto però che un intervento del genere è molto invasivo e richiede non una rimappa ma una revisione seria di tutta la gestione motore, cosa che senza l'aiuto di bosch manco in alfa (e manco in bmw o audi o mercedes) possono fare

giuro non per dirti cazzate anche se non centra con il discorso ma una delle mie mappe l'ha fatta proprio un ingegnere bosch, chiedo direttamente a lui se ci sono eventuali problemi anche se non penso sia la persona giusta per questo lavoro.
cmq la mia è un officina alfa ma lavorano su tutti i marchi in quanto vengono clienti di altre case di loro spontanea volontà...
han dovuto fare per forza anche se bestemmiando (sentito con le mie orecchie) un golf 4 r32 da aspirato a turbo e per l'elettronica si son rivolti prima non so a chi per l'acquisto di centralina e altro e poi la programmazione l'hanno fatta fare direttamente in canada quindi credo che sulla mia sanno come muoversi, infatti hanno proprio le idee molto chiare dei lavori da fare nel prossimo futuro
 
teknomotion":a3qklwqa ha detto:
noriginal":a3qklwqa ha detto:
io ho montato i colli del 3.0 v6 quindi ho i colli con prekat da poter prestare...
poi pochi giorni fa ho deciso di cambiare i 2 cat originali... ho messo 2 200 celle nelle stesse posizioni di quelli originali utilizzando il tubo originale(in pratica ho fatto un taglia cuci)... la sostituzione l'ho fatta in quanto uno dei 2 cat originali faceva rumori strani infatti è risultato rotto (126000km)
risultato ancora miglioramento!!!
ho centrale dritto (per non stonarmi in auto) e finale originale!!!
gia di sola mappa era completamente un mostro poi con colli e adesso con kat e ovviamente altra mappa è un missile
con mappa originale colli e cat provando per sfizio in quanto sono fortunato ad avere un rapporto particolare con la mia officina alfa ho voluto proprio vedere se c'era quel cosi impressionante vuoto ai bassi che tutti dicono... risultatoanche questa altra caxxaxx in quanto la differenza è notevole in meglio rispetto a colli originali, è tutto migliorato anche ai bassi molto più pronta e piena.. ho girato 2 giorni con mappa originale per provare con altre gta tutte originali in quanto i mie amici prima di metter mano ai colli volevano la verifica visiva senza mappa... risultato anche questo devastante più veloce in rpresa e in allungo arrivederci!
mappa fatta con alientech l'auto a banco mi sengna 287cv... direte voi che banco mai sarà??? banco bosh frenato che ha segnato la prima volta da originale 3 anni fa 243cv poi mano mano aumentati con piccoli step sempre rullati...
oltre i colli e i cat che mi hanno dato un incremento di 12cv ho camme originali ma con chiusura anticipata infatti ai 7600 giri ci sbatte violentemente..prima eran 7800giri ma ho preferito scender il limit a 7600 per non rompere qualcosa in quanto anche se svolge la stessa funziona di una camma sportiva è sempre una camma originale

la mia esperienza
saluti


Permettimi di essere molto scettico,sia sui 287 cv,che sul resto..visto che molti componenti,sono già tirati al limite,ed il pericolo di sfarfallamento è molto alto..
+40cv con una preparazione del genere,non si riescono a guadagnare (il discorso sui banchi è stato affrontato tantissime volte) :ka)

quoto, per arrivare a quei Cv son ben altre le modifiche da effettuare.....non é certo togliendo i pre-cat e cat metallico che arrivi a quelle potenze
 
noriginal":325quut2 ha detto:
Diabolik":325quut2 ha detto:
noriginal":325quut2 ha detto:
appena monto le camme che mi sono arrivate da poco ma non ho il tempo per portarle a montare ritorno ai mie amati 7800giri
ci sono diverse cose che, camma o non camma, impediscono di girare effettivamente fino a quel regime
- le molle originali sono troppo molli: o le cambi o rischi di brutto se arrivi VERAMENTE a 7800

inoltre, per le camme riprofilate, sappi (come è già stato scritto in giro) che quelle di serie hanno già incroci tirati al limite: se vai oltre, la regolarità ai bassi te la scordi; inoltre il loro profilo è già spinto al massimo nella pendenze di apertura e chiusura, oltre non si può andare pena distacco del bicchierino dalla camma (in chiusura) o distorsione dello stelo (in apertura); ergo se vuoi camme REALMENTE più spinte:
- il peso del gruppo valvola-bicchierino: o lo diminuisci o idem come sopra (significa valvole più leggere e resitenti)
- molle: o le metti più dure o in chiusura le valvole staccano dalla camma

poi chiaramente se i 7800 giri sono solo presunti e non effettivamente mantenuti o se le camme non sono realmente più spinte ti può anche andare bene

ho chiamato per chiedere con le camme che altro mi montavano e mi han detto che hanno mandato a prende le valvole apposite in modo da trovarmele anche in programmazione di allegerimento e lavorazione e sostituzione pistoni
noriginal, se è vero quello che dici, avrai sicuramente fatto una rullata! dimostraci che hai davvero quei cv allora! fai una scansione della rullata così nessuno potrà dirti il contrario, ti pare?
 
io ne ho spaccati 2 di differenziali insieme con la scatola del cambio
da un anno ho trovato la pace con il q2
 
Top