collettori inox 147 gta

Marco147 2.0":2qpm04k2 ha detto:
Ma ti fanno i colli con "poca" spesa? Perché se è così non sono interessato, deppiùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!! :D
beh direi proprio di si.... almeno un 800€ in meno rispetto a quanto costano in giro... quindi se c'è qualcuno interessato, basta chiedere
mbaciccio
 
mbaciccio":cyp3je4m ha detto:
^Luca72GTA^":cyp3je4m ha detto:
FEBIO5":cyp3je4m ha detto:
in una botta solo monti frizione, torsen, pinze da 330, colli, kat e finale??
complimenti!!

complimenti al portafoglio... :D
diciamo pure che udite udite me la caverei con 1000€ di materiale... hihihihi gli amici a che servono! ahahahahha
cmq, per quanto riguarda il torsen, sono un po' scettico anche io dato che, montandolo, l'auto cambierebbe molto come reazioni in curva e nn! soprattutto è già imbizzarrita ora che nn lo monto, spero che montando il torsen nn diventi come qualcuno pensa: pericolosa in curva se fai manovre strane!
la realtà è che penso basti un buon manico per ovviare al torsen...
ora chi ce l'ha dicesse la sua!
cmq, per i colli, su 156, voi dite che nn serve smontare il motore? sicuro?
hihihihi
mbaciccio
...hai molto da ridere?!beato te. Allora spieghiamo alcune cose :io ho montato il Q2 ed i colli della cecam di diametro maggiorato senza prekat in acciaio inox. Allora,il Q2 è PERFETTO punto e basta. Aumenta la tenuta di strada,la velocità di percorrenza delle curve è moooolto superiore,la trazione è migliorata e pure il consumo delle gomme è + regolare. Spero che rispondano coloro che l'hanno montato e non solo provato com'è moda. Sui colli:fare i collettori non significa fare dei tubi ma farli in un certo modo:ricordo che quelli in vendita sono realizzati dietro esperienze di corse e di granpremi. Quelli di cecam vengono testati su modelli che poi corrono e migliorati al bisogno. Sui prezzi:i supersprint sono i + cari (1800€) i cecam li ho pagati molto meno ma in questo caso,considerando che metterli e toglierli se vanno male non è lavoretto da poco...in questo settore il detto "poca spesa tanta resa..."NON va assolutamente bene.
Condidera poi che il 156 è molto più pesante della 147 ed ha un avantreno diverso per qualche particolare. In bocca al lupo...e non ridere troppo :asd)
 
poppa, nn volevo toccare la tua suscettibilità ridendo.... hihihihihihi
scherzo dai... ho trovato qualcuno che di esperienza ne ha abbastanza che ha deciso di realizzare i colli per la mia gta... nn sono per nulla persone inesperte, fidati!!!
x il q2, io sono scettico, nn ho detto che nn sia giusto quello che dici te... anzi, sarei curioso di provarlo e chissà se un domani, dovessi fare la frizione, nn lo compri anch'io! vedremo...
perora spero di nn dover buttare giù il motore per smontare i colli così da fare solo quelli!
Mbaciccio
 
Caro poppaitalia, ormai in tanti montiamo il torsen del modello Q2, ma parlarne è causa persa, punto.
Ciò che si avverte sotto il sedere, in questo forum, non conta; conta quello che ALTRI sentono sotto il sedere, mitici personaggi che hanno fatto centinaia, migliaia di chilometri sulla gta.

Decine e decine di malcapitati francesi vorrebbero incontrare tali illustri persone, chiedendo come hanno fatto a non notare che un differenziale comune si frantumava in poco tempo, che sarebbe stato opportuno, anche se non torsen (vade retro...**) , un differenziale dimensionato in modo diverso (!); ebbene tali persone sarebbero prossime alla bestemmia, perchè il differenziale sa' da rompere e basta!! E' tanto bello vedere un cambio spaccato, perchè non goderne? E che ne godano tutti indistintamente.

Riguardo i colli e tutte le altre modifiche, purtroppo son giochini costosi, sono lavori dove si spende tot e si dev'essere pronti a rispendere tot se le modifiche non vanno bene o danno noie. Io ho cambiato 4 terminali tanto per dirne una.
Se i colli della cecam costan meno ben venga, e se ci sono altre persone che sanno costruirli con minor spesa meglio ancora, poi dev'essere il meccanico a saper fare il proprio mestiere.


**i curvoni veloci sopra i 200 km/h come si fanno con più sottosterzo? Perchè i curvoni a 200 si fanno tutti i giorni (no!?!?), mica si deve considerare la maggior trazione nelle curve strette o a bassa velocità di cui son piene le colline, le strade extraurbane e l'Italia in generale (!)
 
l'arte del convincere

hihihi
buongiorno a tutti, finalment ieri sono riuscito a convincere il mio amico, ex ingegnere supersprint, a farci i collettori per la gta in inox....
udite udite: prezzo 950€ ivato e spedito e se siamo qualcuno in più mi ha detto che ci faceva un ulteriore sconto!
io ci sono fatemi sapere.... faccio una lista! aggregatevi
1) mbaciccio
............

ps
lui può farceli per qualsiasi modello, per ora mi limito al gta perchè è il mio modello hihihi, può anche farci kat, centrale e finale tutto in acciaio inox...
fatemi sapere
mbaciccio
ps2
vogliamo fare un acquisto comunitario o no?
 
io ci posso stare per il kat...i colli già li ho. se mi fai sapere...

ma ricordo male io, o girava voce che i colli SS hanno un diametro troppo grande per metterli su senza metter mano ad altri componenti?
 
sui collettori sul V6 ci sarebbe tanto da discutere, ma non avendone le capacità, posso solo dire che per prendere i SS o i Cecam prenerei quelli che maggiormente permettono una manutenzione più comoda della vetturae che mi costano meno.
Per i cat & C non toccherei nulla..
 
lelesch81":1h2xjdeq ha detto:
sui collettori sul V6 ci sarebbe tanto da discutere, ma non avendone le capacità, posso solo dire che per prendere i SS o i Cecam prenerei quelli che maggiormente permettono una manutenzione più comoda della vetturae che mi costano meno.
Per i cat & C non toccherei nulla..

Confermo,soprattutto x la frase in neretto :OK)
 
teknomotion":2hqa4rjw ha detto:
lelesch81":2hqa4rjw ha detto:
sui collettori sul V6 ci sarebbe tanto da discutere, ma non avendone le capacità, posso solo dire che per prendere i SS o i Cecam prenerei quelli che maggiormente permettono una manutenzione più comoda della vetturae che mi costano meno.
Per i cat & C non toccherei nulla..

Confermo,soprattutto x la frase in neretto :OK)

DImenticavo.. soprattutto per il Toccare i Kat.. fate bene attenzione come sono disposti in origine... non sono stati messi così per caso o per bellezza del Layout.. :lol:
 
ma perchè subito a criticare... io ho detto che è un ex ingegnere supersprint, nn che me li farà come i supersprint...
ho anche scritto che ce li può fare come vogliamo; ho scritto anche che ha la possibilità di fare anche kat e centrale... nn che dobbiamo farli! inoltre, io il kat lascerò l'originale... farò i colli da 40 max 42 e il finale sportivo... il resto sarà originale.
per i colli 1.6 120cv ti faccio sapere.
mbaciccio
 
veramente, se rileggi, nn hai propriamente scritto che ce li fa come vogliamo ;)
anche perchè presumo che parta da un progetto preesistente, non che li faccia "ad occhio" no?
 
3.2 V6 24v":2gd8j6za ha detto:
veramente, se rileggi, nn hai propriamente scritto che ce li fa come vogliamo ;)
anche perchè presumo che parta da un progetto preesistente, non che li faccia "ad occhio" no?
effettivamente nn ero esplicito... il collettore nn viene fatto da un modello preesistente, ma gli dovrò spedire il mio sul quale lui farà uno stampo e delle prove... mi ha detto che è meglio nn esagerare con il diametro se il motore rimane originale, max 42 (anche se sul 39-40 sarebbe meglio).
per questo vi dico che ce li farà come vogliamo noi!
fatemi sapere
mbaciccio
 
:OK)

io pensavo ad un centrale libero per farla suonare un pochino allora, visto che il kat lo sconsigliate altamente...
che dici lele?
 
mbaciccio":8m0o8lcz ha detto:
3.2 V6 24v":8m0o8lcz ha detto:
veramente, se rileggi, nn hai propriamente scritto che ce li fa come vogliamo ;)
anche perchè presumo che parta da un progetto preesistente, non che li faccia "ad occhio" no?
effettivamente nn ero esplicito... il collettore nn viene fatto da un modello preesistente, ma gli dovrò spedire il mio sul quale lui farà uno stampo e delle prove... mi ha detto che è meglio nn esagerare con il diametro se il motore rimane originale, max 42 (anche se sul 39-40 sarebbe meglio).
per questo vi dico che ce li farà come vogliamo noi!
fatemi sapere
mbaciccio
Quindi nel caso io ti dovrei spedire i miei collettori del 1.6?
 
Luchino T.S.":1orewa5o ha detto:
mbaciccio":1orewa5o ha detto:
3.2 V6 24v":1orewa5o ha detto:
veramente, se rileggi, nn hai propriamente scritto che ce li fa come vogliamo ;)
anche perchè presumo che parta da un progetto preesistente, non che li faccia "ad occhio" no?
effettivamente nn ero esplicito... il collettore nn viene fatto da un modello preesistente, ma gli dovrò spedire il mio sul quale lui farà uno stampo e delle prove... mi ha detto che è meglio nn esagerare con il diametro se il motore rimane originale, max 42 (anche se sul 39-40 sarebbe meglio).
per questo vi dico che ce li farà come vogliamo noi!
fatemi sapere
mbaciccio
Quindi nel caso io ti dovrei spedire i miei collettori del 1.6?
fammelo sentire, ancora ha lo stampo... altrimenti si!!!
 
Top