Collettori e pre-cat..

risolto il problema della tua marmitta awe allora gli attacchi al motore son uguali....il centrale e uguale x cio tu monta i collettori del120 150 e il cat o finto kat del 120 150 e sei apposto.......................almeno al99% nn ce senso che avendo gli attaki uguali al motore e il centrale uguale tu abbia problemi con l'installabilita di questo xke il pianale euguale su tutte le47
 
Grazie max !!! sei un grande !!!

Ora vedo cosa mi conviene montare se un cat o un finto cat o un metallico :)

Ciao e grazie ancora
Andrea
 
Andytnt":3kwlm7w0 ha detto:
nei turbo benzina so che ridurre la contropressione allo scarico è molto producente, nei turbo diesel sinceramente non lo so, ma secondo me una buona rimappatura è più che sufficente...
ciao :OK)
ok grazie! qualcuno sa niente riguardo l'omologazione di sti pre-cat metallici?
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2fkyu19i ha detto:
Andytnt":2fkyu19i ha detto:
nei turbo benzina so che ridurre la contropressione allo scarico è molto producente, nei turbo diesel sinceramente non lo so, ma secondo me una buona rimappatura è più che sufficente...
ciao :OK)
ok grazie! qualcuno sa niente riguardo l'omologazione di sti pre-cat metallici?
In teoria solo i precat originali sono ok, tutto il resto...precat metallici..collettori che li eliminano etc etc sono tutti illegali quindi non omologati! ;)
 
Per i benza non so, rispondo per i diesel, io monto un cat brain metallico a 200 celle per quanto riguarda l'essere in regola o meno cio che conta è la prova all'opacimetro che per i diesel è tarata ababstanza alta.

in sintesi se si tolgono i cat non si è in regola ma se si montano dei cat differenti l'importante è stare dentro i parametri dei gas di scarico :OK)
 
ho trovato un cat usato e perfettamente funzionante a 100€ che dite per un benza è meglio averlo o non averlo il catalizzatore ?

datemi qualche dritta visto che cmq ora elimino i collettori originali e monto quelli del 120/150cv sportivi + finto cat o cat ... devo decidere quale scegliere voi che dite ??

Grazie
Andrea
 
è meglio averlo..
fidati, magari se riesci mettilo metallico, ma non metterlo proprio secondo me è una cavolata, ai bassi ti si svuota troppo
ciao :OK)
 
quello attuale è l'ultimo pezzo tondo che c'è su i collettori (intendo proprio l'ultimo pezzo in fondo) almeno credo.
 
giakomino":3hclxwkf ha detto:
Andytnt":3hclxwkf ha detto:
è meglio averlo..
fidati, magari se riesci mettilo metallico, ma non metterlo proprio secondo me è una cavolata, ai bassi ti si svuota troppo
ciao :OK)

mi piacerebbe solo capire dove noi 105isti lo abbiamo..... :confusbig) :confusbig)

Ah questo non lo so, ma c'è sicuramente, è impossibile che non ci sia il catalizzatore, non rispetterebbe assolutamente la normativa euro3..
ciao :OK)
 
Ma la perdita in basso togliendo il cat è "sistemabile" con una bella rimappa ?
oppure cmq non si risolve il problema e l'auto rimane fiacca in basso ?

Secondo quanto mi costa montare un metallico e adattarlo alla mia auto facendogli fare le varie saldature ?

Da chi potrei andare a milano a fare sto lavoretto ?

awe
 
be con un rimappa è sistemabile il buco in basso, ma se non lo togli e rimappi in basso guadagni di più, in alto invece guadagni di più senza, ma stiamo parlando di 1-2cv max..
un catalizzatore metallico costa sui 200/250 euro poi devi fartelo montare..
A Milano escluso Balduzzi non conosco nessun altro..
ciao :OK)
 
Andytnt":1g3tukkv ha detto:
be con un rimappa è sistemabile il buco in basso, ma se non lo togli e rimappi in basso guadagni di più, in alto invece guadagni di più senza, ma stiamo parlando di 1-2cv max..
un catalizzatore metallico costa sui 200/250 euro poi devi fartelo montare..
A Milano escluso Balduzzi non conosco nessun altro..
ciao :OK)


Balduzzi è di Lodi :OK) , ie ne conosco un'altro a Piacenza :)
 
quindi anche balduzzi fa saldature o cose simili ?

:asd) ora vedo. sono un po indeciso se toglierlo o mettere un metallico o l'originale.

Grazie
Andrea
 
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