Collettori e pre-cat..

Giakomino ascolta ma è possibile che la 105cv è sprovvista di catalizzatore ?????? mi sa che il dte del mio amico è troppo vecchio (mi ha detto che è del 2000 versione W8)

E nelle caratteristiche dello scarico del 105cv lui ha detto che non si vede il catalizzatore ! puoi controllare ? stasera me lo faccio prestare sto cavolo di DTE, non mi va di acq. su ebay :?:
 
no ? se vai sulla mappa della macchina e clicchi su "alimentazione e scarico" poi clicci sul componente che sembra un tubicino:

PARTI.jpg


10258

:) (finalmente ho anche io in mano sto dte però è vecchio mi sa)
 
awe":34oiietd ha detto:
no ? se vai sulla mappa della macchina e clicchi su "alimentazione e scarico" poi clicci sul componente che sembra un tubicino:

10258

:) (finalmente ho anche io in mano sto dte però è vecchio mi sa)

clikkando lì, ci sono un'altra marea di pezzi.... per il 2.0 e 120cv c'è un pezzo "SILENZIATORE CATALIT" che per 105 nn c'è.....

cmq c'è da dire che quello per 105 è completamente diverso....è tutta un'altra cosa.... :ka)
 
awe":2dnui1qv ha detto:
roba da pazzi (scusate se sto intasando la discussione)

105cv.jpg



120cv.jpg


Pare proprio che il 105cv non monti i due precat e che abbia dei collettori 4:1 ... le differenze aumentano tra i due aumentano... !!!!

Non so che fare... io montavo i collettori per eliminare i due precat ma se non ci sono che cacchio elimino !!!

:fluffle)

Risulta così anche a te ?

:hail) :hail)
 
ho capito tutto !!!

foto-completa-ok.jpg


il pezzo che mi manca se monto i colli sportivi della 120cv è il pezzo 11 il che dovrebbe essere un altro precatalizzatore o sbaglio ??

Giakomino sapresti dirmi il pezzo che costo ha in alfa ??

Grazie mille
Andrea
 
il pezzo n°11 mi sa che è proprio il catalizzatore, e fra l'altro mi sembra molto strano che non ci sia nella 105, anzi a dirla tutta è impossibile..
ciao :OK)
 
intendi quello forellato? se dici quello, è il flessibile che fa il 2 in 1..
non penso che sia una strozzatura o qualcosa del genere, ce l'hanno anche i collettori sportivi..
 
quello è il silenziatore nel centrale..
il centrale è composto da due silenziatori uno grande e uno piccolo, quelli sportivi ne hanno uno solo (e sono omologati) poi ci sono anche quelli senza nessun silenziatore ma non sono omologati..
ciao :OK)
 
grazie andy.

Giakomino appena hai due minuti mi dai il prezzo e il codice di quel catalizzatore ?

grazie mille
Andrea
 
scusate se mi intrometto in una discussione puramente da "benzinari" :asd) ma anche io con il mio trattore vorrei qualche info sul pre-cat metallico :worship)
Ieri sono passato da un preparatore della mia zona (Sauro Team) che mi ha consigliato prima di rimappare di eliminare il pre-cat e di metterne uno metallico della Bartoli....
...che guadagni porta questa modifica sui diesel? è omologato?
grazie e scusate ancora :OK)
 
nei turbo benzina so che ridurre la contropressione allo scarico è molto producente, nei turbo diesel sinceramente non lo so, ma secondo me una buona rimappatura è più che sufficente...
ciao :OK)
 
Top