Collettori e pre-cat..

Giakomino ascolta ma è possibile che la 105cv è sprovvista di catalizzatore ?????? mi sa che il dte del mio amico è troppo vecchio (mi ha detto che è del 2000 versione W8)

E nelle caratteristiche dello scarico del 105cv lui ha detto che non si vede il catalizzatore ! puoi controllare ? stasera me lo faccio prestare sto cavolo di DTE, non mi va di acq. su ebay :?:

no ? se vai sulla mappa della macchina e clicchi su "alimentazione e scarico" poi clicci sul componente che sembra un tubicino:

PARTI.jpg

10258

:) (finalmente ho anche io in mano sto dte però è vecchio mi sa)

awe":34oiietd ha detto:
no ? se vai sulla mappa della macchina e clicchi su "alimentazione e scarico" poi clicci sul componente che sembra un tubicino:

10258

:) (finalmente ho anche io in mano sto dte però è vecchio mi sa)

clikkando lì, ci sono un'altra marea di pezzi.... per il 2.0 e 120cv c'è un pezzo "SILENZIATORE CATALIT" che per 105 nn c'è.....

cmq c'è da dire che quello per 105 è completamente diverso....è tutta un'altra cosa.... :ka)

awe":2dnui1qv ha detto:
roba da pazzi (scusate se sto intasando la discussione)

105cv.jpg

120cv.jpg

Pare proprio che il 105cv non monti i due precat e che abbia dei collettori 4:1 ... le differenze aumentano tra i due aumentano... !!!!

Non so che fare... io montavo i collettori per eliminare i due precat ma se non ci sono che cacchio elimino !!!

:fluffle)

Risulta così anche a te ?

:hail) :hail)

ho capito tutto !!!

foto-completa-ok.jpg

il pezzo che mi manca se monto i colli sportivi della 120cv è il pezzo 11 il che dovrebbe essere un altro precatalizzatore o sbaglio ??

Giakomino sapresti dirmi il pezzo che costo ha in alfa ??

Grazie mille
Andrea

il pezzo n°11 mi sa che è proprio il catalizzatore, e fra l'altro mi sembra molto strano che non ci sia nella 105, anzi a dirla tutta è impossibile..
ciao :OK)

intendi quello forellato? se dici quello, è il flessibile che fa il 2 in 1..
non penso che sia una strozzatura o qualcosa del genere, ce l'hanno anche i collettori sportivi..

quello è il silenziatore nel centrale..
il centrale è composto da due silenziatori uno grande e uno piccolo, quelli sportivi ne hanno uno solo (e sono omologati) poi ci sono anche quelli senza nessun silenziatore ma non sono omologati..

grazie andy.

Giakomino appena hai due minuti mi dai il prezzo e il codice di quel catalizzatore ?

grazie mille
Andrea

scusate se mi intrometto in una discussione puramente da "benzinari" :asd) ma anche io con il mio trattore vorrei qualche info sul pre-cat metallico :worship)
Ieri sono passato da un preparatore della mia zona (Sauro Team) che mi ha consigliato prima di rimappare di eliminare il pre-cat e di metterne uno metallico della Bartoli....
...che guadagni porta questa modifica sui diesel? è omologato?
grazie e scusate ancora :OK)

nei turbo benzina so che ridurre la contropressione allo scarico è molto producente, nei turbo diesel sinceramente non lo so, ma secondo me una buona rimappatura è più che sufficente...