Collettori e pre-cat..

awe":2wi0c5y3 ha detto:
quindi anche balduzzi fa saldature o cose simili ?

:asd) ora vedo. sono un po indeciso se toglierlo o mettere un metallico o l'originale.

Grazie
Andrea


Be direi di si, io so che sulla mia lui volendo adatta i collettori della 145 (che non hanno i precatalizzatori) per fare ciò però bisogna tagliare e saldare
ciao :OK)
 
Raga, mi intrometto un attimino in questa lunga discussione molto tecnica, ho letto tutte 5 le pagine di questo forum xò mi sono un po incartato, quindi ricapitolando x noi che abbiamo il 105cv è preferibile montare collettori sportivi x 120/150cv e finto catalizzatore 120/150cv e un terminale, non quelli specifici x il 105cv? cosa sarebbe il finto cat? intorno a che cifre ci aggiriamo??? come marca parliamo di supersprint vero?
alla fine di tutto che incremento di cv parliamo? grazie a tutti. :OK)
 
147nos":pjgehl38 ha detto:
Scusa awe ma mi son perso qualche puntata.. :sgrat)
Alla fine non li monti + i collettori artigianali come i miei! :aeh)

si ma per montarli ho bisogno di eliminare o comprare un finto cat o un cat originale o uno metallico. Nel 105cv il catalizzatore è collegato ai collettori :mecry)

andrea
 
moonlight.kiss":17tmrtue ha detto:
Raga, mi intrometto un attimino in questa lunga discussione molto tecnica, ho letto tutte 5 le pagine di questo forum xò mi sono un po incartato, quindi ricapitolando x noi che abbiamo il 105cv è preferibile montare collettori sportivi x 120/150cv e finto catalizzatore 120/150cv e un terminale, non quelli specifici x il 105cv? cosa sarebbe il finto cat? intorno a che cifre ci aggiriamo??? come marca parliamo di supersprint vero?
alla fine di tutto che incremento di cv parliamo? grazie a tutti. :OK)

[PREMESSA]
non ho ancora messo sul ponte l'auto quindi non posso confermare al 100% quanto ho ti dico adesso :nod)

Allora la 105cv ha i collettori che sono dei 4:1 cioè partono con 4 tubi e poi diventano uno solo e all'inizio di questo "1" c'è un grosso precat dove si agganciano le sonde lambda, poi dopo la curva a questo tubo è saldato un catalizzatore a forma cilindrica anchesso collegato a una sonda.
Per il 105cv non esistono collettori sportivi specifici, e se si vuole adattare quelli della 120cv che poi sono gli stessi che vengono montati anche sul 2.0 bisogna per forza di cose acquistare anche un catalizzatore o originale o metallico oppure come ultima soluzione c'è il finto cat o un tubo dritto.

Con il finto cat in pratica hai uno scatolotto simile al catalizzatore ma dentro è vuoto e quindi non ha alcuna funzione ma è fatto solo per ingannare le forze dell'ordine. Il tubo dritto è la stessa cosa ma se un pulotto ti guarda sotto capisce che il cat è stato eliminto.
La cosa migliore sarebbe mettere un metallico a 200 celle ma costano parecchio dai 250€ in su per la nostra per ora mi hanno chiesto 390€ e 290€ qui a milano.

I collettori e finto cat riesco forse ad averli a 500€

se hai altri dubbi sono qui :)


:fluffle)
 
awe":6sia4tsm ha detto:
[PREMESSA]
non ho ancora messo sul ponte l'auto quindi non posso confermare al 100% quanto ho ti dico adesso

Allora la 105cv ha i collettori che sono dei 4:1 cioè partono con 4 tubi e poi diventano uno solo e all'inizio di questo "1" c'è un grosso precat dove si agganciano le sonde lambda, poi dopo la curva a questo tubo è saldato un catalizzatore a forma cilindrica anchesso collegato a una sonda.
Per il 105cv non esistono collettori sportivi specifici, e se si vuole adattare quelli della 120cv che poi sono gli stessi che vengono montati anche sul 2.0 bisogna per forza di cose acquistare anche un catalizzatore o originale o metallico oppure come ultima soluzione c'è il finto cat o un tubo dritto.

Con il finto cat in pratica hai uno scatolotto simile al catalizzatore ma dentro è vuoto e quindi non ha alcuna funzione ma è fatto solo per ingannare le forze dell'ordine. Il tubo dritto è la stessa cosa ma se un pulotto ti guarda sotto capisce che il cat è stato eliminto.
La cosa migliore sarebbe mettere un metallico a 200 celle ma costano parecchio dai 250€ in su per la nostra per ora mi hanno chiesto 390€ e 290€ qui a milano.

I collettori e finto cat riesco forse ad averli a 500€

se hai altri dubbi sono qui
.

ok grazie x le info e aspetto che tu monti tutto x sapere come va, cmq mi dici approssimativamente i prezzi di coll + cat. finto? ovv. in maniera separata sempre che tu li sappia...
ha dimenticavo che incremento di cv si riuscirebbe ad avere? e la coppia?
ancora grazie.... :OK)
 
Anch'io leggendo queste 5 pagine mi sono abbastanza incasinato, se i collettori del 120 sono migliori dei nostri xkè non montare quelli della 120? (Intendo gli originali) Si avrebbero dei miglioramenti di qualche tipo?
 
ma gli originali costano un botto pazzesco sicuramente con degli sportivi in inox risparmi e migliori ancora di più le prestazioni, cmq sia il catalizzatore devi cmq cambiarlo perchè nel nostro 105cv è un tutt'uno con i collettori mentre nel 120 e 150cv è un pezzo a parte.

Per l'incremento di cv non lo so posso solo dirti che le differenze tra il 120cv e il 105cv sono nel variatore di fase + camme, mappatura e scarico.

il variatore di fase aiuta a scaricare meglio i cv in alto quindi non da + cv
le camme più o meno sono simili come angoli...(non ne sono sicuro al 100%)
la mappatura è differente
lo scarico è completamente uno ciofeca nel 105cv

Quindi secondo me con rimappa e scarico (collettori + cat) si arriva molto vicino ai 125cv la spesa si aggira su i 800/1000€ compresa la rimappa.
Poi se a questo intervento si aggiungono le camme allora è un casino. (però bisogna avere un pelino di agganci :D)

Andrea
 
n|k3sT":3eo6vyiv ha detto:
Anch'io leggendo queste 5 pagine mi sono abbastanza incasinato, se i collettori del 120 sono migliori dei nostri xkè non montare quelli della 120? (Intendo gli originali) Si avrebbero dei miglioramenti di qualche tipo?

il costo è eccessivo da nuovo.... questi sono i pezzi + costosi, gli altri costano pochino....

6 - 275€
1 - 860€
11 - 850€

120cv.jpg
 
awe":jpr7b1a0 ha detto:
Quindi secondo me con rimappa e scarico (collettori + cat) si arriva molto vicino ai 125cv la spesa si aggira su i 800/1000€ compresa la rimappa.

quindi se aggiungiamo il terminale si potrebbe rubare qualche altro cavalluccio? parliamo di componenti supersprint?
mi sembra di capire che il terminale non è contemplato nel tuo prezzo vero? e quanto costerebbe? dove potrei comprare i pz su internet?
ciao e grazie.
 
moonlight.kiss":adx4elpv ha detto:
awe":adx4elpv ha detto:
Quindi secondo me con rimappa e scarico (collettori + cat) si arriva molto vicino ai 125cv la spesa si aggira su i 800/1000€ compresa la rimappa.

quindi se aggiungiamo il terminale si potrebbe rubare qualche altro cavalluccio? parliamo di componenti supersprint?
mi sembra di capire che il terminale non è contemplato nel tuo prezzo vero? e quanto costerebbe? dove potrei comprare i pz su internet?
ciao e grazie.

supersprint solo il terminale viene 450+iva e il centrale sui 600€..... senza contare collettori &C.
 
moonlight.kiss":1ityu58u ha detto:
awe":1ityu58u ha detto:
Quindi secondo me con rimappa e scarico (collettori + cat) si arriva molto vicino ai 125cv la spesa si aggira su i 800/1000€ compresa la rimappa.

quindi se aggiungiamo il terminale si potrebbe rubare qualche altro cavalluccio? parliamo di componenti supersprint?
mi sembra di capire che il terminale non è contemplato nel tuo prezzo vero? e quanto costerebbe? dove potrei comprare i pz su internet?
ciao e grazie.

compra tutto dalla csc, costa molto meno che la supersprint, con collettori centrale e terminale prederai circa 5-7cv..
ciao
 
:schok) della serie che la supersprint ti lascia col :backb) per terra...

perdonatemi ma la csc non la conosco come marca è affidabile xke sento che tra voi è molto utilizzata...
quindi se ai 5/7 cv aggiungiamo credo 10 cv dalla rimappa e almeno 3/4 dal un buon filtro aria rientriamo nel 125 cv che diceva awe giusto?
 
be sai i cv non si sommano così facilmente comunque secondo me con filtro scarico e mappa dovresti guadagnare circa 15cv, 20 secondo me sono troppi ma non impossibili..
ciao :OK)
 
giakomino":3sda63f4 ha detto:
moonlight.kiss":3sda63f4 ha detto:
awe":3sda63f4 ha detto:
Quindi secondo me con rimappa e scarico (collettori + cat) si arriva molto vicino ai 125cv la spesa si aggira su i 800/1000€ compresa la rimappa.

quindi se aggiungiamo il terminale si potrebbe rubare qualche altro cavalluccio? parliamo di componenti supersprint?
mi sembra di capire che il terminale non è contemplato nel tuo prezzo vero? e quanto costerebbe? dove potrei comprare i pz su internet?
ciao e grazie.

supersprint solo il terminale viene 450+iva e il centrale sui 600€..... senza contare collettori &C.
Si vero supersprint ha prezzi folli! :splat) :splat) :splat)
Con csc si risparmia parecchio e il risultato alla fine sarà + o - il medesimo! :ka)
 
allora con i collettori e il catalizzatore sportivo e terminale (che non incide per niente) + una bella rimappa sono sicuro che arrivero a circa 125cv sono sicuro di questo perchè la più grossa differenza che ha la mia auto da una 120cv sta tutta nei collettori !!

La conferma lavrò solo a lavoro terminato.

:D la CSC fa ottima merce e costa meno della supersprint... io spenderò su i 500€ + la manodopera + la rimappa e alla fine sarò intorno ai 900€ come spesa finale.

Poi più avanti si passerà allo step 2 camme + volano e frizione e poi basta :D

:fluffle)
 
bo non so..

alla fine quel ragazzo che ha rimappato la sua 105cv da darsch ha ottenuto 116cv ed aveva già mi sembra di ricordare terminale centrale e filtro, con i soli collettori la vedo dura recuperare 9/10cv, comunque staremo a vedere ciao ciao :OK)
 
Re: bo non so..

Andytnt":2bpr3ed3 ha detto:
alla fine quel ragazzo che ha rimappato la sua 105cv da darsch ha ottenuto 116cv ed aveva già mi sembra di ricordare terminale centrale e filtro, con i soli collettori la vedo dura recuperare 9/10cv, comunque staremo a vedere ciao ciao :OK)

credo anche io che sia difficile arrivare a 125cv con rimappa collettori e scarico :ka)
 
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