La scorsa settimana, complice una gita fuori porta con alcuni amici, sono passato da Teo, così ho avuto modo di parlargli di persona.
Il suo suggerimento è stato quello di passare prima da un elettrauto, di modo da verificare con certezza che tipo di errore causava l'avaria motore, così da sapere se serve o meno il famoso "ingannatore" per la sonda sui collettori. (anche se a suo dire, è la prima volta che sente di una 147 che presenta avaria dopo il montaggio dei collettori....) :ka)
Comunque, il giorno dopo sono passato dall'elettrauto per la diagnosi e per far spegnere la spia di avaria, e gli errori risultanti sono stati:
- sonda lambda 1
- mancata accensione 1 cilindro
- mancata accensione 4 cilidro
- parametri autoadatt. farfalla
Ho quindi poi richiamato Teo per aggiornarlo e mi ha consigliato di usare un po' la macchina in settimana per verificare se si fosse ripresentata o meno l'avaria...
Bhe..ad oggi, dopo circa 200 km e numerosi cicli di accensione e spegnimento, la spia continua a rimanere spenta... :A) :A)
Non mi rimane che fissare finalmente il tanto atteso appuntamento con Teo per mappare degnamente la mia :inocchio)