Collettori cecam e avaria perenne!!! Help!!

Finalmente ho potuto sentire qualche parere da un paio di meccanici, e riguardo il motore "ballerino" a quanto pare risulterebbe essere normale con la modifica del flessibile effettuata, e comunque dopo un po' di km che ho macinato in questi due mesi, il tutto si è decisamente attenuato!!

Ora però il problema è un altro, la maledetta spia avaria motore che non accenna a spegnersi... Ho fatto controllare con l'examiner e come mi aspettavo la spia rimane accesa a causa della mancanza dei prekat, o comunque il meccanico che mi ha fatto la diagnosi ha detto che riguarda i collettori....

Ora, alcuni mi consigliano di rivedere la centralina, altri di acquistare e montare dei "simulatori" (non ho idea se si chiamino così), che da quanto mi sembra di aver capito sono degli "aggeggi" :lol: da attaccare alle sonde per ingannare la centralina....

Sono abbastanza indeciso sul da farsi....anche perchè non so se è un impressione, ma la macchina sembra andare di meno da quando rimane accesa sta cavolo di spia....

Ora lascio la parola a voi esperti del settore...Spero potrete darmi qualche consiglio!!!
Grazie

Che vada di meno è normale, a spia accesa la centralina va in recovery e rende molto meno.

Sul problema è la prima volta che sento un problema causato dalla mancanza dei prekat... le sonde lambda sono inserite correttamente?

le sonde sono inserite correttamente...e la spia si è accesa qualche giorno dopo il montaggio dei collettori 4 in 1......

Rileggendo qualche pagina del forum, ho visto che si parla spesso di carburazione magra, in seguito ad elaborazioni, e che può essere una possibile causa dell'accensione della spia varia motore....
Possibile?

teknomotion":3i590unf ha detto:
Certo che può essere possibile..anzi,è molto consigliato rivederla..

Quindi potrebbe essere la carburazione la causa dell'accensione della spia.... :scratch) rimappando si riesce a risolvere?

Capito, allora mi sa che dovrò andare finalmente dal famoso Teo a farla mettere a posto come si deve!!! :asd) :asd)

il punto è riuscire ad andare da torino fino da lui senza farla riaccendere....due settimane fa quando l'avevo fatta resettare è rimasta spenta si è no 30km....

Perchè funziona in questo modo..la centralina,"legge" determinati valori,inviati dalle lambda...se dopo 3 cicli di accensione/spegnimento,l'anomalia rimane,si accende la spia "avaria controllo motore"..
Dovresti riuscire a resettare la spia,arrivare a casa,spegnere l'auto;poi,il giorno dopo,andare da Teo..dovresti farcela :OK)

Grazie mille per le info!!!! Mi organizzerò per andare da Teo (spero al più presto) e subito prima vedrò di far spegnere l'avaria...!! :spin)

Favlo":2svo5o7m ha detto:
Grazie mille per le info!!!! Mi organizzerò per andare da Teo (spero al più presto) e subito prima vedrò di far spegnere l'avaria...!! :spin)
Se ci vai settimana prossima mi sà che ci sarò nuovamente anche io,per la 3^ volta...

Luchino T.S.":2vpbhcea ha detto:
Favlo":2vpbhcea ha detto:
Se ci vai settimana prossima mi sà che ci sarò nuovamente anche io,per la 3^ volta...

Devo ancora chiamare...sicuramente in settimana gli telefonerò e vediamo quando poi posso andare!!

Guardando nel post delle convenzioni ho anche visto BiesseRacing per la rimappa,e per me, visto che sono di Torino, sarebbe decisamente più comodo da raggiungere... inoltre ho letto qualche post, e se ne parla decisamente bene...voi che dite?

MP Garage.

Tanto,secondo me,per sistemare la tua basterà andarci solamente una volta(non come il sottoscritto... :asd) )e se per quella volta ti devi fare un pò di km in più fidati che comunque ne vale la pena arrivare fino a Como. :OK)

Qundi secondo voi Mp garage è decisamente migliore, tanto da farsi 200 km in più (tra andare e tornare) rispetto a Biesse?

Che tra l'altro con quanto consuma la mia...sono almeno 30 euro in più di benzina... :asd) :asd)

Favlo":230eknlo ha detto:
Qundi secondo voi Mp garage è decisamente migliore, tanto da farsi 200 km in più (tra andare e tornare) rispetto a Biesse?

Che tra l'altro con quanto consuma la mia...sono almeno 30 euro in più di benzina... :asd) :asd)

mp garage dista esattamente 200 km da me.. io andrò lì quando sarà il momento.. per ora posso girare anche senza mappa.. anche se a freddo va davvero male
a quanto si dice è il (o uno dei) migliori mappatori del nord italia