Collettori cecam e avaria perenne!!! Help!!

MP, MP :nod) Cogli l'occasione per passare anche a visitare la bella Como :nod)
 
io sono andato da mp e mi sono trovato molto bene.

ma da come ho letto da biesse altrettanti ragazzi hanno avuto un riscontro positivo...
sinceramente, chiamerei biesse e chiederei un consiglio. magari risolvono pure loro, e ti fanno comunque una bella mappa.
 
teknomotion":2fuupuuj ha detto:
Secondo me,non è la persona,ma il banco..è un pò troppo ottimistico,no?

su quel banco venivano rullate fino a poco tempo fà vetture da turismo, che come ben si sà devono rispettare un rigido regolamento......quindi di conseguenza se il banco dovesse essere sballato o impreciso il risultato ottenuto non sarebbe veritiero.... e su vetture da corsa la cosa non andrebbe affatto bene, pena sanzioni, squalifiche ecc ecc.

quindi il banco prova é corretto ;)
 
Collettori cecam e motore che "balla" + avaria motore

ragazzi quindi se montassi sul mio 105cv i collettori cecam eliminando il catalizzatore e infine rimappando il tutto avrei una perdita ai bassi e un minimo guadagno agli alti??
 
estraendo catalizzatori e simili dalla linea di scarico, in modo da renderla più dritta, si perde sotto per guadagnare agli alti giri.

se riesci a montare un collettore sportivo sul 105 cv poi spiegaci come hai fatto che qui non c'è riuscito nessuno :asd)
 
più liberi lo scarico più perdi coppia sotto per guadagnare un paio di Cv agli alti sopra i 6000 giri.....sinceramente non penso convenga!!!


affidati a chi a già sperimentato, senza inventare nulla :OK)
 
La scorsa settimana, complice una gita fuori porta con alcuni amici, sono passato da Teo, così ho avuto modo di parlargli di persona.
Il suo suggerimento è stato quello di passare prima da un elettrauto, di modo da verificare con certezza che tipo di errore causava l'avaria motore, così da sapere se serve o meno il famoso "ingannatore" per la sonda sui collettori. (anche se a suo dire, è la prima volta che sente di una 147 che presenta avaria dopo il montaggio dei collettori....) :ka)
Comunque, il giorno dopo sono passato dall'elettrauto per la diagnosi e per far spegnere la spia di avaria, e gli errori risultanti sono stati:
- sonda lambda 1
- mancata accensione 1 cilindro
- mancata accensione 4 cilidro
- parametri autoadatt. farfalla

Ho quindi poi richiamato Teo per aggiornarlo e mi ha consigliato di usare un po' la macchina in settimana per verificare se si fosse ripresentata o meno l'avaria...
Bhe..ad oggi, dopo circa 200 km e numerosi cicli di accensione e spegnimento, la spia continua a rimanere spenta... :A) :A)
Non mi rimane che fissare finalmente il tanto atteso appuntamento con Teo per mappare degnamente la mia :inocchio)
 
La centralian non fa miracoli, rientra nei paramentri finche riesce ... cambiare i collettori svuota troppo evidentemente... urge una rimappa
 
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