Collettori cecam e avaria perenne!!! Help!!

AndreTuning147":90lujlwt ha detto:
debimetro non é....son ben altri i problemi di malfunzionamento causati da una sua avaria!

secondo me sono le bobine, magari una o anche più di una... ma le candele sono le originali???


oppure potrebbero essere le sonde montate nei collettori 4-1 senza pre-cat.....sono state sostituite entrambe le sonde??

bisogna vedere cosa ha corretto sulla mappa....visto che anche l'utente Luchino ha avuto problemi, magari c'é qualche correzzione da fare sul programma centralina oppure imperfezione da eliminare!

al max dovresti provare a rimontare i collettori con pre-cat, rimonti sonde ecc ecc e fai riallineare con l'examiner gli errori e vedi come va e poi fai varie prove del caso!

Le candele sono state sostituite da un apio di settimane....e invece solo una sonda è stata sostituita, ma comunque, tramite oscilloscopio, ne abbiamo verificato il corretto funzionamento...
 
si ok che sono state cambiate, ma con le originali NGK bla bla bla???

la sonda solo una é stata cambiata..quindi l'altra potrebbe essere guasta, con l'oscilloscopio fai una prova non proprio veritiera della sonda....visto che vedi il segnale in uscita ma non la comunicazione che essa fa con la centralina, magari pecca proprio lì.
 
Favlo":2mpvbwmq ha detto:
non con le originali....e le sonde abbiamo anche provato ad invertirle...sempre gli stessi errori.....


ah bene, le candele sulle nostre alfa romeo sono l'unica cosa che non devi cambiare..... le originali sono molto buone, visto che sono al platino!!! monta le originali e vedi che risolvi molti dei tuoi problemi :OK)
 
AndreTuning147":1wyims0k ha detto:
Favlo":1wyims0k ha detto:
non con le originali....e le sonde abbiamo anche provato ad invertirle...sempre gli stessi errori.....


ah bene, le candele sulle nostre alfa romeo sono l'unica cosa che non devi cambiare..... le originali sono molto buone, visto che sono al platino!!! monta le originali e vedi che risolvi molti dei tuoi problemi :OK)

Per quanto ne so io, l'unico vantaggio che offrono le candele originali al platino, è la durata.... e come molti altri nel forum, ho preferito decidere di cambiarle più spesso ma spendendo meno ad ogni cambio....
 
GabryPontePowerMix":1k2xyxkk ha detto:
su ebay a 100 e qualcosa euro le originali le trovi...

Io speso ancora meno..e visto che la macchina non penso di tenerla per alti 100mila km.... perchè spendere di più.....
 
Perchè sulle nostre,ci vogliono le NGK ;) è stato detto molte volte...
P.S. io,le ho acquistate stasera..pagate € 83 spedite a casa,e sono NGK LASER PLATINUM;non m'interessa se devo tenere l'auto,oppure no;quello che volgio è che l'auto deve andare come dico IO

AndreTuning147":3ovsitu4 ha detto:
bisogna vedere cosa ha corretto sulla mappa....visto che anche l'utente Luchino ha avuto problemi, magari c'é qualche correzzione da fare sul programma centralina oppure imperfezione da eliminare...

Luchino,ha avuto qualche problema,causa mappa fatta da 0,su un'€ 4 con i cassonetti..mi sembra sia sufficiente.. ;)
 
Grazie per i numerosi consigli!! :grazie)
Quindi, i problemi che sto riscontrando, a tuo parere possono essere riconducibili a delle candele non così performanti come quelle al platino?
 
Purtroppo di preciso non te lo so dire...so solo che le candele costavano poco...e comunque il problema delle mancate accensioni lo avevo già da prima...e in particolare, le candele del 1° e del 4° cilindro (proprio quele sui cui cilindri ho l'errore specifico di macata accensione) erano tutte nere...le altre invece erano a posto....
 
Torno nuovamente oggi dal meccanico...

Stamattina ha portato la nasona presso un centro ufficiale alfa per una diagnosi più approfondita, e dopo aver controllato ed escluso il discorso bobine e cavi cadele, nè è risultato che dovrei cambiare la centralina... (centralina di rotazione mi pare...??) .
Comunque, il prezzo del ricambio più il ricaricamento della mia mappa attuale, è di 300 euro.....
Il meccanico mi ha spiegato che tutti i vari problemi di mancate acensioni, sonde lambda ecc... sono dovuti a questo....

Io mi sono preso un po' di tempo per decidere....

Nel frattempo chiedo nuovamente aiuto a voi esperti....

Che ne pensate???

Grazie
 
Centralina di che..? :?:
La centralina che fa girare tutto,è la centralina motore...in pratica,dovrebbero sostituirla+perdita mappa.. :splat) mi sa che stanno sparando a caso..cambia assistenza... :nod)
 
teknomotion":jlq5qmh6 ha detto:
Centralina di che..? :?:
La centralina che fa girare tutto,è la centralina motore...in pratica,dovrebbero sostituirla+perdita mappa.. :splat) mi sa che stanno sparando a caso..cambia assistenza... :nod)
il meccanico mi ha detto che nei 300 euro è compreso anche il ricaricamento della mia attuale mappatura.... bho..non so più cosa pensare....
 
teknomotion":346ac051 ha detto:
Allora,se è convinto che sia la centralina (di rotazione :Ball) ),perchè non ti effettua la prova gratis..?

Bella domanda... :asd) :asd) comunque il lavoro dovrebbe farlo il centro autorizzato alfa..e non il mio meccanico....

Però prima di dare il via a questo eventuale lavoro...vorrei avere qualche conferma in più a riguardo...perchè qui si sta davvero andando solo per tentativi...e nel frattempo....... IO PAGO...... :(

Se avete altri suggerimenti ragazzi... (come anche magari qualche meccanico come si deve qui a Torino... :asd) ) o riguad a possibili cause di questi contiui problemi... fatevi avanti!!! :OK)
:grazie)
 
mi sembra strano che una centralina faccia questo tipo di difetto! o meglio se fosse la centralina dovrebbe fare un difetto più marcato! poi tutto può succedere, ma sinceramente credo sia qualcosa di esterno!
 
beh è la centralina che comanda tutto perciò certo può comandare in modo errato le bobine ecc.
Il costo non è eccessivo traddandosi di una centralina non nuova di pacca ma di rotazione vuol dire che è una di quelle ritornate a mamma alfa e poi re-immesse su mercato.
 
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