ciao era un pò ke nn riuscivo a collegarmi,spero ke ahi risolto cosi magari potrebbe essere una soluzione valida anche x me... :yep) ma ke tipo di resistenza ti ha montato e dove?
Favlo":1wazx7ik ha detto:Quindi ad esempio tu le hai posizionate in corrispondenza del 1° e del 3° cilindro, più o meno alla stessa altezza.... le mie sono (come si vede nelle foto..) posizionate una più in alto e una più in basso e in corrispondenza del 2° e 3° cilindro.... :ka) :ka)
Thekid":3ak3vptr ha detto:si ho parlato con mio padre meccanico in teoria è cosi perche cosi come sono montate ora sentono solo i gas del 2-3 mentre come si vede nella foto di nitrous le sue sonde sentono i gas comuni percui bisognerebbe provare a spostarle in una zona più comune dove possono sentire i gas di tutti e 4 i cilindri.
Purtroppo bisogna andare a prove per capire cosa ha che non va esattamente e come risolverlo
nitrous":32sppelk ha detto:Thekid":32sppelk ha detto:si ho parlato con mio padre meccanico in teoria è cosi perche cosi come sono montate ora sentono solo i gas del 2-3 mentre come si vede nella foto di nitrous le sue sonde sentono i gas comuni percui bisognerebbe provare a spostarle in una zona più comune dove possono sentire i gas di tutti e 4 i cilindri.
Purtroppo bisogna andare a prove per capire cosa ha che non va esattamente e come risolverlo
dunque bisogna bucherellare il collettore finchè non si trova un buon punto di lavoro per le sonde??
33Boxer":rnvqcl3a ha detto:In effetti sul 1.6 105cv che ha i colli 4-1 (che poi sono osceni e non hanno nulla a che vedere con quelli cecam), la sonda (poiché ve ne è una e non 2 prima del kat) è posta proprio nella parte 1, prima del kat (l'altra invece è dopo il kat). Forse sta proprio lì il problema...
Thekid":2klxdul4 ha detto:in teoria la sonda va sul punto ove si raccordano i 4 collettori.
Girando per il web ho trovato una foto di dei collett cecam cha hanno appunto il buco sul raccordo metto link:
http://www.tigraclubitalia.it/public/im ... /coll1.jpg
simone-147":1kjybqu2 ha detto:niente da fare ragazzi quello è il foro originale dei collettori cecam i miei ne hanno uno li sulla giunta dei 4 tubi e uno un pò più avanti dopo il flessibile,leggono tutte e due le sonde i gas dei 4 cilindri ma niente.... spia avaria accesa una volta alla settimana circa.... se riesco faccio un paio di foto dei miei collettori cosi vi faccio vedere come sn montate le sonde
Favlo":146213wq ha detto:Thekid":146213wq ha detto:in teoria la sonda va sul punto ove si raccordano i 4 collettori.
Girando per il web ho trovato una foto di dei collett cecam cha hanno appunto il buco sul raccordo metto link:
http://www.tigraclubitalia.it/public/im ... /coll1.jpg
Sembrano parecchio più piccoli dei miei però in effetti il foro è proprio sul raccordo...