Collettori 145/146/156

fatto...tempo di lavoro 20minuti, non ha smontato niente, tutto da sotto..

wp20130108001.jpg


magari ne faro' un altra migliore ma ero di fretta;)
il paracalore della 145/146 quanto costa? non mi piace tenerli cosi' scoperti...


impressioni sul lavoro: direi che antonio era tranquillo all'inizio del lavoro..quando poi finito tutto gli ho detto "dai grazie ci sentiamo se ci son problemi" si è impuntato che voleva essere pagato nonostante avesse sbagliato lui..alla fine mi fa "si si vabene vai l'errore fattelo spegnere da solo"

il socio non mi ha rivolto manco la parola...

non aggiungo altri commenti che sarebbero superflui
 
Marco,

come ti ho già detto la posizione mi sembra giusta adesso, ma aspettiamo che la vedano anche gli altri. Per quanto riguarda il lavoro fatto, come volevasi dimostrare, spostare la sonda era veramente un'operazione semplice e veloce. Sabato mattina, come hai detto anche tu, avrebbe potuto spostarcela se il suo socio non avesse detto che c'erano altri problemi per cui la sonda non aveva nessuna influenza.

Per come si è comportato a fine lavoro, visto che ha speso solo 20 minuti del suo tempo, e il lavoro completo l'hai BEN pagato, mi spiace dirlo, ma MAI più da TOP CAR.

Sabato mattina rimettiamo la car in diagnosi dal Mauro, facciamo resettare l'errore e vediamo come va.
 
33Boxer":1q02hgmm ha detto:
Marco,

come ti ho già detto la posizione mi sembra giusta adesso, ma aspettiamo che la vedano anche gli altri. Per quanto riguarda il lavoro fatto, come volevasi dimostrare, spostare la sonda era veramente un'operazione semplice e veloce. Sabato mattina, come hai detto anche tu, avrebbe potuto spostarcela se il suo socio non avesse detto che c'erano altri problemi per cui la sonda non aveva nessuna influenza.

Per come si è comportato a fine lavoro, visto che ha speso solo 20 minuti del suo tempo, e il lavoro completo l'hai BEN pagato, mi spiace dirlo, ma MAI più da TOP CAR.

Sabato mattina rimettiamo la car in diagnosi dal Mauro, facciamo resettare l'errore e vediamo come va.


si la posizione dovrebbe essere corretta ora, resta da fare un reset della centralina e verificare che sia tutto a posto...anche se ora penso non ci siano problemi!

sarebbe da ripassare dopo un po' di giorni dicendo al socio: avevi proprio ragione sulla bobina.....sono andato in alfa romeo e hanno fatto la sostituzione della stessa.....ora é tutto ok! così lo prendi ancora di più per il :backb)

almeno io con certi soggetti mi comporto così :asd) e loro sono contenti :asd)

PS: buono a sapersi, così nel caso in futuro si dirottano i lavori da altre persone :OK)
 
Il foro va effettuato esattamente nello stesso punto in cui ci sono i miei nella foto (originali by CSC)....
attendo foto su dove è stato messo il foto e impressioni sulla vettura...in teoria,circolando,la spia si dovrebbe spegnere da sola fra uno\\due giorni :OK)
Il para calore costa un 80 ina di euro e devi saldare sui colli due staffette x sorreggerlo!
 
Andre grazie della risposta! Quindi va bene il foro fatto lì. Adesso vediamo come va la car e poi comunque sabato facciamo resettare l'errore.

Max se guardi 2 post più su c'è la foto di Marco di dove è stato rifatto il foro. Ma quandi dici che la spia si dovrebbe spegnere da sola?

Stasera sono ripassato dal mio meccanico per raccontargli del fatto: c'era uno dei meccanici che voleva portare da Top Car la sua 145 per far montare lo scarico nuovo, gli ho detto "stacci lontano!" :nod)
 
In teoria il foro è giusto,non ti posso dare la risposta certa al 1000 x 1000 xk nn si vede benissimo :)
Per l'esperienza che ho avuto io,continuando ad utilizzare la macchina l errore si cancellerà in automatico se la sonda lavora come deve...certo non è una cosa immediata!!!ci vanno dei km!
 
per ora è ancora accesa vediamo se per sabato si spegne ma dubito..

metto qualche altra foto della sonda:

wp20130109004.jpg


wp20130109003.jpg


wp20130109001.jpg


scusate la qualità ma ho dovuto infilare il cell nel cofano :p
 
Il foro è stato effettuato nella parte corretta :nod) puoi andare tranquillo!!
Se preferisci farla spegnere,se hai la possibilità di farlo senza pagare fallo :OK) così ti renderai conto che il problema spia nn si verificherà piu :)
 
C'è la possibilità che sia stata fatta male la prolunga della sonda...avendola prima messa praticamente prima del cat nn ci arrivava...
 
La posizione è dove gli avevo detto io! :OK) Se l'avesse fatta subito lì... :wall)

Stasera sono passato dal mio meccanico per far fare lo spurgo dei freni all'Ulysse, e con Mauro, il meccanico, parlavamo appunto dell'errore. Sabato siamo d'accordo che lo resetta, e poi non dovrebbe più riaccendersi. Anche lui diceva che se dovesse riaccendersi potrebbe essere dovuto alla giuntura per allungare la sonda fatta non bene... boh vediamo dai...
 
AndreTuning147":323ixbsr ha detto:
ancora un paio di giorni, resetti la spia e sei a posto :OK)

spero di no, nel caso é da rivedere la giunzione del cablaggio sonda

per ora è accesa...cmq ho provato ad andare a 90 all'ora in 4a col cruise inserito per vedere se la macchina strappa ma va liscia come l'olio...è una prova stupida?

cmq sui 2500-3000 giri c'e' un rumore un po' strano...forse fanno un po' di risonanza i colli..(poi la sente anche il sergio :D )
 
In teoria se hanno fatto bene la giunzione della sonda dopo il kat anche l'altra è fatta bene... dai vediamo sabato dopo lo spegnimento della spia come va... :OK)

Sìsì Marco poi sabato la sento e te la provo bene io... :drive)

Tranquillo che dopo non sarà più la stessa... :eek:hmamma) :asd)
 
Top