Collettori 145/146/156

Andre guarda, Antonio è bravo a fare il suo mestiere, nessuno mette in dubbio la sua professionalità, solo che devi stargli molto dietro, perché non sempre le sue idee sono corrette. Io ricordo che quando avevo fatto modificare il centrale, voleva a tutti i costi eliminarmi la pancia grande e non quella piccola, e solo dopo una telefonata con amico che conosci bene anche tu, insistendo molto, l'ho convinto a togliermi la pancia piccola. Ma non è stato facile.

Per i colli noi gliel'avevamo detto, ma poi quando ha fatto il lavoro, noi purtroppo non c'eravamo... il discorso poi della bobina, più che lui se l'è inventata il suo socio, ma lui però gli è andato dietro, e ha detto che la posizione della sonda non centrava nulla. Comunque non è stato corretto, per nulla.
A me non piace parlar male, ma questa è la realtà dei fatti ed è giusto che venga fuori. E con i forum, come giustamente dici, le informazioni girano molto in fretta, nel bene e nel male.

Domani spero davvero che ci accordi la modifica a proprie spese, perché l'errore è suo.
 
mi spiace molto dell'accaduto!

io personalmente non ho mai avuto problemi.....di lavori fatti sulla mia, su altre auto e amici vari che ho mandato....
non voglio difendere nessuno, sia chiaro....però ha attuato un comportamento scorretto
terrò ben presente la cosa per il futuro :OK)

poi fammi sapere come si evolve la cosa

PS: non mi ricordavo la tua vicenda del centrale
 
Eh guarda non dirlo a me...
Sì comunque per il centrale non era stato facile convincerlo. Per i colli a noi aveva detto che l'avrebbe fatto nella parte 2 il foro, invece poi...

Comunque a parte il discorso del centrale, che poi me l'aveva fatto come avevo detto io, anche io sulla 147 avevo fatto diversi lavoretti e mi ero trovato bene. Altrimenti mica ci tornavamo... questa volta invece... nonostante l'amico Marco gli abbia lasciato giù una bella sommetta per tutto il lavoro...

Comunque sicuramente ti aggiorneremo sulle novità.
 
Ribadisco,giusto x essere certo che non vengano fraintese le mie parole...io nn giudico minimamente questo Antonio che per altro non conosco :OK)
La sonda lambda è un sensore di calore,quindi se viene messa piu lontana e se nn legge i parametri che deve leggere,non funziona come dovrebbe,e siccome la prima sonda è quella che regola la carburazione,non c'è da scherzare ;)
Una cosa,non sò sul 120 cv,ma io sul 2.0 ho i colli csc quindi senza prekat e non ho mai avuto alcun problema di sonde,quindi non bisogna disattivarle,non è fattibile altrimenti chi carbura la macchina??? :ka)
Sul foro fatto nella parte uno,mettete un bullone o la punta di una vecchia sonda,e tappate il buco....rifate il foro nella parte 2 e spariranno tutte le anomalie.
Specifico una cosa,cambiando i colli non è obbligatorio aggiornare la mappa,personalmente dopo averli cambiati,ho mappato con Teo e sono usciti altri 3 cv che su un motore come il 105,sono oro colato :ciao)
 
Max grazie ancora per le tue prezione delucidazioni. :OK)
Infatti se non erro uno degli errori della sonda era proprio sulla temperatura. Sono certo anch'io che spostandola spariranno tutti gli errori.

Adesso aspettiamo che Marco (jjack) chiami TOP CAR e parli con il Sig. Antonio, e vediamo che gli dice.

Per quanto riguarda la mappa, altri 3 cv sul tuo 105cv sono stati davvero un risultato eccellente! :nod)
 
Ma figurati Sergi,è un piacere potervi essere di aiuto!!
è normale che il problema stia sulla temperatura,poichè è più lontana di quello che dovrebbe :)
Risolvere il problema è molto semplice,basta solo che questa persona vi creda e sposti la sonda ;)
 
Infatti è così.
La stampata della diagnosi gliela possiamo portare, per cui se non lo fa è proprio perché non vuole, ma spero non sia disposto a metterci la faccia per così poco. Del resto, l'errore è stato suo, non nostro.
 
Aggiornamento: ho chiamato Antonio, 30 secondi di chiamata.."ok dai domani mattina porta la macchina che la spostiamo".
Non ha detto niente..sarà che sa di aver fatto una cagata?

cmq ha detto che ha allungato anche la prima sonda..e al mio"eh xo se avresti fatto il foro sopra si poteva evitare" ha detto che l avrebbe dovuta allungare lo stesso xkè nn ci arriverebbe.

Comunque..!!!
domani il foro va fatto sulla parte due, ci sono altre cose a cui attenzione? Lo chiedo visto i precedenti..
 
Alfista88":8p78875a ha detto:
Ribadisco,giusto x essere certo che non vengano fraintese le mie parole...io nn giudico minimamente questo Antonio che per altro non conosco :OK)
La sonda lambda è un sensore di calore,quindi se viene messa piu lontana e se nn legge i parametri che deve leggere,non funziona come dovrebbe,e siccome la prima sonda è quella che regola la carburazione,non c'è da scherzare ;)
Una cosa,non sò sul 120 cv,ma io sul 2.0 ho i colli csc quindi senza prekat e non ho mai avuto alcun problema di sonde,quindi non bisogna disattivarle,non è fattibile altrimenti chi carbura la macchina??? :ka)
Sul foro fatto nella parte uno,mettete un bullone o la punta di una vecchia sonda,e tappate il buco....rifate il foro nella parte 2 e spariranno tutte le anomalie.
Specifico una cosa,cambiando i colli non è obbligatorio aggiornare la mappa,personalmente dopo averli cambiati,ho mappato con Teo e sono usciti altri 3 cv che su un motore come il 105,sono oro colato :ciao)


le sonde le puoi anche disattivare, non é vero che non si può fare....

sul 120Cv é come sul 2.0, non cambia nulla....stesso principio di funzionamento

non é obbligatorio aggiornare la mappa dopo la sostituzione dei collettori....anche se é molto consigliata!


c'é da dire cmq che la tua centralina era già stata rivista.....diverso il discorso con il programma originale...
 
jjack":q4oojfwy ha detto:
Aggiornamento: ho chiamato Antonio, 30 secondi di chiamata.."ok dai domani mattina porta la macchina che la spostiamo".
Non ha detto niente..sarà che sa di aver fatto una cagata?

cmq ha detto che ha allungato anche la prima sonda..e al mio"eh xo se avresti fatto il foro sopra si poteva evitare" ha detto che l avrebbe dovuta allungare lo stesso xkè nn ci arriverebbe.

Comunque..!!!
domani il foro va fatto sulla parte due, ci sono altre cose a cui attenzione? Lo chiedo visto i precedenti..


bene dai, tutto si é risolto per il meglio :OK)
 
AndreTuning147":3bcymle1 ha detto:
Alfista88":3bcymle1 ha detto:
Ribadisco,giusto x essere certo che non vengano fraintese le mie parole...io nn giudico minimamente questo Antonio che per altro non conosco :OK)
La sonda lambda è un sensore di calore,quindi se viene messa piu lontana e se nn legge i parametri che deve leggere,non funziona come dovrebbe,e siccome la prima sonda è quella che regola la carburazione,non c'è da scherzare ;)
Una cosa,non sò sul 120 cv,ma io sul 2.0 ho i colli csc quindi senza prekat e non ho mai avuto alcun problema di sonde,quindi non bisogna disattivarle,non è fattibile altrimenti chi carbura la macchina??? :ka)
Sul foro fatto nella parte uno,mettete un bullone o la punta di una vecchia sonda,e tappate il buco....rifate il foro nella parte 2 e spariranno tutte le anomalie.
Specifico una cosa,cambiando i colli non è obbligatorio aggiornare la mappa,personalmente dopo averli cambiati,ho mappato con Teo e sono usciti altri 3 cv che su un motore come il 105,sono oro colato :ciao)


le sonde le puoi anche disattivare, non é vero che non si può fare....

sul 120Cv é come sul 2.0, non cambia nulla....stesso principio di funzionamento

Andre la maggior parte degli utenti che conosco io,hanno montato colli senza prekat sul 120,e nn hanno mai avuto problemi di spie...io stesso sul 2.0 nn ho avvertito alcun problema :scratch)
Ma se vengono disattivate,chi carbura la macchina?

non é obbligatorio aggiornare la mappa dopo la sostituzione dei collettori....anche se é molto consigliata!


c'é da dire cmq che la tua centralina era già stata rivista.....diverso il discorso con il programma originale...
 
anche io non ho mai avuto problemi di spie accese...anche se dopo aver tolto i pre-cat ho fatto rivedere anche io la centralina..... ma cmq andava ugualmente la car,meglio dopo averla rivista!

puoi carburare la macchina e dopo che é perfettamente carburata elimini tutti i controlli delle sonde lambda e sei a posto ;)
 
Ho fatto un quote,ma nn mi è rimasto ciò che avevo scritto :eek13)
ah Andre tu dici che è fattibile disattivare le sonde e carburare la macchina diversamente???...però nn capisco,siccome quelle sonde carburano sul momento in base alla temperatura,se viene messa una carburazione "fissa" sarà imprecisa in diversi momenti! :scratch)
 
Alfista88":2ejilkpm ha detto:
Ho fatto un quote,ma nn mi è rimasto ciò che avevo scritto :eek13)
ah Andre tu dici che è fattibile disattivare le sonde e carburare la macchina diversamente???...però nn capisco,siccome quelle sonde carburano sul momento in base alla temperatura,se viene messa una carburazione "fissa" sarà imprecisa in diversi momenti! :scratch)


i pro e contro della carburazione fissa :elio) ma cmq tieni presente che le 2 sonde si disattivano automaticamente superati i 2500giri/min
 
Ottimo Marco! :OK)
Sarà mica che Antonio ha letto il forum? :asd)

Comunque, scherzi a parte, secondo me sabato mattina se il suo socio (che nemmeno a me piace, vero Andre?) non si fosse inventato tutte quelle storie, Antonio avrebbe di buon grado spostato la sonda, anche se era un po' incansinato.
Dai, domani mattina dovrebbe concludersi tutto per il meglio.

Posto questa foto dei tuoi colli Max, è qui che Marco deve far fare il buco per sposare la sonda, corretto?

immagine045y.jpg
 
Ma quindi i fori nn van fatti sui colli della 145 ma du quelli della 156 x intenderci (nella foto mi sembrano fatto dopo la curva che va dotto la macchina)

edito:
correggo è la foto che inganna..sulla parte 145 appena si uniscono...se i colli sono gli stessi qui si vede meglio
collettoricscqa5.jpg
 
Top