Collettori 145/146/156

Alfista88":i8mzv0bk ha detto:
Per allungare le sonde esistono degli appositi cavi maschio\femmina,non esiste fare taglia\cuci su quei fili.... :ka) :ignore)

si infatti..ho visto su ebay -_-
non esiste manco FASCETTARE arrotolata la sonda xke' dopo aver fatto il foro nella parte giusta era troppo lunga...
 
A questo punto il problema potrebbe essere davvero quello allora... Marco io quasi quasi, se la spesa non è elevata, mi procurerei anche l'altra sonda, perché anche quella è stata artigianalmente allungata come la prima, e anche se ora non da problemi, non è detto che non ne dia in futuro...
 
mah x ora la seconda la lascerei li, di spendere altri soldi sinceramente non ho voglia..prima sistemo le cose che non vanno!

di sonde ho trovato su ebay 65€(ss incluse) la sonda uno+prolunga originali bosh seno' sto aspettando risposta da ebay tedesco..

domanda: c'e' la possibilità che abbia invertito i collegamenti delle sonde? (ormai le sto pensando tutte... :hail) )
 
Tutto è possibile,ma nn credo siano fessi a tal punto.... :ignore)
Non avevo capito,se la seconda sonda è a posto lasciala così,rifai da capo la prima....ripeto io nn l avevo allungata e ci arrivava comodamente....
comunque se la devi rifare x un loro pasticcio,si meriterebbero di pagartela loro...
 
Quoto Max!!! :OK)

Purtroppo però non credo che converrebbero... pensa che si sono inventati che c'era una mancata accensione al cilindro 4, conseguenza di una bobina bruciata, quando invece attaccando l'auto dal mio meccanico non c'era nessun errore di questo tipo! E poi, se hai una bobina bruciata, l'auto va a 3, come si dice, e te ne accorgi! Quindi davvero no comment! :KO)

Marco: inizia con la sonda 1 e vediamo se si risolve. Del resto, anche se avessero invertito i cavi, star lì ad aprire il loro paciugo e rifarla non verrebbe un bel lavoro, anche se so che spendere altro denaro urta e pure tanto! :evil:
Del resto, mai ci saremmo immaginati tanta poco professionalità e un comportamento così meschino da parte loro, che tra l'altra hanno un nome nel mondo del tuning e nella zona sono conosciuti...
 
Sì Max, infatti, hanno complicato tutto inutilmente! :wall)

Avendo visto che tu non avevi avuto nessun problema, eravamo certi che tutto sarebbe filato liscio, ed invece, quando qualcuno non sa fare il proprio mestiere... :KO)
 
Ecco invece loro hanno complicato l'unica cosa semplice, cioè l'elettronica, dove anche noi non pensavamo minimamente di avere problemi. Forse dovrebbero cambiare ragione sociale, da TOP CAR a OCCS... Officina Complicazioni Cose Semplici...

Comunque, a parte tutto, speriamo che il problema sia solo la sonda che non legge bene per via della giunzione non fatta bene, e che con una sonda nuova vada tutto a posto. In teoria, non c'è motivo che dopo ancora qualcosa non funzioni.
 
Infatti Max! :OK)

Mah boh... a vedere sembra ci sia del nastro isolante.... non sappiamo nemmeno che tipo di cavo abbia utilizzato per fare la "prolunga"... :ka)
 
33Boxer":214h4o4c ha detto:
Infatti Max! :OK)

Mah boh... a vedere sembra ci sia del nastro isolante.... non sappiamo nemmeno che tipo di cavo abbia utilizzato per fare la "prolunga"... :ka)


allora come pensavo io...una giunta fatta molto molto male :jaw) tristezza, giuntare in quel modo i cablaggi delle sonde :(

del resto con un socio così, tutto é possibile
 
Max infatti, dovrebbe essere così!

Andre difatti le giunture le ha fatte il socio e non Antonio, per cui niente di più facile... in ogni caso, non so cosa sia successo tra loro lavorando sulla 147, perché tra l'altro, Antonio al socio non lo può vedere! Ogni volta che sono andato lì ne ha sempre dette di cotte e di crude... boh... :ka)
 
Sta di fatto che un azienda che lavora ogni giorno sugli scarichi,dovrebbe sapere che le sonde non si giuntano in quella maniera...non credo sia la prima sonda che devono spostare o allungare....mi dispiace che alla fine ci stia rimettendo jjack...
 
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