Collettori 145/146/156

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
Chiedo scusa per il riaprire un post simile a quello di alfista ma mi necessitano un po' piu' di conferme informazioni sui collettori da montare (105c&120cv hanno lo stesso attacco alla testata)

145: vanno bene tutti, ma vanno riflangiati sulla parte 4 per adattare l'attacco della testa
146: vanno bene tutti ma vanno riflangiati sulla parte 4 per adattare l'attacco della testa
156: van bene solo della 156 1.6? ne ho lette/sentite un po' di tutte...chi dice che van tutti bene, chi che quelli del 1.8/2.0 son piu' lunghi, chi dice che son piu' lunghi ma van bene..BOH!
da eper la parte 2-1 è identica per tutti e 3..
 
da 147 a 156 cambiano in tutti i casi perchè montano kat differenti, da 1.6 a 2.0 cambia che il diametro del tubo che va al kat è lievemente maggiorato, mentre da 1.4 a 1.6 c'è una serie che ha la sezione della prima parte del collettore ridotta! in parole povere puoi usare quello di qualsiasi ts 1.6 purchè lo flangi con l'attacco del kat del 1.6 120 della 147!
 
nicoalfista":yfl60c9o ha detto:
da 147 a 156 cambiano in tutti i casi perchè montano kat differenti, da 1.6 a 2.0 cambia che il diametro del tubo che va al kat è lievemente maggiorato, mentre da 1.4 a 1.6 c'è una serie che ha la sezione della prima parte del collettore ridotta! in parole povere puoi usare quello di qualsiasi ts 1.6 purchè lo flangi con l'attacco del kat del 1.6 120 della 147!

quindi solo 1.6 per tutte e tre le versioni, la flangiatura viene fatta nella parte del cat quindi, non sulla parte della testa...?
 
Alfista88":22mlqjql ha detto:
Io avevo sentito che se non si usano quelli del 1.6 vanno bene ugualmente ma vanno riflangiati sulla parte 4 che va nella testata!!
le flange della testa dal 1.6 al 2.0 sono uguali cambia solo un modello di 1.4 ma neanche tutti
 
nicoalfista":1w3xaxry ha detto:
Alfista88":1w3xaxry ha detto:
Io avevo sentito che se non si usano quelli del 1.6 vanno bene ugualmente ma vanno riflangiati sulla parte 4 che va nella testata!!
le flange della testa dal 1.6 al 2.0 sono uguali cambia solo un modello di 1.4 ma neanche tutti

stai parlando del 145/146?
 
quindi le teste del 1.6/1.8 (145/146) e 1.6/1.8/2.0(156) sono uguali.

quelli della 145/146 bisogna comunque riflangiarli e vanno bene quelli sopra indicati

quelli della 156?van bene tutte e tre?van riflangiati?
 
nicoalfista":cxgsjvp0 ha detto:
vanno bene sia del 145 che del 156 il problema non è la testa è il kat! io avevo quelli della 155 16v

non vorrei prendere i colli della 156 1.8 e poi nn van bene... :(
 
33Boxer":1ih1z8d0 ha detto:
Secondo me vanno bene anche quelli.

Niccolò confermi?


è su questi che ho il dubbio maggiore, alcuni dicono che sono identici..dove si puo' trovare una conferma?
 
mi ha risposto quello di questo annuncio:
http://www.subito.it/accessori-auto...carico-motori-twin-spark-pescara-44927273.htm

dicendo questo "Questi collettori più il 2 in uno, sono stati smontati da una 147 1.6, ma vanno bene anche per 156 1.8 e 2.0 twin spark..."

quindi da quello che ho capito è stato smontato da una 147(a questo punto 120cv) e che quindi andrebbe bene per la mia 105?
questo teoricamente non dovrebbe essere risaldato /riadattato..

qui altre foto:
in questa è quello di dx
1787841103.jpg


in questa foto è quello di sinistra
1737997319.jpg



vedo un cavo tagliato dove c'e' il catalizzatore (che io mettero' quello della 120cv), e c'e' un qualcosa che non capisco subito sotto dove si passa da 2 a 1 e che in quello di sinitra nella prima foto non c'e'...
tra l'altro ho notato ora..non c'e' il flessibile O_O cioe' al posto del flessibile c'e' il catalizzatore...com'e' possibile??

per quanto riguarda l'annuncio dei colli 145 riadattati non ho ancora avuto risposta sui fori delle sonde, spero risponda presto cosi' vedo cosa prendere (Anche se per ora sono piu' convinto di prendere questi della 145 riadattati ) http://www.subito.it/vi/42111316.htm
 
Ciao!nn riesco a capire alcune cose della foto..dunque,in flessibile dovrebbe essere subito sull inizio della parte uno,Dov è?
Seconda cosa,come mai la sonda è PRIMA del catalizzatore?quella sonda serve per leggere i gas in uscita dal catalizzatore quindi per forza di cose deve essere dopo il kat..ci vorrebbero un po' di foto da vicino,bisogna capire che lavoro hanno fatto,anche x quel che riguarda le saldature.
 
ha risposto l'annuncio dei colli della 145 adattati:
"i fori delle sonde sono stati fatti nei collettori nella parte 2 dove si snoda in 4....praticamente una sonda legge 2 cilindri e l'altra gli altri due. in foto vedi bene dove sono! per il resto ho fatto la modifica con una flangia per collegarmi al kat... Hai tre sonde sul 120cv due sui collettori e una sul kat."

cosa ne dite?
 
Top