Collettori 145/146/156

Li avevo visti anche io xo erano un pò carucci...vabeh che avevo già dei pezzi..

cmq tornando a noi ho portato oggi la nasona, ci son state delle difficoltà nel tirare giù i colli x via dei bulloni della testa...x domani dovrebbe essere pronta...speriamo vada tutto liscio e che ci siano dei miglioramenti apprezzabili!
 
jjack":knzfi1ku ha detto:
Li avevo visti anche io xo erano un pò carucci...vabeh che avevo già dei pezzi..

cmq tornando a noi ho portato oggi la nasona, ci son state delle difficoltà nel tirare giù i colli x via dei bulloni della testa...x domani dovrebbe essere pronta...speriamo vada tutto liscio e che ci siano dei miglioramenti apprezzabili!


sei andato dall'Antonio....?
 
AndreTuning147":3rejkdi2 ha detto:
jjack":3rejkdi2 ha detto:
Li avevo visti anche io xo erano un pò carucci...vabeh che avevo già dei pezzi..

cmq tornando a noi ho portato oggi la nasona, ci son state delle difficoltà nel tirare giù i colli x via dei bulloni della testa...x domani dovrebbe essere pronta...speriamo vada tutto liscio e che ci siano dei miglioramenti apprezzabili!


sei andato dall'Antonio....?

yes...non lo dici convinto pero'..
 
Eccomi di ritorno:

- nota sui lavori: non mi ha fatto il foro nella parte 2 ma quando c'e' la parte 1 perchè legge i 4 cilindri..

- spia avaria controllo motore: era accesa da qalche mese xke' avevo il catalizzatore sbriciolato, me l'ha spenta dopo aver fatto il lavoro pero' alla 2a riaccensione della macchina (son andato a far benzina) mi si è riaccesa... sarà per la posizione di lettura o per il catalizzatore vecchio che mi ha rovinato la sonda?

- sound: porca vacca :color) :color) :matto) E' molto diverso! ora proviene molto dal motore e in accelerazione..mi ricorda molto di piu' il rumore di una 145 o simile...non mi dispiace affatto! per le prestazioni aspetto che si adatti un po' la centralina per valutare..

-prezzo pagato: 250€ invece dei 200 preventiati in quanto non aveva preventivato la staffetta da fare, mi ha cambiato i gommini...speravo un po' meno ma va bene.
 
Come ti ho detto, temo che la sonda dovesse andare sulla parte 2 e non 1... ma gliel'avevamo anche detto!!! Perché ha fatto di testa sua????? :mad2) :member) Speriamo non sia per quello che ti si accende la spia... ma la car va bene almeno?

Per la sonda: ma non ha detto che usava quella che era sul kat che gli hai portato tu? Cosa ha fatto, ha rimesso la tua originale? :sgrat)

Per il sound: ti avevo detto che sarebbe stato molto diverso, ma comunque accetabilissimo!!! :OK)

Quando me la fai provare? :D :D :D
 
jjack":3l2kh8u2 ha detto:
AndreTuning147":3l2kh8u2 ha detto:
jjack":3l2kh8u2 ha detto:
Li avevo visti anche io xo erano un pò carucci...vabeh che avevo già dei pezzi..

cmq tornando a noi ho portato oggi la nasona, ci son state delle difficoltà nel tirare giù i colli x via dei bulloni della testa...x domani dovrebbe essere pronta...speriamo vada tutto liscio e che ci siano dei miglioramenti apprezzabili!


sei andato dall'Antonio....?

yes...non lo dici convinto pero'..


no perché scusa, guarda che anche io sono suo cliente :OK) e non solo per la 147 :elio)

PS: la sonda doveva metterla sulla parte 2 e non sulla 1,sono 2 le lambda e devono leggere i gas dei 2 clindri non solo di uno.... spero per te che non sia per questo motivo che ti da avaria motore....
 
Essendo nella parte 1 non dovrebbe leggere 4 flussi in 1?
domani torniamo li e vediamo che dice...nel caso nn si puo chiudere il foro e ne fa un altro? Seno usa un altro dei suoi colli che aveva li
 
Vedi infatti che mi ricordavo bene il discorso... e se ti ricordi Marco, gli avevo anche fatto vedere dove doveva fare il foro per la sonda... domani vediamo di fargli attaccare il computer alla macchina e vedere se si capisce cosa causa l'avaria. Se è quello, per forza ce lo deve mettere a posto... o sistema quei colli o ti rifà il lavoro sugli altri colli che ha...
 
AndreTuning147":3tx4vhmf ha detto:
PS: la sonda doveva metterla sulla parte 2 e non sulla 1,sono 2 le lambda e devono leggere i gas dei 2 clindri non solo di uno.... spero per te che non sia per questo motivo che ti da avaria motore....

Siamo tornati ma ha detto che secondo lui non è quello il motivo.
Abbiamo fatto fare l'autodiagnosi dal mio meccanico, e gli errori si riferisco alla sonda 1... sembra proprio che il motivo sia quello... :evil:

In settimana lo richiama e vediamo di farci spostare la sonda nel posto giusto, dove oltretutto noi gli avevamo detto di mettere! :mad2)
 
Ragazzi,io ho fatto da cavia per primo e posso dirvi che la sonda deve leggere 2 cilindri nel caso della configurazione 4-2-1 sul 105 cv...leggendone 4 a tempo avrai la carburazione sbagliata e secondo me l errore sulla sonda deriva da quello,ne sono sicuro al 100%.....ne avevo già parlato all epoca con Teo,che mi aveva sconsigliato tassativamente di fargliene leggere 4,anche x un discorso di distanze....non tirargli il collo,prima bisogna controllare bene la carburazione.
Se vuoi risolvere il problema,tappa il buco con un bullone del diametro corretto e rifallo nella parte 2..facendolo nella parte 2 il motore girerà bene,quando andai io da Teo era leggermente magro ma poca roba,ti consiglio di rivedere la mappa in ogni caso....


Sarò ripetitivo ma ci tengo a ridirlo:NON TIRARLA TROPPO!!...ok che la centralina per prevenire le rotture tolgono potenza al motore,ma se c vai in pista o a cannone in autostrada la correzione della centralina potrebbe non bastare....
 
Sono inc... come una biscia....ha voluto fare di testa sua e ora io devo pagarne le conseguenze...in settimana devo richiamarlo e farmi spostare sto cavolo di buco!

più che altro è che mi stan raccontando cazzate sugli errori della centralina!
 
Già è questa la cosa che fa più arrabbiare, che ti ha raccontato un sacco di frottole!!! :evil: :evil: :evil:

Spero solo non faccia storie per spostarti la sonda...

Max grazie per il tuo commento, lo dicevo anch'io che l'errore era dovuto a quello e ora ne abbiamo la certezza. Il bello è che gliel'avevo espressamente detto dove fare il buco, con i colli in mano!!!! :sadomaso)
E invece ha voluto di fare di testa sua! E poi i fanta errori nella centralina! :specchio) Errori che non ci sono!!!!! Gli unici errori sono quelli della sonda lambda!
 
Ciao Sergio!!!Figurati ci mancherebbe....
Te lo dico anche io con certezza che il problema è quello...in primis perchè il sensore (sonda) è troppo lontano e quindi nn lavora come dovrebbe!!
Da fastidio dire ad una persona di fare un certo tipo di lavoro e vedere che viene fatto in tutt'altro modo...spesso credono che chi fà la modifica non capisca nulla,in questo caso,gli avevate dato l'indicazione corretta x fare il lavoro fatto bene UNA VOLTA SOLA!
Vedrai,tappa quel buco e fanne un'altro e si sistemerà in automatico il problema...io sul 105 con i 4-2-1 non ho mai avuto una spia accesa!
 
Ciao Max!

Infatti è esattamente come dici tu! Infatti mi ricordavo quello che mi avevi detto per cui quando con l'amico jjack siamo andati per portare i pezzi e commissionare il lavoro, con i colli in mano avevo detto al tizio che il buco andava fatto esattamente nella parte 2. Lui sìsì va bene e quando poi jjack è andato a ritirare la macchina ha trovato la sorpresa!
Oltretutto prima ho sentito un amico comune che mi ha confermato quello che mi hai detto anch tu! :OK)

Settimana prox jjack chiama e gli dice di farsi spostare la sonda...
 
Top