fortunatamente per me, girovagando su subito.it ho beccato un annuncio di una 147 distinctive incidentata che vendeva dei pezzi.. Allora ho contattato il ragazzo che mi ha confermato di avere la centralina ed il cavo (in eccellenti condizioni fra l'altro), me l'ha smontata e mi ha spedito centralina, cablaggio completo e tutti i sensori per 100 euro (spedizione compresa).. Una vera botta di :backb) :asd) :asd) :asd)jocalabrese":br1jm0pe ha detto:Ma il cavo l'hai comprato nuovo???
La centralina del clima dove si trova??
Vediam se sono fortunato a trovare un'altra 147
ed il motorino dove è alloggiato??
sms919":2a49z86g ha detto:fortunatamente per me, girovagando su subito.it ho beccato un annuncio di una 147 distinctive incidentata che vendeva dei pezzi.. Allora ho contattato il ragazzo che mi ha confermato di avere la centralina ed il cavo (in eccellenti condizioni fra l'altro), me l'ha smontata e mi ha spedito centralina, cablaggio completo e tutti i sensori per 100 euro (spedizione compresa).. Una vera botta di :backb) :asd) :asd) :asd)jocalabrese":2a49z86g ha detto:Ma il cavo l'hai comprato nuovo???
La centralina del clima dove si trova??
Vediam se sono fortunato a trovare un'altra 147
ed il motorino dove è alloggiato??
dicdic":32n4siet ha detto:Allora preciso che io ho il monozona automatico, è da un pò che sto effettuando prove con il secondo motorino (quello scollegato dalle portelle),
grazie al fatto che da poco posso effettuare la diagnosi del clima, ho scoperto che il mio clima dà questi 4 errori:
-Attuatore SX segnale alto critico
-Attuatore DX segnale alto storico
-Attuatore ricircolo segnale alto storico
-Modo funzionamento segnale alto storico
ogni volta che li cancello li ritrovo lì la volta successiva :evil:
infatti a random anche a me si blocca (non cambia la posizione dell'aria Piedi/corpo/parabrezza , tutto caldo, non riscalda, non funziona dopo un'oretta di viaggio ecc) di solito basta riavviare e tutto torna a posto.
Il dubbio che mi è venuto è che il secondo motorino non trova il blocco e quindi gira a vuoto pertanto dà errore incasinadosi
quindi vorrei provare a ricreare i fine corsa che ne pensate?
gabry3x":14wlybe3 ha detto:che dite qualche elettrauto avrà voglia di montarlo?? io vorrei montare il bizona completo...cosi gia che ci sono elimino i cigolii della plancia :scratch)
beh, quello senza dubbio.. Vedrai che i tuoi sforzi saranno ripagati..FreeJTD":2d7v8ftw ha detto:Oltre a chiedere pietà le sto lavando di continuo ma sempre nere rimangono, che le devo pulire con l'acido muriatico? Che poi mi chiedo perchè usare tutta quella colla sui fili... baaaah!! Un'altra chicca, il connettore gigante nero che passava da dietro il ventolone, l'ho fatto passare dal davanti, non vedo l'utilità di farlo passare da dietro che tralaltro nemmeno ci passa... Adesso non mi rimane che testare il funzionamento viaggiando, ma cosa ancor più importante, devo mettere in CAN la centralina per togliere il lampeggio dell'odometro dei km...
Stamattina una signora che ieri mi ha visto tutta la giornata in auto mi ha detto: "Ma come hai fatto a stare con la testa ficcata sotto il cruscotto e i piedi appoggiati sulla guarnizione dello sportello superiore? Che sei contorsionista?" ahuahuahuahuahuahu!!
Signora, se sapesse il dolore di schiena che ho oggi, capirebbe perchè ho alzato gambe e piedi.. In sostanza mi sono rotto in due!! Per questi lavori ci vorrebbe uno alto 1,50 mt e non 1,82 come me!! E magari con le mani da donna.. che ad un certo punto volevo chiamare i pompieri perchè quasi non riuscivo più a sfilare la mano da un anfratto malefico...
Lo rifarei cmq
FreeJTD":3oj88r30 ha detto:gabry3x":3oj88r30 ha detto:che dite qualche elettrauto avrà voglia di montarlo?? io vorrei montare il bizona completo...cosi gia che ci sono elimino i cigolii della plancia :scratch)
Sinceramente se io fossi un elettrauto, e sapessi cosa si deve smontare per fare quel lavoro, ti direi no, perchè ci vogliono giorni.. Oppure se proprio insisti e io sono un po pazzo ti direi si te lo faccio ma a non meno di 200 euro.
E' un lavoro da pazzi, smantellare tutta la plancia per due portelle, oltretutto, l'utilità del bizona io non ce la vedo tanto, specialmente se in auto si viaggia quasi sempre da soli. Poi sfido a trovare un elettrauto che abbia mai smontato pezzi pezzi un cruscotto intero a quel modo, ne esisterano davvero pochi. A fartelo da solo invece maledirai il giorno che hai solo immaginato di poterlo fare, come hanno fatto coloro che lo hanno modificato, come l'utente in questa pagina e gli altri nelle pagine addietro.
In ultimo, parli di cigolii, ma sei sicuro che dopo che la rimonti, i cigolii spariscano? E se poi invece arrivano altri problemi? Bisogna rismontare tutto di nuovo?
sms919":76krx6v0 ha detto:Se posso permettermi di darti un mio parere, è molto meno peggio avere un motorino non fissato nella sua sede, che avere la macchina letteralmente sventrata, col rischio tra l'altro di non rimettere tutto al proprio posto. Poi se trovi qualcuno che te lo fa come si deve, molto meglio; ma se non è uno davvero molto pratico, preciso e con tanta pazienza, ti consiglierei di non farlo..
io c'è l'ho da 4 anni e non ha mai fatto rumore basta posizionarlo bene inoltre in quella zona il cruscotto è foderato di gommapiumagabry3x":2z00uavw ha detto:sms919":2z00uavw ha detto:Se posso permettermi di darti un mio parere, è molto meno peggio avere un motorino non fissato nella sua sede, che avere la macchina letteralmente sventrata, col rischio tra l'altro di non rimettere tutto al proprio posto. Poi se trovi qualcuno che te lo fa come si deve, molto meglio; ma se non è uno davvero molto pratico, preciso e con tanta pazienza, ti consiglierei di non farlo..
il lavoro sarei in grado di farlo anche io..ma non ho voglia di sbattermi. il monozona è una soluzione piu rapida ma non è completa. il motorino che non è nella sua sede come lo avete fissato?? perche anche quella crea rumore penso se non è fissato a dovere! se si sgancia dal suo "alloggio"?