Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Ragazzi, a proposito di centraline e clima auto, ma anche a voi la temperatura in generale è sempre un pò più calda di quanto impostate?
Ovvero a Low no, è fredda, ma a 16,5°, specialmente se non accendo il compressore clima, la temperatura è tiepida.
Poi magari dopo un pò si raffredda, comunque non è mai davvero calda, ma di sicuro se in auto ci sono per esempio 18° ed io imposto 16,5° dovrebbe raffreddare e non riscaldare, invece manda aria tiepidina, per i primi 10-15 minuti...
Sarà perchè non è un gran clima auto, o i sensori temperatura sono un pò ciucchi o che cosa secondo la vostra esperienza?
 
dariomirez75":t1kfflri ha detto:
Ragazzi, a proposito di centraline e clima auto, ma anche a voi la temperatura in generale è sempre un pò più calda di quanto impostate?
Ovvero a Low no, è fredda, ma a 16,5°, specialmente se non accendo il compressore clima, la temperatura è tiepida.
Poi magari dopo un pò si raffredda, comunque non è mai davvero calda, ma di sicuro se in auto ci sono per esempio 18° ed io imposto 16,5° dovrebbe raffreddare e non riscaldare, invece manda aria tiepidina, per i primi 10-15 minuti...
Sarà perchè non è un gran clima auto, o i sensori temperatura sono un pò ciucchi o che cosa secondo la vostra esperienza?
io non posso ancora risponderti purtroppo.. L'ho solo collegato volante per vedere se funzionava, ma non ho testato se le temperature funzionano.. a giorni mi dovrebbe arrivare il motorino per simulare la seconda zona, così monto tutto assieme..
Da quanto ho appreso da tutta questa discussione (che mi sono letto oggi per intero :sadomaso) ) però, potrebbero essere i sensori di temperatura sporchi o il sensore a sigaro che non rileva bene la temperatura (o è sporco o non funziona proprio).. Però io non so darti risposte certe, ancora non sono completamente entrato nel gruppo di voi climautomaftermarkizzati :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) (a roba di nome :lol: :lol: :lol: :lol: )
 
Penso la temperatrura sia perchè comunque, in full auto, il compressore è sempre acceso e, a caldo la deumidifica e a freddo la sfredda veramente...

dariomirez75":11u8ilke ha detto:
climautomaftermarkizzati

BELLISSIMO!!!!!!!
 
comunque ho letto che parecchi utenti hanno riscontrato problemi nell'impostazione delle temperature.. Sarà un difetto di tutte o un errore nel montaggio?
 
Allora preciso che io ho il monozona automatico, è da un pò che sto effettuando prove con il secondo motorino (quello scollegato dalle portelle),
grazie al fatto che da poco posso effettuare la diagnosi del clima, ho scoperto che il mio clima dà questi 4 errori:
-Attuatore SX segnale alto critico
-Attuatore DX segnale alto storico
-Attuatore ricircolo segnale alto storico
-Modo funzionamento segnale alto storico
ogni volta che li cancello li ritrovo lì la volta successiva :evil:

infatti a random anche a me si blocca (non cambia la posizione dell'aria Piedi/corpo/parabrezza , tutto caldo, non riscalda, non funziona dopo un'oretta di viaggio ecc) di solito basta riavviare e tutto torna a posto.

Il dubbio che mi è venuto è che il secondo motorino non trova il blocco e quindi gira a vuoto pertanto dà errore incasinadosi
quindi vorrei provare a ricreare i fine corsa che ne pensate?
 
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) oh mamma, mi state mettendo paura con tutti questi problemi.. Qualcuno che mi tranquillizzi?? :mecry) :mecry)
 
sms919":27aha242 ha detto:
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) oh mamma, mi state mettendo paura con tutti questi problemi.. Qualcuno che mi tranquillizzi?? :mecry) :mecry)
vai tranquillo io finchè non avevo i cavi Obd non immaginavo neanche di avere quei problemi poi escono raramente e se capita si risolve tutto con un giro di chiave di avvio :OK)

io però adesso ho dichiarato guerra a quegli errori :boxe)
 
Stai tranquillo, normalmente non da davvero nessun problema, anzi il clima auto aftermarket è una figata, una gran soddisfazione e con una spesa davvero irrisoria: io per esempio, al prezzo a cui ho venduto la mia centralina mono ho aggiunto un 70€...quindi direi che non è molto..
Tra l'altro a me si bloccava coma a dicdic solo prima di mettere il motorino seconda zona, i primi due tre giorni, ma dopo averlo l'aggiunto non si è mai più bloccato nulla (PS: x dicdic: il mio motorino non continua agirare se provo ad impostare una temp diversa nella bizona, ma fa un giro per poi fermarsi, quindi potrebbe essere lì il problema)
L'unico malfunzionamento, se così si può definire, è quello legato alla temp un pò tiepida e non fredda, quando si mette a 16.5°-17°C, ma credo sia un problema di tutti i climatizzatori Alfa, che forse non sono proprio il top, ho sentito parecchi utenti con lo stesso inconveniente.
Inoltre se si mette in full auto, quindi compressore acceso, la temp è tutto sommato quella corretta.
 
dariomirez75":1uvjsns3 ha detto:
PS: x dicdic: il mio motorino non continua a girare se provo ad impostare una temp diversa nella bizona, ma fa un giro per poi fermarsi, quindi potrebbe essere lì il problema
più o meno anche il mio fa così poi per farlo girare nuovamente devo spegnere l'auto e aspettare un bel pò altrimenti pare morto (il motorinino)
e penso che il motivo sia che la centralina rileva parametri anormali li reputa come errore e cautelarmente non muovi più tale motorino fino ad una successiva sessione o alla cancellazione dell'errore tramite terminale (questo devo ancora appurarlo)
 
sms919":29x2b6mh ha detto:
e questo problema pregiudica il funzionamento del sistema? o che problemi causa?
come ho scritto prima:
dicdic":29x2b6mh ha detto:
infatti a random anche a me si blocca (non cambia la posizione dell'aria Piedi/corpo/parabrezza , tutto caldo, non riscalda, non funziona dopo un'oretta di viaggio ecc) di solito basta riavviare e tutto torna a posto.
ho lasciato il secondo motorino a vista e stamattina non si è mosso all'accensione dell'auto faccio un paio di prove e vedo,
poi dopo un pò di prove azzero gli errori e vedo se rifà il controllo/adattamento portella
e ripropongo la domanda
dicdic":29x2b6mh ha detto:
Il dubbio che mi è venuto è che il secondo motorino non trova il blocco e quindi gira a vuoto pertanto dà errore incasinadosi
quindi vorrei provare a ricreare i fine corsa che ne pensate?
 
ma per vedere e azzerare gli errori, è possibile farlo a casa con quel cavetto che vendono anche su ebay, oppure è necessario andare in alfa?
 
sms919":1hb4egy6 ha detto:
dariomirez75":1hb4egy6 ha detto:
Ragazzi, a proposito di centraline e clima auto, ma anche a voi la temperatura in generale è sempre un pò più calda di quanto impostate?
Ovvero a Low no, è fredda, ma a 16,5°, specialmente se non accendo il compressore clima, la temperatura è tiepida.
Poi magari dopo un pò si raffredda, comunque non è mai davvero calda, ma di sicuro se in auto ci sono per esempio 18° ed io imposto 16,5° dovrebbe raffreddare e non riscaldare, invece manda aria tiepidina, per i primi 10-15 minuti...
Sarà perchè non è un gran clima auto, o i sensori temperatura sono un pò ciucchi o che cosa secondo la vostra esperienza?
io non posso ancora risponderti purtroppo.. L'ho solo collegato volante per vedere se funzionava, ma non ho testato se le temperature funzionano.. a giorni mi dovrebbe arrivare il motorino per simulare la seconda zona, così monto tutto assieme..
Da quanto ho appreso da tutta questa discussione (che mi sono letto oggi per intero :sadomaso) ) però, potrebbero essere i sensori di temperatura sporchi o il sensore a sigaro che non rileva bene la temperatura (o è sporco o non funziona proprio).. Però io non so darti risposte certe, ancora non sono completamente entrato nel gruppo di voi climautomaftermarkizzati :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) (a roba di nome :lol: :lol: :lol: :lol: )

potresti spiegarmi su come possa collegarlo volante??
Vorrei vedere anche io se la mia centralina funzioni o meno.....
 
Avendo il cablaggio completo e la centralina, ho staccato il cablaggio della mia ed ho attaccato quello dell'automatico (senza far passare i cablaggi ne infilare i sensori, e tutto è partito bene... :)
 
jocalabrese":1a4ivk4d ha detto:
sms919":1a4ivk4d ha detto:
Avendo il cablaggio completo e la centralina, ho staccato il cablaggio della mia ed ho attaccato quello dell'automatico (senza far passare i cablaggi ne infilare i sensori, e tutto è partito bene... :)


Io ho solo la parte terminale di cavi tagliati alle estremità non vanno bene??
si, ma in quel caso devi "costruirti" il cablaggio e adattarlo all'impianto già esistente.. Nel mio caso invece, toglierò il cablaggio del manuale e metterò quello dell'automatico..
 
Si, ma non è nulla di troppo complicato, attacchi tutti i connettori a dei cavi e a dei pinstrip dall'altro capo, poi trovi la corrispondenza tramite lo schema Pin auto-->mono che ho postato qualche pagina indietro e li inserisci nel connettore giallo del clima mono che hai in auto.
Se ti leggi bene il manuale non è difficile
 
è possibile ma impossibile!!!

salve a tutti, mi sono cimentato anche io a montare il clima bizona e alzacristalli elettrici posteriori sulla mia progression appena acquistata.....devo dire che è una cosa possibile, ma io ho avuto molta fortuna:

1 - una auto "vergine" allo sfascio che ho completamente svuotato, compreso i cablaggi elettrici e stufa riscaldamento.
2 - l'amico propietario dello sfascio
3 - 3 amici che mi hanno aiutato e supportato, oltre che sopportato, nel lavoro lungo che richiedeva molta pazienza
4 - il garage dove ho lavorato per 18 + 18 ore di fila
5 - l'incoscienza di non rendersi conto a cosa si andava in contro!!!
Beh, che dire, soddisfatto, ma distrutto.....non credo rifarei una STRONZATA del genere!!!!
 
tritolo81":2z1y1zgu ha detto:
salve a tutti, mi sono cimentato anche io a montare il clima bizona e alzacristalli elettrici posteriori sulla mia progression appena acquistata.....devo dire che è una cosa possibile, ma io ho avuto molta fortuna:

1 - una auto "vergine" allo sfascio che ho completamente svuotato, compreso i cablaggi elettrici e stufa riscaldamento.
2 - l'amico propietario dello sfascio
3 - 3 amici che mi hanno aiutato e supportato, oltre che sopportato, nel lavoro lungo che richiedeva molta pazienza
4 - il garage dove ho lavorato per 18 + 18 ore di fila
5 - l'incoscienza di non rendersi conto a cosa si andava in contro!!!
Beh, che dire, soddisfatto, ma distrutto.....non credo rifarei una STRONZATA del genere!!!!
L'importante è raggiungere l'obbiettivo.. :OK)
 
Top