Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

dicdic":3m76k5by ha detto:
di motorini ne ho visti fin'ora di tre tipi, probabilmente ti è capitato un cablaggio dei primi modelli quelli del 2001

La stranezza è che le due auto sono del 2001 e 2002.. da qui pensavo di non incorrere in situazioni simili, invece vabeh alla fine ho perso mezzora in piu.. pazienza...
 
Quoto in pieno sms919, a mio parere, c'è il rischio di fare più danni che altro, poi ognuno e libero di fare ciò che vuole, ma conoscendo la 147, le sue pazzie, io non lo farei nemmeno morto, piuttosto la venderei e ne comprerei una distinctive...

Riguardo invece il motorino libero dalla sede... se ben fissato con fascette, da li non si muove nemmeno a cannonate.. il rumore? La 147 ne fa tanti di rumori ahahhah, un rumore in più che vuoi che sia... :asd)

P.S. torno proprio adesso dall'auto dove ho inserito la diagnosi appena arrivata.. Ho rimesso in linea CAN la centralina clima montata ieri, problema lampeggio odometro... RISOLTO.

EWIWAAA!!! :X) :yep) :bravo) :grazie) :elio) :asd)
 
FreeJTD":1hycdret ha detto:
dicdic":1hycdret ha detto:
di motorini ne ho visti fin'ora di tre tipi, probabilmente ti è capitato un cablaggio dei primi modelli quelli del 2001

La stranezza è che le due auto sono del 2001 e 2002.. da qui pensavo di non incorrere in situazioni simili, invece vabeh alla fine ho perso mezzora in piu.. pazienza...

mi sembra che a fine 2001 abbiano una fatto la modifica aspe:

"5548 - NUOVO CABLAGGIO MOTORINI CONDIZIONATORE (DAT 15/10/2001, VET 3088227)"
 
FreeJTD":1zxtnf04 ha detto:
Quoto in pieno sms919, a mio parere, c'è il rischio di fare più danni che altro, poi ognuno e libero di fare ciò che vuole, ma conoscendo la 147, le sue pazzie, io non lo farei nemmeno morto, piuttosto la venderei e ne comprerei una distinctive...

Riguardo invece il motorino libero dalla sede... se ben fissato con fascette, da li non si muove nemmeno a cannonate.. il rumore? La 147 ne fa tanti di rumori ahahhah, un rumore in più che vuoi che sia... :asd)

P.S. torno proprio adesso dall'auto dove ho inserito la diagnosi appena arrivata.. Ho rimesso in linea CAN la centralina clima montata ieri, problema lampeggio odometro... RISOLTO.

EWIWAAA!!! :X) :yep) :bravo) :grazie) :elio) :asd)
:clap) :clap) :clap) facciamo concorrenza all'alfa eh?? :asd) :asd) :OK)
 
sms919":3jr02twu ha detto:
FreeJTD":3jr02twu ha detto:
Quoto in pieno sms919, a mio parere, c'è il rischio di fare più danni che altro, poi ognuno e libero di fare ciò che vuole, ma conoscendo la 147, le sue pazzie, io non lo farei nemmeno morto, piuttosto la venderei e ne comprerei una distinctive...

Riguardo invece il motorino libero dalla sede... se ben fissato con fascette, da li non si muove nemmeno a cannonate.. il rumore? La 147 ne fa tanti di rumori ahahhah, un rumore in più che vuoi che sia... :asd)

P.S. torno proprio adesso dall'auto dove ho inserito la diagnosi appena arrivata.. Ho rimesso in linea CAN la centralina clima montata ieri, problema lampeggio odometro... RISOLTO.

EWIWAAA!!! :X) :yep) :bravo) :grazie) :elio) :asd)
:clap) :clap) :clap) facciamo concorrenza all'alfa eh?? :asd) :asd) :OK)
Non per qualcosa, ma l'altra volta all'alfa per il riallineamento proxy ho perso mezza giornata e il tizio non solo è stato pagato 15 euro, ma si scocciava pure a fare un'operazione che dura max 10 minuti prendendosela comoda.. Quindi.. visto che c'è la possibilità di farselo da se, ben venga!! Tanto il giochino non costa una cippa... :clap)
 
Una domanda...sapete come si sfila il sensore a "sigaro" dal corpo clima? tiro, ruoto è durissimo.....non viene...
Inoltre io ho visto che ho già il connettore del sensore solare..ma ho i 3 fili del cablaggio come faccio a sapere come collegarli a filo del sensore? grazie
 
castigator":nmmjpbmj ha detto:
Una domanda...sapete come si sfila il sensore a "sigaro" dal corpo clima? tiro, ruoto è durissimo.....non viene...
Inoltre io ho visto che ho già il connettore del sensore solare..ma ho i 3 fili del cablaggio come faccio a sapere come collegarli a filo del sensore? grazie
tira forte,girando da una parte all'altra,e' un po' duro da tirare...
l'ho smontato anch'io per pulirlo...c'e' qualche foto a pag.26 del mio garage...
 
castigator":3nblayx9 ha detto:
Una domanda...sapete come si sfila il sensore a "sigaro" dal corpo clima? tiro, ruoto è durissimo.....non viene...
Inoltre io ho visto che ho già il connettore del sensore solare..ma ho i 3 fili del cablaggio come faccio a sapere come collegarli a filo del sensore? grazie
se fai un po di attenzione, ci sono 2 alette che fermano il sensore: le allarghi e facendo un po di forza, viene fuori..
 
dicdic":3qac2mza ha detto:
Il dubbio che mi è venuto è che il secondo motorino non trova il blocco e quindi gira a vuoto pertanto dà errore incasinadosi
quindi vorrei provare a ricreare i fine corsa che ne pensate?

rispondo a questo ormai vecchio quesito, magari a qualcuno può ancora interessare:

la centralina clima, sia manuale che bizona,per sapere la corsa totale delle portelle di miscelazione aria (quelle per la temperatura) e per sapere in che punto sono "sente" l'aumento di assorbimento di corrente che il motorino provoca nel momento in cui, ruotando nella sua sede, si impunta contro i fine corsa nel blocco clima.
In questo modo la centralina capisce che è arrivata a fine corsa ed inverte il senso di rotazione fino ad arrivare all'altro fine corsa; ogni volta che si stacca e riattacca la batteria si può udire chiaramente le portelle che eseguono questo movimento ( e bisogna lasciarglielo fare).
Quindi un motorino che gira libero in continuazione potrebbe creare qualche problema :scratch) :scratch)
 
tritolo81":30sn5lzk ha detto:
i motorini sono tutti uguali e sono allogiati, due a destra e uno a sinistra della stufa, ne puoi prendere uno qualsiasi, se però vuoi far funzionare il clima anche bizona hai bisogno degli sportellini interni separati. non dimenticare i tre sensori di temperatura aria miscelata e il sensore solare

Attenzione: i due motorini per la miscelazione aria (destro e sinistro) sono uguali, quello per la distribuzione aria no, in quanto ha un ingranaggio che fa muovere la cremagliera che sposta le portelle di distribuzione aria.
 
Il mio gira libero e non crea nessun problema..
make1978":1ylkx5r2 ha detto:
dicdic":1ylkx5r2 ha detto:
Il dubbio che mi è venuto è che il secondo motorino non trova il blocco e quindi gira a vuoto pertanto dà errore incasinadosi
quindi vorrei provare a ricreare i fine corsa che ne pensate?

rispondo a questo ormai vecchio quesito, magari a qualcuno può ancora interessare:

la centralina clima, sia manuale che bizona,per sapere la corsa totale delle portelle di miscelazione aria (quelle per la temperatura) e per sapere in che punto sono "sente" l'aumento di assorbimento di corrente che il motorino provoca nel momento in cui, ruotando nella sua sede, si impunta contro i fine corsa nel blocco clima.
In questo modo la centralina capisce che è arrivata a fine corsa ed inverte il senso di rotazione fino ad arrivare all'altro fine corsa; ogni volta che si stacca e riattacca la batteria si può udire chiaramente le portelle che eseguono questo movimento ( e bisogna lasciarglielo fare).
Quindi un motorino che gira libero in continuazione potrebbe creare qualche problema :scratch) :scratch)
:boxe)
 
Scusate amici la domanda forse stupida ma posso montare il bizona sulla mia progression senza fare tutte le modifiche ma che funzioni sempre come monozona a me interessano solo i display che sono piu' belli di quello manuale.

Grazie
 
Funziona anche in monozona! vai tranquillo!
la spesa è simile ma il lavoro è diverso se vuoi realizzare unautomatico bizona o monozona :OK)
 
Enry72":3dynx6r1 ha detto:
Scusate amici la domanda forse stupida ma posso montare il bizona sulla mia progression senza fare tutte le modifiche ma che funzioni sempre come monozona a me interessano solo i display che sono piu' belli di quello manuale.

Grazie
Come ha detto FreeJTD i connettori sono totalmente diversi ,se guardi in giro nel forum trovi anche le foto dei due connettori.
Fra l'altro la il connettore AUTO ha molti più pin che (per funzionare ) devi collegare a alle utenze.
 
sms919":35g6klw4 ha detto:
se guardi un po più su, c'è spiegato quello che ho fatto io, senza bisogno di tagliare un solo filo

:worship) :worship) :Ball) :Ball) Io il mio l'ho montato grazie alle foto di sms e qualche messaggio privato di rottura di balls che gli ho mandato :p
 
FreeJTD":2kmyv8gm ha detto:
sms919":2kmyv8gm ha detto:
se guardi un po più su, c'è spiegato quello che ho fatto io, senza bisogno di tagliare un solo filo

:worship) :worship) :Ball) :Ball) Io il mio l'ho montato grazie alle foto di sms e qualche messaggio privato di rottura di balls che gli ho mandato :p
:spin) :OK)
 
sms919":54puttz8 ha detto:
FreeJTD":54puttz8 ha detto:
sms919":54puttz8 ha detto:
se guardi un po più su, c'è spiegato quello che ho fatto io, senza bisogno di tagliare un solo filo

:worship) :worship) :Ball) :Ball) Io il mio l'ho montato grazie alle foto di sms e qualche messaggio privato di rottura di balls che gli ho mandato :p
:spin) :OK)
Nella sezione Sondaggi e Leghe ha aperto "Lega dei CLIMA AUTOMATICO Aftermarket " chi vuole può iscriversi , per sapere in quanti abbiamo provato con :celebrate) successo a fara la modifica :ciao)
 
Top