Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Si.. ma costa e non è semplice sostituirlo
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Ekkime :p :D

sisi Davide , come detto dal buon Marco , prima che comprassi il cablaggio ( volevo un lavoro pulitissimo e la soddisfazione di farla funzionare l avevo già avuta , quindi mi dissi " perchè non comprare tutto il cablaggio originale ?" anche perchè avevo finito i connettorini :lol: ) usai quei connettori li ... incastravano benissimo e stavano saldi anche nelle scosse , quindi procedi tranquillo che problemi non ne hai ;)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

smgfan01":3sbmbc4b ha detto:
Ekkime :p :D

usai quei connettori li ... incastravano benissimo e stavano saldi anche nelle scosse , quindi procedi tranquillo che problemi non ne hai ;)

Confermo...
Io li ho usati per fare una briglietta al posto del cablaggio originale (ci sono le foto alla pagina 9 di questa discussione).
Tra l'altro in questo modo volendo posso rimettere il manuale in 2 secondi....
Anzi a dire il vero l'ho fatto ieri con mooooolto dispiacere :mecry) , ma al momento mi mette un po' male spendere dei soldi nel motorino e non sopportavo più i malfunzionamenti....

Spero fortissimamente che qualcuno trovi una gabola per fregare la centralina (resistenze o quant'altro) perchè mi ero affezionato ai miei numerini rossi.... :love)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

jammedgeko":oxtjoltz ha detto:
smgfan01":oxtjoltz ha detto:
Ekkime :p :D

usai quei connettori li ... incastravano benissimo e stavano saldi anche nelle scosse , quindi procedi tranquillo che problemi non ne hai ;)

Confermo...
Io li ho usati per fare una briglietta al posto del cablaggio originale (ci sono le foto alla pagina 9 di questa discussione).
Tra l'altro in questo modo volendo posso rimettere il manuale in 2 secondi....
Anzi a dire il vero l'ho fatto ieri con mooooolto dispiacere :mecry) , ma al momento mi mette un po' male spendere dei soldi nel motorino e non sopportavo più i malfunzionamenti....

Spero fortissimamente che qualcuno trovi una gabola per fregare la centralina (resistenze o quant'altro) perchè mi ero affezionato ai miei numerini rossi.... :love)

Ragazzi... se riusciamo a trovare il modo di ingannarla ci ride troppo il sedere :elio) :fluffle) :yep)
Io cmq proverò con la R da 82ohm 5W
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

hola ragazzi...grazzie alla vostra guida ho montato il clima in monozona...i display si illuminano ma i pulsanti no...dove ho sbagliato?o sono le luc della centralina clima che sn fulminate o cos'altro?
non ho collegato il sensore della temperatura quello diciamo a sigaro....x quelli inferiori li ho ordinati...ma cosa significa giuntare il pin 1 del connettore k89?
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

yamada":2u1slvpl ha detto:
hola ragazzi...grazzie alla vostra guida ho montato il clima in monozona...i display si illuminano ma i pulsanti no...dove ho sbagliato?o sono le luc della centralina clima che sn fulminate o cos'altro?
non ho collegato il sensore della temperatura quello diciamo a sigaro....x quelli inferiori li ho ordinati...ma cosa significa giuntare il pin 1 del connettore k89?

di sicuro non hai collegato il pin 24 della centralina clima ad un +12v sotto chiave , ecco perchè non vanno le lucette !
per il sensore temp interna , devi collegarlo assolutamente , altrimenti la centralina non ti andrà mai su auto , non sapendo la temp interna dell auto non saprà come gestire le temperature impostate , e va collegato al pin 25 della centralina auto !
per giuntare s intende mettere assieme al suddetto pin , ponticellarlo insomma :OK)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Domandina,ma è normale ke accendendo i fari o anke solo le posizioni,i 3 display del clima assumono una luce un pò + scura e debole?
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Luchino T.S.":26pxdkh6 ha detto:
Domandina,ma è normale ke accendendo i fari o anke solo le posizioni,i 3 display del clima assumono una luce un pò + scura e debole?

Si, è normale ;)

Si suppone che le posizioni o i fari anabbaglianti vengono accesi appena inizia a far buio... ma le leggi ultimamente son cambiate :ka) e Alfa mica ha cambiato nulla... se doveva fare tagli era la prima però :swear)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Luchino T.S.":1zxkpwtt ha detto:
Si ma come mai diminuisce la luce dei display?

Perchè con il buio meno luminosità è più confortevole
Se ci fai caso anche l'autoradio diminuisce la luce
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Grazie. :OK)

No io ho il Connect ke al buio con fari accesi cambia i colori dello skermo,anke quelli + scuri.

Comunque ho notato anke ke cambiando la luminosità del BC in + o in meno(DIMMER),cambia anke la luminosità dei 3 display del clima!Ho la 147 da + d un anno e scopro una cosa nuova al giorno. :asd)
 
smgfan01":1bbjxpqa ha detto:
yamada":1bbjxpqa ha detto:
hola ragazzi...grazzie alla vostra guida ho montato il clima in monozona...i display si illuminano ma i pulsanti no...dove ho sbagliato?o sono le luc della centralina clima che sn fulminate o cos'altro?
non ho collegato il sensore della temperatura quello diciamo a sigaro....x quelli inferiori li ho ordinati...ma cosa significa giuntare il pin 1 del connettore k89?

di sicuro non hai collegato il pin 24 della centralina clima ad un +12v sotto chiave , ecco perchè non vanno le lucette !
per il sensore temp interna , devi collegarlo assolutamente , altrimenti la centralina non ti andrà mai su auto , non sapendo la temp interna dell auto non saprà come gestire le temperature impostate , e va collegato al pin 25 della centralina auto !
per giuntare s intende mettere assieme al suddetto pin , ponticellarlo insomma :OK)

vero....che gnorri...nn ci stavo pensando...allora solo il pin 1 del sensore e gli altri fili?
 
ho collegato tutto...ma se schiaccio su auto si accende la lucetta del ricircolo automatico ma nulla sul pulsante auto...è normale?
e poi se imposto su lo come temperatura l'aria mi esce sempre calda (dovrebbe uscire fredda?) premetto ke la temperatura esterna è di 12°c
 
smgfan01":2voivico ha detto:
no non è normale ...

ricontrolla il cablaggio del sens temp interno , è per qualche errore che non ti va su auto e ti spara sempre aria calda :nod)

ora è + complicato...il cablaggio e tutto ok l'ho appena controllato...ma ho notato una cosa....dato per assodato ke la scritta auto nn si accende ma si illumina il ricircolo automatico e almeno questo funziona...se metto a lo mi spara aria calda ma...se accendo per spannare i vetri con il pulsante sopra il ricircolo mi esce fredda e stessa cosa se lo piazzo sui 29-30-31-32 fredda.... :nono)
 
fidati ... se non va su auto è colpa di qualche sensore aria trattata o sensore aria temperatura interna ......

controlla i cablaggi di quest ultimi , se non va e sei sicuro che i cablaggi siano ok , sostituiscili .... altrimenti se non trovi la soluzione , mandami tranquillamente un pvt che vediamo di risolvere assieme il tuo problema :OK)
 
altra soluzione al tuo problema ,molto probabilmente, è che hai una centralina programmata per benzina sul diesel o viceversa!
 
dicdic":2m703rl7 ha detto:
altra soluzione al tuo problema ,molto probabilmente, è che hai una centralina programmata per benzina sul diesel o viceversa!

questo (anche se fosse) è un ostacolo superabile ...

basta fare l allineamento proxy e si risolve tutto !!
infatti in tale allineamento , viene informato il bc della nuova periferica , e anch essa viene adattata a seconda della macchina e dei suoi accessori , quindi se è diesel sarà abilitata al riscaldatore addizionale ad esempio !
non è come su 156 ( non ha ne il bc ne la rete can ) che devi informare la centralina stessa della motorizzazione , si occupa di tutto il bc !

in auto dovrebbe andarci comunque sia :OK)
 
clima montato in bizona

:ciao) ciao. ragazzi
ci siamo sentiti questa esate e smgfan01 mi ha aiutato nel trasformare il clima da monozona in automatico
adesso ho riscontrato un problemino :sic) :
se imposto la temperatura ad esempio 22° esce aria calda ma dopo un po comincia ad uscire aria tiepida e con il clima impostato a 22° nell'abbitacolo fa freddino, però se aumento la temperatura esce aria calda.
ieri ho portato la macchina a fare il tagliando in officina alfa e gli ho detto se potevano controllare il funzionamento dei sensori.
fatto il controllo il pc gli dice che manca il motorino della portella di dx e quindi la centralina va in blocco.
ma io il motorino l'ho installato e ho visto che gira.
mi potete aiutare.
grazie
 
Top