Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Luchino T.S.":2isrvbaa ha detto:
DavideSpeed":2isrvbaa ha detto:
marcomix":2isrvbaa ha detto:
Ragazzi vi invidio(in maniera positiva)x la vostra manualità :nod) , x fortuna questo problema non c'e l'ho perche gia lo trovato inside quando ho acquistato la :inocchio) altrimenti me la sarei tenuta cosi. :OK)

:clap) :clap) :clap) e ancora :clap) :clap) :clap)

Memento audere semper ;)

èmpèr co sto dialet!

:smokin) :crepap)
 
Re: Re:

BRT":1k25yg7j ha detto:
Goku147":1k25yg7j ha detto:
Montato anch'io oggi...tutto ok funziona finalmente alla grande!!
Avevo montato molti mesi fa ma nn si capiva perchè si bloccava...adesso con il motorino....tutto perfetto...va alla grande e via di BIZONA! :A)

Bene!!! Vedo che il numero di quelli che hanno montato il bizona aftermarket sta aumentando... potremmo quasi quasi creare la "lega del bizona aftermarket". cosa ne dite?
Complimenti per l'impresa!!

Aspettatemi che arriverò anche io... e speriamo che vada tutto per il meglio :asd)

Approposito... parlavo ieri sera con un mio caro amico al quale ho posto il mio quesito sul simulare le bobine da 84ohm cadauna con 2 R da 82ohm (valore più vicino in commercio)... l'idea non è sembrata essere male perchè daltronde all'interno ci sono due bobine e si possono sostituire tranquillamente con una R. L'altro pin restante che dovrebbe essere l'alimentazione o l'attuazione credo (può essere?) si potrebbe robarla all'altro motorino :smokin)

Io proverò con le R da 82 prima di comperarmi 60€ di motorino che poi manco verrà usato :spin)
 
Re: Re:

DavideSpeed":3h9ig09d ha detto:
BRT":3h9ig09d ha detto:
Goku147":3h9ig09d ha detto:
Montato anch'io oggi...tutto ok funziona finalmente alla grande!!
Avevo montato molti mesi fa ma nn si capiva perchè si bloccava...adesso con il motorino....tutto perfetto...va alla grande e via di BIZONA! :A)

Bene!!! Vedo che il numero di quelli che hanno montato il bizona aftermarket sta aumentando... potremmo quasi quasi creare la "lega del bizona aftermarket". cosa ne dite?
Complimenti per l'impresa!!

Aspettatemi che arriverò anche io... e speriamo che vada tutto per il meglio :asd)

Approposito... parlavo ieri sera con un mio caro amico al quale ho posto il mio quesito sul simulare le bobine da 84ohm cadauna con 2 R da 82ohm (valore più vicino in commercio)... l'idea non è sembrata essere male perchè daltronde all'interno ci sono due bobine e si possono sostituire tranquillamente con una R. L'altro pin restante che dovrebbe essere l'alimentazione o l'attuazione credo (può essere?) si potrebbe robarla all'altro motorino :smokin)

Io proverò con le R da 82 prima di comperarmi 60€ di motorino che poi manco verrà usato :spin)


Io provai sulla macchina di Goku, molto molto di fretta ma l'operazione non andò a buon fine.

Cmq prova, magari perdendoci un po di tempo si riesce a risolvere evitando il prezzo ASSURDO del motorino

Sarebbe una bella trovata per chi vuol mettere il clima auto monozona :OK)
 
Re: Re:

marko.gem":38uwy75t ha detto:
Io provai sulla macchina di Goku, molto molto di fretta ma l'operazione non andò a buon fine.

Cmq prova, magari perdendoci un po di tempo si riesce a risolvere evitando il prezzo ASSURDO del motorino

Sarebbe una bella trovata per chi vuol mettere il clima auto monozona :OK)

Cosa provasti? La simulazione delle bobine o il collegamento del pin prendendolo dall'altro motorino? :sgrat)
 
Re: Re:

DavideSpeed":1hx14gxp ha detto:
marko.gem":1hx14gxp ha detto:
Io provai sulla macchina di Goku, molto molto di fretta ma l'operazione non andò a buon fine.

Cmq prova, magari perdendoci un po di tempo si riesce a risolvere evitando il prezzo ASSURDO del motorino

Sarebbe una bella trovata per chi vuol mettere il clima auto monozona :OK)

Cosa provasti? La simulazione delle bobine o il collegamento del pin prendendolo dall'altro motorino? :sgrat)

Simulazione delle bobine
 
Re: Re:

marko.gem":11rg22kn ha detto:
DavideSpeed":11rg22kn ha detto:
marko.gem":11rg22kn ha detto:
Io provai sulla macchina di Goku, molto molto di fretta ma l'operazione non andò a buon fine.

Cmq prova, magari perdendoci un po di tempo si riesce a risolvere evitando il prezzo ASSURDO del motorino

Sarebbe una bella trovata per chi vuol mettere il clima auto monozona :OK)

Cosa provasti? La simulazione delle bobine o il collegamento del pin prendendolo dall'altro motorino? :sgrat)

Simulazione delle bobine

Racconta un pò... sono curioso :A) :baby) :asd)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Uh non mi ricordo cosa feci precisamente. Ricordo che la sua centralina dava i classici problemi di blocco, allora misurai la resistenza delle bobine del motorino attuatore e misi delle resistenze(al posto del motorino) il più possibile vicine alla resistenza delle bobine. Ma la centralina continuava a bloccarsi ancora.

Feci di furia perchè doveva andare via, anche i valori delle resistenze che misi non erano proprio uguali a quelle delle bobine
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

marko.gem":29w4mxzp ha detto:
Uh non mi ricordo cosa feci precisamente. Ricordo che la sua centralina dava i classici problemi di blocco, allora misurai la resistenza delle bobine del motorino attuatore e misi delle resistenze(al posto del motorino) il più possibile vicine alla resistenza delle bobine. Ma la centralina continuava a bloccarsi ancora.

Feci di furia perchè doveva andare via, anche i valori delle resistenze che misi non erano proprio uguali a quelle delle bobine

Ci sto pensando ancora riguardo alle R per simulare sto motorino bastardo... :asd)

Possibile che la centralina si accorga della differenza anche se io metto al posto delle bobine le R con stesso valore ohmnico :scratch)
Come fa a sapere cosa sta comandando se non ha nessun pin di ritorno segnale?
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Credo che ha un valore di ritorno.... però non ci ho mai studiato granchè... magari con le giuste resistenze funziona eh ;)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Nel frattempo riguardavo gli schemi ma non mi torna una cosa

Schema 1
306461160.jpg


1/3 sono i pin della prima bobina... 4/5 invece quelli della seconda.
Il pin 2 è l'alimentazione +12V che va al pin 31.

Descrizioni e Schema 2
461394573.jpg


1/3 sono i pin della prima bobina... 4/6 invece quelli della seconda.
Il pin 2 è l'alimentazione +12V che va al pin 30.

Ma i pin dei 2 motorini non dovrebbero essere uguali? O c'è distinzione come scritto nella figura tra quello sinistro e quello destro?
E pin 2 del sinistro al pin 30 centralina, e pin 2 del destro a pin 31 centralina?
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

buongiorno, so che andrò leggermente ot, ma vorrei porre un quesito:

ho una distinctive 1.6 del 2008, vorrei montare il sensore odori (a proposito: sensore AQS e sensore gas di scrico sono altri modi per fare rifermineto sempre al sensore K63, vero?)


Se non ho male interpretato il dte, dovrebbe essere un sensore che sta sotto la plastica tra parabrezza e vano motore, lato sx, giusto.

Visto che ho gia il clima automatico, a vostro avviso posso semplicemente montarlo oppure sarà necessario fare altro?

grazie per l'aiuto!!
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Uh quello schema mi sa che è sbagliato, il pin 5 non è collegato

La prima bobina ok, ma la seconda è collegata ai pin 4/6 invece che 4/5

I pin dei due motorini sono uguali :nod) anche perchè i due motorini sono identici


spero di aver risposto a tutto
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Febo":22oiapet ha detto:
buongiorno, so che andrò leggermente ot, ma vorrei porre un quesito:

ho una distinctive 1.6 del 2008, vorrei montare il sensore odori (a proposito: sensore AQS e sensore gas di scrico sono altri modi per fare rifermineto sempre al sensore K63, vero?)


Se non ho male interpretato il dte, dovrebbe essere un sensore che sta sotto la plastica tra parabrezza e vano motore, lato sx, giusto.

Visto che ho gia il clima automatico, a vostro avviso posso semplicemente montarlo oppure sarà necessario fare altro?

grazie per l'aiuto!!

Uh c'è di mezzo il BodyComputer... non è così semplice la cosa. Anche se monti questi 2 sensori questi non vengono gestiti dalla centralina.

Cmq il sensore AQS sta dove hai detto tu
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

marko.gem":2gw5x90y ha detto:
Uh quello schema mi sa che è sbagliato, il pin 5 non è collegato

La prima bobina ok, ma la seconda è collegata ai pin 4/6 invece che 4/5

I pin dei due motorini sono uguali :nod) anche perchè i due motorini sono identici


spero di aver risposto a tutto

Grande Marko... ora si che mi tornano le cose :OK)
Mano a mano che mi saltano fuori altri quesiti o incertezze chiedo a voi veterani che avete gia fatto il tutto (Marco e Marko!) :worship) :hail)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Chiedi pure è un piacere ;)

Hihiih i due marchi.. e il bello pure ambedue toscani :D
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

scusa Davide , nella fretta mi son sbagliato a trascriver i pin , hai ragione tu e marko , correggo :D


Febo@ purtroppo devi programmare il bc per i sensori aqs e antiappanamento ...

marko@ si , toscani e anche abbastanza vicini tra noi :X) :asd)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

DavideSpeed":26hufdz8 ha detto:
Spero di non aver scoperto l'acqua calda... ho notato che lo standard di tipologia connessione (lunghezza pin, distanza e così via) è uguale a quella dei pin di schede madri ed altri apparati informatici... che culo!

Si anche Marco(smgfan01) usava quelli nelle prime prove
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

marko.gem":36yutzme ha detto:
DavideSpeed":36yutzme ha detto:
Spero di non aver scoperto l'acqua calda... ho notato che lo standard di tipologia connessione (lunghezza pin, distanza e così via) è uguale a quella dei pin di schede madri ed altri apparati informatici... che culo!

Si anche Marco(smgfan01) usava quelli nelle prime prove

Ecco...ho scoperto l'acqua calda :matto) :asd) :baby)

Poi alla fine cosa ha usato? Il cavo originale alfa?
 
Top