Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

ah si? e come? da sotto il lato passeggeri intendi?
 
sotto il lato passeggero c è già il motorino miscelazione :shrug03)

o lo metti nell alloggio originale ( è un pò difficile da spiegare , ma se hai il motorino in mano e guardi lo trovi bene l alloggio , ci sono 3 fori in cui vanno le viti che fissano il motorino , si trovano proprio sopra alla bocchetta dei piedi lato guida , segui la staffa di metallo , e poco più su vedrai che c è il posto per il motorino) , o lo metti da una parte dove ti da meno fastidio a te , quindi dove vuoi :OK)
 
smgfan01":5x2qyegg ha detto:
sotto il lato passeggero c è già il motorino miscelazione :shrug03)

o lo metti nell alloggio originale ( è un pò difficile da spiegare , ma se hai il motorino in mano e guardi lo trovi bene l alloggio , ci sono 3 fori in cui vanno le viti che fissano il motorino , si trovano proprio sopra alla bocchetta dei piedi lato guida , segui la staffa di metallo , e poco più su vedrai che c è il posto per il motorino) , o lo metti da una parte dove ti da meno fastidio a te , quindi dove vuoi :OK)
ma se monti il secondo motorino nell'alloggio apposito (nel caso di trasformazione in clima MONOzona) poi se per sbaglio selezioni la temperatura diversa tra destra e sinistra,
essendo le portelle interne collegate, non rischi di bruciarli i motorini? :scratch)
 
dicdic":2o17i0mo ha detto:
smgfan01":2o17i0mo ha detto:
sotto il lato passeggero c è già il motorino miscelazione :shrug03)

o lo metti nell alloggio originale ( è un pò difficile da spiegare , ma se hai il motorino in mano e guardi lo trovi bene l alloggio , ci sono 3 fori in cui vanno le viti che fissano il motorino , si trovano proprio sopra alla bocchetta dei piedi lato guida , segui la staffa di metallo , e poco più su vedrai che c è il posto per il motorino) , o lo metti da una parte dove ti da meno fastidio a te , quindi dove vuoi :OK)
ma se monti il secondo motorino nell'alloggio apposito (nel caso di trasformazione in clima MONOzona) poi se per sbaglio selezioni la temperatura diversa tra destra e sinistra,
essendo le portelle interne collegate, non rischi di bruciarli i motorini? :scratch)

I motorini sono collegati alle portelle tramite un perno bianco ( questo perno bianco ha anche la funzione di informare , tramite l assorbimento diverso di corrente quando i perni toccano nel blocco clima nella posizione di fermo di tutto chiuso o tutto aperto , la centralina clima che in base a questo effettua i suoi calcoli per capire la posizione precisa della portella ) quindi non correte rischi , perchè tra il motorino e la portella vera e propria non c è contatto , non essendoci questo pernetto , quindi il motorino girerà a vuoto senza dare fastidio a niente :OK)
 
Goku147":2wz50d60 ha detto:
Montato anch'io oggi...tutto ok funziona finalmente alla grande!!
Avevo montato molti mesi fa ma nn si capiva perchè si bloccava...adesso con il motorino....tutto perfetto...va alla grande e via di BIZONA! :A)
:clap) eh eh complimenti come ti ho già scritto sono felice per te :OK)
 
Goku147":9xjl3beb ha detto:
Montato anch'io oggi...tutto ok funziona finalmente alla grande!!
Avevo montato molti mesi fa ma nn si capiva perchè si bloccava...adesso con il motorino....tutto perfetto...va alla grande e via di BIZONA! :A)

grandissimo :elio) :D

alla fine ce l hai fatta , mi fa troppo piacere , goditi il bizona adesso :OK)
 
dicdic":1t0oajbz ha detto:
Goku147":1t0oajbz ha detto:
Montato anch'io oggi...tutto ok funziona finalmente alla grande!!
Avevo montato molti mesi fa ma nn si capiva perchè si bloccava...adesso con il motorino....tutto perfetto...va alla grande e via di BIZONA! :A)
:clap) eh eh complimenti come ti ho già scritto sono felice per te :OK)


;)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Allora raga... fra qualche giorno mi arriverà la centralina del clima automatico... centralina originale tirata giu da una 147 benzina (spero non ci siano problemi di compatibilità strane)

Ho i 3 sensori d'aria, mi manca però il motorino secondario :ka)
Ma il sensore temperatura interna ( quello che sta dietro alla centralina clima) dovrebbe essere gia dentro se a me arriva il pannello anteriore dell'automatico? Intendo che dovrebbe essere dentro :ka)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Le centraline sono tutte uguali, quindi nessun problema. Si configurerà correttamente quando fai la procedura di allineamento.

I sensori aria trattata sono 3. Il sensore temperatura interna è montato sulla centralina clima automatico, quindi dovrebbe arrivarti almeno che non lo hanno tolto.
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

marko.gem":etevnarv ha detto:
Le centraline sono tutte uguali, quindi nessun problema. Si configurerà correttamente quando fai la procedura di allineamento.

I sensori aria trattata sono 3. Il sensore temperatura interna è montato sulla centralina clima automatico, quindi dovrebbe arrivarti almeno che non lo hanno tolto.

Grazie Marko per le delucidazioni.

Ringrazio davvero tanto anche :worship) smgfan01 :worship) perchè nella pausa pranzo di oggi l'ho martellato di domande e delucidazioni. :spin)

Il clima che metterò lo toglierò da un benzina di un mio amico, quindi credo che il sensore sarà gia dentro ;)

Sperem... vi saprò dire nel weekend :OK) ... intanto grazie mille :smokin)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Si quoto... grandissimo Marco (smgfan) :clap) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

uè quanti complimenti :D

grazie ragazzi , ma il merito va anche a Marco ( marko.gem ) :OK)

Davide , ha già detto tutto marko.gem , tu vai tranquillo che il sensore ce lo trovi di sicuro , e poi lo cabli come ne parlavamo :nod)

anche per l allineamento ha già detto tutto marko.gem , non ho altro da aggiungere :)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

Ragazzi vi invidio(in maniera positiva)x la vostra manualità :nod) , x fortuna questo problema non c'e l'ho perche gia lo trovato inside quando ho acquistato la :inocchio) altrimenti me la sarei tenuta cosi. :OK)

:clap) :clap) :clap) e ancora :clap) :clap) :clap)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

marcomix":3q5j8z2h ha detto:
Ragazzi vi invidio(in maniera positiva)x la vostra manualità :nod) , x fortuna questo problema non c'e l'ho perche gia lo trovato inside quando ho acquistato la :inocchio) altrimenti me la sarei tenuta cosi. :OK)

:clap) :clap) :clap) e ancora :clap) :clap) :clap)

Memento audere semper ;)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ fun

DavideSpeed":12054c48 ha detto:
marcomix":12054c48 ha detto:
Ragazzi vi invidio(in maniera positiva)x la vostra manualità :nod) , x fortuna questo problema non c'e l'ho perche gia lo trovato inside quando ho acquistato la :inocchio) altrimenti me la sarei tenuta cosi. :OK)

:clap) :clap) :clap) e ancora :clap) :clap) :clap)

Memento audere semper ;)

èmpèr co sto dialet!
 
Re:

Goku147":lou7i4mt ha detto:
Montato anch'io oggi...tutto ok funziona finalmente alla grande!!
Avevo montato molti mesi fa ma nn si capiva perchè si bloccava...adesso con il motorino....tutto perfetto...va alla grande e via di BIZONA! :A)

Bene!!! Vedo che il numero di quelli che hanno montato il bizona aftermarket sta aumentando... potremmo quasi quasi creare la "lega del bizona aftermarket". cosa ne dite?
Complimenti per l'impresa!!
 
Re: Re:

BRT":jw4m21nh ha detto:
Goku147":jw4m21nh ha detto:
Montato anch'io oggi...tutto ok funziona finalmente alla grande!!
Avevo montato molti mesi fa ma nn si capiva perchè si bloccava...adesso con il motorino....tutto perfetto...va alla grande e via di BIZONA! :A)

Bene!!! Vedo che il numero di quelli che hanno montato il bizona aftermarket sta aumentando... potremmo quasi quasi creare la "lega del bizona aftermarket". cosa ne dite?
Complimenti per l'impresa!!

Anke te sulla tua te lo sei montato completamente?
 
Re: Re:

Luchino T.S.":4n9wl5m6 ha detto:
BRT":4n9wl5m6 ha detto:
Goku147":4n9wl5m6 ha detto:
Montato anch'io oggi...tutto ok funziona finalmente alla grande!!
Avevo montato molti mesi fa ma nn si capiva perchè si bloccava...adesso con il motorino....tutto perfetto...va alla grande e via di BIZONA! :A)

Bene!!! Vedo che il numero di quelli che hanno montato il bizona aftermarket sta aumentando... potremmo quasi quasi creare la "lega del bizona aftermarket". cosa ne dite?
Complimenti per l'impresa!!

Anke te sulla tua te lo sei montato completamente?

Certo!! E' stato un lavoraccio ma una volta rimontato il tutto e verificato che tutto funzionasse, è stata una bella soddisfazione!
Devo ancora vedere di far funzionare i due sensori del pack clima (odori e appannamento) e poi potrò dirmi veramente soddisfatto!
 
Top