Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Si come ti ha detto marco non è cosi semplice. Tutta colpa di quella vite che parli, quella proprio nei pressi dei due tubi radiatore clima, non so se si riesce a smontare da sotto l'auto ma dubito fortemente.

Se non togli quella vite non viene via la scatola.... sempre che si possa togliere la scatola senza togliere nulla.

In ogni modo anche per infilare il pacco resistenze del riscaldatore non è così semplice, perchè tocca nella traversa(quella sotto la plancia). Insomma dovresti smontare mezza macchina compreso togliere il clima dalla macchina(con relativa apertura circuito acqua e clima).

Ti ricordo che una delle due resistenze (quelle in parallelo) deve essere scollegata, per la campagna di richiamo.

Cmq anche con 2 resistenze su 3 funzionanti fa il suo effetto ;)
 
ho messo delle foto per capire meglio,
infatti non ricordavo il divisorio centrale,
voi dite che è da tagliare pure quello nel mio quindi?

questa è la vite bastarda che risulta praticamente irraggiungibile :wall)
 
Esatto se non hai il riscaldatore l'aletta centrale non ha la sagomatura, e ovviamente il foro per inserire il riscaldatore è chiuso ;)
 
aiuto monozona su progression

salve ragazzi ho appena finito di montare il monozona però ho qualche piccolo problema, potreste aiutarmi??
il clima butta sempre aria fredda anche a 32°, non và in auto non si accende la spia del lunotto posteriore e le luci dei tre quadranti non cambiano d'intensità sia con i fari accesi che spenti.
grazie a tutti anticipatamente
 
Ce l'ho fatta :A) :A) :A) dopo quasi 2 estenuanti giorni di lavoro ho trasformato il clima in "bizona automatico". Voglio ringraziare inanzitutto smgfan01 senza il quale non mi sarei mai addentrato in questa impresa, che mi ha seguito praticamente passo passo consigliandomi saggiamente e anche tutti quelli che danno una mano per per lo stesso motivo. Ho eseguito la modifica prendendo da un'altra 147 scatola clima di cui a sua volta cablaggio completo comprensivo di sensori(la mia aveva già il sens. solare col cablaggio), portelle e motorino sinistro. Visto che c'ero ho messo anche il volante con i comandi radio e in parte il parrot :elio)
 
sportiveggiante":1kwhwybc ha detto:
Ce l'ho fatta :A) :A) :A) dopo quasi 2 estenuanti giorni di lavoro ho trasformato il clima in "bizona automatico". Voglio ringraziare inanzitutto smgfan01 senza il quale non mi sarei mai addentrato in questa impresa, che mi ha seguito praticamente passo passo consigliandomi saggiamente e anche tutti quelli che danno una mano per per lo stesso motivo. Ho eseguito la modifica prendendo da un'altra 147 scatola clima di cui a sua volta cablaggio completo comprensivo di sensori(la mia aveva già il sens. solare col cablaggio), portelle e motorino sinistro. Visto che c'ero ho messo anche il volante con i comandi radio e in parte il parrot :elio)

Complimenti :clap) :clap) :clap)
felicissimo di esserti stato d aiuto , i bizonati vedo che stanno crescendo , bene bene così :asd)

ottima mod anche i comandi al volante e il parrot , ci stai dando dentro moltissimo con gli upgrade :elio)
 
ducatistafolle":2hid2s79 ha detto:
salve ragazzi ho appena finito di montare il monozona però ho qualche piccolo problema, potreste aiutarmi??
il clima butta sempre aria fredda anche a 32°, non và in auto non si accende la spia del lunotto posteriore e le luci dei tre quadranti non cambiano d'intensità sia con i fari accesi che spenti.
grazie a tutti anticipatamente

verifica il cablaggio , hai qualche problema sulla rete dei sensori e sulla linea CAN ( probabile sia solo un problema di quest ultima )
 
dopo ricontrollo tutti i cablaggi, ma è normale che lampeggiano i tre visori ogni tanto?? stavo leggendo solo adesso ma io non ho il motorino perchè sulla faq che ho recuperato non c'è scritto forse è anche questo che mi dà problemi?? comunque grazie mille a te e marko siete garndi
 
sportiveggiante":432dqzrn ha detto:
Ce l'ho fatta :A) :A) :A) dopo quasi 2 estenuanti giorni di lavoro ho trasformato il clima in "bizona automatico". Voglio ringraziare inanzitutto smgfan01 senza il quale non mi sarei mai addentrato in questa impresa, che mi ha seguito praticamente passo passo consigliandomi saggiamente e anche tutti quelli che danno una mano per per lo stesso motivo. Ho eseguito la modifica prendendo da un'altra 147 scatola clima di cui a sua volta cablaggio completo comprensivo di sensori(la mia aveva già il sens. solare col cablaggio), portelle e motorino sinistro. Visto che c'ero ho messo anche il volante con i comandi radio e in parte il parrot :elio)

Complimenti anche da parte mia!! noi bizonati stiamo crescendo!!
:ciao) :ciao)
 
grazie ancora a tutti raga, vai co i bizonati :OK) ! e gli upgrade non sono finiti qua.... presto anche specchio fotocromatico, alette parasole con luce e poi forse ugelli lavavetro riscaldati!
 
ma è normale che il clima quando è su off o acceso senza ventola emetta un ronzio quasi impercettibile naturalmente con quadro o motore accesi?
 
sportiveggiante":1we64mro ha detto:
ma è normale che il clima quando è su off o acceso senza ventola emetta un ronzio quasi impercettibile naturalmente con quadro o motore accesi?

Probabilmente è il motorino(ventola) del sensore temperatura interna
 
porca miseria ragazzi, non sparatemi ma mi è venuto un dubbio atroce!?!?! il cablaggio del 2000 o 2001 che ho montato io per il bizona aveva in totale 6 sensori e mi spiego: sigaro temp. interna, sensore solare, due sensori inferiori e due sensori superiori(quelli che si vedono frontalmente stando seduti)e qui sta il dubbio. In effetti sulla scatola clima della 147 del 2006 per i sensori superiori c'era un solo foro, ma visto che io ne ho avevo due col cablaggio ho fatto un buco e ho inserito il destro, è giusto ho fatto bene???
 
Il motorino del sensore temperatura è alimentato sotto chiave.

I primi cablaggi avevano 4 sensori temperatura aria trattata poi non so bene in che data ne è stato tolto uno, il superiore destro. Probabilmente dopo questa modifica è stato cambiato il software della centralina bizona per ignorare il sensore mancante. Praticamente la centralina che hai dovrebbe ignorare il 4 sensore. Prova a collegare l'examiner e vai nella schermata del climatizzatore bizona, probabilmente la temperatura rilevata dal sensore superiore destro non c'è
 
grazie, peccato che non ho l'examiner e comunque anche la centralina che ho messo è abbastanza vecchia quindi forse gestisce anche il quarto sensore. Potrei avere problemi,miglioramenti o cosa?
 
sportiveggiante":goxj7tjw ha detto:
grazie, peccato che non ho l'examiner e comunque anche la centralina che ho messo è abbastanza vecchia quindi forse gestisce anche il quarto sensore. Potrei avere problemi,miglioramenti o cosa?

Intendevo l'examiner di un officina. Riguardo ai benefici non so dirti nulla
 
Top