alk147":277ni4f0 ha detto:Sabato pomeriggio mi ha chiamato mio papà dicendo che si era spenta la macchina mentre stava facendo un giro, la sfortuna (fortuna per me, così non mi ha potuto magari far storie "correvi, ecc") ha voluto che una delle rare volte in cui la usa si trovasse fermo con un guasto.
Sono andato a recuperarlo e a cercare di capire cosa potesse essere.
Mi ha detto che mentre andava, per fortuna tranquillamente, si è accesa la spia di avaria motore e si è semplicemente spenta, non ha sentito rumori strani.
All'inizio pensavo potesse essere un problema di alimentazione, o delle candele senza corrente (vista l'assenza di rumori), invece mi sbagliavo, poco fa ho visto smontare la cinghia e i denti intorno all'ingranaggio collegato all'albero motore non c'erano più...
Beh, comunque dato che il meccanico mi aveva consigliato più volte di sostituirla vi consiglio di farlo se la vostra macchina ha almeno 4 anni, indipendentemente dai Km, l'ho vista ed era abbstanza secca, quindi si è rotta per il tempo, non per i Km.
Spesa preventivata intorno ai 1200 €.
Conviene non rimandare più di tanto, e se ripenso a quante volte mi ha parlato di altri T.Spark che hanno fatto sta fine mi viene da :wall) .
Stavolta credo che mio papà si sia convinto che ogni tanto non gli dico le cose per niente...
Avevo deciso di fare il lavoro a 75000 Km anticipando così il tagliando, me ne mancavano ancora circa 1000. :mecry)
Io ho avuto il tuo stesso identico problema, 11 valvole su 16 piegate, sezione di circa 15 cm di denti saltati dalla cinghia, km fatti 78000, spesa totale riparazione comprensiva di sostituzione candele 1700€.
Se trovo il foglio vi posto l'elenco dettagliato delle riparazioni effettuate...